annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comportamento rivenditori cinesi

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da Sinapsi Visualizza il messaggio

    Non devi 'dispiacerti'....nel senso che ho a che fare coi cinesi da parecchi anni e so come 'gira il fumo': dice bene Inverno...finchè l'ingranaggio è ben oliato, tutto ok.....
    Appena qualcosa gira storto, i primi a farne le spese siamo noi clienti e...loro se ne fregano altamente (visti i numeri che hanno e fanno).

    Ad ogni buon conto, era uscito un post su Gearbest Italia (su FB ) in cui diceva quanto scritto sopra....
    Avendo risposto, avevo ancora le notifiche di altre risposte ma....cliccandoci sopra portano nel 'vuoto': evidentemente è stato rimosso il post a favore di questo che ho appena screenshottato (e che è comunque più vantaggioso, rispetto al precedente post):



    Per far fuori gli ultimi crediti del GB Wallet, ho fatto un piccolo ordine di cavolate e confermo quanto scritto sopra.
    ordine unico, splittato in due spedizioni diverse a distanza di qualche gg.

    BHA !!!!!





    Non metto in dubbio quello che dici, ma questo è un ordine che ho fatto verso fine novembre. Spedito con Italy Express. Inoltre ho acquistato un telefono i primi di maggio ed avevo disponibile la spedizione sopra citata. Adesso, con lo stesso telefono del valore di 145€, non è più disponibile quel tipo di spedizione, nonostante il post dica diversamente.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_2017-12-05-22-21-52-983_com.android.chrome.png 
Visite: 1 
Dimensione: 22.9 KB 
ID: 856302
    C'è da capire come funziona realmente quindi...
    My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio

      Qualcuno sa come si fa ad ottenere la Italy Express? Io ho un ordine per 40 euro ma non ho la Italy Express ma solo EU Registered o Netherland registered, ecc.
      Leggi il post di FB subito sopra il tuo messaggio...
      My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

      Commenta


      • #63
        che articolo è ????
        Se hai disponibile la NL, in teoria si comporta come banggood : normalmente 15 gg e no dogana

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio

          Leggi il post di FB subito sopra il tuo messaggio...
          Sì è comparso mentre scrivevo il mio . Peraltro non mi torna neanche a me, volevo prendere qualche altro pezzo per un totale di una sessantina di euro per far fuori il mio GB wallet. Se lo prendo in un'unica soluzione (60 euro circa ante applicazione del GB wallet) non mi da la express, se lo divido in due ordini da circa 30 euro (quindi sopra i 20$ del post) ho la priority per entrambi al costo di oltre 4 euro.
          Boh, quasi quasi rischio la spedizione unica con PostNL: se becco dogana al max sarà una decina di euro, praticamente il costo della express sui due ordini...

          Commenta


          • #65
            Guarda Lillo..... a questo punto, chi ci capisce qualcosa, oltre che bravo è pure veggente ....

            Io per non sapere ne leggere ne scrivere, finchè le cose non torneranno chiare e limpide come lo sono state fino a fine agosto 2017, da GB non prendo più nulla (adesso vediamo queste due cavolate quando arriveranno)....a meno che non sia costretto in quanto non trovo altrove e/o il prezzo è davvero allettante.

            Commenta


            • #66
              Originariamente inviato da Sinapsi Visualizza il messaggio
              che articolo è ????
              Se hai disponibile la NL, in teoria si comporta come banggood : normalmente 15 gg e no dogana
              Sono più articoli, ho una ventina di euro più o meno sul GB wallet e pagherei sui 40 euro. Sono Motori, FC ed ESC 4in1 per un micro. Ora decido

              Originariamente inviato da Sinapsi Visualizza il messaggio
              Io per non sapere ne leggere ne scrivere, finchè le cose non torneranno chiare e limpide come lo sono state fino a fine agosto 2017, da GB non prendo più nulla (adesso vediamo queste due cavolate quando arriveranno)....a meno che non sia costretto in quanto non trovo altrove e/o il prezzo è davvero allettante.
              Eh ma da quello che sto vedendo stanno facendo sconti interessantissimi, probabilmente per recuperare un po' di clienti dopo la debacle con le spedizioni degli scorsi mesi. Sto trovando prezzi decisamente migliori che su BG per diverse cose (FC ed ESC).
              Maledetti cinesi, sono dei commercianti nati
              Ultima modifica di Invernomuto; 05 dicembre 17, 22:44.

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da Sinapsi Visualizza il messaggio
                Guarda Lillo..... a questo punto, chi ci capisce qualcosa, oltre che bravo è pure veggente ....

                Io per non sapere ne leggere ne scrivere, finchè le cose non torneranno chiare e limpide come lo sono state fino a fine agosto 2017, da GB non prendo più nulla (adesso vediamo queste due cavolate quando arriveranno)....a meno che non sia costretto in quanto non trovo altrove e/o il prezzo è davvero allettante.
                Purtroppo ho fatto un ordine cumulativo di 14 giocattoli da GB, 10xjjrc h47 e 4 bugs3
                per cui pur avendo dato una occhiata alla bolletta che loro includono
                ( dove i bugs3 son segnati a.....3 dollari l'uno , non vi dico poi per gli h47 a 1,07 $ )

                mi sà che il rischio dogana stavolta c'è , questi quì passano per bartolini..... speriamo bene....
                Ultima modifica di jnojno; 05 dicembre 17, 23:49.

