annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kiss Esc 12a & 18a 2-4s

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
    cioe per uso normale si collega solo il cavo segnale e si lascia scollegato il cavo di massa.

    Questo andra collegato solo se si fa inversione? scusa se chiedo conferma.

    Comunque non dovrebbe far male no?

    Ho visto che altri lo han collegato anche per un uso normale.
    Felix fa parte del partito no massa con cavo segnale (come me).
    A meno di collegamenti eccessivamente lunghi, il riferimento a massa che si ha con la normale alimentazione del fc è sufficiente ad avere una più che corretta interpretazione del segnale da parte degli ESC.
    Collegare le masse invece crea un loop chiuso che in presenza di campi magnetici variabili introduce disturbi.
    Questi ultimi sono sempre irrilevanti, a patto che i campi magnetici non siano troppo elevati.



    Sent from my iPhone using Tapatalk 2

    Commenta


    • #47
      Grazie
      e ancora una abbi pazienza ho visto che alcuni comunque mettono un capacitor
      .
      Perchè è indispensabile? ,strano perche uno dei cavalli di battaglia era appunto no capacitor.
      Che tu sappia magari se ha gia chiesto è legato a qualche applicazione speciale?
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • #48
        Il condensatore è necessario solo quando ci sono cavi lunghi dalla batteria all'esc, se superano i 20cm conviene metterlo come suggerito nel manuale, se stai sotto i 20cm i condensatori integrati bastano e avanzano
        Eagle 500 Quadcopter, E-Flite Yak 54 Carbon-Z, HCP100S
        Team Crazy Eagles - Follow us on FaceBook and YouTube

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
          Grazie
          e ancora una abbi pazienza ho visto che alcuni comunque mettono un capacitor
          .
          Perchè è indispensabile? ,strano perche uno dei cavalli di battaglia era appunto no capacitor.
          Che tu sappia magari se ha gia chiesto è legato a qualche applicazione speciale?
          Originariamente inviato da --__LoRiS__-- Visualizza il messaggio
          Il condensatore è necessario solo quando ci sono cavi lunghi dalla batteria all'esc, se superano i 20cm conviene metterlo come suggerito nel manuale, se stai sotto i 20cm i condensatori integrati bastano e avanzano
          Quoto, nei micro non serve di sicuro, ma se ben cablati, anche in un 500 non servono.


          Bene, prime prove di hovering con comandi vari per regolare i PID.

          Avete presente un elicottero da 3D?
          La risposta ai comandi è "croccante" uguale!
          Sono stupefatto. Il timone stoppa immediatamente, senza alcun scompenso sugli assi X e Y e senza cambi di quota.

          Negli atterraggi non rimbalza più, si posa come la bubbleship di Oblivion.

          Ho ancora da regolare i PID, ha delle micro oscillazioni, ma ho voluto metterlo al vento (oggi ce n'è parecchio) e non si muove di una virgola.

          Sono estremamente soddisfatto è dire poco.

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
            No, non è per aereo, è proprio per multirotori.

            Credo si possa usare solo con multiwii al momento. Flyduino ha eliche HQ da 8" simmetriche, previste proprio per il volo rovesciato.

            Felix consiglia di non utilizzare la massa che accompagna il cavetto del segnale nell'uso classico.
            Invece nell'uso con inversione di rotazione consiglia di usare la massa, per avere una inversione più rapida e sicura (nell'inversione ci sono problemi di correnti inverse che non compaiono nell'uso normale).
            Ok grazie
            Quindi sono "compatibili" solo con multiwii, peccato perché in giro ho visto delle micro apm che sono uno spettacolo 3,5x3,5cm più eventuale gli, elettronica che per un mini quad sarebbe uno spettacolo, se però poi non vanno con amp...

            Va boh intanto vediamo gli sviluppi, che sicuramente ci saranno ;)

            Ciao


            Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
              Ok grazie
              Quindi sono "compatibili" solo con multiwii, peccato perché in giro ho visto delle micro apm che sono uno spettacolo 3,5x3,5cm più eventuale gli, elettronica che per un mini quad sarebbe uno spettacolo, se però poi non vanno con amp...

              Va boh intanto vediamo gli sviluppi, che sicuramente ci saranno ;)

              Ciao


              Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
              Ma APM usa un ingresso diverso da PWM?

              Cioè, se è possibile usare l'uscita PWM fino a 600Hz sono compatibili. Ora Multiwii ha una modalità particolare che non ho capito bene, e che è abilitabile sull'esc chiudendo un ponticello.
              Dovrebbe aumentare ulteriormente la rapidità di risposta, ma dalle prove che sto effettuando, davvero non riesco ad immaginare una risposta più fulminea.

