annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comportamento rivenditori cinesi

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Infatti il GIFT non lo usa quasi più nessuno, per questo chiedevo.
    Ma il tuo pacco con poste NL dove si trova, almeno secondo il tracking?

    Commenta


    • #92
      Vorrei solo far notare che buona parte dei ritardi sono dovuti alle poste italiane. Io ho fatto diversi ordini da ottobre a gennaio con BG e quelli fatti dalla metà di novembre fino a Natale sono o spariti o in mostruoso ritardo mentre quelli dei primi di gennaio sono in larga parte già arrivati. A credito di BG devo dire che tutti gli ordini in ritardo di oltre due mesi mi sono stati rispediti con spedizione tracciabile anche se in origine non l'avevo selezionata. Stessi ritardi ho potuto verificare con Aliexpress dove però ho ottenuto solo un prolungamento del periodo di garanzia cliente. Io credo che l'incremento di spedizioni prima delle feste abbia messo in crisi poste italiane e, purtroppo invece di smaltire le giacenze stiano partendo a consegnare gli ultimi invii infilandoci ogni tanto roba rimasta indietro.

      Commenta


      • #93
        GearB per me, come già più volte scritto, è morta e defunta.... come se non esistesse più !!!!
        Mentre BangG sta davvero andando alal grande.
        Tralascio pure io il bordello del periodo natalizio, dove merce spedita e tracciata (NL) me la dava già arrivata nel paese di destinazione al 17-12 (ergo, era a Peschiera Borromeo) e mi è stata consegnata OGGI !!!!!
        Ho avuto l'impressione che le nostre PT abbiano accumulato un overload di pacchi (come ogni anno) ed abbiano preferito lasciare indietro queste e dar priorità a spedizioni più fresche del 2018.
        Infatti mi sono arrivate prima spedizioni effettuate i primi di gennaio, che altre delle prime due decadi di dicembre (che mi sono arrivate tra ieri ed oggi).
        Adesso sto sperimentando un (per me) nuovo sistema di spedizione da BangG: European Priority Mail.
        A detta del tipo in livechat, è senza dogana ed anche più veloce. Non tutti gli articoli godono di questa spedizione che, per altro, costa di più della classica PDM.
        Per completezza, viaggia su circuito GLS, via Belgio.
        Vi faccio sapere i tempi, quando arriva la merce

        Commenta


        • #94
          PS: 4 batterie 18650 Samsung ordinate il 5 gennaio, arrivate oggi con posta classica per le batterie al litio (sempre da BangG)

          Commenta


          • #95
            Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
            Infatti il GIFT non lo usa quasi più nessuno, per questo chiedevo.
            Ma il tuo pacco con poste NL dove si trova, almeno secondo il tracking?
            L'ultimo aggiornamento che ho è che è arrivato in italia, sulla base del tracking olandese. Da allora (3 gennaio) non ho più aggiornamenti.
            Sento GB perché ho ordinato quasi 2 mesi fa...

            Commenta


            • #96
              Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio

              Spieghi meglio questo punto per favore? In particolare il modulo cn 23
              CV 23 è un modulo che devi presentarein espotazione e che dichiara non esserci nel pacco una serie di oggetti che non possono essere esportati Es contanti ,medicinali, gioielli ecc, L'elenco lo trovi scaricando un modulo.
              Sul fatto che poi la dogana sia così efficente proprio non ne sono convinto. In passato un metodo considerato a basso rischio da chi spediva diamanti era proprio quello di metterli dentro piccoli pacchi anonimi siglati con "regalo" o inviati come campioni senza valore. Ora non so. Il fatto che aliexpress lo metta sempre e comunque e che sempre spedisca solo con raccomadata internazionale sottolinea la capacità che questo gruppo ha acquisito nel tempo. Mica per niente è al primo posto nelle vendite on line. Il giorno che riuscissero ad accappararsi grandi marchi che ora non hanno Amazon chiude. Amazon sta facendo errori su errori.e perde clienti.

