annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BLHeli per multirotori

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Qualcuno mi consiglia che impostazione provare per Afro 30 con motori 4822 da 490kv? Con le impostazioni di base afro mi sembrano molto fiacchi i motori (sebbene sia risolto il problema di sync), pensavo di provare ad attivare il damped light con damping force medium-low e timing medium-high ... il demag è già su low... oppure ci sono consigli??

    Grazie
    Ultima modifica di informatico; 11 luglio 14, 19:18.

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da informatico Visualizza il messaggio
      Qualcuno mi consiglia che impostazione provare per Afro 30 con motori 4822 da 490kv? Con le impostazioni di base afro mi sembrano molto fiacchi i motori (sebbene sia risolto il problema di sync), pensavo di provare ad attivare il damped light con damping force medium-low e timing medium-high ... il demag è già su low... oppure ci sono consigli??

      Grazie
      Mi sa che su questo forum i consigli scarseggiano, perché BLHeli non è molto utilizzato.

      Non ho mai provato quei motori, né l'Afro 30A.

      Se te la cavi con l'inglese su rcgroup troverai di sicuro un supporto migliore

      Quello che ti posso dire, fai delle prove col metodo che ho descritto più indietro, sempre pronto a levare il gas se il motore va fuori sincronismo.
      Ad ogni modo il metodo migliore per non rischiare il motore è una fonte di alimentazione con limitazione regolabile della corrente, oppure con un fusibile calibrato.

      Steffen consiglia di fare due tipi di test da ripetere con le varie impostazione di damping, timing e demag: quello con cambio repentino di gas usando se possibile uno switch invece che lo stick (tipicamente da medio-basso a massimo), e poi il test di tutta la rampa per vedere se ci sono regimi di rotazione problematici o salti di rpm.

      Commenta


      • #63
        Io ho provato sia con timing basso che alto, ma di differenze non ne noto... Ma vorrei capire se ho capito bene: timing basso va meglio su motori con pochi poli e piccoli? Inoltre che cavolo sono i motori pancake? Non riesco a capire chi li devinisce così cosa vuole intendere

        Commenta


        • #64
          Per pancake si intendono quelli piatti e larghi
          Eagle 500 Quadcopter, E-Flite Yak 54 Carbon-Z, HCP100S
          Team Crazy Eagles - Follow us on FaceBook and YouTube

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da --__LoRiS__-- Visualizza il messaggio
            Per pancake si intendono quelli piatti e larghi
            Come una torta

            Commenta


            • #66
              Blueseries 12A e motori 1806 2300KV

              Ho deciso di flashare i Blueseries 12A del micro Squid che monta motori T-Motor MN1806 2300kv.

              Le impostazioni con cui mi sembra di avere i risultati migliori coincidono con quelle consigliate da Steffen per i SS 2204 2300kv e che potete vedere qui




              Vanno bene anche a 4S.

              Commenta


              • #67
                Lift, mi sono scaricato il file HEX ( https://github.com/bitdump/BLHeli/tr...bs/Hex%20files )per flashare 4 Turnigy Plus 6A, da mettere sul V2 di HK ( http://www.baronerosso.it/forum/mode...build-log.html ). Posso buttargli dentro il file così com'è o devo intervenire sui parametri per migliorarlo? Se si, hai qualche riferimento di set up che sia stato già testato, e che si adegui al mio progetto?
                "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                Commenta


                • #68
                  Per flashare quelli con il bootloader abilitato basta un comune FTDI? Si deve mettere quel diodo?
                  Eagle 500 Quadcopter, E-Flite Yak 54 Carbon-Z, HCP100S
                  Team Crazy Eagles - Follow us on FaceBook and YouTube

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da --__LoRiS__-- Visualizza il messaggio
                    Per flashare quelli con il bootloader abilitato basta un comune FTDI? Si deve mettere quel diodo?
                    Io ho provato con l'afrousb e funziona, anche se uso solitamente arduino nano.
                    Il diodo a che serve? Io non uso niente, ed uso pure una lipo 2S di quelle da volare.
                    Per ora mi è andata bene.

                    L'unico sbattimento è che un po' troppo spesso BLHeliSuite non comunica col bootloader e non capisco il motivo. A volte riavviare il programma funziona, altre volte devo riavviare la macchina virtuale che ho sul mac.

                    Commenta


                    • #70
                      Bene. Ho traccheggiato con il micro aspettando questa notizia ...
                      Allora i kiss possono aspettare ancora un po' visto che ho una dozzina di BS in "magazzino".
                      La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                      ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                      Commenta


                      • #71
                        Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
                        Lift, mi sono scaricato il file HEX ( https://github.com/bitdump/BLHeli/tr...bs/Hex%20files )per flashare 4 Turnigy Plus 6A, da mettere sul V2 di HK ( http://www.baronerosso.it/forum/mode...build-log.html ). Posso buttargli dentro il file così com'è o devo intervenire sui parametri per migliorarlo? Se si, hai qualche riferimento di set up che sia stato già testato, e che si adegui al mio progetto?
                        Il file HEX quasi non serve, perché BLHeliSuite ha già tutti gli HEX più recenti per flashare tutti gli esc supportati, sia SiLabs che Atmel.

                        Comunque, devi usare la versione multi del firmware, e una aggiustatina ai parametri non gli farà male.
                        Sono quasi certo che il Demag devi lasciarlo disabilitato.
                        I Plush non supportano il full damped, quindi usa il light damped, variando il damping force fino a Highest se non ci sono problemi.

                        Commenta


                        • #72
                          Non avendo alcuna chiavetta afrousb volevo usare un adattatore ftdi che già ho..... Nel manuale BLheli per usarlo mette un diodo tra TX ed RX
                          Eagle 500 Quadcopter, E-Flite Yak 54 Carbon-Z, HCP100S
                          Team Crazy Eagles - Follow us on FaceBook and YouTube

                          Commenta


                          • #73
                            Originariamente inviato da --__LoRiS__-- Visualizza il messaggio
                            Non avendo alcuna chiavetta afrousb volevo usare un adattatore ftdi che già ho..... Nel manuale BLheli per usarlo mette un diodo tra TX ed RX
                            Sono ignorante in materia, ma seguo.
                            Se riesci, potresti descrivere la procedura e quello che hai utilizzato, così allarghiamo il know how

                            Commenta


                            • #74
                              OK quando provo vi dico ;)
                              Eagle 500 Quadcopter, E-Flite Yak 54 Carbon-Z, HCP100S
                              Team Crazy Eagles - Follow us on FaceBook and YouTube

                              Commenta


                              • #75
                                Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                                Il file HEX quasi non serve, perché BLHeliSuite ha già tutti gli HEX più recenti per flashare tutti gli esc supportati, sia SiLabs che Atmel.

                                Comunque, devi usare la versione multi del firmware, e una aggiustatina ai parametri non gli farà male.
                                Sono quasi certo che il Demag devi lasciarlo disabilitato.
                                I Plush non supportano il full damped, quindi usa il light damped, variando il damping force fino a Highest se non ci sono problemi.
                                Infatti....ero rimasto un po indietro....scaricata versione Suite

                                Porca miseria, oggi devo portare la canetta dall'oculista....mi sa che potrò fare ben poco.....vediamo.

                                Grazie Lift, come sempre un supporto essenziale
                                "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X