annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CleanFlight/SpeedyFlight aka Baseflight (Multiwii)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Eheheh anche Ale...si si lo so che è un amante dei micro!

    Roberto ti scrivo tutto via messaggio privato!!!

    Commenta


    • naze

      Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
      Eheheh anche Ale...si si lo so che è un amante dei micro!

      Roberto ti scrivo tutto via messaggio privato!!!
      ciao tommy oggi ho provato il quadrino con le eliche montate, i comandi rispondono nel modo giusto ma e molto nervoso, appena armo /stick di cosa a destra i motori partono al minimo mi dicono che sia normale, ma quando do gas (mode1) va subito molto su di giri e quando tento di girare la coda aumenta in modo pazzesco, non e che devo fare altre regolazioni?

      Commenta


      • Originariamente inviato da nino62 Visualizza il messaggio
        ciao tommy oggi ho provato il quadrino con le eliche montate, i comandi rispondono nel modo giusto ma e molto nervoso, appena armo /stick di cosa a destra i motori partono al minimo mi dicono che sia normale, ma quando do gas (mode1) va subito molto su di giri e quando tento di girare la coda aumenta in modo pazzesco, non e che devo fare altre regolazioni?
        Si è normalissimo ed ègiusto che i motori partono quando armi!

        Nel tab configuration, puoi checcare "Motor_stop" così i motori non partono quando armi, ma te lo sconsiglio vivamente! Piuttosto se partono belli vivaci, puoi abbassare sempre nel tab configuration il valore di "minimun Throttle" da 1150 a 1070/1080!

        Che motori hai?

        Considera inoltre che se non hai impostato i modi di volo, sei in acro(ARM) che sicuramente è il modo di volo più difficile! E' giusto utilizzarlo per trimmare il modello, ma poi ti consiglio di volare in angle o in horizon. (almeno all'inizio)

        Mi ricordo che avevi collegato 5 canali, quindi il quinto dovrebbe essere configurato su un AUX, hai tre posizioni? Spero di si, così vai nel tab "modes", ed imposti le modalità angle ed horizon sulle due posizioni diverse da quelle di partenze! (ARM lascialo stare)
        Ultima modifica di tommyleo; 16 febbraio 15, 20:11.

        Commenta


        • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
          ma "sulla carta" qual'è la differenza tra 1 e 5?
          Comunque ieri sera...forse stanco, avevo avuto questa impressione di ritorno a "livello" anche in acro con i pc= 1 e 5....oggi di meno!

          @Bandit, tu i rate su roll&pitch e yaw a che valori li hai impostati con pc=1? Comunque come diceva @quadkiller si rischia di perdersi dietro a questi pid controller!!!

          Commenta


          • io ho 0.65-0.70 su P&R e 0.2 sullo yaw. 4S con motori 2206 ed eliche 6x45. Sto testando un nuovo modello di micro che è piuttosto pesante ... ora che mi è arrivata la stampante cerco di alleggerirlo un po' ...
            La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
            ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

            Commenta


            • naze

              Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
              Si è normalissimo ed ègiusto che i motori partono quando armi!

              Nel tab configuration, puoi checcare "Motor_stop" così i motori non partono quando armi, ma te lo sconsiglio vivamente! Piuttosto se partono belli vivaci, puoi abbassare sempre nel tab configuration il valore di "minimun Throttle" da 1150 a 1070/1080!

              Che motori hai?

              Considera inoltre che se non hai impostato i modi di volo, sei in acro(ARM) che sicuramente è il modo di volo più difficile! E' giusto utilizzarlo per trimmare il modello, ma poi ti consiglio di volare in angle o in horizon. (almeno all'inizio)

              Mi ricordo che avevi collegato 5 canali, quindi il quinto dovrebbe essere configurato su un AUX, hai tre posizioni? Spero di si, così vai nel tab "modes", ed imposti le modalità angle ed horizon sulle due posizioni diverse da quelle di partenze! (ARM lascialo stare)
              ok li provo e ti faccio sapere. ps piuttosto in angle e orizon cosa devo spuntare come caselle?

              Commenta


              • naze

                Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
                Si è normalissimo ed ègiusto che i motori partono quando armi!

                Nel tab configuration, puoi checcare "Motor_stop" così i motori non partono quando armi, ma te lo sconsiglio vivamente! Piuttosto se partono belli vivaci, puoi abbassare sempre nel tab configuration il valore di "minimun Throttle" da 1150 a 1070/1080!

                Che motori hai?