              Commenta


              • #97
                Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio

                CV 23 è un modulo che devi presentarein espotazione e che dichiara non esserci nel pacco una serie di oggetti che non possono essere esportati Es contanti ,medicinali, gioielli ecc, L'elenco lo trovi scaricando un modulo.
                Sul fatto che poi la dogana sia così efficente proprio non ne sono convinto. In passato un metodo considerato a basso rischio da chi spediva diamanti era proprio quello di metterli dentro piccoli pacchi anonimi siglati con "regalo" o inviati come campioni senza valore. Ora non so. Il fatto che aliexpress lo metta sempre e comunque e che sempre spedisca solo con raccomadata internazionale sottolinea la capacità che questo gruppo ha acquisito nel tempo. Mica per niente è al primo posto nelle vendite on line. Il giorno che riuscissero ad accappararsi grandi marchi che ora non hanno Amazon chiude. Amazon sta facendo errori su errori.e perde clienti.
                1. ti ripeto quanto detto, proprio perché le dogane sono inefficienti i pacchi passano pure anche se con la scritta "gift" senza controlli. Prova ad acquistare qualcosa di più grosso e voluminoso e poi ne riparliamo.
                Oltretutto scrivere gift è una puttanata, passami il termine, perché alla dogana interessa il valore e la natura della merce, non se è stata acquistata o meno. Paghi i dazi anche su merci che ti regalano, sennò sarebbe la cosa più semplice del mondo eludere, legalmente, la dogana.
                2. io con Aliexpress aspetto minimo 1 mese. Non hai la minima garanzia sui prodotti acquistati. Come puoi anche solo lontanamente paragonarlo ad Amazon con le spedizioni ad un giorno non lo comprendo proprio...
                Quando e se Aliexpress venderà in Europa, ovviamente a prezzi ben diversi rispetto agli attuali, come è capitato per *tutti* I produttori/distributori cinesi, ne possiamo riparlare.

