annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Xiaomi Mi Drone: un "Phantom" a 400 euro?!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Allora..........sicuramente a me il 4k non serve a nulla...anche perché non ho i dispositivi/mezzi adatti per sfruttarlo........TV, tablet o PC e neanche lo smartphone!!!!
    Quello che mi piace veramente è il doppio del range di questo modello....se lo cambiassi e sottolineo "se" lo farei solo per questo..........alla fine il mio è solo un hobby!!!
    Infine....il doppio GPS, IMU e compass...non so nemmeno che vantaggi diano rispetto alla versione 1080P.....anzi se mi spiegate anche questo ve ne sarei grato!!!!.........
    Cheerson CX10c - Xiaomi Mi Drone 1080P

    Commenta


    • Originariamente inviato da Amicovarto Visualizza il messaggio
      Allora..........sicuramente a me il 4k non serve a nulla...anche perché non ho i dispositivi/mezzi adatti per sfruttarlo........TV, tablet o PC e neanche lo smartphone!!!!
      Quello che mi piace veramente è il doppio del range di questo modello....se lo cambiassi e sottolineo "se" lo farei solo per questo..........alla fine il mio è solo un hobby!!!
      Infine....il doppio GPS, IMU e compass...non so nemmeno che vantaggi diano rispetto alla versione 1080P.....anzi se mi spiegate anche questo ve ne sarei grato!!!!.........
      ma allora lo prendevi un tanto al Kg...tutto doppio, meglio!!

      beh, hai la ridondanza, miglior capacitá di tenere la posizione & rotta il tutto condito da maggior rapiditá nei calcoli necessari per quanto sopra.

      Io sul doppio del range non mi focalizzo troppo (ci vuole la zona adatta per pilotarlo a distanza) al limite meglio la potenza per gli ostacoli.
      Ma pure in questo caso, dipende dal tipo di riprese che vuoi fare (anche xché per arrivare distante chiaramente usi tempo di volo & batteria...tranne quelli che vanno da A a B con il drone, quelli che tornano indietro devono poi farlo a manetta...)

      Commenta


      • Originariamente inviato da Amicovarto Visualizza il messaggio
        .....
        Quello che mi piace veramente è il doppio del range di questo modello....se lo cambiassi e sottolineo "se" lo farei solo per questo..........alla fine il mio è solo un hobby!!!
        ...
        Attenzione: il doppio della portata del trasmettitore non vuol dire che lo possa portare fino a 2000m da te. Ci sono sempre i limiti di distanza (500m) e altezza (120m).

        La portata maggiore è utile in caso di ostacoli e garantisce una miglior qualità e stabilità della connessione (anche video suppongo)
        Syma x5C come inizio, anzi prima un Lishitoys L6026.... poi un KingKong 250,poi lo Xiaomi MI Drone, poi un Floureon H101... e poi ha preso fuoco la carta di credito

        Commenta


        • Condivido in pieno ciò che avete esposto e aggiungerei di non farsi prendere dalla fregola di passare al 4k nell'immediato, hanno anche cambiato l'aggancio eliche e se tardano ad arrivare i ricambi come successo sul 1080P siamo apposto...
          Inoltre guardiamo bene come si comporterà la nuova elettronica, si sà mai...
          Ultima modifica di daniele1968; 25 febbraio 17, 18:24.
          https://www.youtube.com/user/DANY68M

          Commenta


          • .......ovvio che andare troppo lontano (tral'altro sappiamo che non si può!) Incide sul tempo di volo effettivo e quindi consumiamo batterie nel tragitto!!!!..........però dovete ammettere che è anche questo il bello di certi droni!!!!......mi sembra di capire invece che la differenza sia ne'elettronica che rende il volo più preciso e stabile!!!
            Resta però il fatto che vendere il 1080P per il 4K a livello economico attualmente non sembra vantaggioso........a quanto potrebbe essere venduto un MI 1080P usato? (Anche se praticamente nuovo!)??????
            Cheerson CX10c - Xiaomi Mi Drone 1080P

