annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • tommy88
    ha risposto
    Dovresti provare a farlo decollare stando attento ( e magari sopra un bel prato alto! )

    Lascia un commento:


  • quadkiller
    ha risposto
    Detto centinaia di volte:

    I valori dei motori che si leggono in Multiwiiconf con il modello non in volo, non vanno considerati perché sono falsati dalle derive dei giroscopi, che vengono ingannati dal fatto che il modello essendo a terra non risponde alle correzioni. Quando si vola, la cosa si sistema da sola.

    Lascia un commento:


  • Axel1961
    ha risposto
    Stesso problema, motori lenti...

    Stesso problema....
    Quad configurazione X
    Scheda Multiwii pro v.1
    Motori Multistar 2216 800 kv
    ESC multistar 30 A
    Gps EM406
    Radio turnigy T9x V.2
    Eliche 9x4,7 (non ancora montate o provate)
    Batteria LiPo 3,6 Ah 3S
    SW Multiwii 2.3 configurato come da guida suggerita in rete.
    Calibrazione ESC -motori effettuata singolarmente ed anche de commentando la riga 1270 del firmware come suggerito dalla guida. ESC programmati con scheda multistar: senza freno e spegnimento slow.
    Sulla radio: Acro, modo 2 ( gas a destra) parametri trhottle, airelon, rudd, aumentati per armare i motori.
    In conclusione su Multiwii gui il motore 6 ( rear left ) è il più lento e dando gas al massimo prima va poi immediatamente si posiziona a valori 1150...Il motore 5 ( front rigth) da lo più o meno lo stesso difetto. Ho scambiato Esc e motori e il problema permane... Quindi dove staml'inghippo? Dimenticavo, non ho ancora regolato il/la PID.
    Ringrazio chiunque mi dia una soluzione. ( ho già letto un centinaio di post forse è perchè sono alle prime armi che non ho ancora risolto il problema) Grazie

    Lascia un commento:


  • marchino65
    ha risposto
    Originariamente inviato da vito.lamarca Visualizza il messaggio
    Come ho scritto su, la reflex sarebbe il punto di arrivo; dovrei cambiare prima configurazione.
    Comunque, domani provo a ricalibrare gli ESC manualmente, vediamo che succede
    Posti una foto ?
    Grazie

    Lascia un commento:


  • tommy88
    ha risposto
    Allora vai con ordine: tutti i trim della radio a zero, calibri gli Esc direttamente con la rx, senza eliche armi e verifichi la coerenza dei motori con i comandi impartiti.. Magari hai qualche reverse sulla radio piuttosto che hai collegato male gli Esc alla scheda

    Lascia un commento:


  • tommy88
    ha risposto
    Io col mio quad ho in progetto di alzare una videocamera da studio 😂 mi sto attrezzando con dei pulsoreattori 😝😝

    Lascia un commento:


  • vito.lamarca
    ha risposto
    Vuoi tirare su la reflex con un quadricottero ???
    Come ho scritto su, la reflex sarebbe il punto di arrivo; dovrei cambiare prima configurazione.
    Comunque, domani provo a ricalibrare gli ESC manualmente, vediamo che succede

    Lascia un commento:


  • marchino65
    ha risposto
    Originariamente inviato da vito.lamarca Visualizza il messaggio
    Effettivamente si . No, scherzi a parte, ESC e motori non li ho acquistati, mi sono stati dati e purtroppo non avevo altra scelta. Comunque, considerando che punto a sollevare gimbal e reflex, credo vada bene. Probabilmente, dovessi trovarmi bene, prenderò altri due brushless e passerò ad un esacottero.



    Allora, ti spiego cosa è successo. Fino a tre giorni fa avevo sempre lo stesso problema, però fino a quel momento avevo fatto solo la configurazione decommentando la stringa nel config.h. Bene, ho provato a fare la configurazione collegando ogni ESC sul throttle della rx, ricollego tutto. Risultato? Non si armavano più gli ESC. Ci ho perso un po la testa, ho cancellato la EEPROM, riconfigurato e ricaricato il software, ho fatto la configurazione degli ESC da multiwii e ora pare si armino, ma comunque i motori danno quel problema. Riprovo con la configurazione manuale?

    Per le eliche, al momento ho preso delle 10x4.5, ma proverò anche quelle da 9 che credo siano piu adatte.
    Vuoi tirare su la reflex con un quadricottero ???

    Lascia un commento:


  • quadkiller
    ha risposto
    Originariamente inviato da vito.lamarca Visualizza il messaggio
    Effettivamente si . No, scherzi a parte, ESC e motori non li ho acquistati, mi sono stati dati e purtroppo non avevo altra scelta. Comunque, considerando che punto a sollevare gimbal e reflex, credo vada bene. Probabilmente, dovessi trovarmi bene, prenderò altri due brushless e passerò ad un esacottero.



    Allora, ti spiego cosa è successo. Fino a tre giorni fa avevo sempre lo stesso problema, però fino a quel momento avevo fatto solo la configurazione decommentando la stringa nel config.h. Bene, ho provato a fare la configurazione collegando ogni ESC sul throttle della rx, ricollego tutto. Risultato? Non si armavano più gli ESC. Ci ho perso un po la testa, ho cancellato la EEPROM, riconfigurato e ricaricato il software, ho fatto la configurazione degli ESC da multiwii e ora pare si armino, ma comunque i motori danno quel problema. Riprovo con la configurazione manuale?

