annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comportamento rivenditori cinesi

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da bladan Visualizza il messaggio
    Acquisto fatto su bg il 4 e arrivato oggi... 15 girni esatti. Mandato dall olanda.
    BG non ha problemi, anche io ho preso la Runcam Sparrow micro + VTX l'1/10 arrivati il 17.

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da Rigothamus Visualizza il messaggio
      Se non ricordo male 14 euro di diritti di sdoganamento più l'IVA al 22%. Comunque Sinapsi sei stato fortunato, io ho dovuto aspettare un mese la raccomandata.
      Eh eh eh. Hai ragione: mi sono scordato un passaggio.
      Le 4 telefonate fatte al numero A PAGAMENTO per chiedere info e sollecitare la lavorazione.

      Commenta


      • #33
        Ma su banggood in priority si va tanquilli pure con una radio?

        Commenta


        • #34
          se ti fanno la spedizione, si

          Commenta


          • #35
            Beh si, costa 5 euro ma la fanno

            Commenta


            • #36
              Si certo. Io ho preso una taranis arrivata in 2 settimane

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da jnojno Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti.
                Ritengo che questa sezione sia la più adatta alla discussione, ma se qualche amministratore lo ritiene diversamente la si può spostare tranquillamente.

                Vorrei che in questo thread siano inserite le modalità di acquisto / monitoraggio spedizione / tempi di consegna
                e modalità di risoluzione dei problemi derivanti da questi rivenditori.

                Inoltre verificare con il forum i problemi di consegna, ogni azienda cinese talvolta spicca per tempi medio-brevi su altre per efficienza,
                ma bisogna che fra di noi sia di immediato avviso quando la pacchia finisce e l'efficienza crolla
                ( e quindi la roba non arriva più per vari motivi o le tasse spuntano all'improvviso )
                ed anche l'inverso, sapere chi sta dando il servizio migliore ( piuttosto che il solo prezzo )

                Ad esempio : l'isis sta spaccando i maxxoni , per cui da BG tutta la merce dorme perchè sottoposta a controlli assurdi e lentissimi a Londra.
                Saperlo significa deviare gli acquisti su altri lidi , almeno sino a quando la situazione non migliori, ma il feedback vero ( e non solo le chiacchiere )
                ce lo possiamo dare soltanto tra di noi.
                Sono favorevole a creare un thread dove si possa parlare di spedizioni ed e-commerce in generale, per non sporcare le varie sezioni dedicate, però non sono convinto che questa sia la sezione più adatta...chi ha acquistato o vuole acquistare un RTF o un sistema video è giusto che possa trovare o chiedere queste info. Quindi penso che debba essere spostata in "Droni e multirotori" o al limite in "Discussioni Off Topic"
                My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                Commenta


                • #38
                  Mi sembra corretto aggiornare qui....

                  Alla fine, dopo DUE MESI, mi è errivato da GB il drone per mio figlio ....
                  Così ho potuto appurare dalle varie etichette, che le spedizioni di GB inviate nel periodo ormai famoso, sono arrivate in UK...da li respinte al mittente (non ne conosco i motivi, ma li posso immaginare) e successivamente rispedite dalla Cina tramite altri canali (credo DHL asia).
                  A me lo ha consegnato sempre BRT, senza ovviamente dogana.

                  Resta la grande delusione e la profonda amarezza con cui GB ha gestito "l'inconveniente", pressochè incuranti dei clienti, dopo anni di acquisti !!!!!
                  E questo, almeno per me, ha fatto si che GB rientri nella mia lista di siti da cui non acquisterò più, se non altamente 'costretto' da prezzi allettanti ripetto alla concorrenza (che quasi mai hanno) !!!!!!

                  Commenta


                  • #39
                    a me fanno schiantare gli sconti di bangood.. merce scontata del 90% quando non è affatto vero, hanno aumentato il prezzo iniziale per arrivare a uno sconto che restituisca un prezzo uguale a quello che c'era il mese scorso quando la merce non era scontata ..
                    per esempio.. ditemi se avete mai visto una taranis qx7 venduta a 180 euro.. https://www.banggood.com/it/FrSky-AC...r_warehouse=HK
                    e infatti con lo sconto d'immagine al 45% arriva al solito prezzo che aveva qualche settimana fà quando non aveva nessun sconto intorno ai 95-100 euro, sempre costata quella cifra.. al massimo 105 ma di sicuro non si è mai vista a prezzo pieno dichiarato e cancellato di 172.94 euro.. gli sconti così sono facili da fare
                    gli ev100 ancora peggio.. oggi mi arriva in mail questa newsletter pubblicitaria con lo sconto wow del 72% https://www.banggood.com/Eachine-EV1...r_warehouse=CN
                    ma quando mai gli ev 100 sono stati venduti a 304,15 euro, anche uno sprovveduto ci arriverebbe a capire come funzionano gli sconti farlocchi fatti in questo modo.

                    trovo siano solo furberie che alla fine si traducono in figurucce.
                    la gente abbocca, risparmia magari 1 euro e crede di averne risparmiati 200 ma chi a seguito i prodotti in questione sa benissimo che non si sono mai allontanati dalle cifre alle quali vengono venduti.
                    Ultima modifica di wrighizilla; 10 novembre 17, 23:38.

