annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comportamento rivenditori cinesi

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Io uso di solito Banggood(e, in misura minore, GB e Hobbyking). Con BG ho avuto recentemente un package perso di eliche per il WizardX220 da magazzino europeo: scaduti i tempi di consegna e dopo aver risposto alla solita manfrina che l'indirizzo era giusto e al local post office il pacco non c'era, me ne hanno mandato un altro senza problemi. Vero che si tratta di pochi euro e che, in ogni caso, aspetti 2 volte i tempi gia' non brevissimi.....
    Quanto alla dogana, usando Priority direct mail non ho mai dovuto pagarla, anche per ordini di oltre 160 euro come il Wizard .
    Potrebbe anche essere solo fortuna .....
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #77
      Originariamente inviato da Rigothamus Visualizza il messaggio
      Purtroppo però ho notato che anche Amazon ultimamente vende merce di provenienza cinese a prezzi non proprio cinesi e in questi casi la garanzia Amazon non è che funzioni granché bene. Inoltre ho potuto constatare che anche le recensioni non sono poi molto affidabili, me ne hanno bocciate due, non molto positive, dicendomi di leggere le regole che si applicano in questi casi, ma senza specificare. Sono andato a rileggermele ma non ho trovato nulla che giustificasse il rifiuto.
      Si, è vero quello che dici, però io mi affido sempre a merce venduta e spedita da Amazon. Per le recensioni a me non hanno mai bloccato nulla, anche quelle negative

      Per quanto riguarda la dogana e banggood, con quel tipo di spedizione, non è questione di fortuna...per ora funziona ancora così, ciò che viene spedito in quel modo passa dall'Olanda ed arriva in Italia senza essere fermato. Per il discorso magazzino EU ho potuto constatare personalmente che hanno tempi di consegna decisamente più lunghi nonostante la merce arrivi da molto più vicino
      Ultima modifica di Lillo2011; 11 dicembre 17, 13:08.
      My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

      Commenta


      • #78
        Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio

        Si, è vero quello che dici, però io mi affido sempre a merce venduta e spedita da Amazon. Per le recensioni a me non hanno mai bloccato nulla, anche quelle negative

        Per quanto riguarda la dogana e banggood, con quel tipo di spedizione, non è questione di fortuna...per ora funziona ancora così, ciò che viene spedito in quel modo passa dall'Olanda ed arriva in Italia senza essere fermato. Per il discorso magazzino EU ho potuto constatare personalmente che hanno tempi di consegna decisamente più lunghi nonostante la merce arrivi da molto più vicino
        Un altro problema del magazzino europeo di Banggood e' che, spesso, soprattutto per merce di valore basso, spediscono senza possibilita' di avere il tracking (ad es. con B2C Europe). E senza tracking, anche il supporto vendite non sa che fare, se non rimandare la merce alla scadenza dei termini ragionevoli di spedizione. Col tracking, invece, ho notato che riescono a darti qualche notizia in piu' rispetto a quelle che appaiono a corredo dell'ordine.
        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

        Commenta


        • #79
          Originariamente inviato da Rigothamus Visualizza il messaggio
          Purtroppo però ho notato che anche Amazon ultimamente vende merce di provenienza cinese a prezzi non proprio cinesi e in questi casi la garanzia Amazon non è che funzioni granché bene. Inoltre ho potuto constatare che anche le recensioni non sono poi molto affidabili, me ne hanno bocciate due, non molto positive, dicendomi di leggere le regole che si applicano in questi casi, ma senza specificare. Sono andato a rileggermele ma non ho trovato nulla che giustificasse il rifiuto.
          Perché hai comprato sul Marketplace Amazon, che è una sorta di ebay.
          Un prodotto venduto e spedito da Amazon non ha problemi. Anche quelli che hanno la spedizione prime. Sugli altri, se il venditore è in asia o extra EU, i tempi sono lunghi e rischi la dogana.

          Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

          Un altro problema del magazzino europeo di Banggood e' che, spesso, soprattutto per merce di valore basso, spediscono senza possibilita' di avere il tracking (ad es. con B2C Europe). E senza tracking, anche il supporto vendite non sa che fare, se non rimandare la merce alla scadenza dei termini ragionevoli di spedizione. Col tracking, invece, ho notato che riescono a darti qualche notizia in piu' rispetto a quelle che appaiono a corredo dell'ordine.
          Ma BC2 Europe non è un corriere? A quanto mi risulta il tracking esiste per questa spedizione.

          Commenta


          • #80
            Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio

            Perché hai comprato sul Marketplace Amazon, che è una sorta di ebay.
            Un prodotto venduto e spedito da Amazon non ha problemi. Anche quelli che hanno la spedizione prime. Sugli altri, se il venditore è in asia o extra EU, i tempi sono lunghi e rischi la dogana.



            Ma BC2 Europe non è un corriere? A quanto mi risulta il tracking esiste per questa spedizione.
            A me con BC2 Europe hanno consegnato un gimbal del valore di 60 euro senza nessun tracking...
            My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

            Commenta


            • #81
              Originariamente inviato da Rigothamus Visualizza il messaggio
              Purtroppo però ho notato che anche Amazon ultimamente vende merce di provenienza cinese a prezzi non proprio cinesi e in questi casi la garanzia Amazon non è che funzioni granché bene. Inoltre ho potuto constatare che anche le recensioni non sono poi molto affidabili, me ne hanno bocciate due, non molto positive, dicendomi di leggere le regole che si applicano in questi casi, ma senza specificare. Sono andato a rileggermele ma non ho trovato nulla che giustificasse il rifiuto.
              Concordo con quel che scrivi su Amazon. Sono stato un cliente prime per anni, ma mi sono poi tolto perchè ora 20 € sono davvero troppi se consideri che prime è molto limitato. Ultimamente mi hanno fatto impazzire per un rimborso di pochi euro su un cliente esterno e la tutela garanzia dall'a alla z è un bidone. Ogni volta devi andare a leggere le condizioni del singolo venditore e spesso sono cinesi o falsi inglesi che il reso te lo fanno pagare e lo devi pure spedire dalle poste perchè a casa non vengono.. Allora preferisco comperare direttamente dalla cina ed essere tutelato da paypal che mi rimborsa anche le spese postali di reso.Inoltre da quando utilizzano personale estero spesso fanno confusione Insomma c'è chi ti dice una cosa e chi un altra. le recensioni poi sono totalmente inaffidabili. Anche a me avevano eliminato recensioni negative Ho preso il telefono e mi sono fatto sentire. Da allora mi accettano tutto quel che scrivo Si, ma così non va bene.

              Commenta


              • #82
                Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio

                Ma BC2 Europe non è un corriere? A quanto mi risulta il tracking esiste per questa spedizione.
                Non so se sia un corriere o cosa. Ho fatto un paio d'ordini dal magazzino europeo di BG in cui la spedizione era solo BC2 Europe e non c'era l'opzione di tracking. Nel sopracitato pacchetto di eliche perse e' stato lo stesso supporto a dirmi che con quel metodo di spedizione non c'era tracking. Poi me le hanno rispedite con lo stesso sistema e sono arrivate anche velocemente, ma sempre senza tracking.
                JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                Commenta


                • #83
                  Oltre ad avere un codice tracking bartolini irrintracciabile datomi da GB ad inizio novembre, ora mi scrivono sornioni:

                  " Dear Customer,
                  Thank you for your recent order with Gearbest.
                  The Holiday season is coming and we wish you receive your items on time.
                  However, kindly note that this is peak season for the shipping companies and local post offices that may face a backlog with deliveries. There has also been adverse weather affecting flight times and the transport of packages to some destinations. We therefore warmly remind you to expect some delays during this time.
                  Santa Claus has also informed us that he too is overwhelmed this time of year and might be delivering some presents a little late.
                  We thank you very much for your understanding and support. Please feel free to contact us directly via our Support Center if you have any queries.

