annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eachine Wizard X220 RTF/ARF

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • albemouse
    ha risposto
    voi avete montato un buzzer sul wizard?

    Lascia un commento:


  • albemouse
    ha risposto
    Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

    Spero anche la tua radio funzioni cosi'.
    Devi premere assieme i 2 tastini argento in alto e sul display ti appare MENU'.
    Poi selezioni la chiave inglese a destra per andare nel menu' FUNCTIONS.
    Da questo ti muovi in basso fino ad arrivare ad AUX CHANNELS:per scendere usi il secondo tasto argento a sx
    Quando sei nel menu' ti appare il Channel 5 e il channel 6.
    Col secondo tasto decidi quale canale configurare, mentre con il primo ruoti tra i vari switch fino a trovare quello che desideri.
    Salvi ed e' fatto.

    Guarda questo video dal minuto 2.19: vedi anche come impostare il failsafe.

    ​​​​​​​https://www.youtube.com/watch?v=RyacJlxxFHs
    ok risolto tutto..non mi resta che provarlo in volo..

    Lascia un commento:


  • gianni_BT
    ha risposto
    Originariamente inviato da albemouse Visualizza il messaggio
    aiuto non capisco una mazza..c'è qualcuno che può spiegarmi passo passo come fare ad assegnare uno switch della radio a un canale aux sulla radio?
    Spero anche la tua radio funzioni cosi'.
    Devi premere assieme i 2 tastini argento in alto e sul display ti appare MENU'.
    Poi selezioni la chiave inglese a destra per andare nel menu' FUNCTIONS.
    Da questo ti muovi in basso fino ad arrivare ad AUX CHANNELS:per scendere usi il secondo tasto argento a sx
    Quando sei nel menu' ti appare il Channel 5 e il channel 6.
    Col secondo tasto decidi quale canale configurare, mentre con il primo ruoti tra i vari switch fino a trovare quello che desideri.
    Salvi ed e' fatto.

    Guarda questo video dal minuto 2.19: vedi anche come impostare il failsafe.

    ​​​​​​​https://www.youtube.com/watch?v=RyacJlxxFHs

    Lascia un commento:


  • Invernomuto
    ha risposto
    Sto leggendo su Rcgroups i problemi della nuova versione del Wizard (forse sarebbe il caso di aprire una nuova discussioni sul quad in questione). BG sta offrendo agli acquirenti delle braccia in fibra di carbonio più resistenti di quelli dell'x220S, viste le molte segnalazioni di rotture da parte degli utenti. Pare che i bracci "alleggeriti" del nuovo frame si stiano rivelando una scelta molto poco azzeccata da parte della Eachine. Per ora io attendo sviluppi, il nuovo modello sembra un mezzo passo indietro.

    Lascia un commento:


  • albemouse
    ha risposto
    aiuto non capisco una mazza..c'è qualcuno che può spiegarmi passo passo come fare ad assegnare uno switch della radio a un canale aux sulla radio?

    Lascia un commento:


  • albemouse
    ha risposto
    Ora devo capire come fare sulla radio ad assegnare un canale ad uno stick a mia scelta...praticamente devo assegnare allo stick a 3 posizioni il canale per selezionare i modi di volo e uno a 2 posizioni per armare i motori...

    Lascia un commento:


  • albemouse
    ha risposto
    Ok risolto il primo dubbio..devo collegare la lipo al drone per vedere di impostare gli switch della radio e impostare i modi di volo..

    Lascia un commento:


  • Invernomuto
    ha risposto
    In teoria dovrebbe esserci un led sulla ricevente. Per fare il bind, con la mia (Taranis e ricevete frsky) devi premere un pulsantino sulla ricevente e selezionare la voce bind nell'apposito menu. Fai riferimento alle istruzioni della tua radio e ricevente, non tutte funzionano allo stesso modo. Comunque nel mio quad (Lizard 95)c'è un fogliettino con tutto spiegato.

    Lascia un commento:


  • albemouse
    ha risposto
    Help..

    Lascia un commento:


  • albemouse
    ha risposto
    altra domandina..come faccio a capire se la radio e la ricevente sono accoppiate..se è stato fatto il bind?sulla radio mi compare qualche scritta?

    Lascia un commento:


  • albemouse
    ha risposto
    rieccomi..mi sono riguardato i video di issam..in particolare qsto
    https://www.youtube.com/watch?v=FnAl5r0G46o&t=1141s
    dove spiega passo passo la configurazione..teoricamente pensavo di aver capto ma mi sono perso subito..il drone l'ho collegato a betaflight ma con la radio cosa devo fare?la devo accendere e basta? e il drone non deve avere la batteria collegata giusto? perché accendendo la radio non succede niente e non riesco a configurarla come dice lui..non fucilatemi..

