annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comportamento rivenditori cinesi

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

    Ora aspetto la seconda spedizione, ma non mi va: come hai fatto a ricontattarili? Sempre tramite il customer service?
    Selezionando l'ordine in basso c'è l'opzione per contattarli, però io ho fatto un reply alla mail in cui mi dicevano che avrebbero rispedito l'oggetto e mi hanno risposto dandomi gli estremi per il pagamento con PayPal.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio

      Sei tu che compri dalla Cina e IMPORTI il prodotto. Il venditore è soggetto alle leggi cinesi, a te non deve un bel nulla. Compri da un negozio cinese che paga le tasse ed è soggetto alla legge cinese, sai quanto gliene può fregare delle norme EU o italiane (e non è manco tenute a saperle).
      In quanto importatore, sei TU che sei responsabile:
      1) per la conformità del prodotto importato con le leggi vigenti (es, ricetrasmittenti fuori norma oppure oggetti non a norma qui in Italia, ecc)
      2) per il pagamento delle tasse della merce che importi
      Paypal offre solo un servizio di garanzia sul PAGAMENTO della merce, se la merce è arrivata, funziona e tu hai mandato i soldi il discorso finisce lì. Non potrebbe essere altrimenti visto che la gestione delle garanzie sui prodotti a 2 anni sarebbe impossibile.
      In sintesi: se ti compri un Samsung su Amazon (venduto e spedito da Amazon) in caso di guasto del telefono nei due anni dall'acquisto puoi fartelo sostituire o riparare gratuitamente da:
      1) Amazon
      2) Samsung
      Stesso acquisto su BG:
      1) BG non ti deve nulla
      2) Samsung forse ti applica la garanzia internazionale

      Se compri su BG il clone del Samsung fatto dal produttore locale cinese che non vende manco ufficialmente in EU allora sono in assoluto caz**i tuoi se il prodotto smette di funzionare...



      Mi stai attribuendo affermazioni o idee che non ho mai scritto. Che la Cina faccia anche prodotti ottimi è un fatto noto a tutti.
      Amazon vende di tutto, da Samsung a Sony a DJI (cinese, qualità eccelsa) a prodotti di società EU fatti in Cina e rimarchiati da società (gestite da cinesi) dal nome tedesco o inglese o addirittura prodotti da venditori extra EU (es, Cina). Amazon è una piattaforma di vendita che con il marketplace è più simile ad Aliexpress che a BG o GB.
      Il punto però è sempre quello: SE VUOI LA GARANZIA EUROPEA E LE SPEDIZIONI 1-2 GG i costi sono diversi dalle spedizioni a 1 mese NO IVA, NO DAZI, NO GARANZIA della Cina.
      Tutti i produttori cinesi ora famosi (Xiaomi, Huawei, ecc) prima di diventare famosi e iniziare a vendere nell'EU o in USA facevano prezzi stracciati. Arrivano in EU, i prezzi crescono e tanto rispetto a quando erano produttori del loro mercato interno. Le certificazioni di conformità, la garanzia da offrire al cliente e il mettere in piedi una struttura commerciale nell'EU costano...

