annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Walkera Runner 250 DIY/BNF/RTF [discussione ufficiale]

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da mat117 Visualizza il messaggio
    Non ho il drone in questione quindi posso solo chiederti se hai provato a ricalibrare il flight controller.

    Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk
    Ciao Non so cosa intendi x calibrare la Flight controller, il Drone prima delle partenze faccio le classiche calibrature in piano, che poi le fa' lui in automatico, gyro e mag,poi ce' quella del Compass, che si fa' una sola volta e fatta bene, quella specie di danza...serve ripeterla solo quando ti sposti da una zona di volo, a un altra molto distante.il Drone a me parte trimmato, a zero non ce' l ho mai, xche la mia versione advance con gps, e' Fallata e Walkera fa' orecchie da mercante, soffre del famoso flip of death,,,cade rovesciato come dai gaz di colpo o lo porti a zero x un istante.tutto cio' non avviene se hai il throttle trimmato.Al di la' di tutto cio', ieri sembrava andar meglio, non aveva direzioni preferite nel volo magari solo in partenza noto una certa tendenza sulla sinistra poi dopo un po' si stabilizza, quindi x me e' una cosa non proprio importante.ho scoperto che poi la versione con FC 250 r, non e' CC3D quindi non puoi programmare nulla con Open Pilot, mentre la versione di Fc 250 c, si programma anche con OpenPilot, e non soffre del flip of death, quindi in open pilot puoi calibrare gli esc di conseguenza nel caso ci fosse bisogno.Sulla versione Main bOARD Fc runner 250 r, lo ripeto a me open pilot non la ricnosce nemmeno, non si connette.Da multiwiigui nessun problema, ma con quest ultimo non puoi calibrare gli esc.In parole povere il 250 runner va molto meglio quello senza Gps, non il primo modello, ma l advance senza gps, quello che monta questa Main controller versione "C".Walkera sembra non voler risolvere il problema del flip su questo drone, ne ci sono informazioni in merito da parte sua, ne release note sugli agg, firmware, migliorie e bug fix, ne note tecniche, un programma da lei fornito per aggiornare il firmware del drone con installatore in lingua cinese e che funziona male, cioe' solo x aggiornare il firm,altre funzioni castrate.Non solo il Gps hold e rth sul runner ammesso quando funzionano, risentono del trim,,,cioe' vogliono che il drone non sia trimmato e perfettamente calibrato, pena in gps hold mode il drone si mette a girare impazzito.Quindi questo Gps da piu' problemi che altro.Al di la ancora di tutto quello che ho scritto,del Gps rimane che il drone va trimmato altrimenti cade subito, addirittura io a casa con delle manovre senza eliche a drone acceso e bindato e senza trim, faccio disarmare i motori, cioe' simulo questo flip of death che non e' che altro un disarmo dei motori quando si va a zero d gas, a drone trimmato, va tutto bene , tranne il gps.

    Ora io inizio a essere stanco di questo drone xche', ha delle caratteristiche che funzionano male il Gps e si deve mettere "una pezza" il trim x farlo andare bene.E non vedo in Walkera professionalita' iniziando dal sito con le informazioni e gli strumenti che a mette disposizione x risolvere che sono poco chiare, scarne e fatte male.

    Sono pentito,avrei voluto lo stesso drone ma senza essere preso in giro da funzioni che poi alla fine su un Racer sono specchi x le allodole, cioe' questo Gps.D'accordo, ma fatelo funzionare bene.mentre....Walkera non se ne frega proprio.Il trim?al 7%?non mi cambia la vita, ma e' sempre una pezza...e poi gli atterraggi non li fai mai precisi col trim....