                  Merry Christmas and Happy holidays.
                  Gearbest Customer Service
                  "

                  Che paraculi, sono proprio da mandare affancuffia.........

                  Dove inserite voi un codice bartolini simile a questo?
                  ITxxx08615156yyy
                  Il sito Italiano Bartolini non lo accetta.....vuole 19 numeri o 12 numeri.......

                  Commenta


                  • #84
                    Su Faryaa
                    http://www.faryaa.com/user/index/pac...fer/type/track
                    ma non ti aspettare grandi cose

                    Commenta


                    • #85
                      PS:
                      ieri mi sono arrivati i DUE pacchettini da GB .... con GLS
                      Anche per questo, il tracking è incompatibile come per BRT
                      Sono delle capre

                      Commenta


                      • #86
                        Originariamente inviato da jnojno Visualizza il messaggio
                        Che paraculi, sono proprio da mandare affancuffia.........

                        Dove inserite voi un codice bartolini simile a questo?
                        ITxxx08615156yyy
                        Il sito Italiano Bartolini non lo accetta.....vuole 19 numeri o 12 numeri.......
                        Stessa identica mail arrivata a me, però ai ticket non rispondono più...

                        Quel codice lo riconoscerà su Brt (va inserito sotto la voce ID Collo Cliente) quando il pacco sarà arrivato in Italia, e come scrive Sinapsi, quando il pacco lo avrai già tra le mani
                        My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                        Commenta


                        • #87
                          si , i pezzi sono a Bari, in consegna dal 21, ho provato a scrivere se mi permettevano il ritiro diretto
                          perchè dall'sms di avviso risultavano in consegna il giorno 21, spostato da loro al 22, spostato al 23, spostato al 27.....
                          come dire che si fanno i caxxi loro con la merce altrui.

                          Commenta


                          • #88
                            A conferma di quanto avevo scritto, Alibaba ha stracciato tutti e ora è saldamente al primo posto nell'e-commerce con fatturati da brivido e in costante crescita. Inoltre con il recente accordo con Paypal garantiscono gli acquisti. Anche i tempi di consegna , che non sono quasi mai gratuiti per l'italia ma aumentati di piccole cifre, sono notevolmente diminuiti, Tutto viaggia in raccomadata internazionale , e richiede la firma. Le spedizioni sono contrassegnate con la scritta gift , quindi niente dogana perchè corredate anche da modulo cn 23 Quindi niente BB postale ma garanzia sulla consegna. Ormai sono da tempo un cliente fisso e mai ho preso un bidone.Ci sono moltissimi negozi affiliati e i prezzi spesso variano. In caso di disputa c'è un organo di controllo superiore severissimo Meglio comunque acquistare da negozi con recensioni positive. Da GB ho ricevuto una batteria passante da NL dopo più di due mesi! Protesta fatta e mi hanno detto che il problema stava nelle feste e bla bla bla...dopo altra protesta un rimborso di 2,5€ nel wallet Da BG ho un ordine di connettori per i quali ho pagato la spedizione con supplemento max 14gg lavorativi , ma ne sono già passati 20 e ancora niente. Il supplemento me lo faccio restituire perchè il traking li da solo da un giorno in italia.
                            Grosso problema invece con Amazon che mi sta veramente deludendo Oggi dovevo ricevere un pacco ma la consegna era affidata a Sailpost che ,a detta dei vari recensori (ed ora anche del sottoscritto) rappresenta il nulla assoluto nel campo delle novità del settore. Roba da " tu aspetta che io arrivo se il mulo mi parte". Amazon mi ha detto che hanno contattato sto vettore e che forse domani consegnano. e che comunque entro sabato sarà fatto!!!!! naturalmente li ho mandati a fain ciulo e ho preteso il rimborso. Però Amazon mi ha sottratto 50 € per un totale di 10 gg che moltiplicati per nmila fanno cifrette mica da poco in interessi a loro vantaggio. Ma non è che lo fanno apposta ad affidarsi a dei "repessini"?
                            Ultima modifica di leodrone; 23 gennaio 18, 06:09.

