annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comportamento rivenditori cinesi

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Recentissima esperienza che vi trasmetto , e riguardaa noi e non la Cina. Ordino da Ebay uno smartphone un pò più grande di quelllo che già ho Il prezzo è ottimo Spediscono da UK. Arriva velocissimo, la spina è inglese, ma pazienza,il cell funziona ma, nessuna ricevuta Chiedo e richiedo ma l'inglese fa l'indiano!!!! No problem, penso avendo pagato con Paypal eppoi ci sta pure la supergaranzia ebay.Il venditore trasforma subito la contestazione in reclamo e tutto finisce lì! Incaxxato chiamo paypal e mi dicono che loro la garanzia non la considerano proprio e che quindi il venditore ha ragione.Ma la garanzia è parte integrante di un contratto e bla bla bla....niente per loro non lo è. ( lex delenda est) Ringrazio e nel questionario che mi mandano dò voti da 0 a 1 ma credo se ne fottano.Provo allora con la "Supergaranzia" ebay e loro hanno lo storico dei messaggi, quindi carta canta
    Un addetto da albania mi sacramenta dietro perchè scelgo un collega in area Ce e non me lo passa...Riprovo e finalmente risponde una da Irlanda che stan tutti li...., Ottimo penso basta dire english bastard e siamo a posto! Macchè questa è italiana. MI rassicura, perchè ho diritto a rispedire il cell al mittente, Chiedo in dì di tregua e torno su paypal per sapere se mi rimborsano le spese di reso Certo si tranquillizzi.
    Richiamo Ebay Tre ora per rintracciare la pratica del giorno prima eppoi un tremolante addetto mi indica la strada da seguire per chiedere il reso, ma......come clicco il finale spunta paypal e sancisce che non si può più Pratica chiusa. L'addetto imbarazzatisimo chiede ai superiori eppoi mi consiglia di scrvere ancora al venditore. Sic!
    Faccio allora notare che informo esserci uno su ebay che vende roba rubata o contraffatta e che si diano da fare. Noto inoltre che il mio feedbak negativo è scomparso Lo hanno tolto dietro richiesta del vanditore!!!!!! Sulla sua parola, pare...
    Morale della favola: i feed dei venditori professionali al 100% valgono come la pipì di tre mattine ( detto popolare)
    Paypal ed ebay proteggono chi fa fatturato e il piccolo si arrangi.
    In passato quando Paypal era gestito dalla svizzera con personale tetesco di svizera era dura ma corretta. Ora noi italiani abbiamo demolito anche questo.
    Siete avvisati.

    Commenta


    • Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio
      Recentissima esperienza che vi trasmetto , e riguardaa noi e non la Cina. Ordino da Ebay uno smartphone un pò più grande di quelllo che già ho Il prezzo è ottimo Spediscono da UK. Arriva velocissimo, la spina è inglese, ma pazienza,il cell funziona ma, nessuna ricevuta Chiedo e richiedo ma l'inglese fa l'indiano!!!! No problem, penso avendo pagato con Paypal eppoi ci sta pure la supergaranzia ebay.Il venditore trasforma subito la contestazione in reclamo e tutto finisce lì! Incaxxato chiamo paypal e mi dicono che loro la garanzia non la considerano proprio e che quindi il venditore ha ragione.Ma la garanzia è parte integrante di un contratto e bla bla bla....niente per loro non lo è. ( lex delenda est) Ringrazio e nel questionario che mi mandano dò voti da 0 a 1 ma credo se ne fottano.Provo allora con la "Supergaranzia" ebay e loro hanno lo storico dei messaggi, quindi carta canta
      Secondo me hai sbagliato a rivolgerti subito a PayPal, forse dovevi passare prima da Ebay. Ti avevo scritto già in altro post che PayPal *NON* si fa carico della garanzia ma solo che la transazione vada a buon fine. Io vendo a te l'oggetto A, che può essere un oggetto nuovo o usato e che può avere o non avere una garanzia, tu dici a paypal di fare da garante della transazione, Paypal sblocca i soldi e me li gira quando tu ricevi l'oggetto e l'oggetto risulta conforme alla descrizione. Paypal del resto se ne frega, il suo lavoro di protezione l'ha fatto, con la garanzia del prodotto Paypal non ci azzecca nulla.

