annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Xiaomi Mi Drone: un "Phantom" a 400 euro?!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da qbert Visualizza il messaggio
    Si e sembra bellissimo! Avevo aperto un 3d apposta appena ne ho sentito parlare, ma da allora non è successo piu nulla....

    No non mi riferivo a questo ad un altra nota che è comparsa su un forum cinese, pare abbiamo due progetti uno come quello dell'immagine diciamo fighting karma ed un altro a seguito mavic di cui pero non ci sono immagini
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
      No non mi riferivo a questo ad un altra nota che è comparsa su un forum cinese, pare abbiamo due progetti uno come quello dell'immagine diciamo fighting karma ed un altro a seguito mavic di cui pero non ci sono immagini
      Scusato non "abbiamo" io non c'entro nulla ne con Xiaomi ne con DJI ne con Yuneec, ma bensi "abbiano"
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • Originariamente inviato da qbert Visualizza il messaggio
        Si e sembra bellissimo! Avevo aperto un 3d apposta appena ne ho sentito parlare, ma da allora non è successo piu nulla....

        Xiaomi e YI technology sono ben distinte, sono "cugine" ma ultimamente la YI ci tiene a distinguersi da Xiaomi... non chiedermi perchè.... ma lo so dalle ActionCam, non vogliono che la YI 4K sia considerata Xiaomi
        Il mio canale YT iscriviti grazie

        Commenta


        • Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
          Xiaomi e YI technology sono ben distinte, sono "cugine" ma ultimamente la YI ci tiene a distinguersi da Xiaomi... non chiedermi perchè.... ma lo so dalle ActionCam, non vogliono che la YI 4K sia considerata Xiaomi
          L'avevo sentita anche io 'sta storia, certo che poi però tutti i siti ti vendono la Xiaomi YI...

          Comunque si, sarà difficile entrare nel mercato, ma come primo prodotto non mi sembra malaccio, ricordiamoci che a quel prezzo c'è chi ancora vende i P2 usati.

          Speriamo che insistano e soprattutto che mantengano questi prezzi.

          Commenta


          • Chiedo ai possessori di questo modello, sto valutando l'acquisto su gearbest, ma in fondo alla descrizione c'è una frase che mi lascia perplesso "Note: This quadcopter has flight limitation, so please playing it 20km away from the no-fly zone" qualcuno mi sa dire che significa, c'è per caso qualche limitazione per cui se mi trovo a più di 5 km da un aeroporto (mi pare sia questo il limite) non potrei comunque farlo volare perché "bloccato" come sarebbe possibile una cosa del genere, grazie.

            Commenta


            • Originariamente inviato da Timas Visualizza il messaggio
              Chiedo ai possessori di questo modello, sto valutando l'acquisto su gearbest, ma in fondo alla descrizione c'è una frase che mi lascia perplesso "Note: This quadcopter has flight limitation, so please playing it 20km away from the no-fly zone" qualcuno mi sa dire che significa, c'è per caso qualche limitazione per cui se mi trovo a più di 5 km da un aeroporto (mi pare sia questo il limite) non potrei comunque farlo volare perché "bloccato" come sarebbe possibile una cosa del genere, grazie.
              C'è solo la limitazione delle no-fly zone intorno agli aeroporti, che sono evidenziate da un cerchio rosso sulla mappa GPS nell'applicazione.

              La cosa è implementata tramite software leggendo i dati GPS. Se sei dentro una di queste zone il software riconosce il punto e non ti fa neanche decollare oppure se decolli al di fuori e cerchi di entrare il drone torna indietro da solo.

              A occhiometro coincide con l'ATZ (Aerodrome Traffic Zone). L'ATZ va generalmente da 2,5 a 5 Mn (un po' più di 9km), nell'aeroporto della mia provincia ad es. è di 4Mn, circa 7 km.