                Commenta


                • #98
                  Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio

                  1. ti ripeto quanto detto, proprio perché le dogane sono inefficienti i pacchi passano pure anche se con la scritta "gift" senza controlli. Prova ad acquistare qualcosa di più grosso e voluminoso e poi ne riparliamo.
                  Oltretutto scrivere gift è una puttanata, passami il termine, perché alla dogana interessa il valore e la natura della merce, non se è stata acquistata o meno. Paghi i dazi anche su merci che ti regalano, sennò sarebbe la cosa più semplice del mondo eludere, legalmente, la dogana.
                  2. io con Aliexpress aspetto minimo 1 mese. Non hai la minima garanzia sui prodotti acquistati. Come puoi anche solo lontanamente paragonarlo ad Amazon con le spedizioni ad un giorno non lo comprendo proprio...
                  Quando e se Aliexpress venderà in Europa, ovviamente a prezzi ben diversi rispetto agli attuali, come è capitato per *tutti* I produttori/distributori cinesi, ne possiamo riparlare.
                  Esperienza di giorni fa su Amazon : acquisto un dremel che il mio è morto e mi garantiscono la consegna per il lunedì successivo Era un giovedì. Il vettore è nuovo, si chiama Sailpost. Cerco referenze in linea e mi trovo ben 10 pagine di gente incazzata nera contro sti nuovi postini, e i commenti vanno da "vergognosi" a" maleducati".Chiamo subito Amazon ( sono un cliente vecchio) e chiedo lumi. Mi garantiscono che problemi non ce ne sono. Solo che il lunedì nessuno mi porta nulla. Da Amazon si scusano e mi dicono che il vettore non ha potuto e che per martedì avrei ( forse) avuto il pacco Forse? Ma è Amazon? Boh. Cerchiamo con la ragazza sto sito e il traking è una cosa ridicola ,praticamente inesistente. Naturalmente al martedì nessuno si presenta e concordo il rimborso. chiedo a un Bartolini di passagio e mi risponde che non lo ha mai sentito nominare!
                  Ma mercoledì il rimborso non mi è confermato, perchè pare che il vettore abbia scritto che io li avevo contattati e avevo stabilito una nuova consegna, Ma quando mai, e poi come se non esiste un modo on line per farlo? E come mai costoro sono gli unici a godere del privilegio di consegnare solo un giorno e poi passare in giacenza? Mercoledì mi chiama un tardo dicendomi che non ero in casa e che era costretto a lasciare il pacco da un vicino, Per ben 4 volte ho dovuto ripetergli che la pratica era già chiusa e che non autorizzavo nessuno. Alla fine scriveranno che non ho voluto più il pacco !!!!!!!. Amazon mi rimborsa ma fra 5/7 giorni. Morale : per 14 giorni i miei soldi sono a disposizione di Amazon indebitamente. Moltiplica per x l'importo di 51 € e forse si capisce qualcosa.
                  le spedizioni a un giorno anche se sei prime sono limitate a prodotti venduti e spediti da Amazon e sono comunque a pagamento . Altrimente da 3 a 5 giorni E prime costa ben 20 € da 10 di due anni fa. Inoltre il listino Amazon è nulla confronto ad Aliexpress e ora ricco di venditori affiliati per cui valgono regole singole. In altri termini: ogni volta devi leggere tutte le loro condizioni e nessuno lo fa perchè si pensa siano le stesse di Amazon. Non lo sono. Amazon comunque ti copre ma la trafila è lunga lunga. Visto che ora Aliexpress è convenzionato con paypal allora preferisco passare da loro.Mai preso un bidone su aliexpess e trovato anche i caps in al autoserranti con filetto sinistrorso che Amazon non ha.Quando riusciranno a fare accordi coi marchi a tutti noti saranno dolori per tutti. Però da tempo i grandi marchi vendono roba cinese e pure scadente Ho aperto il dremel e mi sono messo le mani nei capelli e il mo ferramenta mi aveva avvisato. Allora meglio un prodotto full cinese che costa un terzo e risulta migliore dell'( ex) tedesco.
                  Il vettore miracolato lo trovate qui: https://it.trustpilot.com/review/www.sailpost.it
                  e non solo.... Amazon con me ha chiuso come gb .
                  Resta valido BG che ha sforato proprio oggi la consegna di un solo giorno lavorativo. e mi ha mandato roba buona, anche se i passato per il bayangx 16 autoincendiato ci ho rimmeso soldi e tempo perchè hanno chiesto dimostrazioni assurde e il ritorno del bidonaccio.

                  Commenta


                  • #99
                    Io ho abbandonato Amazon tranne che per gli ebook che arrivano via internet. I prodotti spediti da loro arrivano quasi sempre puntuali ma ormai è pieno di importatori cinesi che non garantiscono ne le tempistiche ne la qualità, solo i prezzi che sono in linea con quelli europei. Io ho aspettato un mese per una consegna garantita in 3 5 giorni e, dopo ripetuti solleciti è arrivato un tipo in auto che sostituiva il corriere senza spiegazioni ne scuse. Hai ragione ormai aliexpress o bg riescono a dare un servizio migliore a prezzi più bassi e comunque, se il prodotto non arriva in tempi ragionevoli rispediscono senza troppi problemi. Forse c'entra l'affidabilità del cliente, mi è capitato di ricevere, dopo molto tempo pacchi che mi erano stati già rispediti e li ho contattati per pagare di nuovo. Immagino che tengano nota di questo per cui rispediscono senza problemi dopotutto se il pacco perso poi arriva per loro è una doppia vendita.

