annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Racer low-cost Kingkong 260 e mega kit motori

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Se vi foste sfuggito questa è la sezione dedicata al fpv racing, sarebbe corretto se si parlasse appunto di questo.
    "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

    Albert Einstein

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da atomas72 Visualizza il messaggio
      Se vi foste sfuggito questa è la sezione dedicata al fpv racing, sarebbe corretto se si parlasse appunto di questo.
      Perché qualcuno e uscito fuori tema?
      Ritornando al discorso... Ho provato a cercare la versione cc3d revo di betaflight. ma non esiste? Quella base non va . gli esc sono dei bluseries rimarchiati. Devo installare quel firmware quindi?

      Commenta


      • #33
        Racer low-cost Kingkong 260 e mega kit motori

        Ciao a tutti
        Provato questa mattina il suddetto quaddino 😜😜😜

        S P E T T A C O L A R E

        Vola veramente benissimo, come dicevo sulla cc3d del kit ho messo l'ultima versione di betaflight 2.6.1 e sugli Esc l'ultima del blhely 14.4.
        Pid di serie, tranne che per P portato da 4.5 a 4.0 ed aumentato un po' i rate, portati a 0,60 per pitch e roll e 0.75 per lo yaw.
        Per il resto tutto invariato, volo impeccabile, nessun traballamento, messo anche l'air mode e perfetto pure lui.
        I motori del kit spingono benissimo (stavo a 4s con 5040kk) e restano freddi come gli Esc, di potenza poi ce n'è in abbondanza, volendo per chi inizia va bene anche a 3s (con le stesse eliche) e sempre con gli stessi pid, forse per avere un po' più di pompa a 3s, si passa alle 6040 fornite con il kit del frame, e via.
        Per il peso ( solo quad senza lipo, però mi manca di montare cam e vtx) siamo a 335g, un peso molto buono vista la classe del mezzo.
        In definitiva un quaddino veramente performante e dal costo accessibilissimo.
        Provata anche la resistenza, dopo non si sa quanti flip e roll con e senza Air mode, (pilotavo a vista) mi sono incartato e l'ho piantato a terra da buoni 10m di altezza, il quad ha rimbalzato tipo pallina da tennis e non gli é successo nulla, ed botto non é stato tenera, solo un'elica piegata, raddrizzata e di nuovo in volo come se nulla fosse.
        Quindi mi da l'impressione che il frame sia veramente come le eliche; quasi indistruttibile 😄😄

        Prossimamente vi dico consumi e tempi di volo con le varie pile.

        Ciaooooo👍👍👍👍


        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
        Ultima modifica di il_Zott; 23 aprile 16, 14:09.

        Commenta


        • #34
          😃ecco qui i settaggi del blhely che ho messo:



          Si deve scaricare l'ultima versione, la trovate nel link che ho messo qualche post fa, gli esc sono blue serie da 12a e si flashiano perfettamente al 14.4 tramite il loro programmatorino, sempre fornito nel kit motori.

          Ciaooo


          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #35
            Grazie zott per i settaggi. Il mio in discesa verticale traballa un po. Vediamo con i tuoi parametri.

            Commenta


            • #36
              Per giako
              Oltre ai pid ecc, controlla anche se sia perfettamente bilanciato, conta molto anche questo 😉


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #37
                Io resto in attesa di conoscere i tempi di volo e le lipo che hai usato Zott...
                Denis

                Commenta


                • #38
                  In linea di massima dovrebbero essere buoni, l'ho provato con le stessi lipo che uso sullo zmr che pesa 100-110g in più di questo e dopo 8min di volo il cicalino ancora non suonava, mentre con lo zmr verso il 7mo min ogni tanto suona e dopo altri 30-40s urla a bestia ed atterro.
                  Considerando che a vista l'ho maltratto parecchio, i tempi dovrebbero essere buoni, in fpv il volo (almeno per me) é più tranquillo e quindi credo che andrà anche meglio.
                  Se domani non diluvia, gli attacco il fas40 della frsky e vedo i cosumi e magari ve li paragono allo zmr, dove però volo con motori più grandi, sono dei quanum (dys) 2206 da 2000kv e con circa 110g di peso in più, mentre i Kingkong sono dei 2204 da 2300kv.

                  Ciaoooo

                  Commenta


                  • #39
                    Dimenticavo le lipo che sto usando ( da un botto poi, quasi un anno) sono delle 4s da 1550 delle rhino 20c e delle turnigy blu 1600, sempre 4s 20-30c. Pilette nulla di che, ma che alla fine, per il mio tipo di volo vanno più che bene.
                    Poi come dicevo l'ho provato con delle 3s, le multistar verdi da 3000mA da 10c che sullo zmr ci facevo quasi 15min di volo... Ma che non gradiva perché diventava poco divertente da guidare, mentre questo Kingkong a 3s va ancora molto bene, sicuramente anche per l'etto di meno e per quei 300kv in più dei motori.

                    Ciaoo

                    Commenta


                    • #40
                      Quindi la batteria migliore per divertimento puro è una 4s da 1500mAh da almeno 20C?
                      Denis

                      Commenta


                      • #41
                        Si 1300-1500mA 4s da almeno 20c veri, se vuoi spingere parecchio.
                        Per passeggiare senza stare sempre a cannone le lipo economiche 20c di hk vanno più che bene, ci giro da un anno e di scariche ne hanno fatte un bel po, visto che ormai volo solo con i 250 e simili.

                        Commenta


                        • #42
                          Ok, grazie della risposta. Riusciresti, quando hai tempo e voglia a mettere un video?
                          Denis

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                            Provato questa mattina il suddetto quaddino 😜😜😜
                            S P E T T A C O L A R E
                            Ciao Zott, mi scuso per usare il forum per motivi privati, ti ho mandato un pm (uno ieri, uno per una cnc ad agosto 2014) chiedendoti se potevi aiutarmi a realizzare questo quad visto che siamo di roma entrambi e di persona sarebbe tutto più semplice, ma forse non li hai letti.

                            Detto questo, mi interessa veramente questo modello, mi procurerò il prima possibile i componenti!

                            Ciao

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                              Si 1300-1500mA 4s da almeno 20c veri, se vuoi spingere parecchio.
                              Per passeggiare senza stare sempre a cannone le lipo economiche 20c di hk vanno più che bene, ci giro da un anno e di scariche ne hanno fatte un bel po, visto che ormai volo solo con i 250 e simili.
                              20 C e basta? Io meno di 35C manco le prendo in considerazione .
                              Con le multistar da 1400 e 5045 ci faccio 5-5:30 a 3S. Se arrivo a 6 min, rischio di rimanere a secco.
                              Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
                              ...We were the first that ever burst into that silent sea...
                              Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

                              Commenta


                              • #45
                                ho aggiornato gli esc tutto ok, purtroppo con la revo, che credo sia danneggiata già di suo, non funziona il magnetometro, se installo raceflight oltre alla bussola non funziona nemmeno il barometro, sono dovuto tornare a librepilot. forse per questo il gps non vuole saperne di funzionare. scheda difettosa, in pratica e una cc3d con barometro al prezzo di una revo 34€, alla fine vola comunque.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X