annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Xiaomi Mi Drone: un "Phantom" a 400 euro?!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Amche su banggood sta arrivando qualcosina, parola chiave "xiaomi drone"

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Originariamente inviato da Amicovarto Visualizza il messaggio
      Blade, tu che sei super informato e sempre aggiornato......a parte il 4K è confermato che ha più range??altre differenze????
      Cosa più importante, sai se non previsti a breve altri ricambi/accessori, tipo....per esempio....il caricabatterie?????
      Grazie per la disponibilità!
      Appunto...
      https://www.youtube.com/user/DANY68M

      Commenta


      • Originariamente inviato da Amicovarto Visualizza il messaggio
        Blade, tu che sei super informato e sempre aggiornato......a parte il 4K è confermato che ha più range??altre differenze????
        Cosa più importante, sai se non previsti a breve altri ricambi/accessori, tipo....per esempio....il caricabatterie?????
        Grazie per la disponibilità!
        Guardare il sito ufficiale no, eh?

        Mi Global Home

        Al link di sopra trovate tutte le specifiche nei dettagli.

        Le differenze principali sono:
        1. Range del telecomando 2000m contro 1000m
        2. le risoluzioni video 3840 x 2160p 30 fps 2560 x 1440p 30 fps 1920 x 1080p 100 / 60 / 30 fps
        3. FOV, apertura e lunghezza focale della fotocamera
        4. Link video a 2.4 Ghz anziché i 5 del 1080P


        Per il resto tutto identico come prestazioni, compresi i limiti di distanza (500m) e altezza (120m).

        A livello estetico si differenzia per le finiture dorate della camera e del telecomando

        Da notare che la telecamera del 4k non si può montare sul 1080P e viceversa
        Syma x5C come inizio, anzi prima un Lishitoys L6026.... poi un KingKong 250,poi lo Xiaomi MI Drone, poi un Floureon H101... e poi ha preso fuoco la carta di credito

        Commenta


        • Originariamente inviato da FlyingCharles Visualizza il messaggio
          Guardare il sito ufficiale no, eh?

          Mi Global Home

          Al link di sopra trovate tutte le specifiche nei dettagli.

          Le differenze principali sono:
          1. Range del telecomando 2000m contro 1000m
          2. le risoluzioni video 3840 x 2160p 30 fps 2560 x 1440p 30 fps 1920 x 1080p 100 / 60 / 30 fps
          3. FOV, apertura e lunghezza focale della fotocamera
          4. Link video a 2.4 Ghz anziché i 5 del 1080P


          Per il resto tutto identico come prestazioni, compresi i limiti di distanza (500m) e altezza (120m).

          A livello estetico si differenzia per le finiture dorate della camera e del telecomando

          Da notare che la telecamera del 4k non si può montare sul 1080P e viceversa
          2.4ghz x il flusso video?! Mi sembra impossibile..

          Commenta


          • Vi linko il video ufficiale che mostra la livrea del 4K



            Come potete notare le differenze estetiche sono minime.

            La differenza di prezzo dovrebbe essere intorno ai 100€ rispetto al 1080P

            qui, Buy Xiaomi Mi Drone 4, che sembrerebbe un negozio ufficiale o perlomeno affiliato, cliccando su compra si viene reindirizzati su un altro sito, https://nis-store.com/drones/xiaomi-mi-drone-4k/ dove si può preordinare al prezzo di 571$, mentre GBest lo pubblicizza a 507$ ma lo da come "out of stock".

            Ho paura che purtroppo assisteremo al solito balletto di prezzi visto con il 1080P
            Syma x5C come inizio, anzi prima un Lishitoys L6026.... poi un KingKong 250,poi lo Xiaomi MI Drone, poi un Floureon H101... e poi ha preso fuoco la carta di credito

            Commenta


            • Originariamente inviato da Ramses Visualizza il messaggio
              2.4ghz x il flusso video?! Mi sembra impossibile..
              Anche il lightbridge DJI va a 2,4G. Si saranno "ispirati"....

              E questo spiegherebbe anche la non intercambiabilità delle due telecamere (1080P vs 4k)
              Syma x5C come inizio, anzi prima un Lishitoys L6026.... poi un KingKong 250,poi lo Xiaomi MI Drone, poi un Floureon H101... e poi ha preso fuoco la carta di credito

              Commenta


              • Originariamente inviato da FlyingCharles Visualizza il messaggio
                Anche il lightbridge DJI va a 2,4G. Si saranno "ispirati"....

                E questo spiegherebbe anche la non intercambiabilità delle due telecamere (1080P vs 4k)
                Allora si

                Commenta


                • Tra le specifiche noto una leggera diminuzione dela risoluzione delle foto per la versione 4k rispetto al 1080p...ma può essere?!?!

