annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eachine Falcon 250 FPV Quadcopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • dizplay, angelo...
    volevo chiedervi se avete mai provato sui 250 le eliche a tre pale.
    se sì, quali sono le differenze con le altre?
    syma x5 - syma x5 rebuild (nanofrankenstein) - cx20 rebuild=cx frankenstein (f450)
    coming soon: eachine falcon 250

    Commenta


    • avevo letto e visto da qualche parte che il radiocomando flysky if6 in dotazione con il falcon mostra la batteria della rx con il voltaggio e l'allarme appena il voltaggio scende sotto il valore predefinito. mi date conferma se è cosi?

      Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Originariamente inviato da a-luca-rd Visualizza il messaggio
        dizplay, angelo...
        volevo chiedervi se avete mai provato sui 250 le eliche a tre pale.
        se sì, quali sono le differenze con le altre?
        Io no. Però come credo di aver scritto anche nella discussione sul ER, ci sono sempre pareri contrastanti perché dipendono dai gusti e dalle configurazioni. Quello che posso dirti è prova e facci sapere :p
        Originariamente inviato da cicciociak Visualizza il messaggio
        avevo letto e visto da qualche parte che il radiocomando flysky if6 in dotazione con il falcon mostra la batteria della rx con il voltaggio e l'allarme appena il voltaggio scende sotto il valore predefinito. mi date conferma se è cosi?

        Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
        Finalmente è arrivato!
        Io non ho ancora letto il manuale della radio .
        Sicuro di default mostra la tensione interna alla rx, quindi intorno ai 5v. Per cui nel nostro caso non serve perché la nostra rx per arrivare sotto i 5v dovrebbe essersi cucciata 1 cella e mezza. Quindi: lipo alarm.
        Dovremmo chiedere ai venditori di includendo, per quello che costa

        Angelo
        ------
        I miei modelli I miei video
        Angelo
        ------
        I miei video

        Commenta


        • Originariamente inviato da angelo.p Visualizza il messaggio
          Ed ecco il video in cui vediamo come settare il tilt via software.
          Hovering senza correzioni sullo stick e nessuna differenza in volo.


          Angelo
          ------
          I miei modelli I miei video
          Il tilt a -10 e' perche' i motori hanno un inclinazzione di +10 gradi, vero?

          Ciao

          Commenta


          • Yes

            Angelo
            ------
            I miei modelli I miei video
            Angelo
            ------
            I miei video

            Commenta


            • Originariamente inviato da angelo.p Visualizza il messaggio
              Io non ho ancora letto il manuale della radio .
              Sicuro di default mostra la tensione interna alla rx, quindi intorno ai 5v. Per cui nel nostro caso non serve perché la nostra rx per arrivare sotto i 5v dovrebbe essersi cucciata 1 cella e mezza. Quindi: lipo alarm.
              Dovremmo chiedere ai venditori di includendo, per quello che costa

              Angelo
              ------
              I miei modelli I miei video
              ciao Angelo, qualche settimana fa avevo visto una discussione su un forum riguardo la telemetria della radio flysky i6. In particolare la ricevente invia il valore della tensione con cui è alimentata (proviene dal bec e quindi è stabilizzata a a 5v ed è un valore inutile) ma con una piccola modifica hardware (si deve tagliare una traccia sul ricevitore) è possibile vedere la tensione che si vuole, ad esempio quella della lipo! l'unico problema è che sulla radio si può impostare il valore massimo di allarme a 10 (che è troppo basso), quindi conviene aggiungere una resistenza per "abbassare" il valore di tensione della lipo letto dal ricevitore.
              cercando su internet "telemetria flysky i6" dovresti trovarlo, è un forum in inglese.
              Se non lo trovi fa sapere che lo ricerco io!
              In primavera voglio comprare il mio primo 250 e sono indeciso tra un classico zmr250 autocostruito e questo falcon già pronto.... penso che operò per lo zmr perché mi piace molto anche la fase di assemblaggio!
              comunque continuo a seguire il forum perché date tutti un sacco di informazioni molto utili!
              PS. visto che te hai sia uno zmr che il falcon, quando hai tempo hai voglia di dire quale preferisci e le differenze più importanti per cui preferire uno o l'altro? grazie mille!

              Commenta


              • Si, avevo già visto la discussione ma come ho scritto altre volte non sono interessato perché tutto quel lavoro mi darebbe un altro allarme che ho già con il lipo alarm. Diverso è se fai long range e quindi non puoi sentire il cicalino. Ma non è il nostro caso.
                Se qualcuno è interessato recupero la discussione.

