annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

XK DETECT 380X Thread Ufficiale

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da gallomania Visualizza il messaggio
    Mi sapete dire le dimensioni massime per la batteria?

    che sto valutando di prendere qualcosa con qualche mAh in più grazie mille
    Questa si avvicina molto come misure all'originale, ed ha già il connettore xt60, però pesa quasi 60 gr in piu e costicchia parecchio.

    LW Competition Lipo Akku 3S 11,1V 7000mAh 30C-60C Phantom Hubsan X4 Quadrocopter | eBay

    Sicuramente quei 1600 mah in più di cui dispone portano vantaggi in termini di tempo di volo ma da valutare se il peso diventa critico sopratutto se si ha già un payload alto ovvero gimbal e cam...
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • Per la gitup git2 che cavo fpv usare? Quello della gopro o quello della sj4000?
      Syma x5sw
      Syma x8c Venture
      Xk detect x380

      Commenta


      • Originariamente inviato da druid73 Visualizza il messaggio
        Per la gitup git2 che cavo fpv usare? Quello della gopro o quello della sj4000?
        io ho quello della gopro e funziona, della sj4000 non sò
        Zanzara - Eachine H8 mini
        Pachiderma - XK x380
        Acroschianto economico & Tamarro notturno - DIY

        Commenta


        • Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
          33x44x105 max (in millimetri ovviamente)
          grazie pier, mi porto avanti prima che arriva

          Commenta


          • Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
            Questa si avvicina molto come misure all'originale, ed ha già il connettore xt60, però pesa quasi 60 gr in piu e costicchia parecchio.

            LW Competition Lipo Akku 3S 11,1V 7000mAh 30C-60C Phantom Hubsan X4 Quadrocopter | eBay

            Sicuramente quei 1600 mah in più di cui dispone portano vantaggi in termini di tempo di volo ma da valutare se il peso diventa critico sopratutto se si ha già un payload alto ovvero gimbal e cam...
            costose si... me le tengo nei preferiti. Grazie mille
            Dici che per 60gr potrebbe dare qualche problema... non sono poi tanti...

            Commenta


            • Originariamente inviato da gallomania Visualizza il messaggio
              costose si... me le tengo nei preferiti. Grazie mille
              Dici che per 60gr potrebbe dare qualche problema... non sono poi tanti...
              Per i pesi devi ragionare nell'ottica di un drone, dove i grammi fanno la differenza. Onestamente a quel prezzo ne acquisti 2 originali su xt-xinte http://www.xt-xinte.com/F15765.html poi ognuno si fà i conti in tasca propria e decide in merito, tieni presente che hai sì 1600mAh in più che dovrebbero garantire un'autonomia maggiore, ma una buona parte saranno utilizzati da quei 60gr in più di peso da sollevare, perciò resta da capire che guadagno se ne trarrebbe per una spesa simile
              Ultima modifica di santibailor; 11 marzo 16, 14:33.
              Syma X5SC Explorer2 (in volo) JJRC X1 (in volo)
              XK Dancer X350 (in volo) XK Detect X380 (in volo)

              Commenta


              • Ragazzi se può interessare sono riuscito a configurare il gimbal ho dovuto installare il sensore che si trova sotto la cam sopra, visto che ho invertito l asse della gimbal per non riprendere le gambe

                Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • problema tilt con gimbal BGC - RISOLTO

                  Per chi ha problemi con il tilt (pitch) del gimbal GBC ho trovato la soluzione su RCGROUPS (dove sono in parecchi ad avere questo problema).

                  In sostanza pare che alcune radio (qualcuno dice che sono quelle con 2 antenne ma non sembra una certezza) non riescano ad inviare il segnale corretto al pin del pitch del quad.

                  La procedura è semplice e funziona perchè l'ho appena provata sul mio, senza tagliare fili ma semplicemente accostando un filo al connettore. Nei prossimi giorni farò il lavoretto con cura e lo testerò meglio.

                  Innanzitutto funziona solamente con i gimbal con il firmware 2.2b2.

                  In sostanza si deve togliere il coperchio superiore del quad e, guardandolo dal lato frontale, collegare un filo al primo dei tre fili del modulo ricevente (quello a cui sono attaccate le 2 antenne).
                  Su rcgroups dicono che il filo è il marrone, ma sul mio, non so per quale motivo, sono invertiti ed il filo corretto è il giallo.
                  Il nuovo filo va collegato al pin del segnale di ingresso roll del gimbal, quello in alto a destra accanto a quello del pitch.

