annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comportamento rivenditori cinesi

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    il pacchetto spedito da GB in data 19-09 ha appena avuto un aggiornamento sul track: risulta in uscita dalla dogana UK
    Mi sbaglierò e penserò male, ma 18gg di fermo (dal 25-09 al 12-10) in dogana UK, potrebbero essere serviti affinchè quest'ultima ricevi il denaro da GB, relativo a dazi e sdoganamento.

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Sinapsi Visualizza il messaggio
      il pacchetto spedito da GB in data 19-09 ha appena avuto un aggiornamento sul track: risulta in uscita dalla dogana UK
      Mi sbaglierò e penserò male, ma 18gg di fermo (dal 25-09 al 12-10) in dogana UK, potrebbero essere serviti affinchè quest'ultima ricevi il denaro da GB, relativo a dazi e sdoganamento.
      Ma anche fosse quella dovrebbe essere la normalità, non l'eccezione, quindi non capisco il pensar male.
      Le tasse sono dovute (da chi importa), il fatto che finora con determinate spedizioni l'abbiamo quasi sempre scampata (Gearbest/Banggood e altri accollandosi il rischio...) è stata un eccezione e non la normalità.

      Commenta


      • #18
        il mio ' a pensar male' era più che altro riferito al fatto che, secondo me, è impensabile che GB e altri si sobbarchino oneri ed eventuali dazi su ogni spedizione...
        da quello che è successo (per altro solo a GB, mi risulta) mi da molto più l'impressione (personalissima, ovviamente) che la mazzettina per chiudere gli occhi sia venuta meno.....e di conseguenza la dogana ha cominciato a fare tutto secondo regole....
        Non a caso ora la Priority di GB ha un notevole costo in più rispetto a prima (da niente a 13 euro...nell'esempio che ho preso io, su 40 euro totali) e hanno allungato i tempi fino a 25 gg....
        per questo scrivevo che...a pensar male....

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Matt_V939 Visualizza il messaggio
          ....
          Sui 137 ordini fatti con BG non ne ho ricevuto 1 (che mi hanno rispedito) e forse un altro (partito il 2 agosto... mesi che lo aspetto, ma temo che al solito siano le poste italiane ad averlo mal consegnato-avevo messo indirizzo seconda casa)....
          Ecco, consegnato oggi ordinato il 2 agosto, partito il 4, consegnato il 13 ottobre. Poste tailandesi...
          Mai avere fretta....

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Sinapsi Visualizza il messaggio
            il mio ' a pensar male' era più che altro riferito al fatto che, secondo me, è impensabile che GB e altri si sobbarchino oneri ed eventuali dazi su ogni spedizione...
            da quello che è successo (per altro solo a GB, mi risulta) mi da molto più l'impressione (personalissima, ovviamente) che la mazzettina per chiudere gli occhi sia venuta meno.....e di conseguenza la dogana ha cominciato a fare tutto secondo regole....
            Non a caso ora la Priority di GB ha un notevole costo in più rispetto a prima (da niente a 13 euro...nell'esempio che ho preso io, su 40 euro totali) e hanno allungato i tempi fino a 25 gg....
            per questo scrivevo che...a pensar male....
            L'idea che mi sono fatto è che queste "priority" funzionino così: invio da GB del prodotto ad un signore che sta a Londra (o Olanda) con impegno di quest'ultimo a fare la spedizione "intra UE" al reale acquirente.
            In molti casi le dogane non controllano e quindi fila liscio, in altri casi residuali GB o BG pagano quanto richiesto che però sul totale non incide più di tanto.
            Ovviamente vengono scelti posti dove le dogane non sono tanto fiscali. Ora la cosa è saltata perché probabilmente a Londra sono diventati più selettivi ed hanno capito il giochino.

            Commenta


            • #21
              Qualcuno di voi ha mai acquistato da questo sito?
              http://www.lightinthebox.com/it/c/ae...0?prm=1.1.51.0
              Yuneec Typhoon H

              Commenta


              • #22
                Acquisto fatto su bg il 4 e arrivato oggi... 15 girni esatti. Mandato dall olanda.
                Frame: ZMR250 - FC: F4 v3 - Motors: 2204 2300kv - ESC:Racestar 25A opto Blheli-s - Receiver: X6B - FPV: Aomway 700TVL + TS5823 + PDB3in1 - Prop: 5030 3-blades - Batt: 3S - Goggles: eachine EV800D

                Commenta


                • #23
                  Io ho acquistato su gearbest con spedizione priority ed è arrivato tutto in 12 giorni lavorativi con corriere. Acquistato su bg e nonostante avessi selezionato priority mail a fine ordine la spedizione è diventata standard. Pacco fermo da 20 giorni a roserio.......ho perso le speranze

                  Commenta


                  • #24
                    Molto strano da BG .....
                    Se hai correttamente selezionato la priorità, ti arriva con RSxxxxxxxxNL ...e roserio non entra in gioco

                    Commenta


                    • #25
                      il tracking è RQxxxxxxxxxMY, l'ultimo aggiornamento da "JOHOR BHARU B, Item dispatched out MILANO C.M.P. ROSERIO"

                      Commenta


                      • #26
                        Allora ti confermo che che, non so per quale motivo, ma non avevi selezionato la spedizione corretta....
                        BG con la Priority direct mail arriva attraverso l'Olanda (NL finale) .....
                        La tua credo sia stata spedita tramite la Malesia...e passa SICURAMENTE da Roserio....
                        Spero per te che non sia merce oltre i 20 euro, altrimenti metti in conto (una volta arrivata al CMP) altri 20 gg tra pratiche e rilasci vari (con pagamento oneri e eventuali dazi)
                        Ultima modifica di Sinapsi; 19 ottobre 17, 22:29.

                        Commenta


                        • #27
                          55 euro......sono la tristezza in persona........
                          a parte l'attesa lunghissima, cos'altro devo aspettarmi?

                          Commenta


                          • #28
                            L'anno scorso, sbagliando pure io il metodo, avevo preso un dronino da 33 euro.
                            Dopo 40 gg è arrivato al CMP..... dopo 9 gg mi arriva una racco a casa...in cui mi si diceva che la mia spedizione ha un valore dichiarato pari a zero (poi risultata una cosa falsa, perchè il valore era dichiarato, oltretutto pure corretto) e, SECONDO LORO, il dronino aveva un valore di 85 euro.
                            Se non rispondevo con documentazione valida (pagamento, fattura, ricevuta e quant'altro) loro applicavano il calcolo di tasse, iva, oneri etc etc sui 85 euro presunti da loro.
                            Ho inviato il tutto ed al postino ho pagato, se ben ricordo, altri 20-22 euro.
                            Il tutto ordinato a BG a fine ottobre e consegnatomi dopo tutta la trafila 'SOLO' al 5 gennaio

                            Commenta


                            • #29
                              ottime notizie......posso andare a dormire contento.
                              Grazie delle info, almeno adesso so cosa mi aspetta.

                              Commenta


                              • #30
                                Se non ricordo male 14 euro di diritti di sdoganamento più l'IVA al 22%. Comunque Sinapsi sei stato fortunato, io ho dovuto aspettare un mese la raccomandata.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X