            Commenta


            • Originariamente inviato da Amicovarto Visualizza il messaggio
              ...........a quanto potrebbe essere venduto un MI 1080P usato? (Anche se praticamente nuovo!)??????
              difficile a dirsi...io vedo degli annunci con dei prezzi assurdi (tanto vale comprarsi il nuovo modello....) di gente che ragiona tipo "ho pagato questo e mi aspetto di ricevere tot"...non pensando ai prezzi del nuovo e non capendo che con un mercato in cosí rapida evoluzione i prezzi crollano.

              250? sperando che non escano delle promozioni sul nuovo del 1080p per far fuori il magazzino....
              il discorso é che devi trovare chi poi sia disposto a darteli visto che tranne per gli appassionati non é molto conosciuto.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Amicovarto Visualizza il messaggio
                .....a quanto potrebbe essere venduto un MI 1080P usato? (Anche se praticamente nuovo!)??????
                dipende dal prezzo di vendita attuale (che oscilla continuamente).
                Se rimane intorno ai 400-450 si può proporre a 250-300€, anche vedendo le quotazioni dei ph3 o ph2 o di un cx-20 et similia usati.

                Poi venderlo è un altro paio di maniche ma qualche speranza ce l'avrei, sopratutto se Xiaomi inizia a venderne molti.

                Dopotutto Xiaomi come marchio in Italia è discretamente conosciuto per i telefoni cellulari (vedasi redmi pro etc.) e a livello psicologico, che è quello che spesso determina l'acquisto, la soglia dei 250-300€, per un drone pronto a riprendere usato, è accettabile anche per i non-appassionati
                Syma x5C come inizio, anzi prima un Lishitoys L6026.... poi un KingKong 250,poi lo Xiaomi MI Drone, poi un Floureon H101... e poi ha preso fuoco la carta di credito

                Commenta


                • Originariamente inviato da Amicovarto Visualizza il messaggio
                  Secondo voi vale la pena vendere il 1080p per passare al 4k???
                  Se proprio vuoi una scusa per giustificare l'operazione puoi pensare oltre ai 4k, anche ai 100fps a 1080p, alla maggior stabilità del link video, in full HD, ed alla maggior portata del trasmettitore.

                  In un vecchio link della versione cinese del sito Xiaomi (小米æ—*人机-小米商城) era dichiarato anche il supporto del formato raw per le foto (questo si interessante), ma è sparito dalle specifiche in inglese

                  Un po' pochino considerando che hai già il 1080p.
                  Syma x5C come inizio, anzi prima un Lishitoys L6026.... poi un KingKong 250,poi lo Xiaomi MI Drone, poi un Floureon H101... e poi ha preso fuoco la carta di credito

                  Commenta


                  • Personalmente penso che dipenderà tutto da che prezzo faranno al 4k, io avevo il 1080p immediatamente reso per un difetto di fabbrica, ma quando ancora non sapevo se mi avessero proposto dei pezzi di ricambio o di renderlo, ho sempre pensato che del 4k non mene facevo nulla, ora che l'ho rimandato indietro e sta per uscire il 4k, nonostante della definizione maggiore me ne faccia ben poco, se il prezzo fosse sotto i 500€ (magari come prezzo di lancio) ci penserei seriamente, se non altro perché ho il timore che il 1080 venga un po' abbandonato per quanto riguarda il supporto della parte software (che ancora deve essere rifinita anche se ultimamente è molto migliorata), mentre ho la sensazione che il 4k sia il "cavallo" sul quale xiaomi voglia puntare per entrare definitivamente nel mercato... Se non altro l'hanno fatto uscire a quasi un anno del suo annuncio che è stato fatto insieme a quello del 1080...mi auguro che in questo tempo abbiano lavorato e sistemato tutti i vari particolari del software...