              Il limite di 5km è il limite minimo di distanza stabilito dall'ENAC (Edizione 2 del 16 luglio 2015 - Emendamento 1 del 21 dicembre 2015) per aeroporti senza ATZ, altrimenti vale l'ATZ

              Al di là di questi limiti del software puoi volare dove vuoi, rispettando però il regiolamento ENAC che vieta il volo anche nelle CTR (più restrittivo)
              Ultima modifica di FlyingCharles; 12 novembre 16, 21:45.
              Syma x5C come inizio, anzi prima un Lishitoys L6026.... poi un KingKong 250,poi lo Xiaomi MI Drone, poi un Floureon H101... e poi ha preso fuoco la carta di credito

              Commenta


              • Originariamente inviato da FlyingCharles Visualizza il messaggio
                C'è solo la limitazione delle no-fly zone intorno agli aeroporti, che sono evidenziate da un cerchio rosso sulla mappa GPS nell'applicazione.

                La cosa è implementata tramite software leggendo i dati GPS. Se sei dentro una di queste zone il software riconosce il punto e non ti fa neanche decollare oppure se decolli al di fuori e cerchi di entrare il drone torna indietro da solo.

                A occhiometro coincide con l'ATZ (Aerodrome Traffic Zone). L'ATZ va generalmente da 2,5 a 5 Mn (un po' più di 9km), nell'aeroporto della mia provincia ad es. è di 4Mn, circa 7 km.

                Il limite di 5km è il limite minimo di distanza stabilito dall'ENAC (Edizione 2 del 16 luglio 2015 - Emendamento 1 del 21 dicembre 2015) per aeroporti senza ATZ, altrimenti vale l'ATZ

                Al di là di questi limiti del software puoi volare dove vuoi, rispettando però il regiolamento ENAC che vieta il volo anche nelle CTR (più restrittivo)
                Ti ringrazio, sei stato molto gentile, tanto per vedere se ho ben capito, io abito nei pressi dell'aeroporto di Ciampino, ogni tanto vado a volare in alcune zone (segnate con una X) , distano diversi km ma su questa applicazione che ho trovato, risultano dentro il cerchio rosso, quindi con questo drone non riuscirei neanche a decollare giusto, tanto per parlare, questa limitazione non è in nessun modo "aggirabile"

                Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • il problema non è scegliere il drone senza limitazioni quanto trovare un altro posto dove volare.
                  so che è un concetto difficile da capire ma le leggi vanno rispettate e non aggirate

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
                    il problema non è scegliere il drone senza limitazioni quanto trovare un altro posto dove volare.
                    so che è un concetto difficile da capire ma le leggi vanno rispettate e non aggirate
                    Ascolta, non voglio aggirare la legge, e che vorrei capire meglio, perché se sul regolamento enac c'è scritto che si può volare purché si è oltre i 5 km, su questa app siamo ben oltre i 6, cioè potrebbe essere che la app xiaomi è meno permissiva delle leggi vigenti da noi? probabilmente ho capito male, ma qualcosa mi sfugge.
                    Può anche essere che sia questa app che ho usato ad avere limiti diversi, ripeto voglio solo capire, se con questo drone posso volare in quelle zone che ho segnato sulla foto, e dove volo abitualmente, che si trovano a circa 6,5km dall'aeroporto.


                    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                    Ultima modifica di Timas; 13 novembre 16, 17:03.

                    Commenta


                    • Poi per carità può anche essere che ho sempre volato "fuorilegge" perché Ciampino ha una distanza ATZ maggiore di 5km, come mi ha fatto notare "FlyingCharles"

                      Commenta


                      • @FlyingCharles
                        Ho appena scaricato la app Xiaomi Mi UAV in inglese, ovviamente non ho il drone ma sono riuscito comunque ad aprirla, la mappa di cui parli è quella che si vede in foto? come mai non ci sono cerchi rossi nei pressi di Ciampino? forse perché non ho collegato il drone?
                        Scusami per tutte queste domande, ma prima di spendere €500 euro vorrei capire bene come funziona, grazie ancora.