      Evidentemente l'adetto a Paypal mi ha detto una stupidaggine. In effetti le norme sulla garnzia anche in ambito UE lasciano grandi possibilità interpretative, o meglio Il Codice del Consumo dice tante belle cose, che, da un punto di vista pratico, poi valgono e non valgono. Mi spiego meglio.: Se io ,consumatore rientro nelle tempistiche che sto codice dichiara e nell'elenco dei prodotti sempre là descritti io sono teoriamente tutelato. In effetti lo sono come lo è un gatto nero che di notte attraversa una strada buia dove ci sia una gara di velocità illegale. Perchè faccio questa affermazione? perchè per far valere il mio diritto calpestato devo ricorrere all'aiuto di un legale e Dio me ne scampi e liberi! Insomma sia italia, Europa o Cina chi se lo prende nel sedere è sempre il consumatore. Allora bisognerebbe incominciare a pensare che chi ha interesse ad espandere la propria influenza sui nostri mercati, sappia perfettamente che la cosidetta garanzia è estremamente importante, e si comporti di conseguenza. Se no qui finisce che sti odiati cinesi non garantiscono col singolo ,mentre lo fanno se acquisti dal loro negozio su Amazon.Ma questi pagano ca il 10% ad Amazon (che altro non è che un sensale con deposito , figura non contemplata dal nostro codice e quindi fuorilegge ) e inoltre saranno loro stessi a rimborsare nell'arco dei due anni che Amazon propone. Ma chi glielo fa fare? Oppure Amazon si accolla tutto e paga di sua tasca?
      O magari Amazon è assicurato con una infinità di compagnie e a pagare sono loro ?. A me risulta che Amazon sia un super evasore fiscale e allora, secondo il tuo ragionamente, siamo noi complici di un evasore e quindi corresponsabili, quasi dei ricettatori. Girala come ti pare ma quadra ben poco. L'unica cosa certa che ovunque ti giri l'acquisto diretto fatto in Cina viene demonizzato Certo che quando i negozi di alta moda acquistavano dalla Cina a due lire e poi rimarchiavano e rivendavano a 200 mila lire nessuno fiatava. IBM è cinese da anni Volvo pure,la metà delle poche industrie rimaste a Genova sono cinesi ( ma non si deve dire) le squadre di calcio importanti qualche cinesotto come presidente lo hanno....ma non sarà che una bella fetta di Amazon è già nelle loro mani? E non sarà che con Paypal i grandi gruppi cinesi hanno stabilito che un buon anno di garanzia sia meglio accordarlo che tanto loro ci rimmettono ben poco? Da un punto di vista pratico se Amazon non mi fornisce più il servizio di un tempo io acquisto solo da loro in casi estremi e prodotti venduti e spediti da loro ( che sono una minima parte). La fiducia è morta e sepolta.

      Commenta


      • Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio

        Evidentemente l'adetto a Paypal mi ha detto una stupidaggine. In effetti le norme sulla garnzia anche in ambito UE lasciano grandi possibilità interpretative, o meglio Il Codice del Consumo dice tante belle cose, che, da un punto di vista pratico, poi valgono e non valgono. Mi spiego meglio.: Se io ,consumatore rientro nelle tempistiche che sto codice dichiara e nell'elenco dei prodotti sempre là descritti io sono teoriamente tutelato. In effetti lo sono come lo è un gatto nero che di notte attraversa una strada buia dove ci sia una gara di velocità illegale. Perchè faccio questa affermazione? perchè per far valere il mio diritto calpestato devo ricorrere all'aiuto di un legale e Dio me ne scampi e liberi! Insomma sia italia, Europa o Cina chi se lo prende nel sedere è sempre il consumatore. Allora bisognerebbe incominciare a pensare che chi ha interesse ad espandere la propria influenza sui nostri mercati, sappia perfettamente che la cosidetta garanzia è estremamente importante, e si comporti di conseguenza. Se no qui finisce che sti odiati cinesi non garantiscono col singolo ,mentre lo fanno se acquisti dal loro negozio su Amazon.Ma questi pagano ca il 10% ad Amazon (che altro non è che un sensale con deposito , figura non contemplata dal nostro codice e quindi fuorilegge ) e inoltre saranno loro stessi a rimborsare nell'arco dei due anni che Amazon propone. Ma chi glielo fa fare? Oppure Amazon si accolla tutto e paga di sua tasca?
        O magari Amazon è assicurato con una infinità di compagnie e a pagare sono loro ?. A me risulta che Amazon sia un super evasore fiscale e allora, secondo il tuo ragionamente, siamo noi complici di un evasore e quindi corresponsabili, quasi dei ricettatori. Girala come ti pare ma quadra ben poco. L'unica cosa certa che ovunque ti giri l'acquisto diretto fatto in Cina viene demonizzato Certo che quando i negozi di alta moda acquistavano dalla Cina a due lire e poi rimarchiavano e rivendavano a 200 mila lire nessuno fiatava. IBM è cinese da anni Volvo pure,la metà delle poche industrie rimaste a Genova sono cinesi ( ma non si deve dire) le squadre di calcio importanti qualche cinesotto come presidente lo hanno....ma non sarà che una bella fetta di Amazon è già nelle loro mani? E non sarà che con Paypal i grandi gruppi cinesi hanno stabilito che un buon anno di garanzia sia meglio accordarlo che tanto loro ci rimmettono ben poco? Da un punto di vista pratico se Amazon non mi fornisce più il servizio di un tempo io acquisto solo da loro in casi estremi e prodotti venduti e spediti da loro ( che sono una minima parte). La fiducia è morta e sepolta.
        Boh, mi sembra che la discussione stia diventando sterile e stia assumendo sfumature surreali: se non vedi differenze nel trattamento (es gestione resi e garanzie) fra Ali, BG e GB ed Amazon io non so che altro dirti.
        Notevole comunque il considerare evasore fiscale Amazon e poi lodare Ali, BG e GB per le spesizioni senza Dogana. Vabbè la chiudo qui...