    Lascia un commento:


  • albemouse
    ha risposto
    Grazie mille a tutti per i consigli...devo provare con betaflight per capire meglio...faccio un paio di tentativi e torno...intanto ancora grazie a tutti per la disponibilità

    Lascia un commento:


  • gianni_BT
    ha risposto
    Originariamente inviato da albemouse Visualizza il messaggio
    c'è qualche anima pia che sa guidarmi passo passo per le operazioni preliminari?.
    grazie mille
    Dimenticavo altre 2 operazioni banali ma importanti prima di iniziare a volare.
    Una e' quella di mettere i gommini in dotazione sotto i 4 bracci.
    La seconda e' quella di isolare con liquid tape o volgare nastro i contatti dagli esc all'ingresso motori: questi sono scoperti e se atterri su un prato anche leggermente umido, rischi il corto secco.

    Lascia un commento:


  • gianni_BT
    ha risposto
    Originariamente inviato da albemouse Visualizza il messaggio


    1 non avendo collegato l antenna subito ho bruciato la scheda video di sicuro?
    Non e' detto. Comunque, almeno per iniziare, questa e' l'antenna per l'FPV, per cui puoi anche cominciare a volare "a vista" senza la necessita' di questo accessorio. Dovessi essere stato proprio sfortunato, un TX per FPV costa pochi euro e potresti prenderne uno switchabile 25/200/600mw che ti da' a disposizione anche la potenza legale di 25mW: il 200mW che monta a standard l'X220 , almeno in teoria, e' fuori legge per utilizzo all'aperto( e, credo, anche al chiuso).

    Lascia un commento:


  • gianni_BT
    ha risposto
    Originariamente inviato da albemouse Visualizza il messaggio

    Intanto grazie mille per la risposta...i tre video di issam li avevo visti e rivisti e pensavo di essere pronto..le operazioni sulla ricevente..me le ero segnate tutte....il collegamento a betaflight devo provare..
    I dubbi principali sono
    1 non avendo collegato l antenna subito ho bruciato la scheda video di sicuro?
    2 accendo prima la radio o il..in drone?..in teoria dovrebbero essere già associati essendo rtf..
    3 della radio non capisco tutti gli stick e i potenziometri a cosa servono..sono programmabili?con betaflight capisco a cosa sono stati assegnati?
    4 per armare i motori cosa devo fare?con il jjrch31 dovevo semplicemente alzare lo stick del gas prima in su e poi in giù.. con qsto non capisco quale sia la procedura..
    ...avrei al​​​tre domande ma per ora è sufficente...mi rendo conto di essere davvero imbranato..grazie mille per l attenzione
    La maggior parte delle risposte te le ha gia' date Invernomuto.
    Solo un chiarimento sul punto 3 e 4.
    La Flysky arriva con impostati solo 6 canali: la radio in effetti ha 10 dispositivi:4 legati ai 2 stick, 4 switch di cui 1 a 3 posizioni e 2 potenziometri.
    In effetti di default ne mette a disposizione 6:per sapere quali sono quelli associati, devi entrare nel menu' AUX e vedere quali dispositivi sono stati associati.
    Attento perche' la prima serie di X220 aveva associati a 2 AUX i potenziometri, scelta balorda visto che uno ti dovrebbe servire per selezionare la modalita' di volo e un'altro per armare/disarmare i motori, funzioni che sono sicuramente piu' comode se associate a switch invece che a potenziometri.
    Per averli a disposizione tutti e 10 i canali, devi fare un aggiornamento del firmware che ti permette di associare tutti i dispositivi a canali AUX.
    Il problema e' che la ricevente, in modalita' standard(PPM) ne riceve comunque solo 6: per avere tutti e 10 i canali anche a livello di quad, devi PER FORZA passare al collegamento i-bus che comporta uno spostamento del connettore del receiver da una parte all'altra del flight controller e uno spostamento del connettore lato RX in orizzontale, dove e' segnata la scritta i-bus. Anche di questo trovi ampia descrizione su youtube. E tutto sempre nella ipotesi che il tuo ricevitore sia I6B e non solo I6.
    Per il riarmo e disarmo motori, da quello che mi ricordo, a standard si armano portando in basso a sinistra il connettore del gas e si disarmano portandolo in basso a destra(potrebbe essere al contrario). Poi tutti consigliano di fare quello che ha suggerito Invernomuto, ovvero associare uno degli switch a 2 posizioni a fare questa funzione. Devi associare quindi uno switch ad un canale AUX della radio e poi il medesimo canale AUX in Betaflight alla funzione ARM/DISARM.
    Se ricordo bene questa cosa si vede anche in uno dei video di ISSAM.

    Lascia un commento:

Sto operando...
X