                Considera inoltre che se non hai impostato i modi di volo, sei in acro(ARM) che sicuramente è il modo di volo più difficile! E' giusto utilizzarlo per trimmare il modello, ma poi ti consiglio di volare in angle o in horizon. (almeno all'inizio)

                Mi ricordo che avevi collegato 5 canali, quindi il quinto dovrebbe essere configurato su un AUX, hai tre posizioni? Spero di si, così vai nel tab "modes", ed imposti le modalità angle ed horizon sulle due posizioni diverse da quelle di partenze! (ARM lascialo stare)
                dimenticavo ho motori sunnysky 2300gv.

                Commenta


                • Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
                  Comunque ieri sera...forse stanco, avevo avuto questa impressione di ritorno a "livello" anche in acro con i pc= 1 e 5....oggi di meno!

                  @Bandit, tu i rate su roll&pitch e yaw a che valori li hai impostati con pc=1? Comunque come diceva @quadkiller si rischia di perdersi dietro a questi pid controller!!!
                  Bisogna provare in volo, sempre se il tempo lo permetterà
                  Io fra una cosa e l'altra, è già il terzo weekend che salto.......
                  siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                    Bisogna provare in volo, sempre se il tempo lo permetterà
                    Io fra una cosa e l'altra, è già il terzo weekend che salto.......
                    Yes......idem per il terzo week-end, siamo vicini!

                    Commenta


                    • Fozzilo ed io gli abbiamo dato tra pioggia, grandine e vento gelido ... ma sei lipo ieri ce le siamo sparate ... io me stavo a volà sotto...
                      La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                      ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da nino62 Visualizza il messaggio
                        ok li provo e ti faccio sapere. ps piuttosto in angle e orizon cosa devo spuntare come caselle?
                        Con cleanflight hanno cambiato il modo di selezione, è molto intuitivo, devi far corrispondere il valore di un aux ad un modo di volo!

                        Quindi ad esempio clicca sotto "ANGLE", "Add Range", controlla se la selezione del canale "aux" è corretta (aux1, aux2 etc) e fai si che il range va a coprire il valore del tuo stick del canale aux quando lo sposti di una posizione. C'è anche una barretta "arancione" che ti va vedere il valore del canale aux in base alla posizione dello stick!

                        Se stai facendo le cose corrette, quando armi (togli eliche), lo sfondo da rosso diventa verde e ti segnala che hai selezionato quel modo di volo!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                          Fozzilo ed io gli abbiamo dato tra pioggia, grandine e vento gelido ... ma sei lipo ieri ce le siamo sparate ... io me stavo a volà sotto...
                          Ho visto......e ci date dentro anche con la nuova "porta"!!!

                          Commenta


                          • naze

                            Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
                            Ho visto......e ci date dentro anche con la nuova "porta"!!!
                            ciao tommy ti chiedo: ma x impostare horizon come modo di volo mi puoi spiegare passo passo come devo fare, ad oggi ancora non sono riuscito a farlo volare, quando lo provo tenendolo in mano va tutto ma mi sembra talmente nervoso che ho paura che se lo lascio si distrugge quando do comando di coda aumenta tantissimo di giri e tende molto ad andare su. help

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da nino62 Visualizza il messaggio
                              ciao tommy ti chiedo: ma x impostare horizon come modo di volo mi puoi spiegare passo passo come devo fare, ad oggi ancora non sono riuscito a farlo volare, quando lo provo tenendolo in mano va tutto ma mi sembra talmente nervoso che ho paura che se lo lascio si distrugge quando do comando di coda aumenta tantissimo di giri e tende molto ad andare su. help
                              Ciao @nino62, in serata rientro e ti preparo una guida passo passo, una informazione hai almeno un canale aux funzionante, con uno switch a tre posizioni? Riesce a vedere i valori nel tab "receiver" ?

                              Per il comando di coda, considera che il comportamento potrebbe essere normale, due motori logicamente frullano per fare la rotazione....ti consiglio un bel prato ed iniziare a fare qualche test di volo!
                              Ultima modifica di tommyleo; 20 febbraio 15, 07:48.

                              Commenta


                              • naze

                                Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
                                Ciao @nino62, in serata rientro e ti preparo una guida passo passo, una informazione hai almeno un canale aux funzionante, con uno switch a tre posizioni? Riesce a vedere i valori nel tab "receiver" ?

                                Per il comando di coda, considera che il comportamento potrebbe essere normale, due motori logicamente frullano per fare la rotazione....ti consiglio un bel prato ed iniziare a fare qualche test di volo!
                                grazie tommy sei sempre gentile, si ho un canale libero a 3 come dici tu

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X