      Potenzialmente diverso il caso di Ebay. Qui non so se in caso di oggetto NUOVO la garanzia ricada in capo alla piattaforma (ebay) oppure al singolo venditore (il negozio del tizio in questione).
      In ogni caso il venditore deve fornirti una garanzia e, stando alla normativa europea, hai non solo l'opzione di rivolgerti al venditore ma anche direttamente sul produttore.

      PS
      Nota di servizio, mi sa che siamo OT, questo è un topic per i rivenditori cinesi, tu hai acquistato dall'UK...

      Commenta


      • Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio

        Secondo me hai sbagliato a rivolgerti subito a PayPal, forse dovevi passare prima da Ebay. Ti avevo scritto già in altro post che PayPal *NON* si fa carico della garanzia ma solo che la transazione vada a buon fine. Io vendo a te l'oggetto A, che può essere un oggetto nuovo o usato e che può avere o non avere una garanzia, tu dici a paypal di fare da garante della transazione, Paypal sblocca i soldi e me li gira quando tu ricevi l'oggetto e l'oggetto risulta conforme alla descrizione. Paypal del resto se ne frega, il suo lavoro di protezione l'ha fatto, con la garanzia del prodotto Paypal non ci azzecca nulla.

        Potenzialmente diverso il caso di Ebay. Qui non so se in caso di oggetto NUOVO la garanzia ricada in capo alla piattaforma (ebay) oppure al singolo venditore (il negozio del tizio in questione).
        In ogni caso il venditore deve fornirti una garanzia e, stando alla normativa europea, hai non solo l'opzione di rivolgerti al venditore ma anche direttamente sul produttore.

        PS
        Nota di servizio, mi sa che siamo OT, questo è un topic per i rivenditori cinesi, tu hai acquistato dall'UK...
        E chi lo sa? magari l'inglese sarà pure cinese e quindi proprio ot ot non siamo.In effetti ebay si è lasciata fuggire che il venditore lo fa a nome di altri.... Paypal già una volta mi ha chiuso una contestazione e questa era relativa a un venditore italiano importante che aveva accettato il reso ma poi si era inventato che avevo danneggiato la merce Scarponi da montagna mai indossati, che avevano segni di usura sotto la soletta. Affermavano che la soletta era incollata!!!! E, anche questa volta, sulla parola, caso chiuso. Ma lo feci riaprire dopo la certificazione di Meindl sulla questione. Furono costretti ad aprirla. Poi ciò che affermi non è condivisibile, stante la garanzia parte integrante di un contratto e quindi se manca è come se mancasse un pezzo dell'oggetto. Stesso discorso per le vendite "sospette" che vanno segnalate. Chi fa da tramite , qualora sia avvisato e non provveda, è correo. Il problema sta nel fatto che ora anche io ora detengo un cellulare che ,se rubato, mi pone alla pari del venditore e siccome il prezzo è notevolmente inferiore al medio del nuovo, rischierei una denuncia per ricettazione. Nel caso ti impuntassi a chi ti rivolgi? e secondo te, come hanno fatto a togliere il feedback negativo ? hanno lo storico in ebay. Quindi i venditori professionali danno le carte e le tanto reclamizzate garanzie di paypal ed ebay valgono relativamente. A questo punto ,torno all'origine e solo Amazon o cina schietta che tanto tutta cina è già diventata.
        Ps ho scritto di nuovo al venditore su piattaforma ebay dandogli del ladro e accusando ebay di connivenza. Mi querelino che non voglio altro. Ma si guardano bene. E poi gli inglesi ci chiamano ladri e truffatori!!!! Noi?
        Ps inl mod sei tu e se la vuoi spostare fallo, che resti comunque di utilità per tutti.