    Ciao a tutti, se potete non comprate la versione Gps ma, la versione nuova senza Gps.
    Ultima modifica di Peppino74; 13 agosto 16, 18:11.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Peppino74 Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti, se potete non comprate la versione Gps ma, la versione nuova senza Gps.
      Mi associo!!! Troppe pezze per fare due voletti scolastici. Se richiedi qualche performance in più ecco che cade come un sasso impazzito. Nonostante abbia sistemato la saldatura al condensatore l'esc ha ancora problemi. Voi direte sostituisci l'esc ma in realtà l'esc funziona il problema è che mentre il motore gira se provi a toccare e spingere l'esc in qualche direzione ecco che il motore smette di girare. Allora ho smontato il tutto e rifatto le saldature della piedinatura dell'esc il prossimo step è sostituire la PDB. A saperlo che avrei dovuto ricostruirlo da capo chiedevo a Walkera i soldi per gli interventi tecnici. Tengo a precisare che le poche cadute che ha fatto (non per colpa mia!!!) non sono mai state rovinose e sempre su erba soffice. Runner 250?? NO GRAZIE!
      Vi prego di perdonare lo sfogo.

      Commenta


      • Sarò fortunato ma sinceramente non mi ritrovo con i vostri problemi anche se non ho l'advance ma il normale a cui, ma dopo un bel po', ho messo la fc del runner cc3d che lo migliora parecchio

        Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Anch'io ho l'advance e va benone

          Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Mindo, ma alla fine hai collegato la fcs cc3d al GPS? E vola bene?

            Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Con la cc3d rinunci al GPS

              Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Ciao ragazzi ho appena ordinato un Runner 250 Adv volevo qualche consiglio su un buon occhiale FVP qualità prezzo (fascia media) nn oltre le 100€


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Originariamente inviato da mindo Visualizza il messaggio
                  Con la cc3d rinunci al GPS

                  Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
                  Su banggood vendono questa fcs cc3d:

                  http://m.banggood.com/Walkera-runner...p-1029705.html

                  É venduta per l'advance. Ti torna? O sbaglio io?

                  Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Devoto Visualizza il messaggio
                    Mi associo!!! Troppe pezze per fare due voletti scolastici. Se richiedi qualche performance in più ecco che cade come un sasso impazzito. Nonostante abbia sistemato la saldatura al condensatore l'esc ha ancora problemi. Voi direte sostituisci l'esc ma in realtà l'esc funziona il problema è che mentre il motore gira se provi a toccare e spingere l'esc in qualche direzione ecco che il motore smette di girare. Allora ho smontato il tutto e rifatto le saldature della piedinatura dell'esc il prossimo step è sostituire la PDB. A saperlo che avrei dovuto ricostruirlo da capo chiedevo a Walkera i soldi per gli interventi tecnici. Tengo a precisare che le poche cadute che ha fatto (non per colpa mia!!!) non sono mai state rovinose e sempre su erba soffice. Runner 250?? NO GRAZIE!
                    Vi prego di perdonare lo sfogo.
                    Se l'esc funziona e appena lo tocchi o lo muovi si spegne il motore, direi che non funziona correttamente o ha seri problemi di contatti i falsi contatti oppure problemi di piste o connettori sulla power board (e mi chiedo perchè scrivete quelle cose) quindi perchè non sostituirlo o smontare tutto e con un tester fare i dovuti controlli??
                    U.C.A.S. Ufficio Complicazioni Affari Semplici.


                    Originariamente inviato da mindo Visualizza il messaggio
                    Sarò fortunato ma sinceramente non mi ritrovo con i vostri problemi anche se non ho l'advance ma il normale a cui, ma dopo un bel po', ho messo la fc del runner cc3d che lo migliora parecchio

                    Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
                    Quoto Mindo, il mio Runner e mindo è testimone non ha mai avuto problemi, voli tesi e veloci e acro.