                    Commenta


                    • #40
                      Quoto.....
                      L'ho già notato pure io su molti prodotti....
                      Alla fine scrivono sconti, sconti sconti....ma non scontano una fava !!!!!!
                      Infatti se devo prendere qualcosa, non aspetto di certo i loro 'sconti' !!!!!

                      Commenta


                      • #41
                        si è una strategia d'immagine, cosmesi ma alla fine che immagine rende davvero?

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da Sinapsi Visualizza il messaggio
                          Mi sembra corretto aggiornare qui....

                          Alla fine, dopo DUE MESI, mi è errivato da GB il drone per mio figlio ....
                          Così ho potuto appurare dalle varie etichette, che le spedizioni di GB inviate nel periodo ormai famoso, sono arrivate in UK...da li respinte al mittente (non ne conosco i motivi, ma li posso immaginare) e successivamente rispedite dalla Cina tramite altri canali (credo DHL asia).
                          A me lo ha consegnato sempre BRT, senza ovviamente dogana.

                          Resta la grande delusione e la profonda amarezza con cui GB ha gestito "l'inconveniente", pressochè incuranti dei clienti, dopo anni di acquisti !!!!!
                          E questo, almeno per me, ha fatto si che GB rientri nella mia lista di siti da cui non acquisterò più, se non altamente 'costretto' da prezzi allettanti ripetto alla concorrenza (che quasi mai hanno) !!!!!!
                          come non quotarlo, stesso giro e stesso risultato......
                          ed inoltre , anche se hanno aggirata la tassa londinese passando dalla olanda , mi arriva la roba con almeno 40 giorni di attesa sui nuovi ordini......
                          Non vi conto le risposte idiote ricevute alle aperture dei ticket.... ( hai controllato il tuo ufficio di posta locale ? quale? a Bari sono più di 30.....no comment )

                          Per il posizionamento del thread , lo ho scritto sin dal primo messaggio di averlo messo in questa sezione perchè "ad occhio" sembrava la meno improbabile ;)

                          Ho aperto questo thread perchè, almeno tra noi del forum, una info in più ci evita seccature e sopratutto fregature.

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da Sinapsi Visualizza il messaggio
                            Quoto.....
                            L'ho già notato pure io su molti prodotti....
                            Alla fine scrivono sconti, sconti sconti....ma non scontano una fava !!!!!!
                            Infatti se devo prendere qualcosa, non aspetto di certo i loro 'sconti' !!!!!
                            per capire quanto sia ridicololo lo sconto basta cambieare shop HK oppure CN https://www.banggood.com/it/FrSky-AC...r_warehouse=CN

                            https://www.banggood.com/it/FrSky-AC...r_warehouse=HK

                            uno la sconta del 45% da un prezzo base immaginario di 172 euro mentre l'altro la sconta del 57% da un prezzo surreale di 199 euro.. risulatato è che tra i 2 prezzi a seconda di disponbilita shop, mode e colore, ci corre solo 1 centesimo..

                            e la radio è solo un esempio, questo è,il loro modo di operare, ogni settimana c'è un flash deal, una festa dell'acquisto e ti impestano di mail di offerte ma alla fine che sia black friday o happy christmas mi pare che non cambia proprio nulla.
                            Ultima modifica di wrighizilla; 11 novembre 17, 11:26.

                            Commenta


                            • #44
                              L'unica cosa che può essere interessante è lo sconto del 10 % che si ottiene con quasi ogni acquisto sull'acquisto successivo. Parlo di bg. Però lo sconto vale solo su prodotti non in promozione per cui si finisce per pagarli come se lo fossero. Non è un vero sconto ma non utilizzarlo costringe a pagare il 10% in più dell'effettivo valore.

                              Commenta


                              • #45
                                Comunque....ci guadagnano UN BOTTO su ogni cosa.....
                                Vi faccio un esempio di BG:

                                questo SG90 https://www.banggood.com/TowerPro-SG...l?rmmds=search lo vendono (ora) a 2,04 €
                                Un annetto fa circa, quando controllai dopo che mi era arrivata una mail, costava 2,60 ....
                                Or bene...nella mail mi chiedevano se volessi diventare un loro 'venditore locale'.
                                presumo che la mandino a tutti quelli che fanno un pò di ordini nel breve periodo....

                                Ad ogni buon conto, mi mandarono nella mail alcuni articoli d'esempio, per fare il calcolo del 'profitto':
                                se avessi accettato, lo stesso SG90 me lo vendevano a me (ovvero il primo che passa per strada, come si suol dire), a 0,71€ ...
                                QUINDI...se tanto mi da tanto, a quanto glielo vende il produttore, a BG ???????
                                10 centesimi ??????

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X