        Commenta


        • Oggi una mail di ebay che avvisa cambio di regole. Da maggio l'ente di riscossione va in Germania, la sede in Lussenburgo. L'irlanda è tagliata fuori. Mi fa gioco pensare ( ma sarà fantasia) che fatti del genere non siano per nulla isolati e che la breve inchiesta che mandano dopo che li contatti ,sia letta da un organo apposito e che ne tengano conto. Certo che dove andiamo noi trasformiamo l'oro in cXXXa. Speriamo che in DE le infiltrazioni della malavita italiana siano fermate in tempo. Da un pò di tempo anche la si vedono cassonetti sporchi e zone di menefreghismo sul lavoro Naturalmente dove italiani o stranieri son mescolati ai tedeschi.

          Commenta


          • Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio
            Oggi una mail di ebay che avvisa cambio di regole. Da maggio l'ente di riscossione va in Germania, la sede in Lussenburgo. L'irlanda è tagliata fuori. Mi fa gioco pensare ( ma sarà fantasia) che fatti del genere non siano per nulla isolati e che la breve inchiesta che mandano dopo che li contatti ,sia letta da un organo apposito e che ne tengano conto. Certo che dove andiamo noi trasformiamo l'oro in cXXXa. Speriamo che in DE le infiltrazioni della malavita italiana siano fermate in tempo. Da un pò di tempo anche la si vedono cassonetti sporchi e zone di menefreghismo sul lavoro Naturalmente dove italiani o stranieri son mescolati ai tedeschi.
            Scusa ma quale Irlanda? Eire o Gran Bretagna? Perche se fosse la seconda forse però questo cambiamento sarebbe da imputare più alla brexit che alle lamentele dei clienti.

            Commenta


            • Originariamente inviato da Rigothamus Visualizza il messaggio

              Scusa ma quale Irlanda? Eire o Gran Bretagna? Perche se fosse la seconda forse però questo cambiamento sarebbe da imputare più alla brexit che alle lamentele dei clienti.

              Ho scritto EIRE perchè chi risponde al telefono è a Dublino , anzi sono tutti e solo in quella città.Italiani, giovani che lavorano all'estero Onestamente li ho trovati ben poco preparati e nemmeno così disponibili come dovrebbe essere.
              Inizialmente parli sempre con l'Albania, ma li oltre il compitino non vanno. Pare abbiano possibilità di intervento limtate. Chi risponde dal suolo britannico invece ha dietro una struttura perchè, prende decisioni sulle questioni poste. Stabilire se siano dei semplici call center con qualche delega oppure altro è estremamente complicato. Anche lo spostare in DE l'ente principale dice e non dice perchè poi la sede legale è ora in Lussemburgo.
              Comunque per sto bel tipo ho già preparato un bel regalino che consiste nel portare a conoscenza L'HMRC del fatto. Non la leggeranno subito, ma la leggono. Gli Inglesi ste cose non le vogliono proprio. C'è il giudizio diretto per gli evasori e la Vat è una tassa importante. Poi ci tengono con noi a dimostrare che sono onesti. Se no come possono continuare a chiamarci ladri e mafiosi? Naturalmente ho avvisato sto signore e gli ho concesso una settimana di tempo per mettersi in regola.

              Commenta


              • Tanto per fare due risate, ricevo la segnalazione da Aliexpress che siccome mi è stato recapitato un pacco dovrei lasciare il feedback al venditore se non che il pacco a me non è arrivato. Spedizione tracciata, vado sul sito delle poste e scopro che il mio pacco dopo una sosta in aeroporto e una a Novara è finito a Roma dove è stato regolarmente consegnato. Peccato che io sia di Varese...
                Dite che riuscirò a convincere le poste a riprendere il pacco a Roma e a recapitarmelo? Io penso proprio di no.