                    Commenta


                    • Rispondo a Lomos la Cc3D venduta su banggood a 30 euro, "dovrebbe" non avere al 99,9% il barometro all'interno quindi, niente Gps, e' solo una Vera CC3D,,,costa anche molto meno della FC DELL'Advance, ma il morale della favola e' che va meglio ed e' anche configurabile con Libre Pilot.Cosa che non sono riuscito a fare con la versione FC 250 R dell'advance.In ultimo da quello che ho capito io e informandomi su forum esteri, senza togliere niente a questo l'advance in modalita' manuale cioe' con interruttore mix su zero, SOFFRE di FOD, cioe' flip of death, IN PRATICA SI DISARMANO i motori a Gas su zero, in volo, mentre in GPS mix su 1(non rth) IN QUANTO LA CURVA di Gas(rc rate throttle) e' gestita dal Gps e in tanti concordano che con GPS non si disarmano i motori(mix su 1).Io non l ho provato ancora in modo sufficiente, questa diritta che mi hanno dato, in manuale senza trim, faccio disarmare i motori anche senza eliche a casa, con delle manovre sul drone.Col trim, escludendo il Gps (che e' da capire bene) va bene il Drone, piu' che bene....

                      Altra considerazione il Gps sull'advance per funzionare bene, oltre che e' vincolato a una perfetta calibrazione della Bussola, in zone prive di campi magnetici e all'aperto, vuole anche una certa sintonizzazione pre attivazione, (fine tuned) cioe' dopo la Calibrazione(la danza) bisogna un po' farlo volare in manuale senza andare col gas su zero e farlo scendere e salire lentamente e girarlo con lo yaw per far si che la FC registri per bene i dati della Calibrazione adattandoli al volo.Poi si passa in Gs Hold.

                      Io ho il drone fermo domani probabile riparto, per adesso col trim al 7% in manuale e' una Bomba il drone, senza trim, mi cade subito appena vado a gas zero, anche da due metri, e senza trim in GPS, ancora non ho fatto tante prove, anzi col trim in Gps hold spesso non mantiene l'hoovering e si mette a girare impazzito, pur mantenendo una quota stabilizzata.aLTRE volte e' andato meglio.A breve faccio e ripeto prove di Calibrazione da capo e partenze in bolla su piano e senza trim, x concludere e capire se il gps va bene o funziona quando dice lui.



                      Ciao a tutti

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Peppino74 Visualizza il messaggio
                        Rispondo a Lomos la Cc3D venduta su banggood a 30 euro, "dovrebbe" non avere al 99,9% il barometro all'interno quindi, niente Gps, e' solo una Vera CC3D,,,costa anche molto meno della FC DELL'Advance, ma il morale della favola e' che va meglio ed e' anche configurabile con Libre Pilot.Cosa che non sono riuscito a fare con la versione FC 250 R dell'advance.In ultimo da quello che ho capito io e informandomi su forum esteri, senza togliere niente a questo l'advance in modalita' manuale cioe' con interruttore mix su zero, SOFFRE di FOD, cioe' flip of death, IN PRATICA SI DISARMANO i motori a Gas su zero, in volo, mentre in GPS mix su 1(non rth) IN QUANTO LA CURVA di Gas(rc rate throttle) e' gestita dal Gps e in tanti concordano che con GPS non si disarmano i motori(mix su 1).Io non l ho provato ancora in modo sufficiente, questa diritta che mi hanno dato, in manuale senza trim, faccio disarmare i motori anche senza eliche a casa, con delle manovre sul drone.Col trim, escludendo il Gps (che e' da capire bene) va bene il Drone, piu' che bene....

                        Altra considerazione il Gps sull'advance per funzionare bene, oltre che e' vincolato a una perfetta calibrazione della Bussola, in zone prive di campi magnetici e all'aperto, vuole anche una certa sintonizzazione pre attivazione, (fine tuned) cioe' dopo la Calibrazione(la danza) bisogna un po' farlo volare in manuale senza andare col gas su zero e farlo scendere e salire lentamente e girarlo con lo yaw per far si che la FC registri per bene i dati della Calibrazione adattandoli al volo.Poi si passa in Gs Hold.

