annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • andrealongoastragtc
    ha risposto
    Aiuto

    TermicOne Teoricamente dovrei aver risolto infatti fino ad ora ho utilizzato la radio in modalità heli infatti anche sul monitor non si muovevano gli switch invece proverò con acro infatti o letto che per i quadretti bisogna usare la modalità acro e in effetti così aux 1 non si muove ma gear sijjjjj

    Lascia un commento:


  • andrealongoastragtc
    ha risposto
    Aiuto

    Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
    Il tuo problema mi sembra non abbia nulla a che fare con i multirotori e schede di controllo. Mi sembra invece che sia relativo al fatto che non conosci bene la radio. La DX6 ha un bel pannello di MONITOR dove puoi verificare tutti i canali e puoi verificare quali canali si muovono muovendo i vari stick e interruttori. Dammi retta. Lascia perdere per ora il tuo multicottero e dedicati a studiare bene la radio cercando di ottenere sul MONITOR della radio (lasciando perdere la grafica di multiwii) i movimenti che vuoi ottenere con gli stick e con gli interruttori. E' molto semplice e seguendo il manuale in italiano in un paio di sere sono certo che saprai usare bene la radio e i suoi canali e quindi potrai riprendere con la configurazione del tuo multiwii. Configurare multiwii (o qualsiasi altre scheda di controllo) senza avere dimestichezza con la radio è piuttosto difficile ed è altrettanto difficile aiutarti visto che qui si parla di multirotori e non di radio.

    Facci sapere
    Luciano
    Grazie Luciano non sapevo di questa possibilità appena mi rileggo tutto passo per passo ci risentiamo grazie per ora è spero di riuscire a sistemare quanto prima ai ragione tu purtroppo non ho molta dimestichezza con queste cose e oltre tutto è da un bel Po che non la usavo più cmq grazie saluti Andrea

    Lascia un commento:


  • TermicOne
    ha risposto
    Originariamente inviato da andrealongoastragtc Visualizza il messaggio
    Niente da fare ho rimesso tutto come prima ho controllato che tutti i pin siano apposto e mi trovo gear su aux 2 e aux 1 collegato con aux 3 solo così quando controllo la grafica mi trovo tutto a 1500/centro, ma nessuno switch funziona tranne mix/th hold che se lo attivo mi porta la manetta del gas a meno Zero .se invece metto la configurazione giusta che mi ai detto tu mi trovo con aux 3 al massimo invece che a 1500 tutti gli altri parametri invece a 1500 ma sempre che nessuno switch funziona tranne mix/ th hold che porta il gas a zero qualche buon anima mi aiuti
    Il tuo problema mi sembra non abbia nulla a che fare con i multirotori e schede di controllo. Mi sembra invece che sia relativo al fatto che non conosci bene la radio. La DX6 ha un bel pannello di MONITOR dove puoi verificare tutti i canali e puoi verificare quali canali si muovono muovendo i vari stick e interruttori. Dammi retta. Lascia perdere per ora il tuo multicottero e dedicati a studiare bene la radio cercando di ottenere sul MONITOR della radio (lasciando perdere la grafica di multiwii) i movimenti che vuoi ottenere con gli stick e con gli interruttori. E' molto semplice e seguendo il manuale in italiano in un paio di sere sono certo che saprai usare bene la radio e i suoi canali e quindi potrai riprendere con la configurazione del tuo multiwii. Configurare multiwii (o qualsiasi altre scheda di controllo) senza avere dimestichezza con la radio è piuttosto difficile ed è altrettanto difficile aiutarti visto che qui si parla di multirotori e non di radio.

    Facci sapere

    Luciano

    Lascia un commento:


  • andrealongoastragtc
    ha risposto
    Aiuto

    Niente da fare ho rimesso tutto come prima ho controllato che tutti i pin siano apposto e mi trovo gear su aux 2 e aux 1 collegato con aux 3 solo così quando controllo la grafica mi trovo tutto a 1500/centro, ma nessuno switch funziona tranne mix/th hold che se lo attivo mi porta la manetta del gas a meno Zero .se invece metto la configurazione giusta che mi ai detto tu mi trovo con aux 3 al massimo invece che a 1500 tutti gli altri parametri invece a 1500 ma sempre che nessuno switch funziona tranne mix/ th hold che porta il gas a zero qualche buon anima mi aiuti
    andrealongoastragtc is online now Segnala messaggio



    Qualcuno mi aiuti iii per favore

    Lascia un commento:


  • sole89
    ha risposto
    Grazie cmq a tutti continuerò a studiare

    Lascia un commento:


  • sole89
    ha risposto
    Ecco qua il primo volo soddisfatto http://youtu.be/NEQZzVaOKlI

    Lascia un commento:


  • andrealongoastragtc
    ha risposto

    Lascia un commento:


  • sole89
    ha risposto
    Ciao a tutti cmq o insistito e o risolto a breve vi posto un video volaaaaaaaaa!!!!!ciao buon sabato a tutti

    Lascia un commento:


  • andrealongoastragtc
    ha risposto
    Aiuto

    Niente da fare ho rimesso tutto come prima ho controllato che tutti i pin siano apposto e mi trovo gear su aux 2 e aux 1 collegato con aux 3 solo così quando controllo la grafica mi trovo tutto a 1500/centro, ma nessuno switch funziona tranne mix/th hold che se lo attivo mi porta la manetta del gas a meno Zero .se invece metto la configurazione giusta che mi ai detto tu mi trovo con aux 3 al massimo invece che a 1500 tutti gli altri parametri invece a 1500 ma sempre che nessuno switch funziona tranne mix/ th hold che porta il gas a zero qualche buon anima mi aiuti

    Lascia un commento:


  • andrealongoastragtc
    ha risposto
    Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
    Non devi miscelare nulla. Collega i tuoi 6 canali alla scheda. I primi 4 canali ti servono per throttle, aileron, pitch e yaw. Gli altri due canali diventano automaticamente aux1 e aux2. Per ora utilizza solo il GEAR che corrisponde sulla DX6 al canale 5 e dovresti vedere AUX1 sulla GUI che si muove. Utilizza quello per attivare/disattivare il modo ANGLE. Per ora non fare altro e prova a svolazzare.
    Ok seguirò il consiglio è vi faccio sapere come va

    Lascia un commento:


  • TermicOne
    ha risposto
    Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
    Solo una precisazione..per il GPS HOLD devo tenere attive anche le modalità BARO MAG e HORIZON giusto?
    Per attivare GPS Hold devi attivare obbligatoriamente HORIZON o ANGLE. Il resto non è obbligatorio ma per avere un buon risultato è opportuno attivare pure mag e baro.

    Lascia un commento:


  • Marcofan76
    ha risposto
    Si tranquillo
    ho gia fatto qualche volo di prova ed è abbastanza stabile (a parte il fatto che sono una pippa con il pilotaggio)
    devo ammettere però che non ho configurato i PID pian piano facendo delle prove, ma ho utilizzato dei settaggi presi da un video che aveva una configurazione simile alla mia, non è molto ortodosso, ma ripeto per fortuna è molto stabile.

    Solo una precisazione..per il GPS HOLD devo tenere attive anche le modalità BARO MAG e HORIZON giusto?

    Lascia un commento:


  • TermicOne
    ha risposto
    Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
    ...Purtroppo però neanche oggi potro testare il gps hold.....
    Non so a che punto tu sia con il setup del tuo modello ma, prima di provare il GPS HOLD è necessario che il modello sia perfettamente configurato e trimmato. In ANGLE o HORIZON il modello deve, in assenza di vento, volare per alcuni secondi da solo senza che tu debba correggere continuamente con la radio. Attivando il BARO il modello deve tenere decentemente la quota autonomamente. Solo a questo punto è opportuno provare il GPS HOLD. Se provi il GPS HOLD con il modello non trimmato bene e con i PID non a posto rischi di non avere risultati significativi.

    Lascia un commento:


  • Marcofan76
    ha risposto
    quindi lo lascio stare come è...
    bene, piano piano tutti i pezzi del puzzle vanno al loro posto....
    il test di oggi è stato impostare dallo sketch la velocità a 57600, caricarlo sulla crius e uscire fuori all'aperto... a freddo il fix è stato completato in circa 2 minuti.....(è molto nuvoloso oggi) ha trovato 7 satelliti, rientrando dentro al chiuso ha tenuto il fix con 3 satelliti per circa due minuti. Purtroppo però neanche oggi potro testare il gps hold.....piove!!!!!

    Lascia un commento:


  • TermicOne
    ha risposto
    Originariamente inviato da andrealongoastragtc Visualizza il messaggio
    Il mio problema è che i miei switch non sono attivi infatti non li ho mai usati ieri dopo aver impazzito ho provato a mixare trothle con giro e ora finalmente si muove aux 2 e sono riuscito a impostare GPS holding avendo 6 canali credo non ne posso creare altri infatti mixo di tutto ma si muove sulla grafica picht yaw ecc ma mai aux 1 o aux 4 Si fa così per attivare uno switch oppure la mia ipotesi è sbagliata e devo rimettere la tx alle vecchie impostazioni ?
    Non devi miscelare nulla. Collega i tuoi 6 canali alla scheda. I primi 4 canali ti servono per throttle, aileron, pitch e yaw. Gli altri due canali diventano automaticamente aux1 e aux2. Per ora utilizza solo il GEAR che corrisponde sulla DX6 al canale 5 e dovresti vedere AUX1 sulla GUI che si muove. Utilizza quello per attivare/disattivare il modo ANGLE. Per ora non fare altro e prova a svolazzare.

    Lascia un commento:

Sto operando...
X