annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BLHeli per multirotori

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
    Allora ho montato il BLHeli sui BS20A accoppiati agli emax del quad grande. Provati al banco, la risposta migliore me la davano con "damping light" - "med-low". Sopra non giravano bene. Mentre facevo un hovering con qualche movimento rapido di ciclico per vederne la reattività, mi si è spento un motore ed è caduto giù da 15m ... squid distrutto. . Non mi era mai successa una cosa del genere con i BS. Strana coincidenza.
    Speriamo dalla telemetria della apm di capirci qualcosa.
    Caxxo! Ultimamente sei sfortunato!

    Commenta


    • #92
      Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
      Caxxo! Ultimamente sei sfortunato!
      Io sono più fortunato.

      Col micro ho provato un tirone.
      Meno male che non ero al fiume e che è caduto su erba alta e soffice.
      Ero in casa ed è caduto piuttosto lontano.
      Meno male che c'era il beacon e l'ho ritrovato con facilità.

      Io dico che è un desync, non ho cambiato nulla, solo flashato gli ESC.

      Comincio a pensare che il damped attivato non sia così affidabile con i blueseries.

      Al banco mi era parso che girava meglio con timing al massimo, ma leggendo le impostazioni che usa Steffen poi ho messo medium-high.
      Magari è per quello.
      Certo, è andato fuori sync con una accelerata massima a 4S che non si fa spesso, finora ho volato normale e acro senza problemi, ma ora non mi fido.

      Ho come l'idea che per quanti sforzi faccia un programmatore, alla fine devi fare i conti con l'hardware che su questi ESC è datato e forse non all'altezza delle prestazioni che si vogliono ottenere.

      Non so se aspettare la prossima versione che ha parecchi cambiamenti, anche nel regenerative braking, oppure montare i KISS e buonanotte.

      Commenta


      • #93
        direi buonanotte ... visto che hai dei gioielli unici al mondo ...

        ma un desync non è istantaneo?
        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

        Commenta


        • #94
          Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
          direi buonanotte ... visto che hai dei gioielli unici al mondo ...

          ma un desync non è istantaneo?
          Mi spiace per il tuo

          Si, mi si è scomposto ribaltandosi, era alto, mentre cercava di riavviare il motore ho cercato di recuperare la situazione, ma prima che mi sparisse dalla vista perché troppo basso ho disarmato.

          Verificato che non aveva nessun danno ci ho finito la lipo con volo tranquillo, senza avere il coraggio di fare un flip.

          Non si può volare così, domani KISS 12A.

          P.S.
          Ci tengo a precisare che questi problemi sono dovuti al regenerative braking.
          Ho letto che anche col SimonK abilitantolo ci sono problemi di desync, tanto è vero che praticamente nessuno vola col SimonK e RB abilitato.
          Ultima modifica di liftbag; 16 luglio 14, 21:30.

          Commenta


          • #95
            Mi sono sempre domandato....tutti volano con Simonk e pochissimissimi con blheli...nonostante sulla carta sia meglio. Warthox ha sempre usato Simonk per passare ai kiss da diversi mesi...non ci sono video-test di blheli...un motiva ci sarà! Forse lo ha scoperto prima di noi-voi

            Commenta


            • #96
              Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
              Mi sono sempre domandato....tutti volano con Simonk e pochissimissimi con blheli...nonostante sulla carta sia meglio. Warthox ha sempre usato Simonk per passare ai kiss da diversi mesi...non ci sono video-test di blheli...un motiva ci sarà! Forse lo ha scoperto prima di noi-voi
              Non tieni conto che BLHeli senza regenerative braking funziona in modo del tutto affidabile, come il SimonK.
              Anzi, molti passano a BLHeli per risolvere problemi di incompatibilità del SimonK con certi motori.

              Io sono da sempre fautore del regenerative braking sui multirotori, è per questo che mi sono interessato a BLHeli, che comunque già conoscevo bene sugli elicotteri.

              Il problema secondo me, come ho già detto, è che la quasi totalità degli ESC flashabili SimonK e BLHeli sono copie di copie di progetti vecchi, con componenti di medie prestazioni.

              Ora con i KISS, innovativi e a prezzo abbordabile, spero che il mondo dei multirotori realizzi il significato di avere motori che frenano e accelerano con le stessa rapidità e che si vada verso tecnologie più moderne ed efficaci.

              Commenta


              • #97
                Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                Non tieni conto che BLHeli senza regenerative braking funziona in modo del tutto affidabile, come il SimonK.
                Anzi, molti passano a BLHeli per risolvere problemi di incompatibilità del SimonK con certi motori.

