annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

JJRC H31 [recensione]

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da Dgg81 Visualizza il messaggio
    Quelle del syma x5 ci somigliano molto, provo a prendere quelle.
    Male che vada ho cestinato 1 euro.
    Tra bianco, blu e rosso, quale sarà il colore più evidente in volo?

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    Guarda, ancora un po' ed in volo si nota meglio la differenza tra muso e coda che il colore delle eliche in movimento...

    Originariamente inviato da Dgg81 Visualizza il messaggio
    Non capisco perché con tapatalk non riesco ad editare i miei post.
    Volevo solo aggiungere che con le tripala non sembra volare malaccio.
    https://youtu.be/dKx0aO7OSpc

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    Il post può essere editato solo entro 10 minuti. Con Tapatalk devi uscire dalla pagina e ritornarci per poterlo editare

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
      Non vedo molto diffusi i buzzer in volo per brushed giocattolo, dato non è semplice metterli. Devi regolarti col timer o con le luci del quad

      Io misuro solo lo stato della batteria a terra per non rovinarle, deve arrivare a 4,2V carica, mentre a riposo la mantengo a 3,8. Puoi misurare con un tester, con questo http://www.gearbest.com/multi-rotor-...54.html?wid=21 o con un caricatore serio


      L'unica fonte che ho visto per un buzzer è questa https://youtu.be/YYJoom3IlNw
      Oppure sulle recenti schede dei micro fpv ma sono già predisposte
      Ciao, mi ero scordato di chiederti una cosa: che tempo di inutilizzo intendi con "a riposo"? Da un giorno all'altro oppure una settimana di fermo?
      Le carichi fino a 3,8 o fai una carica completa e poi le scarichi un po?
      Questo pomeriggio voglio verificare il caricatore a quanto le porta ed il drone fino a quanto le scarica.

      Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #63
        Il caricatore le porta circa a 4,2 (una caricata ieri é a 4,15), mentre il drone le scarica fino a poco più di 3V (ne ho 4, la più bassa a 3,04 la più alta a 3,48).
        Se mi fermo quando la spia sul muso inizia a lampeggiare rimangono anche a 3,6/3,7.
        Questo mi fa pensare che il drone abbia un minimo di elettronica per preservare la batteria.

        Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #64
          Scusatemi ma ho qualche altra domanda.
          Sia il caricabatteria originale che quello in dotazione col pack da 4, sono ultra basici (per non dire di peggio).
          Hanno una sola spia che indica la carica in corso e si spegne a carica terminata (o dovrebbe farlo...).
          Questa sera distratto da mio figlio e dal fatto che la spia di carica era accesa (poco ma accesa) ho scordato una lipo sotto carica più del dovuto... L'ho staccata a 4,9...
          Avete un caricabatteria discreto da consigliarmi?

          Già prima della cavolata sopra, una delle lipo si é gonfiata.
          La durata di volo é ancora vicina ai 6 minuti, quindi non sembra proprio rovinata, che faccio, la cestino?
          Si inserisce ancora nel vano batteria, ma a pelo.
          Grazie.

          Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #65
            Le LiPo dai dati di fabbrica arrivano sino a 100 ricariche.
            Normalmente a metà del valore dato dalla fabbrica si gettano via.
            L'esplosione delle LiPo 1S è mera fantasia, a meno di andarle a forare nuove e cariche.
            Per le LiPo da 2S in sù è invece un reale pericolo per il disequilibrio delle celle.

            Per i micro svolazzatori, sino al syma X5 per capirci, si può fare qualcosa.

            Una piccola soluzione per "tamponare" all'invecchiamento
            delle LiPo che tendono a gonfiarsi.
            Ho dei nipotini piccoli , per non farli litigare pilotano il drone
            una batteria ciascuno da 7 minuti (3 batterie per nipote)

            Dopo qualche tempo mi spiegava la più piccola che le sue batterie non entravano più
            nello sportello del drone.
            (il fratello gli aveva ammollato la sue rigonfie e prese quelle ancora buone )

            Dato che serviva una soluzione "veloce" , mi sono arrangiato così:
            procuratevi il nastro simile a quello che usano per le piccole lipo
            levate il vecchio nastro alle LiPo gonfie e scariche
            mettete le LiPo scariche nel freezer, una mezz'ora al massimo.

            I gas che gonfiano le Lipo si restringono per normale raffreddamento.

            Prelevate la batteria dal freezer , avvolgete il nastro a spirale lateralmente
            (avrete al massimo una 30a di secondi per farlo bene )
            Se lo ritenete anche un giro dal lato più lungo , come quello levato inizialmente.

            Le avrete recuperate quanto basta perche entrino nel loro sportelllo.
            nella foto una Lipo normale, una così recuperata ed una gonfia ancora non trattata.

            Dopo molti giri ed utilizzi danno gli stessi 8 minuti di volo
            che davano da nuove, notato nessun decadimento dal trattamento a freddo.

            Sulle LiPo al momento normali ho dato un giro di nastro ruotato di 90°
            rispetto al giro di nastro di fabbrica, tanto prima o poi tenderanno
            a gonfiare anche quelle.

            Ultima modifica di jnojno; 12 dicembre 16, 00:25.

            Commenta


            • #66
              Hahaa grande anche a me è capitato, il carichino ha tirato dritto senza fermarsi, però in freezer purtroppo si era sgonfiata poco... quello schotch lo cercavo.. mai trovato :-P
              Originariamente inviato da Dgg81 Visualizza il messaggio
              Scusatemi ma ho qualche altra domanda.
              Sia il caricabatteria originale che quello in dotazione col pack da 4, sono ultra basici (per non dire di peggio).
              Hanno una sola spia che indica la carica in corso e si spegne a carica terminata (o dovrebbe farlo...).
              Questa sera distratto da mio figlio e dal fatto che la spia di carica era accesa (poco ma accesa) ho scordato una lipo sotto carica più del dovuto... L'ho staccata a 4,9...
              Avete un caricabatteria discreto da consigliarmi?