                        Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • rileggi meglio il regolamento enac, non c'è scritto solamente che puoi volare oltre i 5km da un aeroporto.
                          https://www.enac.gov.it/repository/C...PR_Ed2_Em1.pdf

                          b)l’attività rispetta i seguenti requisiti:
                          1)sia effettuata di giorno e l’aeromodellista mantenga il continuo contatto visivo con
                          l’aeromodello, senza l’ausilio di dispositivi ottici e/o elettronici
                          2)sia effettuata in aree opportunamente selezionate dall’aeromodellista, fino ad
                          un’altezza massima di 70 m AGLentro unraggio massimo di 200 m, in zone non popolate, sufficientemente lontano da edifici, infrastrutture e installazioni
                          3)al di fuori dell’ATZ di un aeroporto, oppure ad una distanza superiore a 5 Km
                          dall’aeroporto (ARP o coordinate geografiche pubblicate), laddove non sia istituita una ATZ a protezione del traffico di aeroporto;
                          4)al di fuori dei CTR
                          5)al di fuori delle zone regolamentate attive e delle zone proibite
                          .

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
                            rileggi meglio il regolamento enac, non c'è scritto solamente che puoi volare oltre i 5km da un aeroporto.
                            https://www.enac.gov.it/repository/C...PR_Ed2_Em1.pdf

                            b)l’attività rispetta i seguenti requisiti:
                            1)sia effettuata di giorno e l’aeromodellista mantenga il continuo contatto visivo con
                            l’aeromodello, senza l’ausilio di dispositivi ottici e/o elettronici
                            2)sia effettuata in aree opportunamente selezionate dall’aeromodellista, fino ad
                            un’altezza massima di 70 m AGLentro unraggio massimo di 200 m, in zone non popolate, sufficientemente lontano da edifici, infrastrutture e installazioni
                            3)al di fuori dell’ATZ di un aeroporto, oppure ad una distanza superiore a 5 Km
                            dall’aeroporto (ARP o coordinate geografiche pubblicate), laddove non sia istituita una ATZ a protezione del traffico di aeroporto;
                            4)al di fuori dei CTR
                            5)al di fuori delle zone regolamentate attive e delle zone proibite
                            .
                            Si, ok o capito, te lo già detto nel post precedente

                            Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Timas Visualizza il messaggio
                              @FlyingCharles
                              Ho appena scaricato la app Xiaomi Mi UAV in inglese, ovviamente non ho il drone ma sono riuscito comunque ad aprirla, la mappa di cui parli è quella che si vede in foto? come mai non ci sono cerchi rossi nei pressi di Ciampino? forse perché non ho collegato il drone?
                              Scusami per tutte queste domande, ma prima di spendere €500 euro vorrei capire bene come funziona, grazie ancora.

                              Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                              Si, la mappa è quella in foto.

                              Sulla mia app per iphone ci sono, sull'altro telefono che ho, Android come il tuo, invece non compaiono.

                              Potrebbe essere un problema della versione Android, chiedo conferma @Marcofan76

                              Ti puoi regolare comunque con lo screenshot di sotto dalla versione iPhone, fermi restando i limiti ENAC che sono più stringenti (ad esempio l'app non riporta le CTR, quindi occhio)



                              La cosa strana è che la versione iphone dell'app non è tradotta ma la mappa ha solo scritte in italiano, mentre quella Android è tradotta ma le scritte sulla mappa sono anche in cinese....
                              Syma x5C come inizio, anzi prima un Lishitoys L6026.... poi un KingKong 250,poi lo Xiaomi MI Drone, poi un Floureon H101... e poi ha preso fuoco la carta di credito

                              Commenta


                              • Ciao, intanto grazie, l'app non sono riuscito a trovarla sul play store, l'ho scaricata da un sito (in inglese) dove si parla di questo drone, potrebbe essere stata modificata? comunque vedo dalla tua foto che in realtà il cerchio rosso è più contenuto rispetto a quello che io ho su quell'altra app, i due luoghi dove di solito vado sono ampiamente fuori, quindi se decido di prenderlo non dovrei avere problemi.

                                Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X