                Io sono da sempre fautore del regenerative braking sui multirotori, è per questo che mi sono interessato a BLHeli, che comunque già conoscevo bene sugli elicotteri.

                Il problema secondo me, come ho già detto, è che la quasi totalità degli ESC flashabili SimonK e BLHeli sono copie di copie di progetti vecchi, con componenti di medie prestazioni.

                Ora con i KISS, innovativi e a prezzo abbordabile, spero che il mondo dei multirotori realizzi il significato di avere motori che frenano e accelerano con le stessa rapidità e che si vada verso tecnologie più moderne ed efficaci.
                Vero...ma come a mio avviso l'unico vantaggio è di avere il regenerative braking. Ormai anche con simonk i problemi di incompatibilità sono stati risolti...certo restano anche alcune accoppiate rognose e in quel caso come giustamente dici si passa a blheli.

                Appena posso provo sia simonk che blheli che kiss sullo stesso modello con la stessa configurazione e tirerò le somme...mettendo in conto eventuali crash ma allestirò un modello adatto allo scopo

                Commenta


                • #98
                  Quindi anche se BLheli va al banco potrebbe causare qualche crash in volo... Che dite, meglio lasciar perdere?
                  Eagle 500 Quadcopter, E-Flite Yak 54 Carbon-Z, HCP100S
                  Team Crazy Eagles - Follow us on FaceBook and YouTube

                  Commenta


                  • #99
                    Originariamente inviato da --__LoRiS__-- Visualizza il messaggio
                    Quindi anche se BLheli va al banco potrebbe causare qualche crash in volo... Che dite, meglio lasciar perdere?
                    Ci vorrebbe un modello da battaglia per provare l'affidabilità, con regenerative braking, ribadisco, perché senza è affidabilissimo.

                    Nel mio caso la cosa è poco chiara. Avevo già strapazzato bene il micro, e fatto diversi tironi, senza alcun problema.
                    Poi il crash... e poi due giorni dopo la revo è morta inspiegabilmente.
                    Il crash è stato un'avvisaglia di un problema al flight controller? Dopo il crash ho volato, quindi non si è danneggiata a causa di quello, anche perché è atterrato praticamente su un materasso e la rebo era ben chiusa del case Airbugz.

                    Commenta


                    • mi tirano questi..
                      li ha presi Robustini, aspetto una sua provo e poi decido...
                      Sunrise BLHELI Multi Series 20A 2-6S Speed Controller for Multicopter BLHELI-Multi-20A-OPTO (Tube installation) | SUNRISE
                      On Facebook Quadricottero News
                      Guida per MicroQuad da FPV

                      Commenta


                      • da quello che vedo, leggendo la tabella del link, non hanno il damping abilitato.
                        In pratica è un afro slim reflashato blheli ...
                        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                          Presi in considerazione qualche mese fa, aggiunti di recente in un ordine e poi eliminati per via dei uscita in commercio dei kiss... Dovrebbero andare bene, puoi prenderli senza problemi

                          Commenta


                          • Sembra però non supportino il bootloader quindi vanno programmati via radio...
                            Eagle 500 Quadcopter, E-Flite Yak 54 Carbon-Z, HCP100S
                            Team Crazy Eagles - Follow us on FaceBook and YouTube

                            Commenta


                            • Confermo, non sopportano il bootloader e non è chiaro con che firmware sono flashati, perchè leggendolo con l'ingroppatore appare "Multistar 30A MULTI V11.2", ma riflashandoglielo poi il motore invece di girare "strattona".
                              Ho fatto questa operazione perchè ho provato a forzargli il bootloader ma niente da fare e non riesco a recuperare quindi quello sul quale ho fatto prove.
                              Ho fatto anche un dump dell'Atmega8 da uno funzionante e riscritto su quello "fallato", stesso risultato, ed i fuses sono a posto.
                              O ci hanno messo su un bootloader non standard o questi ESC sono "da tenere così", si programmano da radio (du palle) e bona li, se tenti un reflash è finita, chissà che cavolo di versione effettivamente c'è su.
                              Mi tocca di ordinarne un altro.
                              Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
                              My Facebook Profile

                              Commenta


                              • ci sono anche questi esc qui se non li avevate gia visti, ma non credo entrino in un tubo da 16, mi sembra siano 17mm, forse togliendo il termorestringente...


                                Sunrise BLHELI Brushless ESC Multi-40A Opto for RC Multicopters $19.62 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

                                Sunrise BLHELI Brushless ESC Multi-30A Opto for RC Multicopters $14.67 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X