        Commenta


        • Torniamo sul pezzo con altro esempio fresco fresco...
          Una microSD, dopo un paio di mesi, se n'è andata senza apparente motivo...
          Li contatto, mandando alcune foto di cosa avviene quando la inserisco nel pc e nel mac e loro mi rispondono:

          According to Banggood warranty policy, you will be asked for a video about the problem and some photos which should include the shipping label, barcode label marked SKU number of problem item and receipt.

          https://www.ban___ggood.com/Popular-questions_hl103_at588

          Here are some methods you may adopt in sending video and photos.

          1.Send the video and photos directly in email if possible

          2.Upload the video to video websites like YouTube (highly recommended), Facebook and etc.

          3.Upload them to Google drive, iCloud drive or another.

          Please note that we will be not able to provide any service for you if you do not send relative video and photos to us.

          https://www.ban___ggood.com/es/Banggood-guarantees_hl103_at588
          Vogliono un video
          vogliono alcune foto (ma non le hanno già ??)
          vogliono la foto dell'etichetta sul pacco, quand'è arrivato
          vogliono lo SKU
          vogliono la foto del barcode

          stasera gli rispondo, semplicemente, che per una mia gravissima mancanza, mi sono dimenticato di fare la foto al postino, al suo scooter e non gli ho chiesto nemmeno il numero di scarpe e quante volte fa al cesso in un giorno !!!!!!!!!!!!!



          Commenta


          • Originariamente inviato da Sinapsi Visualizza il messaggio
            Torniamo sul pezzo con altro esempio fresco fresco...
            Una microSD, dopo un paio di mesi, se n'è andata senza apparente motivo...
            Li contatto, mandando alcune foto di cosa avviene quando la inserisco nel pc e nel mac e loro mi rispondono:



            Vogliono un video
            vogliono alcune foto (ma non le hanno già ??)
            vogliono la foto dell'etichetta sul pacco, quand'è arrivato
            vogliono lo SKU
            vogliono la foto del barcode

            stasera gli rispondo, semplicemente, che per una mia gravissima mancanza, mi sono dimenticato di fare la foto al postino, al suo scooter e non gli ho chiesto nemmeno il numero di scarpe e quante volte fa al cesso in un giorno !!!!!!!!!!!!!


