annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • quadkiller
    ha risposto
    Originariamente inviato da Razmo ~86~ Visualizza il messaggio
    Salve a tutti sono Andrea ,non sono nuovo nel forum infatti cercando e leggendo ho sempre ]trovato tutto ma sta volta mi spingo e chiedo aiuto ho un quad squid bandit Crius multiwii e GPS E da qualche mese cerco di farlo volare bene siccome è un modello rtf già vola benino i miei problemi sono questi : il quad va via col vento cioè dove lo porta il vento ilfatti in assenza e stabile più o meno . Poi il secondo problema è che se traslo a destra lascio lo stic è lui mantiene sempre la direzione e non si ferma finché non controsterzo e in fine appena attivo il GPS hold incomincia a tremare e fa lo stesso rumore come se muovessi lo stic di coda credo abbiate capito quale rumore e metre mi muovo ascolto multiwii ez gui che mi dice GPS hold attivo /disattivo/attivo/disattivo e sempre così in fine è poi chiudo mi incuriosiva la possibilità di collegare il satellite della rx alla scheda multiwii premetto che i pid sono quelli di Fabrica squid e fino ad ora ho solo trimmato i vari modi di volo ringrazio tutti voi in anticipo saluti Andrea
    Rtf significa che lo hai comprato pronto al volo?

    Lascia un commento:


  • Razmo ~86~
    ha risposto
    Multiwii problema

    Salve a tutti sono Andrea ,non sono nuovo nel forum infatti cercando e leggendo ho sempre ]trovato tutto ma sta volta mi spingo e chiedo aiuto ho un quad squid bandit Crius multiwii e GPS E da qualche mese cerco di farlo volare bene siccome è un modello rtf già vola benino i miei problemi sono questi : il quad va via col vento cioè dove lo porta il vento ilfatti in assenza e stabile più o meno . Poi il secondo problema è che se traslo a destra lascio lo stic è lui mantiene sempre la direzione e non si ferma finché non controsterzo e in fine appena attivo il GPS hold incomincia a tremare e fa lo stesso rumore come se muovessi lo stic di coda credo abbiate capito quale rumore e metre mi muovo ascolto multiwii ez gui che mi dice GPS hold attivo /disattivo/attivo/disattivo e sempre così in fine è poi chiudo mi incuriosiva la possibilità di collegare il satellite della rx alla scheda multiwii premetto che i pid sono quelli di Fabrica squid e fino ad ora ho solo trimmato i vari modi di volo ringrazio tutti voi in anticipo saluti Andrea

    Lascia un commento:


  • Razmo ~86~
    ha risposto
    Satellite

    Originariamente inviato da mard80 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi,
    volevo soltanto informarvi per chi non lo sapesse gia che utilizzando un satellite spektrum collegato direttamente alla porta seriale dell scheda multiwii
    si puo' escludere la ricevente ed tutti i cavi di collegamento,

    infatti nel mio caso collegando il satellite, oltre ad aver avuto in grosso vantaggio di usare tutti i canali del radiocomando (che prima non usavo visto che avevo una rx a 6 canali)
    ho avuto anche un risparmio di peso di circa 40g

    quindi per tutti quelli che volano con una radio spektrum consiglio di collegare il satellite direttamente alla scheda multiwii


    Ciao sarei interessato alla tua soluzione mi spieghi per cortesia come e dove collegare il satellite non sono molto pratico ancora

    Lascia un commento:


  • Marcofan76
    ha risposto
    Oggi ho testato sul campo il gps...

    Hold -discreto si sposta un pò ma tiene bene la quota
    Home -funziona, allontanandolo ritorna verso la base puntando la prua verso di essa, quando ci arriva però prende un pò piu di quota e poi rimane li..... scusate ma non dovrebbe fare un "auto-landing"??
    avevo il cicalino che iniziava a urlare e non ho aspettato oltre... l'ho fatto scendere


    ps. perche tutti consigliano i motori D2830-11, ma non dicono che consumano un botto??
    con una 3s 3300 riesco a fare 8 minuti giusti giusti...

