annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cioe solo la funzione mag dici??e controllare che la prua sia immobile neĺa direzione di quando lo si attiva???appena posso provo ma ricordo che va bene quella funzione li da sola cioe angle +mag....ieri sera o provato ad alzare i pid e sembrava piu preciso appena posso posto jn video e magari mi dai/date un parere grazie a tutti !!!!

    Commenta


    • Originariamente inviato da sole89 Visualizza il messaggio
      Cioe solo la funzione mag dici??e controllare che la prua sia immobile neĺa direzione di quando lo si attiva???appena posso provo ma ricordo che va bene quella funzione li da sola cioe angle +mag....ieri sera o provato ad alzare i pid e sembrava piu preciso appena posso posto jn video e magari mi dai/date un parere grazie a tutti !!!!
      Il magnetometro non deve risentire del campo magnetico provocato dal passaggio di corrente nei cavi.
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • Consigli, pareri e ancora consigli !

        Buonasera!
        Sono fresco di registrazione su questo forum, ma ciò non significa che non lo abbia già esplorato più volte! E per questo, ci tengo a ringraziarvi tutti in anticipo!

        Comunqe, veniamo al dunque!
        Il titolo suggerisce che voglia chiedere consigli, com'è giusto su un forum...
        Il punto è che un mio amico mi ha trascinato in questo affascinante mondo ed io ci sono rimasto intrippato in pieno
        La mia domanda riguarda la scelta di una scheda all in ( giro, accelerometri , magnetometri e magari barometro) utilizzabile (ovviamente) con multiWii.
        Forse qualcuno dirà che sto partendo dalla fine e che dovrei pensare prima al telaio, Esc, motori ecc; tuttavia il mio amico oltre ad essere pronto ad aiutarmi per il lato 'meccanico' è curioso di provare MultiWii sul suo quadri. Pertanto abbiamo pensato che potrei incomincisre da lì per poi testarlo sul suo quadri (al posto di una naza M lite) per poi decidere anche se continuare con l'acquisto del resto del mio futuro multi....
        Detto questo, Grazie a tutti che spendete il vostro tempo aiutando qui chi ne ha bisogno!

        Commenta


        • Giacomo, stai invece partendo dalla parte giusta. Prima si decide cosa si vuole fare e la scheda che te lo consente.

          Se proprio vuoi usare MultiWii puoi usare la Crius Aio Pro che in prospettiva può caricare anche MegaPirateNG che ha molte funzioni in più con GPS, telemetria, sensori, ecc.

          Per pochi euro in più puoi partire anche con un clone della APM (Arduflyer) con il sw APMcopter, meglio supportata e documentata.
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • Grazie per il suggerimento!
            Non l'avevo ancora vista quella scheda...

            Mi ero imbattuto in un paio di altre e magari qualcuno ne sa qualcosa...
            Per esempio questa qua (MultiWii PRO Flight Controller w/MTK GPS Module ( AUS Warehouse )) che viene venduta con un GPS (anche se il prezzo mi pare un po' troppo basso)

            Oppure questa MultiWii 328P Flight Controller w/FTDI & DSM2 Comp. Port che mi ispirava parecchio...

            In ogni modo è stato bellissimo svegliarmi questa mattina e trovare già una risposta

            Commenta


            • Originariamente inviato da Giacomo1998 Visualizza il messaggio
              Grazie per il suggerimento!
              Non l'avevo ancora vista quella scheda...

              Mi ero imbattuto in un paio di altre e magari qualcuno ne sa qualcosa...
              Per esempio questa qua (MultiWii PRO Flight Controller w/MTK GPS Module ( AUS Warehouse )) che viene venduta con un GPS (anche se il prezzo mi pare un po' troppo basso)

              Oppure questa MultiWii 328P Flight Controller w/FTDI & DSM2 Comp. Port che mi ispirava parecchio...

              In ogni modo è stato bellissimo svegliarmi questa mattina e trovare già una risposta
              La prima scheda che hai linkato non la puoi acquistare in quanto è sul magazzino Australia
              https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

              Commenta


              • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                La prima scheda che hai linkato non la puoi acquistare in quanto è sul magazzino Australia
                Ahah non ci avevo fatto caso, ho scelto la prima di quel modello!!!

                È comunque presente anche sul magazzino europeo e quello internazionale

                Commenta


                • Originariamente inviato da Giacomo1998 Visualizza il messaggio
                  Ahah non ci avevo fatto caso, ho scelto la prima di quel modello!!!

                  È comunque presente anche sul magazzino europeo e quello internazionale
                  Lascia perdere quella scheda.

                  Io mi riferivo a queste

                  AIOP V2.0 ALL IN ONE PRO Flight Controller

                  433Mhz ArduFlyer V2.5.2 UAV Autopilot System(SP Version)

                  HKPilot Mega 2.7 Flight Controller USB/GYRO/ACC/MAG/BARO

                  Multiwii and Megapirate AIO Flight Controller w/FTDI (ATmega 2560) V2.0

                  ...attenzione che la scheda di HobbyKing è una V1 e quindi NON ha la EEPROM per i log che non servono per MultiWii ma sono importanti con MegaPirateNG
                  TermicOne su youtube

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                    Lascia perdere quella scheda.

