annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni DJI PHANTOM

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Col caricabatterie come vi trovate?
    A parte come avete gia scritto controllate come l'avete settato.
    Certo che sostituire il carica batterie e poi le batterie ....il nostro bel RTF ....va a farsi benedire.
    Purtroppo pero le batterie prima o poi bisogna metterle in conto sia che si voli sia che non si voli...sono come il vino dopo un po anche se non lo si beve diventa aceto.

    PS ricordatevi NO 4S

    Sulle eliche del Phantom o meglio in generale della dji ne ho sentite di cotte e di crude, non mi è ancora chiaro se si spezzano realmente in volo o se è per scarsa manutenzione
    Per cattivo stampaggio..., la sezione delle eliche del Phantom alla radice è gia migliore. Ripeto no segnalazioni rotture ..a aparte per schianti a terra.
    PS pero quando le montate non usate se possibile le eliche come presa per il serraggio, nel limite del possibile stringete tenedo la cassa del motore.

    qui se volete fare un upgrade sicuro , invece della classica ogiva , montate un dado autobloccante sarete piu sicuri che non si svitino in volo.
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
      Si così è dichiarato da DJI...qui ho visto arrivare phantom anche a 500 mt con tanto di gopro sotto....ma attenzione ai wifi.
      Per fare riprese con la phantom non ha senso mandarlo così lontano. Non controlli più l'inquadratura.
      Comunque l'ho provato anche su un campo golf, confermo che va oltre i 300 mt, ma ripeto, si va molto a sensazione e la ripresa non è mai stata quella che si vorrebbe (sono un po esigente ).

      Commenta


      • #48
        Chissa' se le assicurazioni proteggono anche da un imprevisto come questo?



        Il danno pare che non ci sia stato, ma le spese per la "rimozione" costerebbero di piu' che il phantom

        Commenta


        • #49
          Infatti mai detto che il phantom e la macchina giusta per far riprese ..era solo per dire che sui 300mt c'è margine ma attenzione dipende anche dove lo si fa volare
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
            Chissa' se le assicurazioni proteggono anche da un imprevisto come questo?



            Il danno pare che non ci sia stato, ma le spese per la "rimozione" costerebbero di piu' che il phantom
            Si va beh... ma cosa mettono una statua così in mezzo a disturbare il volo?

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da RZ_Alex Visualizza il messaggio
              Quoto Ciakk, controlla la posizione dell'interrutore.

              Oggi pomeriggio mi sono proprio divertito, e nonostante le gambe molli dalla tensione ho mandato il phantom moolto lontano, quasi non lo distinguevo a quel punto mi è preso la tachicardia e sono tornato indietro......... il range di controllo dichiarato è di 300 mt giusto? Ero in aperta campagna e non ne sono sicuro, ma penso di averli superati abbondantemente...... Tanto in ogni caso sarebbe tornato indetro batteria permettendo qualcuno di voi ha provato il RTH?
              Occhio a fare i test sul return to home! ricordati sempre che prima del decollo deve memorizzare la posizione gps (lampeggi verdi in rapida sequenza dopo 30 secondi) ma non è detto che avvenga. QUindi, potresti trovarti nella situazione che hai memorizzato una precedente posizione gps in un altro luogo dove hai precedentemente volato e se perdi il segnale, il phantom se ne a farsi benedire !
              Per qualsiasi dubbio, può sempre utilizzare la memorizzazione manuale. Basta utilizzare l'interruttore a sinistra del radiocomando (quello dell'ioc) passi dalla posizione CL a quella HL per 3-5 volte (tornando a a CL) dovresti vedere le luci verdi in rapida sequenza che ti confermano l'avvenuta registrazione.

              Commenta


              • #52
                Buona sera a tutti!
                E' il mio primo post in questo bel forum e mi introduco in questa discussione in quanto mi arriverà la prossima settimana un PHANTOM.

                Ho scelto questo modello per far pratica e con il tempo approfondire il volo con i multirotori.

