annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

XK DETECT 380X Thread Ufficiale

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Calibrazione trasmettitore per mantenimento posizione in hovering

    Per caso gironzolando su YT ho trovato questo video del V303 dove è spiegata una procedura per la regolazione dei parametri di hovering tra trasmettitore e ricevitore.
    Tale procedura non è segnalata nel manuale cartaceo dell'x380, la posto perchè il mio 380 era piuttosto instabile e dopo averla effettuata è praticamente incollato in aria nella posizione dove lo si lascia e non si muove come invece faceva prima.
    La posizione sul video è a 1 minuto e 47 secondi...

    https://www.youtube.com/watch?v=XE-sO7Xm2ZQ
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • Originariamente inviato da carapace Visualizza il messaggio
      Per il secondo cavo intendo quello che vorrei comprare con presa Usb mini, al posto di quello del kit con usb micro, per collegarlo alla Gopro (quindi non sdoppiatore che ho e che utilizzo ora per alimentare assieme Gimbal e Fpv) e mi riferisco a questo (uno tra tanti ma sono praticamente tutti così):

      Mini USB Gopro Hero 3 auf AV-Video-Ausgang + 5V DC Strom BEC Eingangskabel FPV Z | eBay

      Dove trovo due prese, una a tre cavi per AV che immagino sarebbe quella che dovrei utilizzare ma l'altra a due (che dovrebbe alimentare la cam) che faccio? la lascio scollegata e funziona ugualmente?
      In alternativa ho visto degli adattatori da usb micro femmina a usb mini maschio ma per quanto piccoli temo di appesantire la cam e incasinare il gimbal...

      Grazie mille ancora.
      Si quel cavo ce l'ho anche io....usa quella a due che non alimenta la cam, l'altra la leghi con del nastro adesivo alla prima (tanto per non farl asvolazzare), ma la lasci scollegata

      Commenta


      • Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
        Per caso gironzolando su YT ho trovato questo video del V303 dove è spiegata una procedura per la regolazione dei parametri di hovering tra trasmettitore e ricevitore.
        Tale procedura non è segnalata nel manuale cartaceo dell'x380, la posto perchè il mio 380 era piuttosto instabile e dopo averla effettuata è praticamente incollato in aria nella posizione dove lo si lascia e non si muove come invece faceva prima.
        La posizione sul video è a 1 minuto e 47 secondi...

        https://www.youtube.com/watch?v=XE-sO7Xm2ZQ
        Quella procedura resetta il giroscopio...12 volte il tasto go home...

        Commenta


        • Originariamente inviato da batmar Visualizza il messaggio
          Si quel cavo ce l'ho anche io....usa quella a due che non alimenta la cam, l'altra la leghi con del nastro adesivo alla prima (tanto per non farl asvolazzare), ma la lasci scollegata
          Scusa intendevi dire quella a tre vero? (rosso audio, bianco video, nero GND)
          Se non sbaglio dovrebbe essere quella a due che alimenta (rosso positivo e nero negativo)

          Grazie ancora
          Parrot A.R. Drone 2.0
          Syma x5c
          XK380

          Commenta


          • Originariamente inviato da carapace Visualizza il messaggio
            Scusa intendevi dire quella a tre vero? (rosso audio, bianco video, nero GND)
            Se non sbaglio dovrebbe essere quella a due che alimenta (rosso positivo e nero negativo)

            Grazie ancora
            personalmente uso solo bianco video e nero ground....del rumore dei motori non so che farmene..

            Commenta


            • Originariamente inviato da carapace Visualizza il messaggio
              Grazie mille! La tua risposta mi ha portato fortuna, ordinato kit fpv venerdì 11, spedito lun 14 e arrivato ieri merc 16! Pagato poco per cui ho chiesto Dhl ma non pensavo che bastassero 4 gg da Hong Kong!...e funziona pure!

              Ho sia la cam simil sj4000 originale che una gopro 3+ e ultimamente tendo a usare Gopro che rende immagini decisamente più nitide per cui comprerò cavo per mini usb

              Approfitto per un paio di domande:
              -Testato il kit con drone acceso ma motori spenti, la trasmittente già dopo pochi minuti diventa bollente (non si tiene in mano). E' normale?
              -Nei cavi che trovo online con mini usb ci sono sempre due prese, una per AV con tre cavi (e sicuramente è quella da collegare) assieme però ad un'altra con due per alimentazione. Se collego solo la prima e non la seconda immagino sia ok esatto?

