annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comportamento rivenditori cinesi

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    per me è roba che viene venduta un tanto al chilo.. tipo 10 kg di servi per 500 dollari.

    Commenta


    • #47
      ahahahahaahha.....
      Niente di più facile.....
      Resta il fatto che ci guadagnano un botto, percentualmente parlando !!!!!
      Io mi sono incaponito con le lampade a led (220V) ....
      Ne avrò comprate 50 e me ne hanno rimborsate 40 in quanto (a vario titolo) svampavano !!!!
      Diciamo che il 20% della produzione, regge !!!!!

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da Sinapsi Visualizza il messaggio
        ahahahahaahha.....
        Niente di più facile.....
        Resta il fatto che ci guadagnano un botto, percentualmente parlando !!!!!
        Io mi sono incaponito con le lampade a led (220V) ....
        Ne avrò comprate 50 e me ne hanno rimborsate 40 in quanto (a vario titolo) svampavano !!!!
        Diciamo che il 20% della produzione, regge !!!!!
        Difatti i produttori seri hanno prezzi molto più alti degli altri, tipo Xiaomi, DJI ecc.

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da Sinapsi Visualizza il messaggio
          ahahahahaahha.....
          Niente di più facile.....
          Resta il fatto che ci guadagnano un botto, percentualmente parlando !!!!!
          Io mi sono incaponito con le lampade a led (220V) ....
          Ne avrò comprate 50 e me ne hanno rimborsate 40 in quanto (a vario titolo) svampavano !!!!
          Diciamo che il 20% della produzione, regge !!!!!
          Nessuno regala nulla, se si svampano è perché vendono qualunque cosa producono, anche prodotti a cui i produttori più seri non avrebbero fatto passare i test di QC.
          I prezzi stracciati di certi prodotti di BG sono dovuti, oltre all'enorme smercio che hanno, anche a quello, vedi le marche da loro sponsorizzate tipo eachine: butti sul mercato tutto, anche prodotti con problemi palesi, tanto fai prezzi così bassi che la gente (e tanti) comprano comunque.

          Commenta


          • #50
            Confermo che i black friday, l'11.11 etc sono una minxxiata, al massimo avrò visto 3$ in meno su modelli da 50 dollari
            e manco 5$ in meno su modelli che toccano anche i 150$ , che gran caxxata......

            Commenta


            • #51
              Salve a tutti , ad ottobre circa acquistai un drone x21 da gearbest pagandolo 134 euro spinto dalla spedizione italy express con bartolini.

              Il drone ha viaggiato un mese finendo anche in altre nazioni che con l'Italia non c'entravano nulla.. mentre avrebbe dovuto fare scalo a Londra e da li in Italia .

              Arrivato ho notato che le ogive-dadi erano letteralmente fuori dalla scatola malconcia a causa delle ripetute sollecitazioni ricevute durante il trasporto, il gimbal della camera rotto , telecomando crepato nelle plastiche ecc ecc..

              Dopo aver segnalato a gearbest e non avendo ricevuto risposta per qualche giorno ho provato a montare le eliche e a farlo volare dopo aver serrato il tutto ma dopo nemmeno 2 minuti una delle eliche si è sfilata a causa di un dado difettoso , ( uno di quelli usciti dalla confezione ) ed è caduto rompendosi un braccio.

              Ho chiesto a paypal se vi erano le condizioni favorevoli per aprire una contestazioni e l'operatrice gentilissima dopo aver dato conferma ha aperto il reclamo.

              Dopo alcuni giorni mi ritrovo una proposta di restituzione parziale di 45 euro circa che ho rifiutato sperando di ricevere almeno la metà dell'importo per pagarmi le spese di riparazione ma aimè stasera scopro parlando con un operatore , che Gearbest non è abilitato al rimborso delle spese di reso ( cosa mai riferita a me da nessuno con tanto di chiamata registrata) quindi la spedizione in cina è totalmente a carico mio, e che non posso fare altro che dare i dati di tracciamento o annullare il reclamo.