                Visto che so già che farò danni (al phantom) sapete indicarmi come si fa a capire se un'elica è idonea ai motori del Phantom? Si guarda il diametro? Il passo? L'attacco?

                Scusate le domande "basilari", ma sto facendo i primi passi.

                Per finire.... sapete consigliarmi qualche buon club dalle mie parti (abito a Ceggia - Venezia)

                Grazie a tutti.

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da xenophs Visualizza il messaggio
                  Buona sera a tutti!
                  E' il mio primo post in questo bel forum e mi introduco in questa discussione in quanto mi arriverà la prossima settimana un PHANTOM.

                  Ho scelto questo modello per far pratica e con il tempo approfondire il volo con i multirotori.

                  Visto che so già che farò danni (al phantom) sapete indicarmi come si fa a capire se un'elica è idonea ai motori del Phantom? Si guarda il diametro? Il passo? L'attacco?

                  Scusate le domande "basilari", ma sto facendo i primi passi.

                  Per finire.... sapete consigliarmi qualche buon club dalle mie parti (abito a Ceggia - Venezia)

                  Grazie a tutti.
                  Il phantom vola praticamente da solo, studia bene le sue caratteristiche in particolare del naza-m e del gps. Se capisci bene come funziona eviti di fare caxxate.
                  Le eliche vanno benissimo quelle originali mentre per i campi di volo ti basta fare una ricerca generica sul forum o su google.
                  Se vuoi fare pratica con un quadricottero, evitando di distruggere il phantom, puoi acquistare un buon quad economico per fare pratica anche in casa come hubsan x4, v959, ladybird, ecc, ti garantisco che sono piu difficile e nervosi di un phantom

                  Commenta


                  • #54
                    hai voluto fare l'aggiornamento e mo schianta!

                    Questo è il primo pensiero che mi è passato per la testa appena mi sono accorto che qualcosa non andava, per fortuna il primo test è stato fatto senza eliche.

                    Guardate un po'!
                    DJI Phantom firmware problem - YouTube

                    ho scritto alla DJI ma ancora nessuna risposta. Avete qualche idea?
                    Ho seguito tutta la procedura alla lettera, ho rifatto la calibrazione avanzata e poi ho ricalibrato gli stick, ma nulla cambia.
                    Il nuovo Wasoski

                    Commenta


                    • #55
                      A parte che avevo scritto che DJI non aveva rilasciato il 3.1 per phantom
                      Io provei a tornare indietro come firmware.

                      Come fare ?
                      Scrivo cosa proverei:
                      Installerei sul pc' l'assistant software del Naza v2 , vedrei se vede o se mi chiede di caricare il nuovo firmware se chiede do ok se no lasciò così poi con l'assistant software del phantom ricollego il phantom e vedo se fortunatamente mi richiede il vecchio firmaware se si bingo ricarico e siamo a posto.

                      Ripeto questo e quello che proverei io.

                      Però prima prova ancora a fare un cosa nelle sezione dei motori invece di settare a intelligent mode , metti immidiate mode.
                      È riprova a far partire i motori e vedi se non si spengono sotto il 40% che è quello che ti sta succedendo.

                      Ciao.....ps hai mangiato l'uovo in culo alla gallina...e la bocca e' sporca di ?
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                        A parte che avevo scritto che DJI non aveva rilasciato il 3.1 per phantom
                        Io provei a tornare indietro come firmware.

                        Come fare ?
                        Scrivo cosa proverei:
                        Installerei sul pc' l'assistant software del Naza v2 , vedrei se vede o se mi chiede di caricare il nuovo firmware se chiede do ok se no lasciò così poi con l'assistant software del phantom ricollego il phantom e vedo se fortunatamente mi richiede il vecchio firmaware se si bingo ricarico e siamo a posto.

                        Ripeto questo e quello che proverei io.

                        Però prima prova ancora a fare un cosa nelle sezione dei motori invece di settare a intelligent mode , metti immidiate mode.
                        È riprova a far partire i motori e vedi se non si spengono sotto il 40% che è quello che ti sta succedendo.