                  Poi, tramite il software del gimbal, dal tab RC Setting va modificato il segnale di input da PWM a PPM sum, va assegnato il canale 8 al Pitch e va messo in Speed mode il control del Pitch

                  Ovviamente chi decidesse di seguire questa procedura lo fa a proprio rischio.

                  Qui il link alla pagina di rcgroups dove è spiegata la procedura (post #4504):
                  XK DETECT X380 ***Owners Thread*** - Page 301 - RC Groups

                  qui ci sono le foto del lavoro fatto (post #4654). Attenzione al colore dei cavi: come detto sopra sul mio i 3 colori sono invertiti rispetto alla foto ed a destra ho il giallo
                  XK DETECT X380 ***Owners Thread*** - Page 311 - RC Groups
                  Droni: Hubsan X4 LED - XK Detect X380

                  A me mi garba il "labbro del lama" (cit.)

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da niguarda Visualizza il messaggio
                    Ragazzi se può interessare sono riuscito a configurare il gimbal ho dovuto installare il sensore che si trova sotto la cam sopra, visto che ho invertito l asse della gimbal per non riprendere le gambe

                    Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk
                    uhm.... non era più semplice invertire l'asse (o gli assi) del gimbal dal software?

                    Io portato il motore del pitch sul lato destro (guardandolo da dietro) in modo da avere libero il lato sinistro della cam dove sta il connettore per l'FPV.
                    Poi ho invertito gli assi tramite il software e funziona correttamente.
                    Droni: Hubsan X4 LED - XK Detect X380

                    A me mi garba il "labbro del lama" (cit.)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da kapovolto Visualizza il messaggio
                      uhm.... non era più semplice invertire l'asse (o gli assi) del gimbal dal software?

                      Io portato il motore del pitch sul lato destro (guardandolo da dietro) in modo da avere libero il lato sinistro della cam dove sta il connettore per l'FPV.
                      Poi ho invertito gli assi tramite il software e funziona correttamente.
                      Ho provato pure io con software a invertire gli assi ma non funzionava non so cm mai

                      Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Ciao a tutti,vorrei acquistare un xk detect 380x di cui mi attira soprattutto la lunga autonomia,purtroppo ho letto che funziona in una sola modalità (con gps), non si rischia un fly away se il gps dovesse perdere l'aggancio con i satelliti? In futuro è possibile utilizzare tx e rx su un altro quad?Grazie.

                        Commenta


                        • Radio in movimento?

                          Volevo provare una cosa che non ho mai visto fare che però mi incuriosisce parecchio.

                          Visto che mi piacerebbe molto spaziare con il drone su aree più ampie dei soliti 100/200 mt. e senza fpv non si va tanto in la (ma anche con fpv sarei abbondantemente fuorilegge) volevo salire in auto con altro guidatore (su strada di campagna sufficentemente isolata) e da li, con radio fuori dal finestrino, accompagnarlo a fare un giro seguendolo e tenendolo ad almeno 30/40 mt da terra per evitare possbili ostacoli.
                          Mi chiedevo se la cosa potrebbe creare problemi a sensori o altro (immagino che sia programmato per avere il radiocomando in un punto più o meno fisso e magari "sentendolo" spostarsi non vorrei che si incasinasse qualcosa....

                          Grazie per chi ha idee o suggerimenti in proposito.
                          Parrot A.R. Drone 2.0
                          Syma x5c
                          XK380

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da carapace Visualizza il messaggio
                            Volevo provare una cosa che non ho mai visto fare che però mi incuriosisce parecchio.

                            Visto che mi piacerebbe molto spaziare con il drone su aree più ampie dei soliti 100/200 mt. e senza fpv non si va tanto in la (ma anche con fpv sarei abbondantemente fuorilegge) volevo salire in auto con altro guidatore (su strada di campagna sufficentemente isolata) e da li, con radio fuori dal finestrino, accompagnarlo a fare un giro seguendolo e tenendolo ad almeno 30/40 mt da terra per evitare possbili ostacoli.
                            Mi chiedevo se la cosa potrebbe creare problemi a sensori o altro (immagino che sia programmato per avere il radiocomando in un punto più o meno fisso e magari "sentendolo" spostarsi non vorrei che si incasinasse qualcosa....

                            Grazie per chi ha idee o suggerimenti in proposito.
                            Il problema è che ci lamentiamo tanto delle norme troppo restrittive (in tutti i campi), ma fin quando non capiremo che questi "cosi" (come tutte le cose) vanno usati in modo responsabile e con la testa, c'è solo da sperare che le norme (viste certe idee, forse sarebbe meglio restringerle ancora di più...) vengano fatte rispettare da chi di dovere.
                            Scusami tanto per la franchezza.
                            Droni: Hubsan X4 LED - XK Detect X380

                            A me mi garba il "labbro del lama" (cit.)