              Grazie ancora
              Buonasera a tutti
              come già scritto in un post precedente mi sto lanciando all'acquisto sia del drone che del kit fpv.
              Per il drone sto prendendo da Banggood la versione C a 418 € + 24 spedizione in 5/8 giorni lavorativi;per il kit fpv pensavo di seguire il consiglio di CARAPACE e prendere su XT-XINTE , ho trovato questo :1 Pcs 5.8G 8CH FPV for XK.X380.X380A X380B X380C RC Helicopter Quadcopter_xt-xinte.com è quello corretto? Nella descrizione dice : 1 Pcs 5.8G 8CH FPV for Gopro / XK.X380.X380A X380B X380C RC Helicopter Quadcopter , andrà anche bene sulla versione della CAM simil sj4000 originale che riceverò con XK versione C ?

              Volevo anche comprare una batteria di riserva ma non riesco a trovarne...posso chiedere qualche consiglio su indirizzamento a siti che le hanno disponibili ?

              Grazie di un cortese riscontro
              ciao a tutti
              duccio62

              Commenta


              • Originariamente inviato da duccio62 Visualizza il messaggio
                Buonasera a tutti
                come già scritto in un post precedente mi sto lanciando all'acquisto sia del drone che del kit fpv.
                Per il drone sto prendendo da Banggood la versione C a 418 € + 24 spedizione in 5/8 giorni lavorativi;per il kit fpv pensavo di seguire il consiglio di CARAPACE e prendere su XT-XINTE , ho trovato questo :1 Pcs 5.8G 8CH FPV for XK.X380.X380A X380B X380C RC Helicopter Quadcopter_xt-xinte.com è quello corretto? Nella descrizione dice : 1 Pcs 5.8G 8CH FPV for Gopro / XK.X380.X380A X380B X380C RC Helicopter Quadcopter , andrà anche bene sulla versione della CAM simil sj4000 originale che riceverò con XK versione C ?

                Volevo anche comprare una batteria di riserva ma non riesco a trovarne...posso chiedere qualche consiglio su indirizzamento a siti che le hanno disponibili ?

                Grazie di un cortese riscontro
                ciao a tutti
                duccio62
                Forse ti conviene prendere la versione base (ad esempio su gearbest o igogo o aliexpress da europa) ed il gimbal su xinte. Così facendo con circa 300 euro stai apposto e ci metti la cam che vuoi.
                DRONE 235euro con italy direct no dogana XK Detect X380 GPS Headless Mode 2.4G RC Quadcopter Standard Configuration - EU Plug-207.69 | GearBest.com
                GIMBAL 65 euro 2 Axis Brushless Gimbal for WLtoys XK X380 X380-A X380-B X380-C FPV GPS Drone_xt-xinte.com
                E ti prendi una buona cam.
                Ultima modifica di Pinodroid; 18 marzo 16, 19:35.

                Commenta


                • Originariamente inviato da duccio62 Visualizza il messaggio
                  Buonasera a tutti
                  come già scritto in un post precedente mi sto lanciando all'acquisto sia del drone che del kit fpv.
                  Per il drone sto prendendo da Banggood la versione C a 418 € + 24 spedizione in 5/8 giorni lavorativi;per il kit fpv pensavo di seguire il consiglio di CARAPACE e prendere su XT-XINTE , ho trovato questo :1 Pcs 5.8G 8CH FPV for XK.X380.X380A X380B X380C RC Helicopter Quadcopter_xt-xinte.com è quello corretto? Nella descrizione dice : 1 Pcs 5.8G 8CH FPV for Gopro / XK.X380.X380A X380B X380C RC Helicopter Quadcopter , andrà anche bene sulla versione della CAM simil sj4000 originale che riceverò con XK versione C ?

                  Volevo anche comprare una batteria di riserva ma non riesco a trovarne...posso chiedere qualche consiglio su indirizzamento a siti che le hanno disponibili ?