                            Commenta


                            • #89
                              Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio
                              . Anche i tempi di consegna , che non sono quasi mai gratuiti per l'italia ma aumentati di piccole cifre, sono notevolmente diminuiti, Tutto viaggia in raccomadata internazionale , e richiede la firma. Le spedizioni sono contrassegnate con la scritta gift , quindi niente dogana perchè corredate anche da modulo cn 23 Quindi niente BB postale ma garanzia sulla consegna.
                              Spieghi meglio questo punto per favore? In particolare il modulo cn 23

                              Commenta


                              • #90
                                Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio
                                A conferma di quanto avevo scritto, Alibaba ha stracciato tutti e ora è saldamente al primo posto nell'e-commerce con fatturati da brivido e in costante crescita. Inoltre con il recente accordo con Paypal garantiscono gli acquisti. Anche i tempi di consegna , che non sono quasi mai gratuiti per l'italia ma aumentati di piccole cifre, sono notevolmente diminuiti, Tutto viaggia in raccomadata internazionale , e richiede la firma. Le spedizioni sono contrassegnate con la scritta gift , quindi niente dogana perchè corredate anche da modulo cn 23 Quindi niente BB postale ma garanzia sulla consegna. Ormai sono da tempo un cliente fisso e mai ho preso un bidone.Ci sono moltissimi negozi affiliati e i prezzi spesso variano. In caso di disputa c'è un organo di controllo superiore severissimo Meglio comunque acquistare da negozi con recensioni positive. Da GB ho ricevuto una batteria passante da NL dopo più di due mesi! Protesta fatta e mi hanno detto che il problema stava nelle feste e bla bla bla...dopo altra protesta un rimborso di 2,5€ nel wallet Da BG ho un ordine di connettori per i quali ho pagato la spedizione con supplemento max 14gg lavorativi , ma ne sono già passati 20 e ancora niente. Il supplemento me lo faccio restituire perchè il traking li da solo da un giorno in italia.
                                Grosso problema invece con Amazon che mi sta veramente deludendo Oggi dovevo ricevere un pacco ma la consegna era affidata a Sailpost che ,a detta dei vari recensori (ed ora anche del sottoscritto) rappresenta il nulla assoluto nel campo delle novità del settore. Roba da " tu aspetta che io arrivo se il mulo mi parte". Amazon mi ha detto che hanno contattato sto vettore e che forse domani consegnano. e che comunque entro sabato sarà fatto!!!!! naturalmente li ho mandati a fain ciulo e ho preteso il rimborso. Però Amazon mi ha sottratto 50 € per un totale di 10 gg che moltiplicati per nmila fanno cifrette mica da poco in interessi a loro vantaggio. Ma non è che lo fanno apposta ad affidarsi a dei "repessini"?
                                Personalmente mi trovo molto bene con BG, le spedizioni hanno tempi abbastanza accettabili anche se non sempre prevedibili (variano dalle 2 alle 4 settimane), mentre GB sta avendo molti problemi dopo la semi scomparsa della spedizione Italy Express. La Italy Express era veramente un buon servizio, sempre puntuale (sui 15 gg), ma dopo la buriana scoppiata con la dogana inglese io ho avuto solo ritardi. Sto aspettando da quasi 2 mesi 3 schedine piccolissime per 30 euro di roba con PostNL. Assurdo...
                                Con Amazon mai avuto problemi particolari: quando qualcosa non andava hanno sempre risolto.
                                Il discorso "gift" per la dogana lascia il tempo che trova, i doganieri non hanno l'anello al naso ed come "trucco" è vecchio come il cucco, anzi, è controproducente. Se non ti controllano è perché:
                                1) sei stato fortunato
                                2) i pacchetti erano talmente piccoli che sono passati senza controlli
                                Le batterie prese fuori EU sono un rischio grosso perché con le nuove regole sulle batteria al Litio è un casino spedirle per via aerea, per cui attendi due mesi minimo...
                                Ultima modifica di Invernomuto; 24 gennaio 18, 23:40.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X