annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • racers96
    ha risposto
    scusami per l'altro post non sapevo dove scrivere, questo e lo schema : Simple File Sharing and Storage.
    l ho seguito per filo e per segno , tranne che al posto di fare un ponte su arduino per alimentare sia arduino che la ricevente , ho usato il positivo e negativo di 2 bec

    Lascia un commento:


  • TermicOne
    ha risposto
    Originariamente inviato da racers96 Visualizza il messaggio
    aggiungo anche che nella gui di multiwii . mi vengono segnat idei valori sbagliato , lo yaw varia da solo tra 1500 e 2100 , mentre il roll throtle e pitch non scendono sotto i 1500.. come mai ?
    Prima di armare il quadricottero devi verificare che i canali della radio funzionino sulla GUI. Se i canali non funzionano sulla GUI è inutile andare avanti. Verifica bene i collegamenti, le masse, ecc. magari posta una foto o una schemino di come hai collegato il tutto, di come alimenti le varie componenti, ecc.

    Lascia un commento:


  • racers96
    ha risposto
    aggiungo anche che nella gui di multiwii . mi vengono segnat idei valori sbagliato , lo yaw varia da solo tra 1500 e 2100 , mentre il roll throtle e pitch non scendono sotto i 1500.. come mai ?

    Lascia un commento:


  • racers96
    ha risposto
    ciao a tutti! sto facendo un quadricottero programmato con arduino. è per l esame di maturita e quindi entro 3 settimane deve essere bello pronto e volante... vi chiedo una mano perfavore su alcune cose che non riesco a capire . Il quadricottero e completamente montato ho una telecomando fs ctsb della flysky, il punto è che quando attacco la lipo tutti gli esc cominciano a bippare e non riesco a capire come far girare i motori.. soltanto 2 volte sono riuscito e non ho nemmeno capito come abbia fatto, qualcuno puoi dirmi come si fa armare un quadricottero ? come funzionano sti benedetti esc ? devo andare a modificare qualche valore sul multiwii dal programma arduino? grazie

    Lascia un commento:


  • baccothe
    ha risposto
    Ragazzi sto installando la MicroWii di HK su un quaddino, ho caricato la versione 2.4 del firmware.Ho la necessità di ruotare la scheda di 90 gradi in senso antiorario(altrimenti non ho accesso alla porta usb), leggendo qua e la ho capito che devo modificare i parametri FORCE_[SENSOR]_ORIENTATION(X, Y, Z) sui tre assi (roll,pitch e yaw). Non ho capito la logica che c'è dietro, qualche anima pia può indirizzarmi su una lettura o darmi qualche lume gentilmente

    Lascia un commento:


  • DeltaEP
    ha risposto
    Ottimo,piove tutta la settimana ahahahahha

    Lascia un commento:


  • marchino65
    ha risposto
    Originariamente inviato da DeltaEP Visualizza il messaggio
    Ragazzuoli grazie comunque,alla fine spulciando fra le varie righe di codice sono riuscito a tamponare la situazione! confermo ESC da buttare,ma comunque con tre motori ho cominciato a fare i primi test e sono andati abbastanza bene! peccato per il failsafe non posso attivarlo perche posso armare solo tramite switch,magari lo sposto sull'aux2! ora le lipo stanno recuperando le forze e volevo chiedervi un ultimo parere...ma con il carichino della turnigy,quanti GIORNI ci vogliono per caricare una 3s 2200mah? menomale che fuori piove
    Penso dai 7 - 9 giorni

    Lascia un commento:


  • DeltaEP
    ha risposto
    Ragazzuoli grazie comunque,alla fine spulciando fra le varie righe di codice sono riuscito a tamponare la situazione! confermo ESC da buttare,ma comunque con tre motori ho cominciato a fare i primi test e sono andati abbastanza bene! peccato per il failsafe non posso attivarlo perche posso armare solo tramite switch,magari lo sposto sull'aux2! ora le lipo stanno recuperando le forze e volevo chiedervi un ultimo parere...ma con il carichino della turnigy,quanti GIORNI ci vogliono per caricare una 3s 2200mah? menomale che fuori piove

    Lascia un commento:


  • DeltaEP
    ha risposto
    Se l'ESC non funziona lo puoi verificare semplicemente collegandolo direttamente all'uscita throttle della radio
    già fatto e purtroppo è andato :@

    Ma perché andate a complicarvi la vita costruendo le F.C. con Arduino, quando con venti Euro ve la comprate già fatta e che funziona meglio?
    perchè a parer mio il bello è anche questo,assemblare un FC con materiali di "recupero" e creare un qualcosa che funzioni! Il fatto che ci fossero dei problemi era incluso gia inizialmente nelle costanti di progetto . In extremis potrei anche optare per una CRIUS ma prima vorrei risolvere questo...sempre che ci riesca ;D

    Per quanto riguarda i valori pwm della radio ho controllato e almeno a monitor GUI sembra che ricadano nella norma...Dovrei verificare se i valori PPM della turnigy corrispondono secondo te? La cosa strana è che armando tramite switch sembra che i motori non riescano ad avere,nemmeno a grandi linee, un movimento collettivo
    Ultima modifica di DeltaEP; 04 marzo 15, 13:42.