                  Grazie di un cortese riscontro
                  ciao a tutti
                  duccio62
                  Ciao Duccio e benvenuto nel magico mondo dei malati di xk380!
                  Per quanto riguarda la scelta di acquistare la versione C o solo drone dipende sia da quanto vuoi spendere che da come sei tu....se preferisci risparmiare qualcosa e ti piace montare e sperimentare sottoscrivo quanto ti ha scritto qua sopra Pinodroid.
                  Se invece sei come me ovvero non un grande smanettone e preferisci spendere qualcosa in più ma evitare assemblaggi fai come me e vai con la C.
                  Certo quest'ultima scelta non è il massimo per un forum di modellisti ma anche per un drone, il cui principale vantaggio rispetto ad esempio ai celebri phantom è proprio la possibilità di sceglierti i componenti, ma io sopravvivo me lo godo ugualmente.

                  Passando alle dritte si il kit fpv è proprio quello che ho preso io (versione originale), funziona e se lo compri adesso costa anche pochino rispetto al prezzo in giro fino a poco tempo fa. Non è il top e se vuoi di meglio trovi il mondo (se scorri un po di pagine indietro mi avevano consigliato qualcosa di più professionale con tanto di link ai vari componenti) ma poi ricadi nell'assemblaggio....come sopra, se ti piace smanettare ti diverti e risparmi se no vai sui kit originali come questo.

                  Per la batteria la trovi un po' ovunque ma se compri il kit su xinte allora aggiungi questa:
                  1 Pcs Battery Spare Parts for XK.X380.X380A X380B X380C RC Helicopter Quadcopter F15765_xt-xinte.com
                  Va bene e costa poco rispetto ad altri siti

                  Passando alla cam ti dico che quella della versione C + perfettamente compatibile con il kit fpv originale (attacco micro usb). Registra a 1080 ma rispetto ad una gopro la differenza si vede soprattutto in termini di luminosità, contrasto e bilanciamento del bianco. Qui il salto di costo è però notevole e non so se valga la pena comprare una gopro (io ce l'avevo già, per fortuna la 3+ perfettamente compatibile con il gimbal originale e la uso più volentieri di quella del kit) visto che esistono ormai una infinità di cloni ognuno con le sue specifiche ma che costano mediamente sotto i 100 eurini e parechi dicono abbiano ottima qualità.

                  Mi permetto un'ultimo consiglio.
                  Se hai già una certa pratica di droni ok ma se ti avvicini da poco consiglieri di fare come il sottoscritto (ho seguito il suggerimento di altri e ringrazio ancora) ovvero comprati un dronino da max 50 euro e fai pratica (il Sma x5 è perfetto) lo schianti cento volte e non si rompe (quasi) mai....diciamo pure che mi hanno insegnato i miei figli, evidentemente dotati di pollici molto più sensibili dei miei!
                  Con il nostro amico xk se invece sbagli qualcosa si rompe proprio tanto e può diventare una esperienza frustrante, non ho ancora provato ma preferisco pensare che un crash in volo sia sempre possibile e uso quindi molta prudenza. Ho usato droni in passato ma mai continuativamente come sto facendo con questo, mi sto davvero appassionando ma mi sento un neofita e tendo a consigliare sempre tanta attenzione.

                  Buon divertimento!
                  Parrot A.R. Drone 2.0
                  Syma x5c
                  XK380

                  Commenta


                  • Salve a tutti,
                    anche io sto seriamente considerando l'idea di comprare l'XK Detect X380.
                    Ho considerato anche di iniziare con qualcosa di più economico per far pratica, ma la poca autonomia di volo mi scoraggia (per portarlo in sicurezza mi sposterei in aperta campagna e doverlo fare per poterlo far volare per 5-8 minuti non è il massimo).
                    Inoltre da quello che ho capito, il volo assistito da GPS dovrebbe essere il massimo per chi è alle prime armi.

                    Volevo chiedere: attualmente su gearbest è possibile comprarlo a 188€ dalla cina (no stock in Europa) più spese di spedizione. Mi dite come è possibile scongiurare le spese di dogana?

                    Con Italy Direct Express 7 - 15 business days non le pago?

