annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lars89
    ha risposto
    Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
    Per calibrate il mag devi ruotare il modello attorno ai tre assi, infatti la procedura dura una trentina di secondi, Arduino non da interferenze.
    Grazie mille. Ho cliccato su calib_mag, ruotato il quadri su tutti e tre gli assi, poi aspettato altri 20 secondi ed infine ho cliccato su write. Tutto è funzionato alla perfezione. Ma appena l'ho inclinato di lato ha sballato tutto di nuovo. Quindi ho chiuso Multiwiiconf per riprovare, ma una volta riaperto mi dava tutto sbagliato di nuovo.
    E' possibile? C'è qualcos'altro di sbagliato?

    Lascia un commento:


  • quadkiller
    ha risposto
    Originariamente inviato da Lars89 Visualizza il messaggio
    Grazie per la velocissima risposta.
    Per calibrarlo ho cliccato su Calib_mag ma non cambia nulla. Per ora non ho ancora attaccato la batteria quindi le interferenze sarebbero causate da Arduino?
    Per calibrate il mag devi ruotare il modello attorno ai tre assi, infatti la procedura dura una trentina di secondi, Arduino non da interferenze.

    Lascia un commento:


  • Lars89
    ha risposto
    Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
    Sarà il mag calibrato male o che ha interferenze
    Grazie per la velocissima risposta.
    Per calibrarlo ho cliccato su Calib_mag ma non cambia nulla. Per ora non ho ancora attaccato la batteria quindi le interferenze sarebbero causate da Arduino?

    Lascia un commento:


  • quadkiller
    ha risposto
    Originariamente inviato da Lars89 Visualizza il messaggio
    Dopo aver postato il precedente post, ci ho sbattuto tanto la testa fino a venirne a capo. Ma adesso che ho sistemato l'orientamento degli assi, è venuto fuori un nuovo problema.
    In pratica quando apro Multiwiiconf sembra tutto apparentemente giusto, quando ruoto il quad anche l'immagine ruota. A parte il fatto che non capisco perchè i movimenti sullo schermo non siano fluidi come quelli nella realtà, il vero problema è che quando lo inclino all'indietro sballa tutto. In pratica, se alzo il "muso" l'immagine su Multiwiiconf inizia a ruotare senza una logica, mentre le lo inclino in avanti va tutto liscio.
    Qualcuno gentilmente potrebbe aiutarmi?
    P.s. Uso Arduino uno con la GY-80 come IMU
    Sarà il mag calibrato male o che ha interferenze

    Lascia un commento:


  • Lars89
    ha risposto
    Problema inclinazione

    Dopo aver postato il precedente post, ci ho sbattuto tanto la testa fino a venirne a capo. Ma adesso che ho sistemato l'orientamento degli assi, è venuto fuori un nuovo problema.
    In pratica quando apro Multiwiiconf sembra tutto apparentemente giusto, quando ruoto il quad anche l'immagine ruota. A parte il fatto che non capisco perchè i movimenti sullo schermo non siano fluidi come quelli nella realtà, il vero problema è che quando lo inclino all'indietro sballa tutto. In pratica, se alzo il "muso" l'immagine su Multiwiiconf inizia a ruotare senza una logica, mentre le lo inclino in avanti va tutto liscio.
    Qualcuno gentilmente potrebbe aiutarmi?
    P.s. Uso Arduino uno con la GY-80 come IMU

    Lascia un commento:


  • Lars89
    ha risposto
    Assi imu

    Tempo fa avevo scritto nella sezione "liste della spesa" per chiedere consigli riguardo i componenti da acquistare.
    Dopo averi acquistati ho iniziato ad assemblarli ed ora chiedo aiuto riguardo Arduino e la imu. Dopo aver letto ho capito come risolvere gli "i2c errors", ma adesso che li ho risolti mi sono accorto che ho gli assi invertiti, o almeno credo. Quando ruoto la imu in senso orario su Multiconf l'immagine ruota in senso anti orario. La cosa che ho pensato è che la imu potesse essere capovolta, ma dall'immagine sul Multiconf l'immagine è nel verso giusto.
    Dove potrebbe essere il problema?

    Lascia un commento:


  • quadkiller
    ha risposto
    Originariamente inviato da xnotar Visualizza il messaggio
    Ok, grazie!
    Multiwiiconf ce l'ho, ora dovrei capire però quale devo caricare dei file contenuti nello zip che mi hai postato. ce ne sono tanti e quasi tutti con estensione .ino

    Devo caricarli nell'IDE di Aruduino come un normale Sketch?
    Ultima domanda...
    Per armare il servo posteriore come bisogna fare?
    Grazie e scusa ancora!
    Dovrebbero servire tutti i Files, per armare non saprei, prova a cercare nella wiki di multiwii.

    Lascia un commento:


  • xnotar
    ha risposto
    Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
    http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...X987477X56.zip
    Comunque quella non è la nanowii di Flyduino, ma quella di Hobbyking.
    Per il setup devi usare Multiwiiconf, perché Flyduino distribuisce quella GUI per essere utilizzata con le sue schede e con il suo firmware adattato alle loro esigenze.
    Poi non vorrei sbagliare, ma prima di armare i motori di un tricottero, devi armare il servo.
    Ok, grazie!
    Multiwiiconf ce l'ho, ora dovrei capire però quale devo caricare dei file contenuti nello zip che mi hai postato. ce ne sono tanti e quasi tutti con estensione .ino

    Devo caricarli nell'IDE di Aruduino come un normale Sketch?
    Ultima domanda...
    Per armare il servo posteriore come bisogna fare?
    Grazie e scusa ancora!