                Per le differenze tra zmr auticostruito e falcon siamo al solito discorso.
                Sente lo fai tu puoi scegliere cosa mettere, richiede più tempo e alla fine magari ti dà più soddisfazione il fatto di averlo creato tu. Se invece ti vuoi concentrare solo sul volo e il Tuning (che sul falcon per il momento non mi ha preso tempo visto che vola già bene di suo) vada per gli RTF

                Angelo
                ------
                I miei modelli I miei video
                Angelo
                ------
                I miei video

                Commenta


                • Originariamente inviato da angelo.p Visualizza il messaggio
                  Si, avevo già visto la discussione ma come ho scritto altre volte non sono interessato perché tutto quel lavoro mi darebbe un altro allarme che ho già con il lipo alarm. Diverso è se fai long range e quindi non puoi sentire il cicalino. Ma non è il nostro caso.
                  Se qualcuno è interessato recupero la discussione.

                  Per le differenze tra zmr auticostruito e falcon siamo al solito discorso.
                  Sente lo fai tu puoi scegliere cosa mettere, richiede più tempo e alla fine magari ti dà più soddisfazione il fatto di averlo creato tu. Se invece ti vuoi concentrare solo sul volo e il Tuning (che sul falcon per il momento non mi ha preso tempo visto che vola già bene di suo) vada per gli RTF

                  Angelo
                  ------
                  I miei modelli I miei video

                  Si infatti prenderò anche io il lipo alarm, tanto costa 1,50€ e almeno dovrebbe monitorare tutte le singole celle.
                  Grazie del consiglio, credo che per iniziare costruirò qualcosa io, almeno si risparmia qualcosina e ci si diverte a costruirlo!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da angelo.p Visualizza il messaggio
                    Yes

                    Angelo
                    ------
                    I miei modelli I miei video
                    Grazie, io pensavo che con inclinazione di +10 gradi di motore dovevo andare su flight data e aumentare di +10 gradi l'orizzonte.

                    Ciao

                    Commenta


                    • In realtà dipende dal firmware. In op/LP è - 10. In cleanflight è +10

                      Angelo
                      ------
                      I miei modelli I miei video
                      Angelo
                      ------
                      I miei video

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da a-luca-rd Visualizza il messaggio
                        dizplay, angelo...
                        volevo chiedervi se avete mai provato sui 250 le eliche a tre pale.
                        se sì, quali sono le differenze con le altre?
                        No, nemmeno io. Ho 4 scatole di kingkong che mi basteranno fino alla vecchiaia ;)
                        Tutti i miei video: CoseCinesi su Youtube: Iscriviti!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da dizplay Visualizza il messaggio
                          No, nemmeno io. Ho 4 scatole di kingkong che mi basteranno fino alla vecchiaia ;)
                          ok
                          dopo questa risposta mi sono immaginato delle microscimmie attacate ai motori che fanno da eliche
                          syma x5 - syma x5 rebuild (nanofrankenstein) - cx20 rebuild=cx frankenstein (f450)
                          coming soon: eachine falcon 250

                          Commenta


                          • Ok, primo volo oggi.. E primo crash, ma non è successo niente...

                            Il problema è stato un altro, aprire il drone.. Ho fatto una fatica immonda: le viti non volevano saperne di svitarsi.. E' stato un cavolo di parto. Ho usato 4 chiavi a brugola diverse e persino un cacciavite torx, mi hanno distrutto tutte le chiavi a brugola (beta e maurer, no pataccate..) e persino il torx.. E sembra inoltre che ad alcune si sia rovinata la testa.. Alla fine a forza di dai e svitando le viti sotto anziché sopra sono riuscito ad aprirlo..

                            Qualcun'altro ha avuto le stesse difficoltà? Ora, siccome non esiste che riusi le stesse viti per rimontarlo c'è qualcuno che ha qualche consiglio a riguardo? Domani pensavo di andare dal ferramenta e farmi dare qualche vite, ma se qualcuno ha già trovato quelle di ricambio accetto consigli.

                            Grazie

                            Commenta


                            • Risolto, ho usato delle viti che uso per l'assemblaggio dei computer.. Sono a croce ma vabbé, meno fatica.. Vedrò di procurarmene di nere e a brugola magari.. Cmq quelle standard fanno schifo.. Penso le sostituirò tutte il prima possibile

                              Commenta


                              • A me va liscio.
                                Comunque bisogna vedere (non ricordo ora) se sono m3 o m2. 5. Nelle ferramenta sotto m3 è sempre difficile trovare materiale.
                                Se hai risolto con le tue e sono abbastanza lunghe potrebbe andare bene cosi

                                Angelo
                                ------
                                I miei modelli I miei video
                                Angelo
                                ------
                                I miei video

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X