annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eachine Falcon 250 FPV Quadcopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Anche io sono uscito venerdì e oggi. Tre schianti. Trovo il volo in fpv difficilissimo. Non capisco a che altezza sono è non riesco a gestirlo. Qualcuno ha qualche consiglio da dare per uno che inizia a volare fpv

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • mi spiace per i vari schianti....

      per i ricambi io nun ho trovato nulla quelli dello ZMR sono diversi simili ma non uguali
      i bracci specialmente sono uguali solo sulla radice ma il lato motore è TOTALMENTE diverso...

      ti consiglio di prendere un telaio completo da BG con 27 euro hai tutti i ricambi possibili
      ricorda che i bracci sono speculari quindi non hanno verso. certo devi aspettare i tempi bliblici dalla cina per la consegna... e rischi dogana ma nun hai altre possibilità..... almeno per ora!!

      quando ho iniziato io in fpv con i droni circa un anno fa ma già volavo FPV con aerei, l'unico sistema era volare con un amico vicino che quardava il modello e mi avvertiva se ero basso, unica vera difficoltà del volo in prima persona, abituarsi alla quota e alla visione bidimensionale. ad alta quota non si nota ma a 40 cm dal suolo a 80Km/h in un bosco si!!
      avevo provato anche il sistema misto LOS + Monitor.... niente da fare
      occhiali e amico per me sono stati la base

      una grossa mano la da un OSD con orizzonte artificiale, un mini osd per la cc3d costa 12 euro + 7 euro di programmatore usb, si collega su una delle porte com della FC e tra uscita telecamera e entrata VTX peso circa 7 gr + i cavi, la programmazione è semplicissima e permette di avere tutto in video, anche troppo...
      personalmente un OSD completo mi distrae parecchio specie in gara... o piloti o se guardi i dati prendi gli alberi...., l'unico dato utile è il voltaggio batteria di volo e orizzonte con indicazione degli angoli di volo

      PERMETTETEMI una considerazione personale su FALCON
      penso che molti utenti abbiano sottovalutato il mezzo essendo un RTF cinese e a basso costo...
      personalmente ho e piloto quotidianamente un Impulse Alien da 6" con motori Cobra 2204 2300Kv tiltati a 12° esc DYS da 30A alimentato con MaxAmp 1850 4S 100C con eliche da 8045 in carbonio modificate da me corrispondenti a circa delle Bulnose da 6645, con trust di circa 675Gr a motore... circa 2700Gr su un modello da 518Gr in ODV... UN ANIMALE DA OLTRE 190km/h di GPS...

      ora ho scelto/preso il Falcon come modello da allenamento... se non sono idiota un motivo ci sta? IL FALCON NUN è UN DRONE DA PRINCIPIANTI
      (non voglio offendere nessuno!!! e assolutamente nun sono un presuntuoso o un professionista del volo)
      ma il Falcon è considerato da chi vola sul serio un mezzo con prestazioni RACE con la R maiuscola, ma con un telaietto ZMR da 3mm... quindi relativamente fragile se confrontato ad un Alien o un Lumenier con bracci da 5.5mm!
      ma di simili prestazioni....

      Il Falcon va rispettato e trattato con cautela
      non è un DJI Phantom.... o un Thali h500... o un EC racer 250... o un Emax Nighthawk Pro 280... o ecc ecc modelli più UMANI...

      Abbituarsi in Attitude o al limite Rattitude con angoli e velocità di rotazione in °/S bassi con lipo 3S e con EXPO e DR settati bassi! e lasciamo stare se i pollici ancora non lo consentono Acro+ o Rate o 4S.... volare in LOS il più possibile e allenarsi alle accellerazioni e alla curve, poi passare a FPV e allenarsi alla velocità in quota almeno di 4 Mt e campi aperti, poi magari ci si abbassa e si prova con piccoli circuiti artificiali, poi piano piano si arriva agli uliveti e in fine ai boschi o ai parcheggi coperti..