            Lo fanno quasi sempre Apri una contestazione su paypal e alla prima risposta negativa che ti daranno trasformala in reclamo.
            @ invernomuto : che Amazon sia un evasore fiscale non lo dico io. A noi italiani deve milioni e milioni in tasse non dichiarate. I Cinesi lavorano, Amazon cosa fa? Produce o specula su chi produce? E come mai affida le consegne a chiunque e se ne strafrega del cliente? Per ciò che riguarda la garanzia ho già scritto Come mai il negozio cinese la da completa se vende su Amazon e non la da su aliexpress o la da limitata? Al proposito ho espresso mie opinini personali che non sono vangelo, ma che si basano su una certa esperienza di mercato che nella mia vita lavorativa ho acquisito nel tempo. Credimi, le cose non sono mai come ce le fanno sembrare Le verità ,quando si sanno, si sanno sempre a distanza di anni. Cosa sia cambiato in Amazon con l'ingresso di tutti sti venditori terzi è mistero fitto..Magari il padrone storico è diventato solo un prestanome di chissà chi , sta nel lusso e se ne strafotte di tutti noi.
            Per verifica ti anticipo che fra qualche giorno rifarò lo stesso ordine su Amazon e vediamo se mi rimettono nelle mani dello stesso vettore. Può darsi che se tiro fuori 20€ e mi iscrivo a Prime me ne mandino uno valido Ero iscritto da anni ,ma se mi radoppiano il costo in un amen e il servizio peggiora, allora non ci siamo.Vi terrò informati.

            Commenta


            • Ennesimo "pacco" mai arrivato in italia, secondo il tracking fornito da FastTech su ordine del 28/10/2017

              A parte la lentezza per la sola spedizione , 2 settimane solo per confezionare il pacchetto, con spedizione avvenuta a loro dire l'11 novembre
              e definitivamente morto in china presso la loro posta il 20 novembre.

              Un pensiero, a pensare male si fà peccato, però.......

              Sono solo 26 dollari, al cambio di allora 1,16 = 22,4 euro circa.
              Come dovrebbero tornare adesso che il cambio è ad 1,22 ? Ritengo 21,4 euro circa.

              Come dire circa 4 euro di "guadagno" ogni 100 euro per non consegnare nulla ?

              Vedremo cosa mi rimborsa PayPal alla fine della pratica........
              Ultima modifica di jnojno; 30 gennaio 18, 17:16.

              Commenta


              • Buone notizie per il nuovo ordine. Con Prime gratis in prova e ordine un giorno, è stato cosegnato per tempo dalle poste italiane. Pacco abbastanza anonimo rispetto alle precedenti confezioni di Amazon. Bene.

                Commenta


                • qualche altro ordine 2018 da GB....
                  Dalla warehouse europea ordinato il 22 gennaio e consegnato oggi (GLS)
                  Su altri articoli mi dava la possibilità della spedizione Italy Express, ordinati il 22 gennaio, vedremo per l'arrivo.

                  Per quelli dove l'italy express non era disponibile:
                  un paio li ho spediti via NL post
                  ed un altro paio via Belgio Post ( che sinceramente non ricordo se nel 2017 esisteva )

                  vi tengo informati sui tempi....

                  Commenta


                  • A me ora stanno arrivando da BG ordini fatti a gennaio e spediti con "Priority Direct Mail" costa qualche euro, in genere da 2 a 4 per quello che ho ordinato io, ma in un paio di settimane arrivano. Roba comprata a novembre invece è ancora dispersa.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Rigothamus Visualizza il messaggio
                      A me ora stanno arrivando da BG ordini fatti a gennaio e spediti con "Priority Direct Mail" costa qualche euro, in genere da 2 a 4 per quello che ho ordinato io, ma in un paio di settimane arrivano. Roba comprata a novembre invece è ancora dispersa.
                      Abbi fede, a me si stanno palesando nel tracking ordini fatti a fine novembre... E anche a me, come nel tuo caso, un piccolo acquisto fatto a metà gennaio è invece già arrivato.
                      Mai più acquisti dalla Cina da novembre fino al 15 gennaio, le festività sono devastanti.


