annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kiss Esc 12a & 18a 2-4s

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da --__LoRiS__-- Visualizza il messaggio
    Impressionante, sono minuscoli! Certo però che essendo abituato a comprare cinesate questi in confronto costicchiano... Ma neanche tanto dai!
    Se il software funziona come spero, non c'è storia, saranno il punto di riferimento per mini e micro, anche a questo prezzo.

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
      Se il software funziona come spero, non c'è storia, saranno il punto di riferimento per mini e micro, anche a questo prezzo.
      Ne hai preso solo uno per tipo per provarli o 4 da montare su qualche frame?
      Domanda tecnica: secondo te il valore più basso della RDSon dei MOS in quello da 18A si fa sentire in termini di consumi o è impercettibile?
      Eagle 500 Quadcopter, E-Flite Yak 54 Carbon-Z, HCP100S
      Team Crazy Eagles - Follow us on FaceBook and YouTube

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da --__LoRiS__-- Visualizza il messaggio
        Ne hai preso solo uno per tipo per provarli o 4 da montare su qualche frame?
        Domanda tecnica: secondo te il valore più basso della RDSon dei MOS in quello da 18A si fa sentire in termini di consumi o è impercettibile?
        Secondo i primi test fatti da un utende di rcgroups l'efficienza migliora leggermente. Certo dovessi comprare dei kiss non sarà di certo per migliorare l'efficienza però se sono anche un pò più efficienti ben venga!

        Commenta


        • #19
          Si rispetto ad esc normali d'accordo ma io parlavo di un confronto tra i 12 e i 18....
          Eagle 500 Quadcopter, E-Flite Yak 54 Carbon-Z, HCP100S
          Team Crazy Eagles - Follow us on FaceBook and YouTube

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
            Liftbag
            te li hanno gia mandati flashati , nel caso uno non possa flasharli?
            Ora io non sono sicuro se il firmware sia open source o proprietario, ma sono flashati con un firmware sviluppato da Felix (juuuut su rcgroup).

            Non credo di sbagliare di molto supponendo che sia derivato da quello inserito negli ultraESC, che sono sempre una creatura di Felix.

            Gli ultraESC sono configurabili tramite GUI, questi non credo.

            La forza di questo esc dovrebbe risiedere nei componenti utilizzati, moderni e di qualità, a partire dalla MCU, che è un Atmel, ma diversa da quelle che flashamo con SimonK o BLHeli.
            Credo sia una MCU con tanta velocità e capacità di calcolo in più.

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da --__LoRiS__-- Visualizza il messaggio
              Ne hai preso solo uno per tipo per provarli o 4 da montare su qualche frame?
              Domanda tecnica: secondo te il valore più basso della RDSon dei MOS in quello da 18A si fa sentire in termini di consumi o è impercettibile?
              Ne ho presi abbastanza per montare 3 quad, sia a 12 che a 18A.

              Il valore più basso della Rdson dei 18A è sicuramente un valore aggiunto, ma certamente poco sfruttato con motori che viaggiano con pochi ampere.

              Insomma, se hai visto i video del primo post di Felix su rcgroup, il 12A al banco lo hanno tirato a 18A per parecchi minuti, senza che l'esc fosse investito dal flusso dell'elica, e ne è uscito vittorioso.

              Se la destinazione d'uso sono i motorelli tipo MN18006 2300KV, anche a 4S, il 12A lo vedo perfettamente adeguato.

              Sul nuovo micro che sto allestendo, monterò i 18A, ma perché farò sicuramente delle prove con i MN2204 2300KV a 4S. Credo che i KISS 12A li gestirebbero bene, ma meglio andare sul sicuro, anche perché i motori viaggeranno molto spesso al massimo in modo continuativo.

              Commenta


              • #22
                Azz alla faccia del micro! Se assorbe 48A a full throttle è un mostro... Ma poi a 4S gli assorbimenti non dovrebbero essere minori?
                Eagle 500 Quadcopter, E-Flite Yak 54 Carbon-Z, HCP100S
                Team Crazy Eagles - Follow us on FaceBook and YouTube

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da --__LoRiS__-- Visualizza il messaggio
                  Azz alla faccia del micro! Se assorbe 48A a full throttle è un mostro... Ma poi a 4S gli assorbimenti non dovrebbero essere minori?
                  In hovering si, ma a manetta completamente aperta, la corrente è maggiore se la tensione è maggiore.

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da --__LoRiS__-- Visualizza il messaggio
                    Azz alla faccia del micro! Se assorbe 48A a full throttle è un mostro... Ma poi a 4S gli assorbimenti non dovrebbero essere minori?
                    Gli assorbimenti medi sono inferiori (tipo hovering) ma non di certo al max della manetta

                    Commenta


                    • #25
                      Pensavo che essendo dato per 88W non arrivasse a sti gran numeri, seguo curioso gli sviluppi
                      Eagle 500 Quadcopter, E-Flite Yak 54 Carbon-Z, HCP100S
                      Team Crazy Eagles - Follow us on FaceBook and YouTube

                      Commenta


                      • #26
                        Oohhh.....giusti giusti per moddare il turnigy mini v2 in arrivo......;):thumbup:;)

                        Bruno
                        "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                        Commenta


                        • #27
                          Manuale in inglese

                          Non so da quanto è fuori, ma hanno tradotto il manuale che pochi giorni fa c'era solo in tedesco.
                          Ecco il link: http://ultraesc.de/downloads/KISS%20...20EN%20v01.pdf

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                            Ora io non sono sicuro se il firmware sia open source o proprietario, ma sono flashati con un firmware sviluppato da Felix (juuuut su rcgroup).

                            Non credo di sbagliare di molto supponendo che sia derivato da quello inserito negli ultraESC, che sono sempre una creatura di Felix.

                            Gli ultraESC sono configurabili tramite GUI, questi non credo.

                            La forza di questo esc dovrebbe risiedere nei componenti utilizzati, moderni e di qualità, a partire dalla MCU, che è un Atmel, ma diversa da quelle che flashamo con SimonK o BLHeli.
                            Credo sia una MCU con tanta velocità e capacità di calcolo in più.
                            Grazie per l'info , penso che anch'io faro la follia. se di follia si puo chiamare
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • #29
                              Eccoli installati.
                              Una pacchia, fanno sembrare il micro una portaerei.
                              Notare che il BEC da 2 grammi occupa più superficie di un KISS ESC.

                              Commenta


                              • #30
                                Che spettacolo! Fanno impressione di quanto solo piccoli
                                Eagle 500 Quadcopter, E-Flite Yak 54 Carbon-Z, HCP100S
                                Team Crazy Eagles - Follow us on FaceBook and YouTube

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X