              Inutile dire che sono infuriato ...in 7 anni o più di uso di paypal non mi ero mai trovato in questa situazione , e quindi apro questo post sperando di essere di aiuto a chiunque sia tentato dai prezzi in cina e si ritrova dopo con problemi con la merce sopratutto di un certo valore..evitate , perchè almeno con gearbest non riceverete giustizia con paypal, anche se l'operatore vi assicura che ci sono le basi per aprire la contestazione e nonostante le prove evidenti almeno nel mio caso.

              A proposito , la spedizione italy express è stata annullata dopo qualche giorno dall'apertura del mio reclamo , ritornando al vecchio sistema.

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da baiosso Visualizza il messaggio
                Salve a tutti , ad ottobre circa acquistai un drone x21 da gearbest pagandolo 134 euro spinto dalla spedizione italy express con bartolini.

                Il drone ha viaggiato un mese finendo anche in altre nazioni che con l'Italia non c'entravano nulla.. mentre avrebbe dovuto fare scalo a Londra e da li in Italia .

                Arrivato ho notato che le ogive-dadi erano letteralmente fuori dalla scatola malconcia a causa delle ripetute sollecitazioni ricevute durante il trasporto, il gimbal della camera rotto , telecomando crepato nelle plastiche ecc ecc..

                Dopo aver segnalato a gearbest e non avendo ricevuto risposta per qualche giorno ho provato a montare le eliche e a farlo volare dopo aver serrato il tutto ma dopo nemmeno 2 minuti una delle eliche si è sfilata a causa di un dado difettoso , ( uno di quelli usciti dalla confezione ) ed è caduto rompendosi un braccio.

                Ho chiesto a paypal se vi erano le condizioni favorevoli per aprire una contestazioni e l'operatrice gentilissima dopo aver dato conferma ha aperto il reclamo.

                Dopo alcuni giorni mi ritrovo una proposta di restituzione parziale di 45 euro circa che ho rifiutato sperando di ricevere almeno la metà dell'importo per pagarmi le spese di riparazione ma aimè stasera scopro parlando con un operatore , che Gearbest non è abilitato al rimborso delle spese di reso ( cosa mai riferita a me da nessuno con tanto di chiamata registrata) quindi la spedizione in cina è totalmente a carico mio, e che non posso fare altro che dare i dati di tracciamento o annullare il reclamo.

                Inutile dire che sono infuriato ...in 7 anni o più di uso di paypal non mi ero mai trovato in questa situazione , e quindi apro questo post sperando di essere di aiuto a chiunque sia tentato dai prezzi in cina e si ritrova dopo con problemi con la merce sopratutto di un certo valore..evitate , perchè almeno con gearbest non riceverete giustizia con paypal, anche se l'operatore vi assicura che ci sono le basi per aprire la contestazione e nonostante le prove evidenti almeno nel mio caso.

                A proposito , la spedizione italy express è stata annullata dopo qualche giorno dall'apertura del mio reclamo , ritornando al vecchio sistema.
                Forse mi sono perso qualcosa. Innanzitutto anche io ho avuto un problema simile. Ho acquistato un Flying 3D X8 arrivato evidentemente danneggiato. Ho aperto una contestazione con Dealsmachine.com (è praticamente una copia di Gearbest, tant'è che utilizzano anch'essi la Italy Express) e dopo alcuni giorni mi hanno offerto un rimborso di circa 50$ su una spesa di 215$. Ovviamente ho rifiutato e riempiti di ticket minacciandoli di una cattivissima pubblicità. Dopo un po' di insistenza mi hanno offerto un rimborso di 108$ più un coupon di qualche dollaro che ovviamente ho accettato. Ai tempi mi era stato detto che PayPal rimborsava anche le spese di spedizione, fino ad una certa cifra, cosa che è successa ad un'amica
                My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                Commenta


                • #53
                  Io ho usufruito una sola volta del rimborso spese di reso di PayPal ed è andato tutto bene...... ma era interno all' Italia.
                  Una cosa è CERTA: gearbest con me ha chiuso...dopo 2 anni di acquisti: quanto accaduto con l' X16 e, peggio ancora, per il trattamento riservato a moltissimi clienti !!!!!
                  Le recensioni le pubblicano solo se sono belle...o discretamente belle.... Quelle brutte, non vengono pubblicate con le scuse più disparate.
                  Anche quando fai notare la cosa più e più volte, ti rispondono vagamente e sempre in maniera diversa...fino a quando non arrivano al peggio: ti offrono PUNTI affinchè la smetti, oppure non ti rispondono proprio più !!!!

