annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CleanFlight/SpeedyFlight aka Baseflight (Multiwii)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • naze

    Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
    Normalissimo.
    ok allora x adesso grazie a tutti voi vi farò sapere appena lo metto in volo ciao

    Commenta


    • Prima di volare, provalo tenendolo con le mani e vedi come si comporta stando attento a non farti male.
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • naze

        Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
        Prima di volare, provalo tenendolo con le mani e vedi come si comporta stando attento a non farti male.
        ok grazie

        Commenta


        • Ho fatto qualche prova con pid_controller=1 e pid_controller=5, con oneshot attivo e looptime=1700 (molto ballerino) con una flip32(acro), eheheh non mi ricordavo neanche di averla...l'avevo presa da un rivenditore a Milano!

          Purtroppo il tempo non permette di fare pid_tuning se non in "camera", comunque la modalità acro, mi sembra molto più facilitata rispetto al vecchio p_c=0, cioè il modello ritorna bello velocemente a livello se si lascia comando!

          Yaw sicuramente più veloce nella risposta senza toccare i pid di default, il parametro rc_expo ho notato che è meglio diminuirlo....poi logicamente il tutto va visto su ogni configurazione, ed io sto provando con afro12A (BL13) e motorelli RCX 1804.

          Certo che il comportamento è bello diverso e ci vuole tempo per provare bene pregi e difetti di ogni pid_controller...abbinato poi alla configurazione ed al modo di volo!

          Commenta


          • Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
            Ho fatto qualche prova con pid_controller=1 e pid_controller=5, con oneshot attivo e looptime=1700 (molto ballerino) con una flip32(acro), eheheh non mi ricordavo neanche di averla...l'avevo presa da un rivenditore a Milano!

            Purtroppo il tempo non permette di fare pid_tuning se non in "camera", comunque la modalità acro, mi sembra molto più facilitata rispetto al vecchio p_c=0, cioè il modello ritorna bello velocemente a livello se si lascia comando!

            Yaw sicuramente più veloce nella risposta senza toccare i pid di default, il parametro rc_expo ho notato che è meglio diminuirlo....poi logicamente il tutto va visto su ogni configurazione, ed io sto provando con afro12A (BL13) e motorelli RCX 1804.

            Certo che il comportamento è bello diverso e ci vuole tempo per provare bene pregi e difetti di ogni pid_controller...abbinato poi alla configurazione ed al modo di volo!
            Sicuro che eri in acro e non in angle?
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta


            • Finché non lo spari a cannone secondo me capisci poco ... sono curioso di sapere come va il harakiri rispetto al pc1.
              La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
              ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

              Commenta


              • Qui per spararlo a cannone, ci vorrebbe una naze sommergibile
                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                Commenta


                • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                  Sicuro che eri in acro e non in angle?
                  Si, sicurissimo, non ho ancora imppstato i modi di volo, e sui tre profili ho impostato, pc_0, 1 e 5. Con 0 devi dare comando contrario per riportare a livello, con 1 e 5 quasi non serve, sembrano simili ad angle!!!

                  bandit Finché non lo spari a cannone secondo me capisci poco ... sono curioso di sapere come va il harakiri rispetto al pc1.
                  Concordo...finchè non si spara non si vedono bene le differenze, certo è che bluetooth(o radio modem) ed ezgui sono necessari per tutte queste prove!!!

                  Commenta


                  • Ma in questo modo non viene preclusa la possibilità di fare acro?
                    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
                      Si, sicurissimo, non ho ancora imppstato i modi di volo, e sui tre profili ho impostato, pc_0, 1 e 5. Con 0 devi dare comando contrario per riportare a livello, con 1 e 5 quasi non serve, sembrano simili ad angle!!!


                      CUT
                      Ci pensavo proprio qualche giorno fa, premetto che ancora in acro non sono capace a gestire bene il quad, ma mi domandavo perche devo dare il comando contrario per far tornare dritto il mio quad, è questo che non mi fa prendere confidenza col mezzo, non sarebbe meglio una modalita di volo con il quad che segue fedelmente il movimento dello stick, ma senza l'uso di giro e acc o altri sensori?
                      Spero di essermi spiegato....
                      I miei video

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
                        Ci pensavo proprio qualche giorno fa, premetto che ancora in acro non sono capace a gestire bene il quad, ma mi domandavo perche devo dare il comando contrario per far tornare dritto il mio quad, è questo che non mi fa prendere confidenza col mezzo, non sarebbe meglio una modalita di volo con il quad che segue fedelmente il movimento dello stick, ma senza l'uso di giro e acc o altri sensori?
                        Spero di essermi spiegato....
                        Esistono i modi in auto level che sono angle e horizon, in angle il multi si inclina esattamente in proporzione alla posizione degli sticks.
                        Fare acro con un modello che si auto livella, è particolarmente fastidioso e brutto da vedersi, ho paura che per dare contro a Timecop, si stanno perdendo per strada. ....
                        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                        Commenta


                        • La mia è stata una prima impressione veloce, forse ho i PID alti (specialmente la I) per i controller 1 e 5, insomma come si diceva prima, serve testarli per bene dandoci dentro di gas!

                          Commenta


                          • ma "sulla carta" qual'è la differenza tra 1 e 5?
                            La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                            ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                            Commenta


                            • E' veramente dura capire le differenze così sulla "carta", si fanno scaling diversi di errori e altro...specilamente per lo "yaw" il 5 lo gestisce proprio a parte rispetto a roll e pitch!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
                                E' veramente dura capire le differenze così sulla "carta", si fanno scaling diversi di errori e altro...specilamente per lo "yaw" il 5 lo gestisce proprio a parte rispetto a roll e pitch!
                                Ciao tommyleo ,
                                hai un account skype dove trovarti ? Sto' lavorando al frame per Vr ubrain con Ale che ormai è anche lui socio ufficiale di Virtualrobotix , volevo fare una chiacchierata per supportare al meglio anche il tuo lavoro su brain. Il mio account skype è virtualrobotix
                                Quando possiamo sentirci ?
                                saluti
                                Roberto
                                Redfox74
                                Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                                http://www.virtualrobotix.com
                                Canale di supporto FB
                                https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X