      Spero di non aver offeso nessuno

      Cordialità
      Ultima modifica di LionHeart; 21 febbraio 16, 21:54.
      Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
      ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...

      Commenta


      • Originariamente inviato da acreor Visualizza il messaggio
        ....
        Inoltre un motore si è riempito di terra e ora non so bene cosa fare, consigli? Io pensavo di aspettare che si seccasse la terra e quindi di andare di compressore.. ...
        Smonta il drone e arriva al braccio scabla esc smonta il tilt motore stacca il motore
        apri il motore pulisci delicatamente con spazzolino da denti asciutto soffia e metti uno spray per circuiti soffi ancora e rimonti il tutto.... e controlli i danni....

        sempre se i motori sono apribili, e sinceramente questo non lo so

        cordialità
        Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
        ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...

        Commenta


        • Originariamente inviato da LionHeart Visualizza il messaggio
          Smonta il drone e arriva al braccio scabla esc smonta il tilt motore stacca il motore
          apri il motore pulisci delicatamente con spazzolino da denti asciutto soffia e metti uno spray per circuiti soffi ancora e rimonti il tutto.... e controlli i danni....

          sempre se i motori sono apribili, e sinceramente questo non lo so

          cordialità
          Grazie Lion! Non ho aperto il motore, ma usato pinzette e compressore e spray per circuiti e tutto sembra funzionare ;)

          Per le osservazioni fatte sopra, è vero che non è un drone da principanti, però non volevo nemmeno qualcosa da cambiare dopo poco tempo. Riesco a controllarlo e a divertirmi, ma il cavo dell'alta tensione proprio non pensavo di prenderlo..

          Alla fine ordinerò tutto il kit completo come hai detto te, così ho ricambi per un bel pezzo!

          Grazie mille per i consigli, te e Angelo siete una manna dal cielo!

          Commenta


          • Originariamente inviato da LionHeart Visualizza il messaggio
            mi spiace per i vari schianti....



            PERMETTETEMI una considerazione personale su FALCON
            penso che molti utenti abbiano sottovalutato il mezzo essendo un RTF cinese e a basso costo...
            personalmente ho e piloto quotidianamente un Impulse Alien da 6" con motori Cobra 2204 2300Kv tiltati a 12° esc DYS da 30A alimentato con MaxAmp 1850 4S 100C con eliche da 8045 in carbonio modificate da me corrispondenti a circa delle Bulnose da 6645, con trust di circa 675Gr a motore... circa 2700Gr su un modello da 518Gr in ODV... UN ANIMALE DA OLTRE 190km/h di GPS...



            Cordialità
            Ma quanto ti dura la batteria?

            Ciao

            Commenta


            • Originariamente inviato da mach74 Visualizza il messaggio
              Ma quanto ti dura la batteria?

              Ciao
              O.T: ON

              Ciao
              tra i 7 in gara e gli oltre 18 tranquillo
              dipende dallo stile di volo
              senza mai andare sotto i 14V

              O.T: Off

              Ciao
              Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
              ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...

              Commenta


              • Originariamente inviato da acreor Visualizza il messaggio
                E' da tre giorni che vado fuori a svolazzare e finalmente ci sto prendendo la mano.. E' una figata assurda e ho apportato pure qualche modifica al drone, per averne una maggior visibilità fondamentalmente visto che per ora volo solo in LOS e zero FPV.
                Ed è qui che sorge una domanda.. Vorrei provare a passare in Rate mode dopo un po' di attitude, visto che ho letto in vari forum che sarebbe consigliato switchare imparare il più presto possibile quella modalità. Però mi sorge un dubbio, volare in RATE ha senso senza FPV? Perché mi da come l'idea che per volare in RATE sia consigliabile l'FPV, in LOS mi sembra più difficile (come se già non lo fosse..). Opinioni a riguardo?