              Commenta


              • #52
                Il zott certo che sono compatibili con APM ma di certo non per la modalità 3D. Liftbag intendeva multiwii per il 3D.... Poi gli esc sono compatibili con qualunque scheda con uscita pwm. L'apm arriva a 500hz

                Liftbag, tu che hai provato BLheli, sapresti fare un confronto? Per i micro credo valga la pena lo switch ai KISS ma io pensavo al mio quadricottero classe 500... secondo te basta riflashare BLheli o si noterebbero comunque benefici dai kiss?
                Ultima modifica di --__LoRiS__--; 09 luglio 14, 12:53.
                Eagle 500 Quadcopter, E-Flite Yak 54 Carbon-Z, HCP100S
                Team Crazy Eagles - Follow us on FaceBook and YouTube

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da --__LoRiS__-- Visualizza il messaggio
                  Il zott certo che sono compatibili con APM ma di certo non per la modalità 3D. Liftbag intendeva multiwii per il 3D.... Poi gli esc sono compatibili con qualunque scheda con uscita pwm. L'apm arriva a 500hz

                  Liftbag, tu che hai provato BLheli, sapresti fare un confronto? Per i micro credo valga la pena lo switch ai KISS ma io pensavo al mio quadricottero classe 500... secondo te basta riflashare BLheli o si noterebbero comunque benefici dai kiss?
                  Sul micro BLHeli non l'ho ancora provato.

                  Sul 500 ho u lueseries 20A BLHeli.

                  I benefici del damping si sentirebbero, ma ho delle oscillazioni casuali e continue che non sembrano correlate ai PID. Comincio a pensare che sia una risposta non lineare o qualche sybc loss, devo indagare meglio.

                  Questi KISS hanno tutto che va, così come arrivano, sono miracolosi.
                  L'unico appunto, è qualche micro incertezza nello spool up dei motori, del tutto simile a BLHeli, incertezze a cui non siamo abituati con SimonK.
                  Ma niente che possa mettere a rischio il volo.

                  Sto provando vento a raffiche davvero sostenuto, e questo quaddino è uno spettacolo.
                  Ogni volta che torno a casa a cambiare la lipo ho un sorriso da orecchio a orecchio.

                  Commenta


                  • #54
                    Io pure ho i blueseries 20A nel mio 500 e quando posso proverò BLheli per notare se ci sono miglioramenti, mi piace appunto il comportamento che descrivi con i colpi di coda e la stabilità nel vento anche se non devo fare volato veloce ma è una piattaforma da riprese credo che siano vantaggi che si facciano sentire...

                    P.S. aspettiamo foto e video della bestia
                    Ultima modifica di --__LoRiS__--; 09 luglio 14, 13:27.
                    Eagle 500 Quadcopter, E-Flite Yak 54 Carbon-Z, HCP100S
                    Team Crazy Eagles - Follow us on FaceBook and YouTube

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da --__LoRiS__-- Visualizza il messaggio
                      Io pure ho i blueseries 20A nel mio 500 e quando posso proverò BLheli per notare se ci sono miglioramenti, mi piace appunto il comportamento che descrivi con i colpi di coda e la stabilità nel vento anche se non devo fare volato veloce ma è una piattaforma da riprese credo che siano vantaggi che si facciano sentire...

                      P.S. aspettiamo foto e video della bestia
                      Le foto le vedi qui: http://img849.imageshack.us/img849/237/htah.jpg

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                        e su Flyduino sono praticamente terminati ... centinaia di pezzi venduti in un battibaleno ...
                        Niente di anormale, con tutta l'aspettativa creata

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
                          Niente di anormale, con tutta l'aspettativa creata
                          Sono contento di aver fatto scorta. Più li uso è più mi rendo conto che sono paurosi.
                          Sarebbe inetressante provarli con un flight controller addolcito, come i DJI.

                          Non ce li vedo lavorare al rallentatore. Quando voli con questi ESC, non riesci a fare a meno di sgasare per ascoltare l'urlo modulato dei motori.

                          Spero in serata di riuscire a postare un video.

                          Commenta


                          • #58
                            Io sono curiosissimo di provarli su un quad "normale" e capire se i miglioramenti sono apprezzabili...
                            Eagle 500 Quadcopter, E-Flite Yak 54 Carbon-Z, HCP100S
                            Team Crazy Eagles - Follow us on FaceBook and YouTube

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                              Sono contento di aver fatto scorta. Più li uso è più mi rendo conto che sono paurosi.
                              Sarebbe inetressante provarli con un flight controller addolcito, come i DJI.

                              Non ce li vedo lavorare al rallentatore. Quando voli con questi ESC, non riesci a fare a meno di sgasare per ascoltare l'urlo modulato dei motori.

                              Spero in serata di riuscire a postare un video.
                              pure io sono contento di averne ordinati 12

                              arrivati oggi, microscopici i 12A

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
                                pure io sono contento di averne ordinati 12

                                arrivati oggi, microscopici i 12A

                                I 18 sono uguali come dimensioni

                                Quando li metterai sul micro mi dirai.

                                Sono qui che aspetto le raffiche peggiori per ammirare la stabilità del quad.
                                In Atti forse c'è ancora da piddare, ma in rate è solido come una roccia.

                                Nel video che metterò si vede a malapena una dimostrazione che ho sbagliato a fare perché ero in Atti 1, con poca risposta ai comandi.

                                Dando più reattività ai comandi in attitude, è possibile osservare chiaramente l'oscillazione di rollio o beccheggio dovuta al rimbalzo dello stick quando lo lasci tornare da solo al centro dopo averlo portato ad un estremo.

                                Quella prova che si fa con i servi degli eli per valutarne la velocità di risposta, il quad lo fa con tutto il frame

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X