              Già prima della cavolata sopra, una delle lipo si é gonfiata.
              La durata di volo é ancora vicina ai 6 minuti, quindi non sembra proprio rovinata, che faccio, la cestino?
              Si inserisce ancora nel vano batteria, ma a pelo.
              Grazie.

              Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
              Ti consiglio di leggere qui http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html
              Se scende troppo in basso o sale troppo non va bene

              Caricatori decenti basta vedi la sezione Batterie, io ho preso un imax b6 mini che misura anche la resistenza interna, mi è arrivato ieri... oppure anche l'accucel, i vari eachine etc
              Canale Youtube
              Facebook
              Telegram

              Commenta


              • #67
                ciao

                Lo scotch si trova presso i rivenditori di attrezzatura specializzata
                (non i normali ferramenta)
                lì dove si riforniscono i meccanici e tutte le altre categorie per lavoro,
                vendono anche al pubblico.


                Grazie per il link

                Ho dovuto allentare, stì cosarelli volanti mi stavano prendendo troppo tempo.

                Per conoscenze personali (lavoro)stavo sperimentando di tutto,
                dal reverse engineered degli schemi del TX/RX e relativa modifica,
                alla revisione delle batterie (è possibile eliminare il gas in eccesso)
                oppure l'uso delle celle LiFe, l'autocostruzione di celle alluminio-carbone
                che ricarichi in pochi secondi ( dette "super-condensatori" )
                la costruzione di nuovi tipi di motore brushless a 5 e 9 fasi
                , costruzione 3D etc etc.

                Mollato tutto a studenti di ingegneria.......
                Almeno ne usciranno delle tesi di laurea più divertenti

                Sino alle feste comandate (Natale , Pasqua etc ) preferisco
                vedere i nipoti che ci svolazzano contenti,
                poi lo sò che la scimmia modificatoria mi ritorna
                Ultima modifica di jnojno; 12 dicembre 16, 09:23.

                Commenta


                • #68
                  Il link era per Dgg81, ma non mollare, puoi svolazzare pure tu :-)


                  Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
                  Canale Youtube
                  Facebook
                  Telegram

                  Commenta


                  • #69
                    Grazie ad entrambi, ne sapete una più del diavolo!
                    Appena avrò un secondo mi metterò alla ricerca del nastro e vedrò di prendere un caricabatterie decente.
                    Ieri sera, sconfortato dal fatto che una seconda lipo ha iniziato a gonfiarsi, ho scritto al negoziante da cui le ho acquistate.
                    Gentilissimo mi ha proposto il rimborso o la sostituzione.
                    Se avessi saputo quanto sopra, magari avrei evitato...

                    Per lo storage le ho portate a 3,8V come consigliato, bastano 3 minuti di hovering a batteria

                    Grazie ancora.

                    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #70
                      domandona.. mi e' appena arrivato.. quale viti devo usare per montare i paraeliche? quelle piu' grandi (giusto 8 )o quelle piccole ( 12 ) ??
                      la risposta sembra ovvia ma prima di fare il danno chiedo
                      l'hai letto il manuale??

                      Commenta


                      • #71
                        Originariamente inviato da ciccio.ciccio.bombardiere Visualizza il messaggio
                        domandona.. mi e' appena arrivato.. quale viti devo usare per montare i paraeliche? quelle piu' grandi (giusto 8 )o quelle piccole ( 12 ) ??
                        la risposta sembra ovvia ma prima di fare il danno chiedo
                        Nel mio erano contate (o quasi)... Mi sembra di aver usato le piccole per i pararliche e le grosse per i piedini.
                        Ciao.

                        Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #72
                          Qualcuno saprebbe dirmi produttore e serie dei connettori 2 vie delle batterie del H31?
                          Su diversi siti ho trovato degli spezzoni di cavo già cablati, ma non i connettori singoli.
                          Domani proveró a cercare meglio, ma se qualcuno avesse già la risposta mi farebbe una cortesia.
                          Magari sono Jst?
                          Grazie.

                          Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #73
                            Originariamente inviato da Dgg81 Visualizza il messaggio
                            Qualcuno saprebbe dirmi produttore e serie dei connettori 2 vie delle batterie del H31?
                            Su diversi siti ho trovato degli spezzoni di cavo già cablati, ma non i connettori singoli.
                            Domani proveró a cercare meglio, ma se qualcuno avesse già la risposta mi farebbe una cortesia.
                            Magari sono Jst?
                            Grazie.

                            Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
                            La maggior parte delle 1S di questi modelli ha un connettore tipo losi
                            http://www.arcoefrecce.it/modellismo...t-micro-t.aspx
                            Occhio solo alla polarità, su alcuni connettori è invertita rispetto alle originali
                            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                            Ultima modifica di Lillo2011; 17 dicembre 16, 10:08.
                            My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                            Commenta


                            • #74
                              Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                              La maggior parte delle 1S di questi modelli ha un connettore tipo losi
                              http://www.arcoefrecce.it/modellismo...t-micro-t.aspx
                              Occhio solo alla polarità, su alcuni connettori è invertita rispetto alle originali
                              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                              Grazie! Cercando tipo losi ho trovato produttore e codice:
                              Molex 51006-0200
                              Spero di averli al lavoro, altrimenti li prendo su RS o farnell.
                              Ciao.

                              Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #75
                                È micro losi, vers walkera cioè rosso a destra poggiando il connettore sul piano
                                Canale Youtube
                                Facebook
                                Telegram

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X