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da kapovolto Visualizza il messaggio
                              Il problema è che ci lamentiamo tanto delle norme troppo restrittive (in tutti i campi), ma fin quando non capiremo che questi "cosi" (come tutte le cose) vanno usati in modo responsabile e con la testa, c'è solo da sperare che le norme (viste certe idee, forse sarebbe meglio restringerle ancora di più...) vengano fatte rispettare da chi di dovere.
                              Scusami tanto per la franchezza.
                              Concordo pienamente sulle norme da rispettare e sono il primo che non vorrebbe mai fare danni a cose e tantomeno a persone. Non ho mai volato e mai volerò su aree dove potrebbe cadere addosso a qualcuno e nella mia richiesta ho ben specificato che lo farei solo ed unicamente in una strada di campagna isolata andando (anzi ovviamente facendo guidare) non oltre i 20/30 km/h, che dovrebbe più o meno essere la velocità del XK380.
                              Sinceramente non vedo dove potrei fare danni se non al drone e proprio per quello chiedevo lumi.
                              Se poi il rischio è che voli via e vada a schiantarsi lontano è forse presente per tutti anche perchè mi pare difficile che qualcuno riesca a farlo volare ad almeno 1 o 2 km dalla prima auto, casa o passante.

                              Se mi immaginavi in città seduto fuori da un'auto in corsa con un radio in mano posso capire che sarebbe da chiamare la neuro ma in un strada in mezzo alla campagna, senza un cane e a bassissima velocità credo sia un contesto radicalmente diverso e soprattutto non pericoloso.
                              Sono sinceramente dispiaciuto se hai percepito irresponsabilità, non era assolutamente mia intenzione lasciare questa impressione ne tantomeno agire come tale, se poi mi sfugge qualcosa ascolto volentieri...

                              Grazie davvero per la franchezza e mi auguro di avere chiarito meglio cosa intendevo.
                              Parrot A.R. Drone 2.0
                              Syma x5c
                              XK380

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da carapace Visualizza il messaggio
                                Concordo pienamente sulle norme da rispettare e sono il primo che non vorrebbe mai fare danni a cose e tantomeno a persone. Non ho mai volato e mai volerò su aree dove potrebbe cadere addosso a qualcuno e nella mia richiesta ho ben specificato che lo farei solo ed unicamente in una strada di campagna isolata andando (anzi ovviamente facendo guidare) non oltre i 20/30 km/h, che dovrebbe più o meno essere la velocità del XK380.
                                Sinceramente non vedo dove potrei fare danni se non al drone e proprio per quello chiedevo lumi.
                                Se poi il rischio è che voli via e vada a schiantarsi lontano è forse presente per tutti anche perchè mi pare difficile che qualcuno riesca a farlo volare ad almeno 1 o 2 km dalla prima auto, casa o passante.

                                Se mi immaginavi in città seduto fuori da un'auto in corsa con un radio in mano posso capire che sarebbe da chiamare la neuro ma in un strada in mezzo alla campagna, senza un cane e a bassissima velocità credo sia un contesto radicalmente diverso e soprattutto non pericoloso.
                                Sono sinceramente dispiaciuto se hai percepito irresponsabilità, non era assolutamente mia intenzione lasciare questa impressione ne tantomeno agire come tale, se poi mi sfugge qualcosa ascolto volentieri...

                                Grazie davvero per la franchezza e mi auguro di avere chiarito meglio cosa intendevo.
                                Sono contento della tua risposta. In questi casi c'è sempre il rischio di scatenare inutili flame.
                                Il problema è che, per quanto possa essere isolata, su una strada c'è sempre la possibilità (a meno che non sia chiusa al traffico) che possa transitare qualcuno, macchina, moto o bicicletta che sia.
                                Con tutti i rischi connessi in caso di caduta accidentale su un ignaro veicolo che sta transitando.
                                Per questo motivo sarebbe opportuno evitarne l'uso in prossimità di strade.

                                In rete circolano video amatoriali con riprese da 50 e più metri di altezza dove si vedono le macchine transitare liberamente sulle strade sottostanti. Mi vengono i brividi solo a pensare cosa potrebbe succedere se un drone cadesse sul parabrezza di una macchina o su un motociclista che sta passando...
                                Droni: Hubsan X4 LED - XK Detect X380

                                A me mi garba il "labbro del lama" (cit.)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X