annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

naze32 acro

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da carletttta Visualizza il messaggio
    Interessante...ma tu ci fai acro con "baseflight"?? Settaggi?? Ok fare "giri veloci", ma io preferisco qualche manovra più spericolata....
    Vai tranquillo, tutto simile a multiwii, Roll & Pitch RATE ed RC RATE....e via di flip a gogo!!!

    Commenta


    • Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
      Vai tranquillo, tutto simile a multiwii, Roll & Pitch RATE ed RC RATE....e via di flip a gogo!!!
      Bene bene.......per il Pid posso partire da quelli della multiwii oppure è totalmente differente???

      http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58

      Commenta


      • Sono sincero, non mi ricordo di preciso, ma mi pare che i valori di default tra multiwii e baseflight sono diversi.

        Comunque i valori di default, io ho provato però solo due configurazioni, sono più che accettabili.

        Commenta


        • I pid potrebbero essere differenti perché vengono elaborati più velocemente, ma l'algoritmo è sempre lo stesso di Multiwii e si impostano allo stesso modo. Se ti trovi bene, puoi anche continuare ad usare multiwiiconf per impostarli.
          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

          Commenta


          • Sara', ma a me volare in acro o horizon non mi piace per niente...
            Ci ho provato piu' di una volta ma non mi prende.....troppo stressante....
            Originariamente inviato da uno sbruffone
            Modellisticamente sei zero
            Oh povero me....tanti anni buttati via.....

            Commenta


            • All'inizio succedeva anche a me, poi a forza di allenarmi si è invertita la cosa, adesso trovo le altre modalità di volo troppo annoianti per un vo con i micro racing.
              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

              Commenta


              • Personalmente sempre volato in acro, in passaggi stretti stretti mi faccio aiutare dall'auto level.

                Commenta


                • Originariamente inviato da lupoNak Visualizza il messaggio
                  Personalmente sempre volato in acro, in passaggi stretti stretti mi faccio aiutare dall'auto level.
                  io sono "strano"....mi piace fare acrobazia "aerea" con il quand e lo piloto alla vecchia maniera...senza fpv;
                  Sono curioso di provare questa Naze32...uno dei difetti che non sono riuscito ad eliminare alla multiwii è la tendenza a contrastare il traslato x inerzia, sopratutto sul pitch, ovvero quando lascio il "comando"; il secondo è l'imbardata...quando esco da alcune figure sembra quasi non correggere di yaw, se non lo correggo io con lo stick....
                  Con il tempo sono riuscito a "limare" questi comportamenti, ma non ad eliminarli del tutto....

                  http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da carletttta Visualizza il messaggio
                    io sono "strano"....mi piace fare acrobazia "aerea" con il quand e lo piloto alla vecchia maniera...senza fpv;
                    Sono curioso di provare questa Naze32...uno dei difetti che non sono riuscito ad eliminare alla multiwii è la tendenza a contrastare il traslato x inerzia, sopratutto sul pitch, ovvero quando lascio il "comando"; il secondo è l'imbardata...quando esco da alcune figure sembra quasi non correggere di yaw, se non lo correggo io con lo stick....
                    Con il tempo sono riuscito a "limare" questi comportamenti, ma non ad eliminarli del tutto....
                    Sono sicuro che con la naze ti troverai bene, anche se il massimo lo ottieni montando dei buoni esc, io mi trovo molto bene con i kiss.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da lupoNak Visualizza il messaggio
                      Sono sicuro che con la naze ti troverai bene, anche se il massimo lo ottieni montando dei buoni esc, io mi trovo molto bene con i kiss.
                      Sull'ultimo quad, piccolo e leggero, pensato solo x fare acro, ho messo gli Afro con fw Simonk....molto lineari e precisi; Anche "smanettando" parecchio il quad non oscilla; A manetta il volo è cmq livellato e non tende a capottare anche in velocità!!
                      Merito anche delle eliche Graupner....personalmente le trovo meglio delle apc-e; Più leggere e molto più equilibrate;
                      I Kiss non li conosco...link, grassssie

                      http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da carletttta Visualizza il messaggio
                        Sull'ultimo quad, piccolo e leggero, pensato solo x fare acro, ho messo gli Afro con fw Simonk....molto lineari e precisi; Anche "smanettando" parecchio il quad non oscilla; A manetta il volo è cmq livellato e non tende a capottare anche in velocità!!
                        Merito anche delle eliche Graupner....personalmente le trovo meglio delle apc-e; Più leggere e molto più equilibrate;
                        I Kiss non li conosco...link, grassssie
                        Con gli Afro da 12A non ho avuto un buon fine nel senso che con motori da 2300kv ho avuto spesso perdita di sincronismo con il botto assicurato del quadri, dopo sono passato hai BL hobby king da 12 flashati simonk e ho risolto il problema. Adesso volo con i kiss che per me sono favolosi, presto proverò anche esc flashati BHeli per aver un quadro completo.

                        KISS ESC 2-4S 18A

                        KISS ESC 2-4S 12A

                        Commenta


                        • Ma leggo nel forum esteri che molti consigliano di passare a cleanflight, qualcuno ha già fatto il cambio? Consigli?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da informatico Visualizza il messaggio
                            Ma leggo nel forum esteri che molti consigliano di passare a cleanflight, qualcuno ha già fatto il cambio? Consigli?
                            leggo che sono proprio in buoni rapporti il software naze e cleanflight
                            multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                            software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da lupoNak Visualizza il messaggio
                              Con gli Afro da 12A non ho avuto un buon fine nel senso che con motori da 2300kv ho avuto spesso perdita di sincronismo con il botto assicurato del quadri, dopo sono passato hai BL hobby king da 12 flashati simonk e ho risolto il problema. Adesso volo con i kiss che per me sono favolosi, presto proverò anche esc flashati BHeli per aver un quadro completo.

                              KISS ESC 2-4S 18A

                              KISS ESC 2-4S 12A
                              Interessanti.....per il prossimo telaio li terrò sicuramente in considerazione; Anche il prezzo è competitivo;

                              http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                                Devi solo aumentare il rate, senza quello di riesce solo a fare dei loop stretti (che comunque sono più difficili di un flip).
                                Approfittando di una giornata coperta ma senza pioggia ho riprovato a fare un pò di flip in FPV con la nuova NAZE32 applicando il suggerimento di quadkiller.

                                Quad MiniSquid by Bandit in configurazione sicuramente non aggressiva: motori RCTimer A2208-14 1450KV con 8x4.5 ed ESC Turnigy Plush NON flashati. PID di default.

                                Alzato il RATE da 0 a 0,20 ma i flip sono ancora troppo lenti.

                                Alzato il RATE a 1,00 e i flip sono diventati una specie di trapano in aria: il povero squid fa 6 o 7 flip in un batter d'occhio prima di poter riportare lo stick al centro.

                                Portato il RATE a 0,80 e ora i flip sono controllabili, anche se non ci ho ancora la mano....sono abituato ai "lampadari" che volano da soli.


                                TermicOne su youtube

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X