annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Racer low-cost Kingkong 260 e mega kit motori

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Più che altro mi pare che le ultime versioni di betaflight non supportano più il classico pwm, ma solo ppm, Sbus e gli altri collegamenti mono cavo.

    Commenta


    • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
      Più che altro mi pare che le ultime versioni di betaflight non supportano più il classico pwm, ma solo ppm, Sbus e gli altri collegamenti mono cavo.
      Grazie della info. Quindi in teoria su LibrePilot posso abilitare OneShot pur avendo radio PWM ?

      Inoltre opinioni su cleanflight e betaflight? Ho letto di interessanti feature di cleanflight che non mi dispiacerebbe avere..

      Commenta


      • [QUOTE=L4kyITA;4924201]
        Originariamente inviato da .:Mr.Robot:. Visualizza il messaggio

        Cercando su internet forse mi son reso conto di aver detto una gran cavolata riguardo il PWM delle radio e oneshot.
        Attendi qualcuno più informato di me!
        Si non c'entra nulla il oneshot con la radio, è attivabile se supportato dagli esc, o meglio dal firmware (blheli e anche gli ultimi simonk). Da poco c'è anche multishot attivabile da betaflight con alcuni esc. Comunque col PWM invece c'entra:
        Firstly, Oneshot125 sets the motor output timer speed 8 times faster. The motor output signal is now much shorter (125us-250us) than the original PWM (1ms-2ms), so it takes less time to send and the ESC can read the data much faster. The problem before as mentioned, was sometimes the value wouldn’t change on the ESC until half way through a control loop.

        Secondly, it only sends “one shot” of the signal every flight controller loop, and it does this as soon as the Flight Controller has a new value for the ESC.
        si parla di diminuzione del tempo di invio del segnale del motore (pwm appunto)
        Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

        Commenta


        • Originariamente inviato da drop2 Visualizza il messaggio
          Si non c'entra nulla il oneshot con la radio, è attivabile se supportato dagli esc, o meglio dal firmware (blheli e anche gli ultimi simonk). Da poco c'è anche multishot attivabile da betaflight con alcuni esc. Comunque col PWM invece c'entra:
          si parla di diminuzione del tempo di invio del segnale del motore (pwm appunto)
          Grazie del chiarimento!

          Proverò il oneshot il prima possibile

          Commenta


          • Originariamente inviato da L4kyITA Visualizza il messaggio
            Grazie della info. Quindi in teoria su LibrePilot posso abilitare OneShot pur avendo radio PWM ?

            Inoltre opinioni su cleanflight e betaflight? Ho letto di interessanti feature di cleanflight che non mi dispiacerebbe avere..
            è il contrario, nel senso che è beta ad avere più features di cleanflight.
            La differenza principale è la frequenza degli aggiornamenti di beta, che possono cambiare anche parecchio la situazione (pid default, impostazioni abilitate di default come pid at min throttle ecc..) succede in realtà anche con cleanflight (con il 13 hanno cambiato totalmente il pid controller che usavo io, luxfloat) ma capita meno spesso, quindi direi che mettendo beta ci si accolla lo sbattimento di aggiornare e provare le impostazioni molto più spesso, oltre che tenersi aggiornati guardando cosa è cambiato...
            Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

            Commenta


            • Ricevente?

              ...perdonate l'ignoranza ma nonostante la montagna di documenti e forum che ho letto ho ancora le idee confuse....
              supponendo di acquistare la OrangeRx T-SIX come radio, quale ricevente "minima" posso acquistare per questo drone ed inoltre quale ricevente devo acquistare secondo voi per il falcon in modo da sfruttare il oneshot degli esc, naturalmente sempre compatibile con la orangerx t-six?
              Ho guardato sul sito di hobbyking ma sono troppe e sopratutto non riesco a capire qual'è la caratteristica che deve possedere la ricevente per poter sfruttare oneshot.

              Commenta


              • kingkong 260 fpv

                ....caspita non ho fatto in tempo ad ordinarlo che lo hanno messo a 124 euri..

                Commenta


                • Originariamente inviato da .:Mr.Robot:. Visualizza il messaggio
                  ...perdonate l'ignoranza ma nonostante la montagna di documenti e forum che ho letto ho ancora le idee confuse....
                  supponendo di acquistare la OrangeRx T-SIX come radio, quale ricevente "minima" posso acquistare per questo drone ed inoltre quale ricevente devo acquistare secondo voi per il falcon in modo da sfruttare il oneshot degli esc, naturalmente sempre compatibile con la orangerx t-six?
                  Ho guardato sul sito di hobbyking ma sono troppe e sopratutto non riesco a capire qual'è la caratteristica che deve possedere la ricevente per poter sfruttare oneshot.
                  continuo a non capire cosa c'entri la ricevente col oneshot... gli esc del kit supportano oneshot ergo sei ok con qualsiasi ricevente supporti la tua radio
                  Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

                  Commenta


                  • con che configurazioni lo fate volare voi? io ne sto provando un po con librepilot ma non riesco a trovarne una che mi piaccia

                    Commenta


                    • Allora, oneshot è robba di Esc e fc, la ricevente non c'entra nulla.
                      Solo che le ulte versioni di betaflight ( se non sbaglio) non accettano più le riceventi "convenzionali" in pwm, tanto per chiarci quelle che si usano con un cavetto per ogni canale, ora beta accetta solo rx che vanno in ppm, sbus ecc...