    Lascia un commento:


  • tommy88
    ha risposto
    ( e magari con processore a 32 bit ) 😜

    Lascia un commento:


  • quadkiller
    ha risposto
    Originariamente inviato da DeltaEP Visualizza il messaggio
    sisi erroneamente avevo impostato il mode 1 sulla radio,problema risolto!quello a cui non riesco a venire a capo è il fatto che la comunicazione tra fc e motori avviene in modo del tutto sbagliato!so che in molti hanno realizzato quadricotteri basati su Arduino mini che non è altro una versione "ristretta" della UNO...eppure ho controllato e ricontrollato ma c'è qualcosa che mi sfugge...Tra l'altro credo di aver rotto uno degli SBEC,collegandolo in maniera diretta al gas e con qualsiasi motore attacco, il risultato è sempre lo stesso...invece di girare "scricchiola" di pochi step a destra e a sinistra come se vi sia una brusca e repentina inversione delle fasi
    Se l'ESC non funziona lo puoi verificare semplicemente collegandolo direttamente all'uscita throttle della radio, in quel caso se il motore non gira ancora è certamente colpa di uno o dell'altro. N.b. potrebbe tranquillamente essere collegato male uno dei tre fili che vanno al motore.

    Ma perché andate a complicarvi la vita costruendo le F.C. con Arduino, quando con venti Euro ve la comprate già fatta e che funziona meglio?

    Lascia un commento:


  • DeltaEP
    ha risposto
    sisi erroneamente avevo impostato il mode 1 sulla radio,problema risolto!quello a cui non riesco a venire a capo è il fatto che la comunicazione tra fc e motori avviene in modo del tutto sbagliato!so che in molti hanno realizzato quadricotteri basati su Arduino mini che non è altro una versione "ristretta" della UNO...eppure ho controllato e ricontrollato ma c'è qualcosa che mi sfugge...Tra l'altro credo di aver rotto uno degli SBEC,collegandolo in maniera diretta al gas e con qualsiasi motore attacco, il risultato è sempre lo stesso...invece di girare "scricchiola" di pochi step a destra e a sinistra come se vi sia una brusca e repentina inversione delle fasi

    Lascia un commento:


  • quadkiller
    ha risposto
    Originariamente inviato da DeltaEP Visualizza il messaggio
    Visto grazie,non proprio!Nel tuo video riesci ad armare i motori,io invece posso armarli (per ora) solo tramite switch sul canale aux...inoltre a metà del gas mi trovo in questa situazione strana in cui in realtà il motore Upper right (1) nemmeno si muove! magari potrebbe essere la calibrazione come dici ma i valori dei motori sono tutti sballati!
    [ATTACH]323244[/ATTACH]
    Le barre dei motori con il modello non in volo non sono affidabili a causa della somma di errori dei giroscopi, la situazione si stabilizza solo in volo.
    Il fatto che non si armi, in genere dipende dal fatto che i valori PWM della radio non sono compresi fra 1000/1099 al minimo e 1900/2000 al massimo, considerando che gli sticks tutti abbassati o tutti a sinistra devono dare il valore minimo.

    Lascia un commento:


  • e.ferriani
    ha risposto
    Hai valutato il fatto che la radio porebbe avere i due joy scambiati. Verifica che i 4 movimenti corrispondano al segnale corretto. Es, se dai gas il throttle si muove in modo adeguato? Gli altri?

    E.Ferriani

    Lascia un commento:


  • DeltaEP
    ha risposto
    Originariamente inviato da e.ferriani Visualizza il messaggio
    Guarda su youtube nel mio canale. C'è un video che forse rappresenta la tua situazione. Poi mi dici.
    Visto grazie,non proprio!Nel tuo video riesci ad armare i motori,io invece posso armarli (per ora) solo tramite switch sul canale aux...inoltre a metà del gas mi trovo in questa situazione strana in cui in realtà il motore Upper right (1) nemmeno si muove! magari potrebbe essere la calibrazione come dici ma i valori dei motori sono tutti sballati!
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   CAM00084.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 195.7 KB 
ID: 629141

    Lascia un commento:

Sto operando...
X