                Voi avete imparato a volare in RATE prima di mettervi gli occhiali o solo dopo? Grassie

                P.S. Che differenza ci sarebbe tra acro+ e rate mode?
                Il rate secondo me è impossibile a vista. Quando hai gli occhiali capisci come tenerlo. Da fuori è impossibile e non conviene. Al massimo vai in rattitude. Così si stabilizza e se vuoi flippare basta portare gli stick al massimo.
                La differenza tra rate e acro+ è che a fondo stick in acro va completamente in manuale e ti permette di flippare con più libertà.
                Personalmente il rate (o acro+) ho iniziato ad usarlo solo in fpv.

                Originariamente inviato da acreor Visualizza il messaggio
                Grazie mille a Lionheart per il video e le risposte. Oggi sono uscito e ho provato e... Ho schiantato.. O meglio sono andato a finire contro un filo dell'alta tensione e ha fatto un volo di 20 metri.. Risultato braccio spezzato.. Sono di una tristezza in questo momento...

                Inoltre un motore si è riempito di terra e ora non so bene cosa fare, consigli? Io pensavo di aspettare che si seccasse la terra e quindi di andare di compressore.. Voi che esperienze avete?

                Qualcuno ha idea di che braccia prendere di ricambio? Perché c'è il kit completo ma costa 27€. Ho trovato diverse braccia dello ZMR, ma non sono esattamente identiche..

                Tipo queste..
                DALRC Carbon Fiber Arm With Motor Protective Mount Protector For ZMR250/280 QAV250/280 Sale - Banggood.com

                Ho una tristezza...
                Anche io ieri sono riuscito a rompere un braccetto :-(
                Come dici tu l'unica è comprare un nuovo frame e prendere i pezzi che servono.
                Mettere i braccetti dello ZMR ti farebbe perdere il tilt.
                Si potrebbero mettere con dei tilt mount per ZMR. Ma alla fine aggiungi qualche euro e lo hai completo.
                Nell'attesa vorrei provare a stamparne uno con dei filamenti di carbonio. Vediamo che succede...
                Originariamente inviato da LionHeart Visualizza il messaggio
                O.T: ON

                Ciao
                tra i 7 in gara e gli oltre 18 tranquillo
                dipende dallo stile di volo
                senza mai andare sotto i 14V

                O.T: Off

                Ciao
                Che batterie usi? Forse mi sono perso il tuo messaggio.

                Angelo
                ------
                I miei modelli I miei video
                Angelo
                ------
                I miei video

                Commenta


                • Ciao Angelo

                  mi riferivo al mio altro drone un Impulse Alien messaggio a pag 17
                  http://www.baronerosso.it/forum/mult...ml#post4853689

                  MaxAmp 1850 4S 100C
                  LiPo 1850 4S 14.8v Battery Pack

                  che userò comunque anche sul Falcon....


                  Cordialità
                  Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
                  ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da LionHeart Visualizza il messaggio
                    Ciao Angelo

                    mi riferivo al mio altro drone un Impulse Alien messaggio a pag 17
                    http://www.baronerosso.it/forum/mult...ml#post4853689

                    MaxAmp 1850 4S 100C
                    LiPo 1850 4S 14.8v Battery Pack

                    che userò comunque anche sul Falcon....


                    Cordialità
                    70$ una batteria?
                    capisco che sia il top ma per principianti non e' meglio accontentarsi di una nanotech 1500 3s di 12-14€?
                    ovviamente non e' una critica perche' mica obblighi a prenderla,hai risposto a una domanda,ma tra queste e le famigerate tattu dici che e' molta la differenza?
                    Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
                    Radio:Spektrum DX7

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da angelo.p Visualizza il messaggio
                      ....
                      Anche io ieri sono riuscito a rompere un braccetto :-(
                      ....
                      Nell'attesa vorrei provare a stamparne uno con dei filamenti di carbonio. Vediamo che succede...