                    Commenta


                    • Non so che dirvi, se non che:
                      1) l'esperienza personale non fa statistica. Io con Amazon continuo ad acquistare nonostante faccia acquisti regolari pure su BG, GB e Aliexpress, e a me le spedizioni arrivano abbastanza puntuali e comunque, anche in caso di ritardi, non sono certo paragonabili a quelle cinesi. In pochi gg ho la roba.
                      Se ho bisogno di qualcosa in fretta prendo Amazon, altrimenti aspetto le mie 2-3 settimane, minimo, dalla Cina. Non parliamo nei periodi di festa come si dilatano le tempistiche (e adesso c'è il capodanno cinese alle porte...).
                      2) non ha senso, ribadisco che non ha il minimo senso, confrontare un venditore che è soggetto a norme EU (incluse quindi le norme sulle sostituzioni e garanzia) con venditori cinesi a cui se qualcosa non funziona sei alla loro mercé perché a termini di legge non hai diritto a nulla e ad ogni modo avresti abnormi difficoltà a far valere quanto ti hanno scritto sul sito. Finché tutto funziona i vari BG e GB vanno molto bene. Se il prodotto si rompe e lo puoi riparare magari arrivi ad un accordo soddisfacente. Se ti vendono 300 euro di roba e il prodotto si rompe dopo 6 mesi ed è finita la garanzia Paypal, stai pure sicuro che i toni cambiano e ti danno al massimo un buono sconto minimale per il prossimo acquisto...
                      Io compro da entrambi ma con Amazon.IT (a meno di prodotti non spediti e venduti da Amazon ovviamente) ho i seguenti diritti, che mi sono garantiti per legge e che quindi posso far valere che ad Amazon piaccia o meno, come le tutele EU per il consumatore (https://europa.eu/youreurope/busines...index_it.htm):
                      1) diritto di recesso per le vendite a distanza
                      2) diritto a due anni di garanzia del venditore e/o produttore per prodotti difettosi, ecc.

                      Entrambe le cose, sempre se esistono, sono lasciate alla benevolenza del venditore cinese di turno nel caso dei vari shop cinesi, siano essi su Ali o altro.
                      Se poi mi devo comprare una scheda da 20-30 euro o un frame in carbonio che demolirò a forza di botte è evidente che, se non ho fretta, lo prendo su Ali o BG pagando il 50% in meno rispetto ad Amazon, ma per il resto? Se il tuo tablet/gingillo elettronico da 500 euro che compri da Ali dopo 5 mesi smette di funzionare che fai?
                      Ultima modifica di Invernomuto; 27 gennaio 18, 14:11.

                      Commenta


                      • Io comunque per acquisti sopra i 50 60 euro cerco di rivolgermi a negozi italiani on-line o off-line. Anche con Amazon, ebay ecc far valere la garanzia non è sempre semplice.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Rigothamus Visualizza il messaggio
                          Io comunque per acquisti sopra i 50 60 euro cerco di rivolgermi a negozi italiani on-line o off-line. Anche con Amazon, ebay ecc far valere la garanzia non è sempre semplice.
                          D'accordissimo, sarà un caso, ma PC e notebook li ho presi da MW, non da Amazon, i cinesi manco considerati

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio
                            Non so che dirvi, se non che:
                            1) l'esperienza personale non fa statistica. Io con Amazon continuo ad acquistare nonostante faccia acquisti regolari pure su BG, GB e Aliexpress, e a me le spedizioni arrivano abbastanza puntuali e comunque, anche in caso di ritardi, non sono certo paragonabili a quelle cinesi. In pochi gg ho la roba.
                            Se ho bisogno di qualcosa in fretta prendo Amazon, altrimenti aspetto le mie 2-3 settimane, minimo, dalla Cina. Non parliamo nei periodi di festa come si dilatano le tempistiche (e adesso c'è il capodanno cinese alle porte...).
                            2) non ha senso, ribadisco che non ha il minimo senso, confrontare un venditore che è soggetto a norme EU (incluse quindi le norme sulle sostituzioni e garanzia) con venditori cinesi a cui se qualcosa non funziona sei alla loro mercé perché a termini di legge non hai diritto a nulla e ad ogni modo avresti abnormi difficoltà a far valere quanto ti hanno scritto sul sito. Finché tutto funziona i vari BG e GB vanno molto bene. Se il prodotto si rompe e lo puoi riparare magari arrivi ad un accordo soddisfacente. Se ti vendono 300 euro di roba e il prodotto si rompe dopo 6 mesi ed è finita la garanzia Paypal, stai pure sicuro che i toni cambiano e ti danno al massimo un buono sconto minimale per il prossimo acquisto...
                            Io compro da entrambi ma con Amazon.IT (a meno di prodotti non spediti e venduti da Amazon ovviamente) ho i seguenti diritti, che mi sono garantiti per legge e che quindi posso far valere che ad Amazon piaccia o meno, come le tutele EU per il consumatore (https://europa.eu/youreurope/busines...index_it.htm):
                            1) diritto di recesso per le vendite a distanza
                            2) diritto a due anni di garanzia del venditore e/o produttore per prodotti difettosi, ecc.