                        Ciao.....ps hai mangiato l'uovo in culo alla gallina...e la bocca e' sporca di ?
                        UFFFFFFFF ma allora sei di coccio leggi cosi chiariamo questa cosa una volta e per sempre e soprattutto se non siete sicuri di quello che dite meglio non scrivere, senza offesa ovviamente!
                        DJI Innovations | New Software & Firmware Ready For Phantom and Naza-M!
                        Al di la di questa piccola parentesi ho visto il video postato da RC-ALex, il test che hai fatto è perfetto! risponde esattamente cosi facendo la prova al banco (anche il mio fa lo stesso). Solo che ti sei dimenticato che il phantom ha il giroscopio, il barometro, algoritmi per fare calcoli, ecc, i quali tutti insieme sanno quello che stai facendo.
                        La prova che hai fatto al banco non corrisponde a quello che fa in volo, ho testato diverse discese rapide e ti garantisco che non si spegne in volo, avevo il tuo stesso timore e l'unico modo che avevo per capire se la mia tesi era esatta era quello di provarlo. Quindi ho fatto da cavia e non si schianta!
                        L'unica pecca del nuovo fireware e che quando imposti i nuovi parametri alla successiva connessione con il naza-m assistant non ti memorizza i dati relativi alla calibrazione della tx (quindi ti ritrovi alcuni valori sballati a -5, nulla di grave comunque) ti basta aggisutarli ogni volta importando di nuovo i parametri.
                        Ho scritto alla dji europa per qusto problema, mi hanno risposto che se non funziona con la calibrazione devo andare di subtrim, cojoni! si sono dimenticati che la radio del phantom non ha i subtrim, glielo fatto presente e non mi hanno più risposto.

                        Commenta


                        • #57
                          Ah dimenticavo, ovviamente se volete scaricare la nuova versione non dovete scaricarla dalla pagina dei download del naza-m ma dovete scaricare esclusivamente dalla pagina del phantom il nuovo software e poi da li aggiornare.
                          Inoltre per chi volesse provare il return to home settandolo sullo switch del radiocomando (cosa possibile solo con il fireware 3.10) tenga presente che una volta iniziata la sequenza è impossibile riprendere il controllo del quad in qualsiasi modalità. Diversamente se si attiva il return to home perdendo il segnale o spegnendo il tx, in tal caso è possibile accendere di nuovo il radiocomando e acquisire di nuovo il controllo del mezzo.
                          Altra nota per chi non lo sapesse, in realtà il radiocomando non è a 6 canali ma 7 (ne ha uno nascosto sul retro dove è possibile inserire una sorta di leva per comandare eventualmente il movimento di una telecamera o di quello che vi pare)
                          Ultima modifica di leo79; 11 maggio 13, 15:48.

                          Commenta


                          • #58
                            torno ora dal pratone, confermo quanto detto da leo, va benissimo! Anche io non avevo vogli di aspettare quindi sono partito in manual mode e poi ho provato in GPS, tutto ok quindi!
                            Il nuovo Wasoski

                            Commenta


                            • #59
                              alex mi fa molto piacere e leo chiedo venia se sono stato di coccio...

                              comunque diversa gente qui si lamenta dell'upgrade sul phantom.

                              e non avevo verificato la pagina che tu hai linkato
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • #60
                                azz. Alex. Avevo appena fatto l'upgrade che mi sono imbattuto nel tuo video e mi era venuto un colpo. Meno male che in volo non succede così
                                Domanda: per scendere non c'è una posizione del trottle al di sotto della quale i motori si spengono? Nel manuale del naza mi sembra che c'era il 10 % del throttle come limite.
                                Infatti sono sempre velocissimo a salire ma col timore che mi si possano spegnere i motori ci metto una vita a scendere .
                                Se per assurdo uno dovesse mettere il gas quasi a zero che succede? Si spengono ?
                                Ultima modifica di sandokan2000; 11 maggio 13, 18:13.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X