    Per le eliche, al momento ho preso delle 10x4.5, ma proverò anche quelle da 9 che credo siano piu adatte.
    Prova a scambiare i motori/ESC e vedi cosa succede.

    Lascia un commento:


  • vito.lamarca
    ha risposto
    indipendentemente dal problema hai dei motori assolutamente inadeguati, quelli sono motori da aerei, pesano 95gr e 500W e che ci vuoi tirare una casa ?
    Effettivamente si . No, scherzi a parte, ESC e motori non li ho acquistati, mi sono stati dati e purtroppo non avevo altra scelta. Comunque, considerando che punto a sollevare gimbal e reflex, credo vada bene. Probabilmente, dovessi trovarmi bene, prenderò altri due brushless e passerò ad un esacottero.

    Domanda stupida: hai calibrato gli Esc uno ad uno prima di collegarli alla scheda?
    Curiosità.. Che eliche monterai?
    Allora, ti spiego cosa è successo. Fino a tre giorni fa avevo sempre lo stesso problema, però fino a quel momento avevo fatto solo la configurazione decommentando la stringa nel config.h. Bene, ho provato a fare la configurazione collegando ogni ESC sul throttle della rx, ricollego tutto. Risultato? Non si armavano più gli ESC. Ci ho perso un po la testa, ho cancellato la EEPROM, riconfigurato e ricaricato il software, ho fatto la configurazione degli ESC da multiwii e ora pare si armino, ma comunque i motori danno quel problema. Riprovo con la configurazione manuale?

    Per le eliche, al momento ho preso delle 10x4.5, ma proverò anche quelle da 9 che credo siano piu adatte.

    Lascia un commento:


  • tommy88
    ha risposto
    Domanda stupida: hai calibrato gli Esc uno ad uno prima di collegarli alla scheda?
    Curiosità.. Che eliche monterai?

    Lascia un commento:


  • marchino65
    ha risposto
    Originariamente inviato da vito.lamarca Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti, sono qui perché ho un problema; sono ancora alle prese col quadricottero X, basato su Arduino Mega 2560, 4xESC hobbywing pentium 60A e 4x Leopard motor brushless 3536 1270 KV. Veniamo al dunque: i motori che monto assorbono fino a 30A l'uno, e io, al momento, sto montando 2 pacchi li-po da 11.1V , 3.3Ah, 30C posti in parallelo; il problema è che i motori non girano come dovrebbero. Dal gui, noto che c'è sempre uno dei motori che dovrebbe andar più forte che lentamente rallenta; per farvi un esempio, se rollo a destra, i motori di sinistra si fermano a 1150, quello posteriore di sinistra a 1800, quello anteriore scende e sale, ma "asintoticamente" sembra tendere a circa 1300.
    Se do solo Throttle, due dei 4 motori sembrano costanti (1800 e 1500), gli altri due vanno su e giu. Vi ho parlato delle batterie perché non vorrei sia effettivamente un problema di potenza, ma posso sicuramente dirvi che non riscaldano neanche, anche perché tutte le prove fatte sono state fatte a metà stick del throttle.
    Ho provato a montare le eliche, tenendo ben saldo il quad in mano con tutte le dovute precauzioni, ed effettivamente la spinta è del tutto sbilanciata.

    Cosa potrei provare a fare?
    indipendentemente dal problema hai dei motori assolutamente inadeguati, quelli sono motori da aerei, pesano 95gr e 500W e che ci vuoi tirare una casa ?

    Lascia un commento:


  • vito.lamarca
    ha risposto
    Buonasera a tutti, sono qui perché ho un problema; sono ancora alle prese col quadricottero X, basato su Arduino Mega 2560, 4xESC hobbywing pentium 60A e 4x Leopard motor brushless 3536 1270 KV. Veniamo al dunque: i motori che monto assorbono fino a 30A l'uno, e io, al momento, sto montando 2 pacchi li-po da 11.1V , 3.3Ah, 30C posti in parallelo; il problema è che i motori non girano come dovrebbero. Dal gui, noto che c'è sempre uno dei motori che dovrebbe andar più forte che lentamente rallenta; per farvi un esempio, se rollo a destra, i motori di sinistra si fermano a 1150, quello posteriore di sinistra a 1800, quello anteriore scende e sale, ma "asintoticamente" sembra tendere a circa 1300.
    Se do solo Throttle, due dei 4 motori sembrano costanti (1800 e 1500), gli altri due vanno su e giu. Vi ho parlato delle batterie perché non vorrei sia effettivamente un problema di potenza, ma posso sicuramente dirvi che non riscaldano neanche, anche perché tutte le prove fatte sono state fatte a metà stick del throttle.
    Ho provato a montare le eliche, tenendo ben saldo il quad in mano con tutte le dovute precauzioni, ed effettivamente la spinta è del tutto sbilanciata.

    Cosa potrei provare a fare?

    Lascia un commento:


  • tommy88
    ha risposto
    Ahahahahah!! Scelte di vita 😂

    Lascia un commento:


  • Aduken
    ha risposto
    Originariamente inviato da tommy88 Visualizza il messaggio
    Parlate con uno che ha: iMac, iPhone, iPad e per finire Apple TV! Non sapete quanto si semplifica qualunque operazione che richieda l'uso della tecnologia 😝😝 comunque stoppando questo OT su AppStore c'è qualcosa.. Ma sono app vecchie di 12/18 mesi.. Dubito funzionino ( leggendo i commenti la mia ipotesi si rafforza )
    Oppovero, mi spiace tanto
    Ma come hai fatto a ridurti cosi?



    Lascia un commento:

Sto operando...
X