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da drop2 Visualizza il messaggio
                        continuo a non capire cosa c'entri la ricevente col oneshot... gli esc del kit supportano oneshot ergo sei ok con qualsiasi ricevente supporti la tua radio
                        ...che sappia io se la ricevente è di tipo pwm non è possibile attivare la funzione oneshot degli esc...
                        o sbaglio?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da .:Mr.Robot:. Visualizza il messaggio
                          ...che sappia io se la ricevente è di tipo pwm non è possibile attivare la funzione oneshot degli esc...
                          o sbaglio?
                          Se fai riferimento al mio messaggio ho commesso un errore. Non mi sono informato bene ed evidentemente ho letto qualcuno che diceva che betaflight non supporta piu input PWM con oneshot.

                          Da quello che dicono sembra sia una scelta degli sviluppatori.

                          Se gli utenti esperti del forum dicono che si può fare comunque, puoi farlo, puoi fidarti di loro. Ovviamente se usi betaflight, no.

                          Commenta


                          • Ordinato giovedi, spedito venerdi e oggi, lunedi mattina, è arrivato (23 Euro di dogana e spese doganali). Veramente ottimo.

                            La CC3D ha il bootloader V. 3 ma Librepilot mi ha lasciato caricare Betaflight senza problemi.

                            Naturalmente ho dovuto cambiare le posizioni degli esc sulla scheda perchè betaflight ha una configurazione diversa da Librepilot. Sono stato tentato anche di cambiare la posizione degli ESC perchè lì sotto non va proprio bene. Però occorre dissaldare tutto e quindi per ora lascerei così.

                            Ho lasciato disabilitato Oneshot125 e i motori funzionano. Ora colleghiamo la radio e vediamo cosa succede.

                            Il discorso CC3D, Betaflight, Oneshot125, PPM e PWM non l'ho ancora approfondito bene quindi non ho ancora le idee chiare. Man mano che vado avanti, se interessa, farò sapere.

                            Grazie a Zott e a voi tutti per lo stimolo...

                            Luciano
                            TermicOne su youtube

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                              Ordinato giovedi, spedito venerdi e oggi, lunedi mattina, è arrivato (23 Euro di dogana e spese doganali). Veramente ottimo.

                              La CC3D ha il bootloader V. 3 ma Librepilot mi ha lasciato caricare Betaflight senza problemi.

                              Naturalmente ho dovuto cambiare le posizioni degli esc sulla scheda perchè betaflight ha una configurazione diversa da Librepilot. Sono stato tentato anche di cambiare la posizione degli ESC perchè lì sotto non va proprio bene. Però occorre dissaldare tutto e quindi per ora lascerei così.

                              Ho lasciato disabilitato Oneshot125 e i motori funzionano. Ora colleghiamo la radio e vediamo cosa succede.

                              Il discorso CC3D, Betaflight, Oneshot125, PPM e PWM non l'ho ancora approfondito bene quindi non ho ancora le idee chiare. Man mano che vado avanti, se interessa, farò sapere.

                              Grazie a Zott e a voi tutti per lo stimolo...

                              Luciano
                              Passando la OpenPilot a LibrePilot ho provato e sono riuscito ad aggiornare il bootloader alla versione 4. Segui il video di ISSAM se sei interessato!

                              Sei riuscito a caricare BetaFlight da LibrePilot GCS?

                              Te lo chiedo perché Cleanflight ha perso il supporto al bootloader di OpenPilot/LibrePilot alcune release fa e per installarlo bisogna per forza ponticellare la scheda e caricare l' .hex via adattatore FTDI.

                              (così ho letto, prendete con le pinze queste informazioni )

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da L4kyITA Visualizza il messaggio
                                Se fai riferimento al mio messaggio ho commesso un errore. Non mi sono informato bene ed evidentemente ho letto qualcuno che diceva che betaflight non supporta piu input PWM con oneshot.

                                Da quello che dicono sembra sia una scelta degli sviluppatori.

                                Se gli utenti esperti del forum dicono che si può fare comunque, puoi farlo, puoi fidarti di loro. Ovviamente se usi betaflight, no.
                                ok! ottimo
                                grazie mille!

                                ...il problema adesso è che hanno portato il green da 49 a 124 euro
                                a questo punto prenderò i kit della prima pagina e proverei a metterlo insieme con le mie manine
                                ......se mettessi la lista della spesa qualcuno potrebbe dare un'occhiata?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X