                      I miei modelli I miei video
                      Hola Angelo anche te??????

                      alla domanda batteria ti ho risposto sul post precedente

                      se posso permettermi un consiglio....
                      lascia stare la stampante 3d con filamento in carbonio... soldi tempo e materiale sprecato...

                      per un semplice motivo non puoi assolutamente pensare di incrociare le fibre... con la stampante il verso di filatura è a strati sovrapposti e tutti dallo stesso verso e non tramati tra di loro.... L'ordito come pensavi di farlo?

                      l'unica possibilità è prendere 11 fogli di carbonio tramato da 0.3mm (difficili da trovare) o 7 fogli da 0.4mm e fare un unico foglio da 3.3mm con incroci a 0 45 e 90° e ricominciare, delle fibre e immersione in resina... alla fine tagliare il braccetto con un seghetto a pendolo con lama finissima...

                      MA!!!

                      se non hai un forno/autoclave da vuoto la resistenza e la rigidità strutturale faranno schifo... com'anche l'adesione stratificata.... quando lo tagli con il pendolo anche a 30000 oscillazioni ti si sbuccia tipo banana) quindi un lavoro della madonna con risultato pessimo....

                      anche provando a formare il foglio stratificato con un sottovuoto "domestico" prima della cottura del carbonio in un forno a 175°C non ti darebbe i risultarti strutturali adeguati...(possibilità elevata di destratificazione)

                      potresti prendere un foglio già di spessore adeguato, ma da 3.3mm nun esistono o 3mm ( troppo basso) o 3.5mm (troppo difficile da riportare a 3.3mm tramite fresatura) e costano uno sproposito anche in fibra K30... figurati in K800 fibra del carbonio usato sul falcon...

                      potresti provare con un mix... interno stampato con plastica o meglio vetroresina ed esterno laminato con 2 strati di carbonio a trame incrociate 0 90° per lato....
                      altro lavoro da paura, senza risultato strutturale certo....


                      prendiamo un ordine generale di telai da BG ci conviene.....

                      Cordialità

                      Mario
                      Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
                      ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Senza_Suono Visualizza il messaggio
                        70$ una batteria?
                        capisco che sia il top ma per principianti non e' meglio accontentarsi di una nanotech 1500 3s di 12-14€?
                        ovviamente non e' una critica perche' mica obblighi a prenderla,hai risposto a una domanda,ma tra queste e le famigerate tattu dici che e' molta la differenza?
                        Le Tattu personalmente non le ho mai usate, ma so per certo che sono ottime...
                        ma le MaxAmp per ME sono il top assoluto, anche se assolutamente troppo care!!! ma non ne ho mai esplosa/gonfiata una... le uso da anni ormai... anche in sottoscarica pesante mi sono spinto anche a 2.6V per cella e sempre riprese bene le ho bagnate, immerse in acqua fango olio, scaldate, surgelate bollite, seccate, lasciate sul cruscotto in estate, usate oltre i limiti (una volta mi sono sbagliato e ho messo una 3s 1000 100C quindi 100A massimi sotto una scarica di un EDF 6S con un bec da 160A... e la batteria un è esplosa....

                        le batterie citate comunque non sono per il Falcon per il quale sono sicuro che tempo di volo apparte, vadano benissimo sia le 3S 1500 25C che le 4S 1300 35C di casa Eachine...

                        ma sono quelle che uso sul Impulse Alien!!!
                        ne ho un bancale....

                        Cordialità
                        Ultima modifica di LionHeart; 22 febbraio 16, 15:11.
                        Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
                        ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...

                        Commenta


                        • io sarei curioso di provare le nuove turnigy graphene, sembrano essere un po' più performanti delle altre.
                          syma x5 - syma x5 rebuild (nanofrankenstein) - cx20 rebuild=cx frankenstein (f450)
                          coming soon: eachine falcon 250

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da LionHeart Visualizza il messaggio
                            Hola Angelo anche te??????