                  Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Ma secondo voi il telecomando del 4k funziona col MI 1080p...........aumenterebbe il rangedel drone a 2000m???!!!!
                    Ultima modifica di Amicovarto; 25 febbraio 17, 06:32.
                    Cheerson CX10c - Xiaomi Mi Drone 1080P

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Amicovarto Visualizza il messaggio
                      Ma secondo voi il telecomando del 4k funziona col MI 1080p...........aumenterebbe il rangedel drone a 2000m???!!!!
                      No...in quanto appunto pare utilizzino due protocolli diversi e pare dal forum ufficiale della mi che avessero fatto test fino a 4000 , ma che dichiarino 2000 per garanzia . Su questi dati vedremo poi la realtà che purtroppo è influenzata molto dal luogo dove si vola e dalle caratteristiche di inquinamento EMI della zona

                      Il 4K ha 2 imu , 2 compass .....questo lo rende superiore a tutti i ph3 e sarebbe più di contraltare al ph4
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                        No...in quanto appunto pare utilizzino due protocolli diversi e pare dal forum ufficiale della mi che avessero fatto test fino a 4000 , ma che dichiarino 2000 per garanzia . Su questi dati vedremo poi la realtà che purtroppo è influenzata molto dal luogo dove si vola e dalle caratteristiche di inquinamento EMI della zona

                        Il 4K ha 2 imu , 2 compass .....questo lo rende superiore a tutti i ph3 e sarebbe più di contraltare al ph4
                        Non é che poi con il gps capisce che é in EU dove abbiamo per legge limiti maggiori sulla potenza delle radio e abbassa automaticamente la potenza e pertanto la portata (come succede con DJI0?

                        Commenta


                        • Secondo voi vale la pena vendere il 1080p per passare al 4k???
                          Cheerson CX10c - Xiaomi Mi Drone 1080P

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Amicovarto Visualizza il messaggio
                            Secondo voi vale la pena vendere il 1080p per passare al 4k???
                            sei sicuro che ti SERVE il 4K?

                            Ricordati che:
                            1) puoi perdere il tuo investimento da un momento all'altro (pertanto conviene investire lo stretto necessario a meno che non ci siano delle caratteristiche tali da spingerti a cambiare appunto)
                            2) non credo tu abbia sfruttato a fondo il tuo 1080.
                            3) io ho una filosofia diversa, prendo droni MENO performanti (e chiaramente + economici) e micro per aumentare le mie capacitá di pilotare quelli al top rischiando economicamente meno. Per questo meglio poi tenersi i modelli "vecchi" da impiegare come muletto.
                            4) devi mettere nel budget se proprio intendi monare il 4k i requisiti in termini di processore e spazio dati per far fronte al flusso dati maggiore da editare

                            Alla fine é una strategia di investimento, ad alcuni piace spendere ed avere sempre l'ultimo modello e a chi come me piace aspettare qualche generazione per avere miglioramenti sostanziali (chiaramente in questa strategia il valore dell'usato va a 0)....

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Amicovarto Visualizza il messaggio
                              Secondo voi vale la pena vendere il 1080p per passare al 4k???
                              Avevo introdotto il concetto di tener conto di un eventuale valore come usato
                              Ora la risposta alla tua domanda è no seconda il mio personale opinione non venderei il normale xiaomi per comprare un 4K a meno che tu non ne abbia un bisogno per altro fuori hobby o a meno che visto il doppio imu e compass vuoi essere un po' più sicuro nei voli anche se per hobby
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                                Avevo introdotto il concetto di tener conto di un eventuale valore come usato
                                Ora la risposta alla tua domanda è no seconda il mio personale opinione non venderei il normale xiaomi per comprare un 4K a meno che tu non ne abbia un bisogno per altro fuori hobby o a meno che visto il doppio imu e compass vuoi essere un po' più sicuro nei voli anche se per hobby
                                - per il valore usato: infatti ho specificato alla fine "strategie di investimento"
                                - per il doppio imu/compass e altro: dipende sempre se li ritieni indispensabili (concetto mooolto variabile) o se ci tieni particolarmente ad averli (nel senso, qui non "serve" niente e niente é strettamente necessario in senso assoluto, ognuno ha delle proprie preferenze e ci tiene ad avere certe caratteristiche).
                                Ovviamente l'ultimo modello é meglio e + sofisticato per definizione dei precedenti...poi anche qui dipende da come vuoi impiegare il budget (magari meglio usarlo per comprare un tablet + grosso dedicato come monitor o batterie addizionali o altri accessori...).

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X