    Lascia un commento:


  • sole89
    ha risposto
    Setta bene lo yaw trimmando dalla radio deve essere a 1500 spaccati o1498 1502 e controlla bene la massa che sia collegata bene cioe che il circuito si chiuda avevo lo stesso problema ovviamente non vorrei aver detto na cazzata io o risolto cosi la parola hai piu esperti

    Lascia un commento:


  • mozzo
    ha risposto
    ragazzi sto provando multiwii su arduino pro mini con imu GY80 e gps
    sembra tutto apposto ma quando armo i motori in multiwiiconf gui noto che alzando il trh per un attimo tutto ok dopo i motori posteriore sx e ant dx abbassano si valore ..

    ho ricontrollato tutto ma non ne vengo a capo ... consigli ?
    tnks

    Lascia un commento:


  • Marcofan76
    ha risposto
    grazie mille Carlonb, non mi resta che attendere il weekend e testare finalmente il gps, il fatto che questo comportamento sia normale mi rincuora, ho seguito bene i consigli del forum quindi

    Lascia un commento:


  • carlonb
    ha risposto
    Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, secondo voi è normale questo comportamento del GPS quando armo i motori?

    http://youtu.be/D1E0_wQzNJs
    quel comportamento è normale, la freccia gialla (quando armi e c'è il fix del GPS) ti sta indicando l'angolo di posizione del quadri rispetto ad home, ora si muove rapidamente perché (bloccato a terra) comunque il GPS sta dando una posizione non perfettamente stabile che viene interpretata come un movimento e quindi anche un cambio di posizione rispetto alla pos, di Home.

    La freccia bianca è la bussola vera e propria, se ruoti il quad anche non armato vedi l'indicazione che segue il tuo movimento. Tra l'altro, mentre era armato la freccia bianca non si muoveva anche se acceleravi, significa che sembra per nulla o poco disturbato dai campi magnetici del tuo quadri.
    Ciao

    Lascia un commento:


  • Marcofan76
    ha risposto
    si sono daccordo, riproverò i test all'esterno

    Lascia un commento:


  • marchino65
    ha risposto
    Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
    scusa, ma quindi ci sono "due" indicatori per il magnetometro? vedo la freccia bianca..... che quando muovo il quadri segue il nord..... la freccia gialla si attiva solo quando armo i motori, a volte combacia con la bianca, altre volte invece si comporta come nel video...


    mentre invece gli sbalzi di "velocità" sui paramentri del gps sono normali?
    mi fai venire dubbi.... comunque provare il GPS in casa non ha senso

    Lascia un commento:


  • Marcofan76
    ha risposto
    scusa, ma quindi ci sono "due" indicatori per il magnetometro? vedo la freccia bianca..... che quando muovo il quadri segue il nord..... la freccia gialla si attiva solo quando armo i motori, a volte combacia con la bianca, altre volte invece si comporta come nel video...


    mentre invece gli sbalzi di "velocità" sui paramentri del gps sono normali?

    Lascia un commento:


  • marchino65
    ha risposto
    Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, secondo voi è normale questo comportamento del GPS quando armo i motori?

    http://youtu.be/D1E0_wQzNJs
    Quello non è il GPS ma il magnetometro, fai il test fuori casa

    Lascia un commento:


  • Marcofan76
    ha risposto
    ecco le foto...
    File allegati

    Lascia un commento:


  • Marcofan76
    ha risposto
    credi? eppure il gps è in una posizione elevata rispetto al resto e la FC dai cavi potenza dista almeno 3 cm... posto una foto..

    Lascia un commento:


  • sinapse75
    ha risposto
    Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, secondo voi è normale questo comportamento del GPS quando armo i motori?

    http://youtu.be/D1E0_wQzNJs
    Probabilmente i cavi di corrente passano troppo vicino la FC, è cmq un problema di interferenze

    inviato dal mio GT-I9300
    https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A

    Lascia un commento:

Sto operando...
X