                  In passato ho avuto una querella con una custodia IPad...arrivata con la copertura semi staccata. Appena scartata, ho fatto le foto e aperto ticket....
                  Il giorno dopo mi chiedono foto più dettagliate. Riaprendo la custodia per fare le foto, mi si è scollata del tutto la parte superiore (ovvio...incollare la pelle sulla vernicetta gommosa, non è per niente duratura). A quel punto non volevavo riconoscermi più nulla perchè all'arrivo della merce non era completamente rotta...bensì l'ho rotta io !!!!!!!!!!!!
                  Roba da matti.....
                  Alla fine ci ho pure smenato soldi !!!!!!

                  Italy Express non esiste più.... ora si appoggiano a GLS per merce NON SUPERIORE ai 20$ (o giù di li) ..... oltre tale cifra, fanno la spedizione normale: 60 gg e dogana
                  Se acquisti più oggetti, fanno più spedizioni per non superare tale soglia di valore....ma se hai oggettti che da soli la superano, vale il punto precedente.

                  Ripeto: per me GB ha CHIUSO !!!!!!

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da Sinapsi Visualizza il messaggio

                    Italy Express non esiste più.... ora si appoggiano a GLS per merce NON SUPERIORE ai 20$ (o giù di li) ..... oltre tale cifra, fanno la spedizione normale: 60 gg e dogana
                    Se acquisti più oggetti, fanno più spedizioni per non superare tale soglia di valore....ma se hai oggettti che da soli la superano, vale il punto precedente.

                    Ripeto: per me GB ha CHIUSO !!!!!!
                    Il discorso recensioni lo fa anche Banggood o altri supershop cinesi. L'idea che mi sono fatto è che uno vale l'altro, finché funziona tutto rosa e fiori, quando le cose vanno male devi litigare e spesso trovare un compromesso. Alla fine sono imbattibili sul prezzo e hanno talmente tanti clienti che uno in più o uno in meno non gli cambia la vita...

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio

                      Il discorso recensioni lo fa anche Banggood o altri supershop cinesi. L'idea che mi sono fatto è che uno vale l'altro, finché funziona tutto rosa e fiori, quando le cose vanno male devi litigare e spesso trovare un compromesso. Alla fine sono imbattibili sul prezzo e hanno talmente tanti clienti che uno in più o uno in meno non gli cambia la vita...
                      Ti quoto...la penso esattamente come te. Devo dire che finora un solo ordine da GB non mi è arrivato, risulta bloccato a Londra da quasi 2 mesi ma mi è stato rimborsato.
                      Era un importo piccolo e probabilmente è questo che ha fatto la differenza.
                      Yuneec Typhoon H

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

                        Ti quoto...la penso esattamente come te. Devo dire che finora un solo ordine da GB non mi è arrivato, risulta bloccato a Londra da quasi 2 mesi ma mi è stato rimborsato.
                        Era un importo piccolo e probabilmente è questo che ha fatto la differenza.
                        Arriva arriva. A me è arrivato dopo oltre 2 mesi un monitor. L'importante è stare dentro la protezione Paypal e non avere remore ad utilizzarla se ci sono intoppi.
                        Sul discorso affidabilità, il prezzo è in genere talmente basso rispetto ai rivenditori EU che anche prendendo una "sola" ogni 2-3 ordini il risparmio ci sarebbe comunque, per cui...
                        Ho recentemente acquistato molti pezzi fra Aliexpress, Bangood e Gearbest e devo però dire che, salvo qualche piccolo intoppo, non ho mai avuto grossi problemi: spediscono sempre e tentativi di truffa conclamata, anche in caso di grossi sconti e prezzi impossibili che mi hanno fatto temere l'arrivo del classico "pacco con il mattone dentro", non li ho mai avuti.
                        Non ci prenderei mai però prodotti costosi, hai davvero poche garanzie se il prodotto ti arriva danneggiato o non funzionante (o non ti arriva proprio perché qualcuno decide di intascarselo...).

