annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CleanFlight/SpeedyFlight aka Baseflight (Multiwii)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da nino62 Visualizza il messaggio
    grazie tommy sei sempre gentile, si ho un canale libero a 3 come dici tu
    Allora come vedi da figura, prima controlli nel tab receiver se il canale ausiliario viene visto correttamente, io ho l'AUX2 (uno switch a tre posizioni) con i seguenti tre valori :

    Posizione iniziale: 1103
    Posizione centrale: 1513
    Posizione finale : 1924




    Poi passi al tab "modes":

    1. Click su "Add range" sotto "ANGLE"
    2. Selezioni il tuo canale (nel mio caso "AUX2")
    3. Porta il tuo switch in posizione centrale, così controlli la barra arancione (il valore del mio canale aux2 in pos. centrale sui 1513 )
    4. Porti lo slider, in modo che copra il valore 1513

    Ripeti i 4 passaggi, cliccando sotto "Add Range" di HORIZON e questa volta lo slider dovrà coprire la posizione finale (barretta arancione sui 1924...nel mio caso)



    Se armi (logicamente senza eliche) e provi a spostare lo switch in posizione centrale, vedrai che il box "ANGLE" diventa verde a segnalarti che è stata selezionata quella modalità di volo.

    Se lo switch lo porti in posizione finale, diventerà verde il box "HORIZON"!!!

    In posizione iniziale dello switch, il BOX verde sarà su ARM, modalità gyro(chiamata anche acro o rate)!!!

    Commenta


    • naze

      Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
      Allora come vedi da figura, prima controlli nel tab receiver se il canale ausiliario viene visto correttamente, io ho l'AUX2 (uno switch a tre posizioni) con i seguenti tre valori :

      Posizione iniziale: 1103
      Posizione centrale: 1513
      Posizione finale : 1924




      Poi passi al tab "modes":

      1. Click su "Add range" sotto "ANGLE"
      2. Selezioni il tuo canale (nel mio caso "AUX2")
      3. Porta il tuo switch in posizione centrale, così controlli la barra arancione (il valore del mio canale aux2 in pos. centrale sui 1513 )
      4. Porti lo slider, in modo che copra il valore 1513

      Ripeti i 4 passaggi, cliccando sotto "Add Range" di HORIZON e questa volta lo slider dovrà coprire la posizione finale (barretta arancione sui 1924...nel mio caso)



      Se armi (logicamente senza eliche) e provi a spostare lo switch in posizione centrale, vedrai che il box "ANGLE" diventa verde a segnalarti che è stata selezionata quella modalità di volo.

      Se lo switch lo porti in posizione finale, diventerà verde il box "HORIZON"!!!

      In posizione iniziale dello switch, il BOX verde sarà su ARM, modalità gyro(chiamata anche acro o rate)!!!
      perfetto tutto corrisponde come da tue istruzioni oggi lo provo e poi ti faccio sapere grazie tanto ci sentiamo

      Commenta


      • Grrrrr tu almeno puoi provare.....qui è il quarto week-end che piove!!!

        Commenta


        • Comunque ma mi pare che il pid controller=5 (Harakiri) sia stato nettemante migliorato, hanno corretto dei problemi precedenti di drift ed adesso c'è proprio una bella risposta......il giudizio è sempre limitato alle prove da camera tra quattro muri!!!

          Commenta


          • Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
            Grrrrr tu almeno puoi provare.....qui è il quarto week-end che piove!!!
            Se ti consola, siamo nella stessa barca
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta


            • Forse ho trovato una palestra dove far andare i micro....

              Domanda: visto che non ho a portata di ma mano il cavetto e non posso provare, chiedo a voi....con cleanflight funziona lo stesso EZ gui?
              Originariamente inviato da uno sbruffone
              Modellisticamente sei zero
              Oh povero me....tanti anni buttati via.....

              Commenta


              • Via bluetooth mi ha fatto un po impazzire.....ed alla fine sono passato a dei cloni 3dr modem e con adattatore usb/otg funziona perfettamente!!!

                Su EZGUI, in configurazione, firmware: c'è anche la selezione per Cleanflight!!!

                Commenta


                • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                  Forse ho trovato una palestra dove far andare i micro....

                  Domanda: visto che non ho a portata di ma mano il cavetto e non posso provare, chiedo a voi....con cleanflight funziona lo stesso EZ gui?
                  Io ho provato solo con il bluetooth e funziona bene
                  siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                    Io ho provato solo con il bluetooth e funziona bene
                    Il tuo modem bluetooth con quale baudrate è impostato? E dove lo hai collegato, softserial e che baudrate hai impostato su Cleanfiglt ?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
                      Il tuo modem bluetooth con quale baudrate è impostato? E dove lo hai collegato, softserial e che baudrate hai impostato su Cleanfiglt ?
                      L'ho comprato già impostato per Multiwii e l'ho consesso alla uart1 della flip senza fare altro
                      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                      Commenta


                      • naze

                        Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
                        Il tuo modem bluetooth con quale baudrate è impostato? E dove lo hai collegato, softserial e che baudrate hai impostato su Cleanfiglt ?
                        ciao tommy, ieri provato in volo e una bellezza tutto ok con eliche in carbonio va che e una meraviglia, oggi purtroppo diluvia e tutti a casa, cmq. grazie ancora per tutti i tuoi consigli a presto

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da nino62 Visualizza il messaggio
                          ciao tommy, ieri provato in volo e una bellezza tutto ok con eliche in carbonio va che e una meraviglia, oggi purtroppo diluvia e tutti a casa, cmq. grazie ancora per tutti i tuoi consigli a presto
                          Ottimo!!!

                          Non conosco la tua esperienza in volo, se sei all'inzio vola in "ANGLE" (così c'è anche un controllo sulla massima inclinazione), quando hai preso confidenza passa ad "HORIZON", così ti permette anche di flippare!

                          In FPV...va benissimo anche HORIZON, anche qui, l'utlimo passo quando sei bravino è passare alla modalità solo ARM (acro / gyro / rate).

                          Commenta


                          • naze

                            [QUOTE=tommyleo;4564336]Ottimo!!!

                            Non conosco la tua esperienza in volo, se sei all'inzio vola in "ANGLE" (così c'è anche un controllo sulla massima inclinazione), quando hai preso confidenza passa ad "HORIZON", così ti permette anche di flippare!

                            In FPV...va benissimo anche HORIZON, anche qui, l'utlimo passo quando sei bravino è passare alla modalità solo ARM (acro / gyro / rate).[/QUOT
                            sono 10 anni che volo con i jet da 300 all'ora, ma quest'inverno vista la stagione mi hanno messo in testa i droni, ma e solo una cosa momentanea adesso appena si apre la nuova stagione e risistemiamo il campo volo io torno alla mia passione jet e pylon.

                            Commenta




                            • ....con i tuoi motorelli la barriera dei 100 Km/h la puoi passare!

                              p.s. di che zona sei? Speriamo non lontano, mi piacerebbe vedere un jet a 300Km/h!

                              Commenta


                              • naze

                                Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio


                                ....con i tuoi motorelli la barriera dei 100 Km/h la puoi passare!

                                p.s. di che zona sei? Speriamo non lontano, mi piacerebbe vedere un jet a 300Km/h!
                                sono di bologna e sono presidente del campo gasb di padulle ci trovi su facebook (gruppo aeromodellistico sala bolognese) se lo richiedi ti iscrivo al gruppo. tu di dove sei

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X