                            alla domanda batteria ti ho risposto sul post precedente

                            se posso permettermi un consiglio....
                            lascia stare la stampante 3d con filamento in carbonio... soldi tempo e materiale sprecato...

                            per un semplice motivo non puoi assolutamente pensare di incrociare le fibre... con la stampante il verso di filatura è a strati sovrapposti e tutti dallo stesso verso e non tramati tra di loro.... L'ordito come pensavi di farlo?

                            l'unica possibilità è prendere 11 fogli di carbonio tramato da 0.3mm (difficili da trovare) o 7 fogli da 0.4mm e fare un unico foglio da 3.3mm con incroci a 0 45 e 90° e ricominciare, delle fibre e immersione in resina... alla fine tagliare il braccetto con un seghetto a pendolo con lama finissima...

                            MA!!!

                            se non hai un forno/autoclave da vuoto la resistenza e la rigidità strutturale faranno schifo... com'anche l'adesione stratificata.... quando lo tagli con il pendolo anche a 30000 oscillazioni ti si sbuccia tipo banana) quindi un lavoro della madonna con risultato pessimo....

                            anche provando a formare il foglio stratificato con un sottovuoto "domestico" prima della cottura del carbonio in un forno a 175°C non ti darebbe i risultarti strutturali adeguati...(possibilità elevata di destratificazione)

                            potresti prendere un foglio già di spessore adeguato, ma da 3.3mm nun esistono o 3mm ( troppo basso) o 3.5mm (troppo difficile da riportare a 3.3mm tramite fresatura) e costano uno sproposito anche in fibra K30... figurati in K800 fibra del carbonio usato sul falcon...

                            potresti provare con un mix... interno stampato con plastica o meglio vetroresina ed esterno laminato con 2 strati di carbonio a trame incrociate 0 90° per lato....
                            altro lavoro da paura, senza risultato strutturale certo....


                            prendiamo un ordine generale di telai da BG ci conviene.....

                            Cordialità

                            Mario
                            Sono d'accordo con te, ma nell'attesa che arrivi il frame (non si può fare la prioritaria sopra ai 20 euro...) provare non mi costerà molto.
                            Il filamento non ha un grosso costo e ho visto interi frame stampati in 3d. Sicuro al primo schianto si rompe... Ma vediamo di schiantarci poco :p

                            Per il resto mettersi a lavorare il carbonio non è cosa semplice e non mi ci metto neanche. La prova con la stampantina invece mi servirà per fare esperienza. Cercherò di usare una trama molto fitta all'interno.
                            Che dire... Il bello è proprio sperimentare.
                            Nella peggiore delle ipotesi prendo i braccetti dallo zmr, stampo dei tilt da 10 gradi e riutilizzo il falcon.
                            Lo preferisco allo zmr nel volato.

                            Angelo
                            ------
                            I miei modelli I miei video
                            Angelo
                            ------
                            I miei video

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da angelo.p Visualizza il messaggio
                              ....
                              Che dire... Il bello è proprio sperimentare.
                              ...
                              ------
                              I miei modelli I miei video
                              GRANDE!!!

                              Attendo il risultato a questo punto....
                              Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
                              ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...

                              Commenta


                              • I lavori sono iniziati.
                                Per il momento ho stampato solo un layer per verificare le misure. Ci siamo quasi.
                                Prima modifica da fare è togliere il buco da cui passano i led. È proprio lì che si è rotto.
                                I led saranno messi in maniera frontale sui braccetti in modo da essere sempre visibili.
                                Anche se la resistenza non sarà quella del carbonio, la sostituzione è veramente rapida. Basta portarne uno con sé e si cambiano sul campo!


                                Angelo
                                ------
                                I miei modelli I miei video
                                Angelo
                                ------
                                I miei video

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X