                            Entrambe le cose, sempre se esistono, sono lasciate alla benevolenza del venditore cinese di turno nel caso dei vari shop cinesi, siano essi su Ali o altro.
                            Se poi mi devo comprare una scheda da 20-30 euro o un frame in carbonio che demolirò a forza di botte è evidente che, se non ho fretta, lo prendo su Ali o BG pagando il 50% in meno rispetto ad Amazon, ma per il resto? Se il tuo tablet/gingillo elettronico da 500 euro che compri da Ali dopo 5 mesi smette di funzionare che fai?
                            Concordo sulla garanzia dei due anni che dai cinesi non c'è, ma ti ricordo che la tempistica di paypal è relativa al periodo di contestazione, perchè comunque chiunque venda su territorio Europeo deve sottostare alla garanzia dei due anni o dell'uno più uno.Inoltre ,ma lo devi pretendere, è obbligato a comunicare nella tua lingua. Prova a parlare con il numero gratuito di paypal e loro te lo confermeranno.
                            Non importa nulla quello che scrivono i cinesi in termini di garanzia. Se vendono a noi sono obbligati a sottostare alle nostre regole e paypal è garante. Per ciò che riguarda la qualità ormai non c'è più marchio importante che non venda di fatto cinese ,Guarda, quando ho aperto il dremmel per vedere se era possibile ripararlo non credevo ai miei occhi. Roba cinese e pure di bassa qualità Inoltre mi hanno detto che sono a "scadenza" Ma il prezzo è es 50 Allora prendo tre clonacci e alla fine almeno non mi faccio prendere in giro. In Cina un vettore come quello da me citato lo legano e buttano via la chiave Qui Amazon lo tiene stretto.perchèspecula sulla valuta . dei soldi che gli dai anticipatamente. Non parliamo poi dei nostri componenti che vengono dalla cina Io li trovo buoni Non credo che quelli che prendi da Amazon siano migliori Costano solo molto ma molto di più. Comunque per me un sito partito alla grande, dove tutto era velocissimo e gli adetti autorizzati a fare rimborsi subito o a regalare buoni di scusa, costringa ora a farti aspettare giorni in casa per niente e si affidi a siti cinesi e a vettori improvvisati ( spero che tu abbia letto)e ti costringa a parlare con ben 5 addetti diversi non è più credibile. Se sarò costretto comprerò ancora e poi incrocerò le dita. Però...un amico che sta in Germania mi ha detto che Amazon DE è perfetto e come servizie come prezzi Non sarà che noi riusciamo a trasformare tutto in ca..a?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio

                              Concordo sulla garanzia dei due anni che dai cinesi non c'è, ma ti ricordo che la tempistica di paypal è relativa al periodo di contestazione, perchè comunque chiunque venda su territorio Europeo deve sottostare alla garanzia dei due anni o dell'uno più uno.Inoltre ,ma lo devi pretendere, è obbligato a comunicare nella tua lingua. Prova a parlare con il numero gratuito di paypal e loro te lo confermeranno.
                              Non importa nulla quello che scrivono i cinesi in termini di garanzia. Se vendono a noi sono obbligati a sottostare alle nostre regole e paypal è garante.
                              Sei tu che compri dalla Cina e IMPORTI il prodotto. Il venditore è soggetto alle leggi cinesi, a te non deve un bel nulla. Compri da un negozio cinese che paga le tasse ed è soggetto alla legge cinese, sai quanto gliene può fregare delle norme EU o italiane (e non è manco tenute a saperle).
                              In quanto importatore, sei TU che sei responsabile:
                              1) per la conformità del prodotto importato con le leggi vigenti (es, ricetrasmittenti fuori norma oppure oggetti non a norma qui in Italia, ecc)
                              2) per il pagamento delle tasse della merce che importi
                              Paypal offre solo un servizio di garanzia sul PAGAMENTO della merce, se la merce è arrivata, funziona e tu hai mandato i soldi il discorso finisce lì. Non potrebbe essere altrimenti visto che la gestione delle garanzie sui prodotti a 2 anni sarebbe impossibile.
                              In sintesi: se ti compri un Samsung su Amazon (venduto e spedito da Amazon) in caso di guasto del telefono nei due anni dall'acquisto puoi fartelo sostituire o riparare gratuitamente da:
                              1) Amazon
                              2) Samsung
                              Stesso acquisto su BG:
                              1) BG non ti deve nulla
                              2) Samsung forse ti applica la garanzia internazionale