                    Grazie in anticipo!
                    Ultima modifica di m4dyz; 19 marzo 16, 13:09.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da m4dyz Visualizza il messaggio
                      Salve a tutti,
                      anche io sto seriamente considerando l'idea di comprare l'XK Detect X380.
                      Ho considerato anche di iniziare con qualcosa di più economico per far pratica, ma la poca autonomia di volo mi scoraggia (per portarlo in sicurezza mi sposterei in aperta campagna e doverlo fare per poterlo far volare per 5-8 minuti non è il massimo).
                      Inoltre da quello che ho capito, il volo assistito da GPS dovrebbe essere il massimo per chi è alle prime armi.

                      Volevo chiedere: attualmente su gearbest è possibile comprarlo a 188€ dalla cina (no stock in Europa) più spese di spedizione. Mi dite come è possibile scongiurare le spese di dogana?

                      Con Italy Direct Express 7 - 15 business days non le pago?

                      Grazie in anticipo!
                      Anche io pensavo lo stesso prima di cimentarmi e in effetti l'xk 380 è certamente più stabile grazie al gps ma se non ti accontenti di tenerlo fermo in hoovering e pensi anche di spostarlo () fidati che provare prima con dei giocattoloni possiblimente leggeri e indistruttibili aiuta enormemente. Il motivo è semplice, se non hai mai usato droni e non hai già una buona pratica con i radiocomandi sbagliare è un attimo....e in quell'attimo può capitare di tutto (dall'albero, alla parete a un'auto in sosta o peggio alla tua testa!). Sbagliare con un Syma x5 o simili non succede niente, a me si spense da 80 mt e non si è fatto un graffio visto che è talmente leggero che plana come una foglia e se si schianta contro qualcosa molto difficilmente si danneggia. Quando lo hai sbattuto, volontariamente o meno, un po' di volte e soprattutto inizi a fare in modo che quello che dicono i pollici sia quello che fa il drone, fai seguire il nostro amico xk, che è sì stabilissimo ma anche pesante e se sbatte una volta lo butti!

                      Per l'autonnomia rimedi facilmente, in rete trovi kit con 4 o 5 batterie e pure paraeliche a pochi euro, parti con tutte le batteire carichee e hai almeno 30 minuti di diveritmento, poi a casa le puoi ricaricare anche tutte assieme.

                      A proposito della dogana, da quello che ho letto in giro di solito i metodi veloci sono sempre quelli più a rischio di beccarla mentre se scegli la spedizione con il sistema più economico ti metti l'animo in pace (da 4 a 8 settimane il transit time) e il rischio cala parecchio.
                      Tieni comunque presente che non esiste un metodo certo per evitarla e va molto a fortuna. Io mai beccata ma ad altri è capitato.

                      Buon volo....e fai pratica che ti salva!
                      Parrot A.R. Drone 2.0
                      Syma x5c
                      XK380

                      Commenta


                      • Arrivato il mostro ;)

                        Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da gallomania Visualizza il messaggio
                          Arrivato il mostro ;)

                          Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk
                          quello in alto a destra è il nuovo trasmettitore? senza display? e la rotella per il tilt? ha le due antenne interne?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da freenew Visualizza il messaggio
                            quello in alto a destra è il nuovo trasmettitore? senza display? e la rotella per il tilt? ha le due antenne interne?
                            A me pare il controller della Playstation
                            Yuneec Typhoon H

                            Commenta


                            • speriamo ... mi crollava un mito, d'altra parte alla veneranda eta di 64 anni posso permettermi di non sapere cos'è una playstation, (a me sembrava il tx di un cx10) gli ultimi giochini li ho fatti con lo spectrum sinclair, scommetto che qui non c'è nessuno che lo conosca!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da freenew Visualizza il messaggio
                                speriamo ... mi crollava un mito, d'altra parte alla veneranda eta di 64 anni posso permettermi di non sapere cos'è una playstation, (a me sembrava il tx di un cx10) gli ultimi giochini li ho fatti con lo spectrum sinclair, scommetto che qui non c'è nessuno che lo conosca!
                                io alla veneranda età di 48, il glorioso Spectrum ZX Sinclair lo conosco benissimo....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X