                      Commenta


                      • Originariamente inviato da jnojno Visualizza il messaggio
                        qualche altro ordine 2018 da GB....

                        Su altri articoli mi dava la possibilità della spedizione Italy Express, ordinati il 22 gennaio, vedremo per l'arrivo.

                        Per quelli dove l'italy express non era disponibile:
                        un paio li ho spediti via NL post
                        ed un altro paio via Belgio Post ( che sinceramente non ricordo se nel 2017 esisteva )

                        vi tengo informati sui tempi....
                        Forse vince la gara di arrivo il belgio post, oggi risultano a peschiera borromeo.....speriamo bene
                        Se funziona meglio delle altre ripeto l'esperimento.

                        Delle italy direct e NL ancora nessuna info utile.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio

                          Abbi fede, a me si stanno palesando nel tracking ordini fatti a fine novembre... E anche a me, come nel tuo caso, un piccolo acquisto fatto a metà gennaio è invece già arrivato.
                          Mai più acquisti dalla Cina da novembre fino al 15 gennaio, le festività sono devastanti.

                          Stessa esperienza: ordini di fine novembre/primi di dicembre arrivati a fine gennaio o ancora in giro, ordini del 12 gennaio gia' arrivati.
                          Purtroppo non e' solo il periodo natalizio: anche il capodanno cinese e, per Banggood, le settimane a cavallo del 9/9 (ricorrenza della loro fondazione?) sono molto critiche.
                          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

                            Stessa esperienza: ordini di fine novembre/primi di dicembre arrivati a fine gennaio o ancora in giro, ordini del 12 gennaio gia' arrivati.
                            Purtroppo non e' solo il periodo natalizio: anche il capodanno cinese e, per Banggood, le settimane a cavallo del 9/9 (ricorrenza della loro fondazione?) sono molto critiche.
                            Sì d'accordo, assolutamente da evitare anche questo periodo, il Capodanno Cinese blocca tutto lato Cina. Le festività di natale invece blocca tutto lato nostro, conviene prendere ai primi di gennaio piuttosto che a inizio dicembre, arriva prima. Lesson learned, come dicono gli ammmerigani...

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Sinapsi Visualizza il messaggio
                              Adesso sto sperimentando un (per me) nuovo sistema di spedizione da BangG: European Priority Mail.
                              A detta del tipo in livechat, è senza dogana ed anche più veloce. Non tutti gli articoli godono di questa spedizione che, per altro, costa di più della classica PDM.
                              Per completezza, viaggia su circuito GLS, via Belgio.
                              Vi faccio sapere i tempi, quando arriva la merce
                              Vi aggiorno....
                              a TUTT'OGGI, lo stato della spedizione risulta

                              2018-01-23 23:20:01Puurs,Belgium The parcel data was entered into the GLS system; the parcel was not yet handed over to GLS.

                              Questa European Priority Mail inizia male.....MOLTO MALE !!!!!!

                              PS: nello stesso ordine, c'era anche un alimentatorino da 3A che, senza sapere il perchè, me lo hanno splittato dall'ordine principale e spedito con la classica PDM..
                              Bhe...per farla breve, lui mi è già arrivato da qualche giorno...il resto della merce è come scritto sopra

                              Commenta


                              • Store Tomtop

                                Ciao a tutti ,mi sento di comunicare a tutti gli amanti dei prodotti dji di stare alla larga dallo store online tomtop ,esperienza avuta a dir poco terribile .dazi caricati previo telefonate post spedizione da parte di tomtop ,drone arrivato con problemi e ciao ciao assistenza ,dji Cina a spese del cliente .state lontano da tomtop cari amanti dei droni ,e buon divertimento con i vostri quadri .mi sento di dire questo perché zero che nessuno faccia il mio stesso errore comprare da tomtop.buona giornata
                                Ultima modifica di Pier2162; 11 febbraio 18, 15:42. Motivo: Inserito titolo originale

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X