                    Io mi riferivo a queste

                    AIOP V2.0 ALL IN ONE PRO Flight Controller

                    433Mhz ArduFlyer V2.5.2 UAV Autopilot System(SP Version)

                    HKPilot Mega 2.7 Flight Controller USB/GYRO/ACC/MAG/BARO

                    Multiwii and Megapirate AIO Flight Controller w/FTDI (ATmega 2560) V2.0

                    ...attenzione che la scheda di HobbyKing è una V1 e quindi NON ha la EEPROM per i log che non servono per MultiWii ma sono importanti con MegaPirateNG

                    Grazie, avevo sospettato anche solo dai prezzi

                    Beh, alla luce di quello che ho letto e che mi avete detto, opterei per una Aio pro v2.0.
                    Per cominciare da sola, ma nel caso quale GPS potreste consigliare ?

                    Commenta


                    • Stacco motori..

                      Ciao

                      vorrei approfittare della Vs esperienza per risolvere un problema..

                      Il mio quadri è cresciuto... è diventato un esa, ovviamente ho aggiunto motori ed esc uguali.

                      Mi capita, cosa che prima non accadeva, che nonostante che gli ESC siano settati tutti come NIMH, due di questi ( il 5 ed il 3 ) intorno ai 3,2 volt staccano.

                      Se non ricordo male ho letto tempo addietro che nella scheda vi è un componente ( ingresso ADC ) che sovrintende al controllo della tensione.. è così ? Vi risulta ? O debbo sobbarcarmi in prove varie per individuare altro motivo ?

                      Grazie per la cortese attenzione.

                      Ciao
                      baracca1 - MCX2 - TREX 450 SE V2 - GAUI 425 FES - Logo550 VBar - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da baracca1 Visualizza il messaggio
                        Ciao

                        vorrei approfittare della Vs esperienza per risolvere un problema..

                        Il mio quadri è cresciuto... è diventato un esa, ovviamente ho aggiunto motori ed esc uguali.

                        Mi capita, cosa che prima non accadeva, che nonostante che gli ESC siano settati tutti come NIMH, due di questi ( il 5 ed il 3 ) intorno ai 3,2 volt staccano.

                        Se non ricordo male ho letto tempo addietro che nella scheda vi è un componente ( ingresso ADC ) che sovrintende al controllo della tensione.. è così ? Vi risulta ? O debbo sobbarcarmi in prove varie per individuare altro motivo ?

                        Grazie per la cortese attenzione.

                        Ciao
                        Ciao,
                        devi assolutamente disabilitare il BEC degli ESC e alimentare il tutto con un BEC esterno
                        https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                        Commenta


                        • Già

                          Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                          Ciao,
                          devi assolutamente disabilitare il BEC degli ESC e alimentare il tutto con un BEC esterno
                          Grazie per la risposta.

                          Già fatto.... sin da quando era un piccolo quadri... ( sono opto..)

                          Ciao

                          N.B. Ieri durante altre prove ho notato che staccano in sequenza fino a 3 motori
                          poi non ho più voluto per non danneggiare le lipo. Il tutto al di sotto dei 3,2 volt
                          circa. Prima stacca uno poi altro poi altro ancora... sono convinto che sia la scheda
                          a ..condurre la cosa..farò altre prove
                          Ultima modifica di baracca1; 31 gennaio 15, 07:19.
                          baracca1 - MCX2 - TREX 450 SE V2 - GAUI 425 FES - Logo550 VBar - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0

                          Commenta


                          • Salve ragazzi. Allora stavo facendo alcune prove su multiwii config, quando mi sono accorto che i motori, una volta armati, hanno un comportamento stranissimo.Vi allego il video per maggiore chiarezza

                            Da cosa potrebbe dipendere?
                            p.s.: avevo già calibrato gli esc uno per uno collegandoli alla ricevente. Ho fatto anche la calibrazione dei sensori su multiwii ma niente... qualche idea?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da kimithebest Visualizza il messaggio
                              Salve ragazzi. Allora stavo facendo alcune prove su multiwii config, quando mi sono accorto che i motori, una volta armati, hanno un comportamento stranissimo.Vi allego il video per maggiore chiarezza

                              Da cosa potrebbe dipendere?
                              p.s.: avevo già calibrato gli esc uno per uno collegandoli alla ricevente. Ho fatto anche la calibrazione dei sensori su multiwii ma niente... qualche idea?
                              Non vedo nulla di strano. Appena alzi un poco il throttle si alzano le barre dei motori ma poichè il quad è fermo le barre si muovono senza molto senso. Se prendi in mano il quad e provi a muoverlo vedrai che le barre seguono per contrastare i tuoi movimenti.
                              TermicOne su youtube

                              Commenta


                              • ho provato a farlo volare, ma in volo è assolutamente non stabile,
                                per esempio mi succede che quando alzo la levetta del throttle, invece che alzarsi si capotta. Sinceramente non sono molto esperto e non so che fare

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X