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da Sinapsi Visualizza il messaggio

                          Italy Express non esiste più.... ora si appoggiano a GLS per merce NON SUPERIORE ai 20$ (o giù di li) ..... oltre tale cifra, fanno la spedizione normale: 60 gg e dogana
                          Se acquisti più oggetti, fanno più spedizioni per non superare tale soglia di valore....ma se hai oggettti che da soli la superano, vale il punto precedente.

                          Ripeto: per me GB ha CHIUSO !!!!!!
                          Mi dispiace per le tue sventure. Devo dire che a me invece è andata al contrario. Un paio di anni fa ero proprio contrario a Gearbest, preferivo di gran lunga Banggood...poi col passare dei mesi e degli ordini mi sono dovuto ricredere. Anche se devo ammettere che Banggood è un po' più professionale sotto alcuni punti di vista. Invece riguardo la tua affermazione quotata, in base a cosa dici ciò? Io ho fatto un ordine a fine novembre ed ho pagato e ricevuto Italy Express. Ammetto che il pacco non è ancora arrivato ma ho un track di BRT arrivato a Milano il 2 dicembre
                          My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                          Commenta


                          • #58
                            un trucco vecchio era recensire con il massimo punteggio e parlare male nella descrizione , ricordo anni fa che con un produttore cinese funzionava e tutti riportavano la censura del sito stesso sotto i le 3 stelle se non erro.. i soliti cinesi

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio

                              Mi dispiace per le tue sventure. Devo dire che a me invece è andata al contrario. Un paio di anni fa ero proprio contrario a Gearbest, preferivo di gran lunga Banggood...poi col passare dei mesi e degli ordini mi sono dovuto ricredere. Anche se devo ammettere che Banggood è un po' più professionale sotto alcuni punti di vista. Invece riguardo la tua affermazione quotata, in base a cosa dici ciò? Io ho fatto un ordine a fine novembre ed ho pagato e ricevuto Italy Express. Ammetto che il pacco non è ancora arrivato ma ho un track di BRT arrivato a Milano il 2 dicembre
                              Non devi 'dispiacerti'....nel senso che ho a che fare coi cinesi da parecchi anni e so come 'gira il fumo': dice bene Inverno...finchè l'ingranaggio è ben oliato, tutto ok.....
                              Appena qualcosa gira storto, i primi a farne le spese siamo noi clienti e...loro se ne fregano altamente (visti i numeri che hanno e fanno).

                              Ad ogni buon conto, era uscito un post su Gearbest Italia (su FB ) in cui diceva quanto scritto sopra....
                              Avendo risposto, avevo ancora le notifiche di altre risposte ma....cliccandoci sopra portano nel 'vuoto': evidentemente è stato rimosso il post a favore di questo che ho appena screenshottato (e che è comunque più vantaggioso, rispetto al precedente post):



                              Per far fuori gli ultimi crediti del GB Wallet, ho fatto un piccolo ordine di cavolate e confermo quanto scritto sopra.
                              ordine unico, splittato in due spedizioni diverse a distanza di qualche gg.

                              BHA !!!!!






                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio

                                Mi dispiace per le tue sventure. Devo dire che a me invece è andata al contrario. Un paio di anni fa ero proprio contrario a Gearbest, preferivo di gran lunga Banggood...poi col passare dei mesi e degli ordini mi sono dovuto ricredere. Anche se devo ammettere che Banggood è un po' più professionale sotto alcuni punti di vista. Invece riguardo la tua affermazione quotata, in base a cosa dici ciò? Io ho fatto un ordine a fine novembre ed ho pagato e ricevuto Italy Express. Ammetto che il pacco non è ancora arrivato ma ho un track di BRT arrivato a Milano il 2 dicembre
                                Qualcuno sa come si fa ad ottenere la Italy Express? Io ho un ordine per 40 euro ma non ho la Italy Express ma solo EU Registered o Netherland registered, ecc.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X