    Lascia un commento:


  • quadkiller
    ha risposto
    Originariamente inviato da xnotar Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti...
    Qualcuno è disponibile ad aiutarmi con una Nanowii per un tricottero?
    E' la prima volta che ho a che fare con questa scheda e sono arrivato ad un punto in cui non riesco più a continuare.
    Spiego...

    Ho per le mani un tricottero di un amico che ha acquistato tramite eBay ed era in pessime condizioni. Il venditore poco corretto gli ha rifilato una mezza sola. L'ho preso in carico e rimesso praticamente a nuovo come struttura e connessioni varie.
    Ora arrivato alla Nanowii ho collegato tutto seguendo lo schema in allegato "nanowii_1.png"
    alimentando la scheda direttamente con la LiPo 3s del trico tramite i pin "GND e RAW".
    Collegato e bindato la Rx, si accende tutto correttamente.

    Collego la scheda al pc con la usb (driver leonardo installati), apro il NanoWii setup e qui il primo problema...
    La configurazione per il tricottero dice che il motore anteriore sx deve essere collegato al D6 e il servo posteriore al D5, ma secondo lo schema della Nanowii è l'esatto opposto. (vedi allegato "nanowii_2.png" e "nanowii_3.png")
    Quale dei due è corretto?

    Secondo quesito...
    Seleziono comunque il tricottero e salvo, poi apro il MultiwiiConf, seleziono la Com11 e vedo che i giroscopi funzionano regolarmente. faccio la calibrazione e sembra funzionare tutto, anche se l'immagine che mi appare è di un quadri e non un tricottero.
    Sconnetto stacco il tutto, accendo la radio e sposto la leva del gas tutta in basso a destra per armare i motori ma non succede nulla. Lampeggia per qualche secondo il led blu della nano poi si spegne, mentre quello rosso rimane sempre acceso.

    Quale può essere la causa?

    Scusate ma non so proprio come districarmi con questa scheda.
    Grazie a tutti!
    http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...X987477X56.zip
    Comunque quella non è la nanowii di Flyduino, ma quella di Hobbyking.
    Per il setup devi usare Multiwiiconf, perché Flyduino distribuisce quella GUI per essere utilizzata con le sue schede e con il suo firmware adattato alle loro esigenze.
    Poi non vorrei sbagliare, ma prima di armare i motori di un tricottero, devi armare il servo.

    Lascia un commento:


  • xnotar
    ha risposto
    Buongiorno a tutti...
    Qualcuno è disponibile ad aiutarmi con una Nanowii per un tricottero?
    E' la prima volta che ho a che fare con questa scheda e sono arrivato ad un punto in cui non riesco più a continuare.
    Spiego...

    Ho per le mani un tricottero di un amico che ha acquistato tramite eBay ed era in pessime condizioni. Il venditore poco corretto gli ha rifilato una mezza sola. L'ho preso in carico e rimesso praticamente a nuovo come struttura e connessioni varie.
    Ora arrivato alla Nanowii ho collegato tutto seguendo lo schema in allegato "nanowii_1.png"
    alimentando la scheda direttamente con la LiPo 3s del trico tramite i pin "GND e RAW".
    Collegato e bindato la Rx, si accende tutto correttamente.

    Collego la scheda al pc con la usb (driver leonardo installati), apro il NanoWii setup e qui il primo problema...
    La configurazione per il tricottero dice che il motore anteriore sx deve essere collegato al D6 e il servo posteriore al D5, ma secondo lo schema della Nanowii è l'esatto opposto. (vedi allegato "nanowii_2.png" e "nanowii_3.png")
    Quale dei due è corretto?

    Secondo quesito...
    Seleziono comunque il tricottero e salvo, poi apro il MultiwiiConf, seleziono la Com11 e vedo che i giroscopi funzionano regolarmente. faccio la calibrazione e sembra funzionare tutto, anche se l'immagine che mi appare è di un quadri e non un tricottero.
    Sconnetto stacco il tutto, accendo la radio e sposto la leva del gas tutta in basso a destra per armare i motori ma non succede nulla. Lampeggia per qualche secondo il led blu della nano poi si spegne, mentre quello rosso rimane sempre acceso.

    Quale può essere la causa?

    Scusate ma non so proprio come districarmi con questa scheda.
    Grazie a tutti!
    File allegati

    Lascia un commento:


  • quadkiller
    ha risposto
    Originariamente inviato da racers96 Visualizza il messaggio
    Ok scusa un ultima cosa , e possibile calibrare gli esc tutti in un colpo?o devo far il procedimento uno per uno?
    http://www.multiwii.com/wiki/index.php?title=Main_Page

    Lascia un commento:


  • racers96
    ha risposto
    Ok scusa un ultima cosa , e possibile calibrare gli esc tutti in un colpo?o devo far il procedimento uno per uno?

    Lascia un commento:


  • marchino65
    ha risposto
    Originariamente inviato da racers96 Visualizza il messaggio
    Potresti spiegarmi gentilmente come si fa questa operazione?
    L'ultimo aiuto, poi usa il tasto cerca

    http://www.baronerosso.it/forum/elim...re-un-esc.html

    Lascia un commento:


  • racers96
    ha risposto
    Potresti spiegarmi gentilmente come si fa questa operazione?

    Lascia un commento:


  • marchino65
    ha risposto
    Originariamente inviato da racers96 Visualizza il messaggio
    Grazie ho risolto ora ho un'altro problema , un motore continua a girare al minimo mentre gli altri quando do gas non vanno al 100 % a cosa può essere dovuto?
    devi fare la corsa degli ESC

    Lascia un commento:

Sto operando...
X