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da jnojno Visualizza il messaggio

                  Purtroppo ho fatto un ordine cumulativo di 14 giocattoli da GB, 10xjjrc h47 e 4 bugs3
                  per cui pur avendo dato una occhiata alla bolletta che loro includono
                  ( dove i bugs3 son segnati a.....3 dollari l'uno , non vi dico poi per gli h47 a 1,07 $ )

                  mi sà che il rischio dogana stavolta c'è , questi quì passano per bartolini..... speriamo bene....
                  a me il drone era segnato 20 dollari nella loro parcella...immaginate ... pagato 134 euro compresa la spesa per assicurare la spedizione mai rilevata da paypal ...secondo l'operatrice...per fortuna che ho gli screen dell'ordine

                  Commenta


                  • #69
                    ho scritto un reclamo formale... non lo rileggo perchè altrimenti so che piangerò..con la rabbia che avevo durante la compilazione... in primis gli ho chiesto perchè non avvertono l'utente sul sito non abilitato al rimborso delle spese di reso , durante la transazione...almeno uno accetta quel rimborso parziale anche se come nel mio caso era proprio misero... e sopratutto perchè affermano che ci sono le condizioni per aprire una contestazione se poi se ne escono con questo ultimatum senza rimborsi di reso.... mah

                    Commenta


                    • #70
                      Aliexpress per me resta il migliore per servizio, disponibilità di materiale enorme, tempi di consegna accettabili, sempre firma di ricevuta, ed ora anche quello che mancava ,ovvero l'accordo con Paypal. Ali ha superato Amazon anche nella vendita on line al minuto. I consorziati sono tenuti sotto controllo da un organo centrale supremo che decide in caso di controversia GB ultimamente fa pena : la roba non arriva e a volte sbagliano pure A scadenza dopo che hai aperto i ticket, ti rimborsano, ma , con me hanno chiuso. Per ciò che riguarda il discorso dogane o non dogane, sarà meglio starcene buoni perchè , se i cinesi si incazzano buona parte delle nostre economie vanno in malora. Gli Inglesi ? il terrorismo non c'entra proprio perchè ha suoi canali di sostentamento, e non passa di sicuro per le dogane. Sono nella ca..a fino ai capelli e cercano di farsi notare. Sono comunque finiti, divisi all'interno e fuori dall'unione ( che poi dentro non ci sono mai stati). Ora anche la stampella USA è svanita ed era ora.
                      Penso sia chiarissimo che non mi piacciano proprio e non mi sono mai andati giù. Ho i miei buoni motivi e , se vi piacesse saperne di più, posso raccontare un pò di vera storia che ci riguarda e che troppi non conoscono.

                      Commenta


                      • #71
                        Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio
                        Penso sia chiarissimo che non mi piacciano proprio e non mi sono mai andati giù. Ho i miei buoni motivi e , se vi piacesse saperne di più, posso raccontare un pò di vera storia che ci riguarda e che troppi non conoscono.
                        Mi hai incuriosito, perché non apri una discussione sull'argomento nella sezione Off Topic?

                        Commenta


                        • #72
                          Leo, fai come meglio credi, un altro thread o prosegui su questo.
                          Se avevo aperto questo thread e perchè più utenti sono avvisati dei guai che questi rivenditori possono causarci è meglio è.

                          Inoltre sono ben graditi i modi utilizzati per ottenere i rimborsi quando dovuti, i link delle pagine dove compilare tali reclami,
                          persino qualche indicazione su come compilarli.

                          Commenta


                          • #73
                            Aliexpress è una sorta di market, non può essere paragonato con Banggood o Gearbest o Tomtop che sono dei negozi fisici e che operano anche in Europa con magazzini EU. Io qualche pezzo l'ho preso anche da Aliexpress ma ci sono venditori buoni e cattivi, bisogna fare molta attenzione ed avere qualche accortezza soprattutto da venditori senza recensioni che operano da poco i cui prezzi sono troppo belli per essere veri. Altro problema di Aliexpress è che non hanno spedizioni veloci. Detto questo a me è sempre arrivato tutto e se non ho fretta la roba la prendo da lì.

                            Commenta


                            • #74
                              Aliexpress può essere un buon e-commerce, come dice leodrone, e come conferma Invernomuto, bisogna fare attenzione da chi si compra, ma paragonarlo ad Amazon mi sembra eccessivo. Forse per quanto riguarda piccoli componenti può essere la soluzione migliore, a patto che non si abbia fretta (cosa che purtroppo in questo ambiente capita raramente visto che basta un piccolissimo inconveniente per restare fermi per parecchie settimane). Effettivamente non esiste una spedizione veloce, o almeno non esiste a prezzi umani e oltretutto bisogna mettere sempre in conto dazi e dogana. Devo anche ammettere che Gearbest negli ultimi mesi è peggiorato parecchio, soprattutto con la tanto famosa Italy Express. Un pacco che credevo fosse a Milano dopo pochi giorni in realtà scopro essere fermo ad Hong Kong in attesa di partire da ormai 10 giorni. Per ora mi affido a Banggood, che continua a comportarsi in modo abbastanza corretto e continua a rispondere alle mie richieste o domande in tempi più che accettabili. Comunque il problema resi o rimborsi risulta affidabile solo ed esclusivamente con Amazon
                              My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                              Commenta


                              • #75
                                Purtroppo però ho notato che anche Amazon ultimamente vende merce di provenienza cinese a prezzi non proprio cinesi e in questi casi la garanzia Amazon non è che funzioni granché bene. Inoltre ho potuto constatare che anche le recensioni non sono poi molto affidabili, me ne hanno bocciate due, non molto positive, dicendomi di leggere le regole che si applicano in questi casi, ma senza specificare. Sono andato a rileggermele ma non ho trovato nulla che giustificasse il rifiuto.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X