annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Marcofan76
    ha risposto
    Ciao a tutti, secondo voi è normale questo comportamento del GPS quando armo i motori?

    http://youtu.be/D1E0_wQzNJs

    Lascia un commento:


  • Gordian
    ha risposto
    QuadX non vola

    Finalmente oggi ho rifatto la calibrazione in modo decente e funziona tutto, il quad risponde precisamente. Grazie a tutti ora farò i primi test di volo e le configurazione del PID grazie ancora a tutti quanti siete mitici!!

    Lascia un commento:


  • Gordian
    ha risposto
    Okkey Grazie riprovo la calibrazione allora

    Lascia un commento:


  • quadkiller
    ha risposto
    Originariamente inviato da Gordian Visualizza il messaggio
    Grazie mille era proprio quello, ho collegato le masse bene e il throttle funziona benissimo!!!

    L'unico problema è che ora non funzionano più i due motori davanti...

    Come se fossero disattivati
    Ti si saranno stearati; prova a calibrarli di nuovo

    Lascia un commento:


  • Gordian
    ha risposto
    Grazie mille era proprio quello, ho collegato le masse bene e il throttle funziona benissimo!!!

    L'unico problema è che ora non funzionano più i due motori davanti...

    Come se fossero disattivati

    Lascia un commento:


  • quadkiller
    ha risposto
    Originariamente inviato da Gordian Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ancora non riesco ad ottenere un throttle stabile sui motori, il problema credo che sia una sorta di calibrazione che gli esc fanno ogni volta che ricarico il codice su arduino: in pratica accendo arduino, carico il codice, collego la batteria, accendo la radio, armo i motori e fino qui tutto procede bene. Poi alzo il throttle al massimo e gli esc iniziano a fare 6 - 7 beep e poi si fermano, abbasso il throttle al minimo e di nuovo altri 6 - 7 beep e così per un paio di volte finchè o mentre alzo lo stick o mentre abbasso lo stick del gas i motori iniziano a girare. Prima ne parte uno, poi sembra che finisce la calibrazione il successivo e parte anche quest'ultimo con una velocità differente e così via. Quindi realmente i valori sono sballati, però sulla GUI tutto perfetto, neanche un minimo di interferenza.

    Che ne pensate?
    E agli ESC le masse sono collegate bene?
    Che ESC sono?

    Lascia un commento:


  • Gordian
    ha risposto
    QuadX non vola

    Salve a tutti, ancora non riesco ad ottenere un throttle stabile sui motori, il problema credo che sia una sorta di calibrazione che gli esc fanno ogni volta che ricarico il codice su arduino: in pratica accendo arduino, carico il codice, collego la batteria, accendo la radio, armo i motori e fino qui tutto procede bene. Poi alzo il throttle al massimo e gli esc iniziano a fare 6 - 7 beep e poi si fermano, abbasso il throttle al minimo e di nuovo altri 6 - 7 beep e così per un paio di volte finchè o mentre alzo lo stick o mentre abbasso lo stick del gas i motori iniziano a girare. Prima ne parte uno, poi sembra che finisce la calibrazione il successivo e parte anche quest'ultimo con una velocità differente e così via. Quindi realmente i valori sono sballati, però sulla GUI tutto perfetto, neanche un minimo di interferenza.

    Che ne pensate?

    Lascia un commento:


  • crick
    ha risposto
    Originariamente inviato da crick Visualizza il messaggio
    Ciao,
    ho configurato un arduino con IMU gy-80,aprendo il MultiwiiConf i sensori vengono letti e rappresentati sul grafico x/y correttamente, invece le altre rappresentazioni grafiche non variano (grafici a dx)

    avete qualche idea?
    Come non detto, riavviato il pc e funzia

    Lascia un commento:


  • crick
    ha risposto
    Multiwii IMU grafici

    Ciao,
    ho configurato un arduino con IMU gy-80,aprendo il MultiwiiConf i sensori vengono letti e rappresentati sul grafico x/y correttamente, invece le altre rappresentazioni grafiche non variano (grafici a dx)

    avete qualche idea?
    File allegati

    Lascia un commento:


  • Gordian
    ha risposto
    Si calibrazione effettuata da pulsante e quad sul tavolo. Il problema credo che sia il software (qualche parametro errato). Oltretutto credo che ai miei esc non gli piace la calibrazione.

    Lascia un commento:


  • TermicOne
    ha risposto
    Originariamente inviato da Gordian Visualizza il messaggio
    Ecco fatto, motori armati, arduino collegato
    non vedo nulla di anomalo in questa gui per quanto riguarda i motori; le barre dei motori sono al minimo. Cosa succede se alzi il gas?

    i sensori si muovono...il modello era fermo sul tavolo? hai fatto calibrazione accelerometri con il pulsante?

    Lascia un commento:


  • Gordian
    ha risposto
    Ecco fatto, motori armati, arduino collegato
    File allegati

    Lascia un commento:


  • TermicOne
    ha risposto
    Originariamente inviato da Gordian Visualizza il messaggio
    Oggi ho rimesso un po' apposto i parametri sia sul software multiwii, sia sulla radio, ma ancora il quadricottero non risponde bene. I motori girano come vogliono (e gli esc sono calibrati), il minthrottle viene letto bene dalla gui mentre i motori girano al massimo e dovrebbero rimanere fermi perchè ho lo stick a zero.

    Cosa mi consigliate?
    posta uno screeshot della GUI con la scheda collegata, armata e motore al minimo

    Lascia un commento:


  • Gordian
    ha risposto
    QuadX non vola

    Oggi ho rimesso un po' apposto i parametri sia sul software multiwii, sia sulla radio, ma ancora il quadricottero non risponde bene. I motori girano come vogliono (e gli esc sono calibrati), il minthrottle viene letto bene dalla gui mentre i motori girano al massimo e dovrebbero rimanere fermi perchè ho lo stick a zero.

    Cosa mi consigliate?

    Lascia un commento:


  • Gordian
    ha risposto
    QuadX non vola

    Okkey grazie mille effettuerò tutte le modifiche domani e vi farò sapere.

    Lascia un commento:

Sto operando...
X