                    Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da FlyingCharles Visualizza il messaggio
                      Se proprio vuoi una scusa per giustificare l'operazione puoi pensare oltre ai 4k, anche ai 100fps a 1080p, alla maggior stabilità del link video, in full HD, ed alla maggior portata del trasmettitore.

                      In un vecchio link della versione cinese del sito Xiaomi (小米æ—*人机-小米商城) era dichiarato anche il supporto del formato raw per le foto (questo si interessante), ma è sparito dalle specifiche in inglese

                      Un po' pochino considerando che hai già il 1080p.
                      Sì si...in effetti poi pensando ai soldi da aggiungere per prendere il 4k e a quelli persi nel rivendere il 1080P, ci perderei troppo, e per cosa?!vero che le differenze ci sono, ma non giustificano questa manovra!!!.......poi se ci mettiamo pure che al momento non ho neanche il CB originale!!!.....svaluterebbe ulteriormente!.......forse avete ragione alla fine tra i due le differenze non sono così marcate!!!
                      Cheerson CX10c - Xiaomi Mi Drone 1080P

                      Commenta


                      • Nel frattempo oggi mi è arrivato questo.......
                        File allegati
                        Cheerson CX10c - Xiaomi Mi Drone 1080P

                        Commenta


                        • Buonasera a tutti, oggi mi è arrivato il mi drone, felice come un bambino mi metto a fare tutto il necessario per farlo partire ma niente... accendo la radio-accendo il drone-apro la app (ios) si collega alla radio tutto ok, la camera funziona, i parametri del quadri ci sono ma mi compare sempre una scritta maledetta, (system failed to initialize, please restard drone).
                          Ho provato di tutto ma niente, il pulsante della radio che dovrebbe diventare bianco rimane rosso e i motori non si armano. Metto la foto della schermata che mi esce.
                          Per sicurezza ho anche inserito la TF ma nulla.
                          Ragazzi datemi una mano sono demoralizzato e non so più che fare...
                          File allegati
                          https://www.youtube.com/user/DANY68M

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da daniele1968 Visualizza il messaggio
                            Buonasera a tutti, oggi mi è arrivato il mi drone, felice come un bambino mi metto a fare tutto il necessario per farlo partire ma niente... accendo la radio-accendo il drone-apro la app (ios) si collega alla radio tutto ok, la camera funziona, i parametri del quadri ci sono ma mi compare sempre una scritta maledetta, (system failed to initialize, please restard drone).
                            Ho provato di tutto ma niente, il pulsante della radio che dovrebbe diventare bianco rimane rosso e i motori non si armano. Metto la foto della schermata che mi esce.
                            Per sicurezza ho anche inserito la TF ma nulla.
                            Ragazzi datemi una mano sono demoralizzato e non so più che fare...
                            Hai fatto la calibrazione??eventuali aggiornamenti?
                            Cheerson CX10c - Xiaomi Mi Drone 1080P

                            Commenta


                            • Calibrazione bussola fatta e riuscita solo che per farla devo entrare nel menu e selezionarla, non ma la da in automatico come penso debba avvenire perchè il primo avviso che compare è system failed.
                              https://www.youtube.com/user/DANY68M

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da daniele1968 Visualizza il messaggio
                                Calibrazione bussola fatta e riuscita solo che per farla devo entrare nel menu e selezionarla, non ma la da in automatico come penso debba avvenire perchè il primo avviso che compare è system failed.
                                La procedura è accendere RC poi DRONE, dopodiché la spia accensione da ROSSA passa BIANCA in pochi secondi. La calibrazione si fa tramite APP successivamente tutte le volte che accendiamo il drone, xò se la spia ti rimane rossa qualcosa non va nel sistema, il radiocomando non si accoppia al drone.
                                Mi sembra un altro utente segnalò lo stesso problema ma con scarsi risultati se non ricordo male.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X