                              Se compri su BG il clone del Samsung fatto dal produttore locale cinese che non vende manco ufficialmente in EU allora sono in assoluto caz**i tuoi se il prodotto smette di funzionare...

                              Per ciò che riguarda la qualità ormai non c'è più marchio importante che non venda di fatto cinese ,Guarda, quando ho aperto il dremmel per vedere se era possibile ripararlo non credevo ai miei occhi. Roba cinese e pure di bassa qualità Inoltre mi hanno detto che sono a "scadenza" Ma il prezzo è es 50 Allora prendo tre clonacci e alla fine almeno non mi faccio prendere in giro. In Cina un vettore come quello da me citato lo legano e buttano via la chiave Qui Amazon lo tiene stretto.perchèspecula sulla valuta . dei soldi che gli dai anticipatamente. Non parliamo poi dei nostri componenti che vengono dalla cina Io li trovo buoni Non credo che quelli che prendi da Amazon siano migliori Costano solo molto ma molto di più.
                              Mi stai attribuendo affermazioni o idee che non ho mai scritto. Che la Cina faccia anche prodotti ottimi è un fatto noto a tutti.
                              Amazon vende di tutto, da Samsung a Sony a DJI (cinese, qualità eccelsa) a prodotti di società EU fatti in Cina e rimarchiati da società (gestite da cinesi) dal nome tedesco o inglese o addirittura prodotti da venditori extra EU (es, Cina). Amazon è una piattaforma di vendita che con il marketplace è più simile ad Aliexpress che a BG o GB.
                              Il punto però è sempre quello: SE VUOI LA GARANZIA EUROPEA E LE SPEDIZIONI 1-2 GG i costi sono diversi dalle spedizioni a 1 mese NO IVA, NO DAZI, NO GARANZIA della Cina.
                              Tutti i produttori cinesi ora famosi (Xiaomi, Huawei, ecc) prima di diventare famosi e iniziare a vendere nell'EU o in USA facevano prezzi stracciati. Arrivano in EU, i prezzi crescono e tanto rispetto a quando erano produttori del loro mercato interno. Le certificazioni di conformità, la garanzia da offrire al cliente e il mettere in piedi una struttura commerciale nell'EU costano...


                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Rigothamus Visualizza il messaggio
                                Forse c'entra l'affidabilità del cliente, mi è capitato di ricevere, dopo molto tempo pacchi che mi erano stati già rispediti e li ho contattati per pagare di nuovo. Immagino che tengano nota di questo per cui rispediscono senza problemi dopotutto se il pacco perso poi arriva per loro è una doppia vendita.
                                Mi e' appena successa una cosa simile: acquisto una batteria il 5/12: consegna prevista il 7/1. Al 22/1 non arriva niente e sollecito. BG si scusa e mi dice che il pacco e' tornato indietro e mi chiede se voglio rimborso o rispedizione. Dico rispedizione e il 25 mi rispediscono e mi avvisano:7-30 giorni di attesa. Il 26 si presenta il postino con il pacco e il tracking originale( che non si riusciva piu' a rintracciare). Ora aspetto la seconda spedizione, ma non mi va: come hai fatto a ricontattarili? Sempre tramite il customer service?

                                JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                                Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                                Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X