                Commenta


                • Originariamente inviato da Rigothamus Visualizza il messaggio
                  Tanto per fare due risate, ricevo la segnalazione da Aliexpress che siccome mi è stato recapitato un pacco dovrei lasciare il feedback al venditore se non che il pacco a me non è arrivato. Spedizione tracciata, vado sul sito delle poste e scopro che il mio pacco dopo una sosta in aeroporto e una a Novara è finito a Roma dove è stato regolarmente consegnato. Peccato che io sia di Varese...
                  Dite che riuscirò a convincere le poste a riprendere il pacco a Roma e a recapitarmelo? Io penso proprio di no.

                  Mmmmh......Dubito che riuscirai a riavere indietro il tuo pacco, certo che anche le poste italiane ci mettono del suo per fare casino, non mi pare che le etichette sui pacchetti siano poco leggibili.
                  Il mio pacco che era finito a Pisa è arrivato dopo altre due settimane di attesa e....udite udite, il postino mi ha telefonato chiedendomi di andare a ritirarlo di persona all'ufficio postale perché?.....Perché pioveva ed era ingombrante da portarlo sullo scooter!
                  Yuneec Typhoon H

                  Commenta


                  • riguardo i rimborsi di aliexpress, io ho avuto sempre ottime esperienze, se la contestazione è eseguita entro il periodo massimo... in tal caso interviene la protezione cliente che è simile paypal
                    Canale Youtube
                    Facebook
                    Telegram

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
                      riguardo i rimborsi di aliexpress, io ho avuto sempre ottime esperienze, se la contestazione è eseguita entro il periodo massimo... in tal caso interviene la protezione cliente che è simile paypal
                      Ma io non dubitavo di Aliexpress, il venditore mi ha già offerto il rimborso. Dubito piuttosto che le poste italiane possano recuperare il mio pacco e consegnarmelo... Ognuno ha le poste che si merita

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

                        Mmmmh......Dubito che riuscirai a riavere indietro il tuo pacco, certo che anche le poste italiane ci mettono del suo per fare casino, non mi pare che le etichette sui pacchetti siano poco leggibili.
                        Il mio pacco che era finito a Pisa è arrivato dopo altre due settimane di attesa e....udite udite, il postino mi ha telefonato chiedendomi di andare a ritirarlo di persona all'ufficio postale perché?.....Perché pioveva ed era ingombrante da portarlo sullo scooter!
                        La raccomandata internazionale deve essere consegnata direttamente al destinatario o a un suo delegato Se non ti trova il postino ha l'obbligo di lasciare un avviso ( uno solo) e tu la vai a ritirare dove sta scritto sull'avviso, Naturalmente non ti possono chiedere un soldo. Se il postino ha commesso questo abuso, chiami il n verde da telefono fisso e spieghi l'accaduto. Provvederanno velocemente e dopo una settimana ca riceverai dalle poste una lettera di ringraziamento per la segnalazione fatta comprendente i provvedimenti presi. Se non segui questa procedura , che funziona benissimo, allora non ti devi neppure lamentare. Il lamento fine a sè stesso è tipico di noi italiani. Non sarebbe ora anche di agire?

                        Commenta


                        • Ho letto di esperienze positive su XT-XINTE.

                          Sapete se la spedizione diretta europea (che non costa pochissimo) è affidabile? Anche per quanto riguarda la dogana ...?

                          Commenta


                          • Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Odissea.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 133.3 KB 
ID: 895328

                            Se volete farvi due risate... da notare che io sono di Varese!

                            Commenta



                            • Tranquillo Rigo.... tu continua a monitorarlo mentre si fa il giro dell'Italia.....quando comincerai a vedere Crosio della valle, FORSE è la volta buona che ti arriva....
                              Ma forseeee

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Rigothamus Visualizza il messaggio
                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Odissea.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 133.3 KB 
ID: 895328

                                Se volete farvi due risate... da notare che io sono di Varese!
                                Qui si parla di servizio postale italiano...non ha nulla a che vedere coi rivenditori cinesi, oppure... siamo peggio di loro?
                                Yuneec Typhoon H

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X