                        Io ho il drone fermo domani probabile riparto, per adesso col trim al 7% in manuale e' una Bomba il drone, senza trim, mi cade subito appena vado a gas zero, anche da due metri, e senza trim in GPS, ancora non ho fatto tante prove, anzi col trim in Gps hold spesso non mantiene l'hoovering e si mette a girare impazzito, pur mantenendo una quota stabilizzata.aLTRE volte e' andato meglio.A breve faccio e ripeto prove di Calibrazione da capo e partenze in bolla su piano e senza trim, x concludere e capire se il gps va bene o funziona quando dice lui.



                        Ciao a tutti
                        Quoto, no baro e nessuna possibilità di GPS, è per acrobazie pure. Se leggete ci sono diversi utenti che hanno preso runner advance con cc3d e nonostante specifiche non aveva infatti GPS. All'inizio anche io sono stato tentato dal GPS ma in effetti su questi mezzi non ha molto senso

                        Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                          Se l'esc funziona e appena lo tocchi o lo muovi si spegne il motore, direi che non funziona correttamente o ha seri problemi di contatti i falsi contatti oppure problemi di piste o connettori sulla power board (e mi chiedo perchè scrivete quelle cose) quindi perchè non sostituirlo o smontare tutto e con un tester fare i dovuti controlli??
                          U.C.A.S. Ufficio Complicazioni Affari Semplici.
                          Laser02 ti ringrazio per la precisazione e per il suggerimento. Come ho appunto scritto ho rifatto tutte le saldature della piedinatura dell'esc perchè al controllo di contiuità ho trovato delle saldature indecenti. Non ho sostituito l'esc perchè invertendolo il problema resta anche sull'esc invertito, quindi lo cambierei per niente. A questo punto se l'avaria permane resta la pdb. Risultato finale:
                          Ha tre mesi di vita e ho già dovuto comprare:
                          2 esc, 2 motori(perche all'inizio pensavo fossero i motori) e una PDB e opere di rifacimento per sopperire a difetti di fabbrica. Nei prossimi giorni i primi voli con una PDB nuova.
                          p.s. la caduta più brutta che ha fatto è stata sull'erba da circa un metro e mezzo di altezza, ma pare che sia stata devastante!!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da mindo Visualizza il messaggio
                            Quoto, no baro e nessuna possibilità di GPS, è per acrobazie pure. Se leggete ci sono diversi utenti che hanno preso runner advance con cc3d e nonostante specifiche non aveva infatti GPS. All'inizio anche io sono stato tentato dal GPS ma in effetti su questi mezzi non ha molto senso

                            Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
                            Grazie ad entrambi per l' info. Concordo che il GPS non serve un granché. Mi stuzzicava provare la cc3d perché ne parlano tutti bene.

                            Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Salve a tutti una diritta se vi possa essere di aiuto, stamattina montando il drone dopo una piccola caduta nei giorni precedenti(un braccio rotto) il resto integro, appena accendo vedo fumo dall esc destro, pochissimo, spengo immediatamente e provo a svitare la vite quella vicina al motore che mantiene l'esc, ne porta tre in totale di viti.La vite la prima che ho svitato e' quella singola vicino al motore,prima di smontare l'esc provo a riaccendere di nuovo il drone, perche' ho pensato magari a qualche cavo in corto etc,,,niente, nno c'era piu' fumo,per sincerarmi che era la vite, ho provato a metterla e riavvitare di nuovo, sempre l ultima vite dell esc quella vicina al motore, niente appena inserita e avvitata a fondo, di nuovo fumo, tolgo, faccio prova senza vite, niente fumo, morale della favola, quella vite fa entrare in corto l'esc, le ho tolte tutte e 4, x ogni esc e ho messo le fascette.

                              Conclusione Esc di cattiva qualita' costruttiva

                              Spero vi possa aiutare

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Devoto Visualizza il messaggio
                                Laser02 ti ringrazio per la precisazione e per il suggerimento. Come ho appunto scritto ho rifatto tutte le saldature della piedinatura dell'esc perchè al controllo di contiuità ho trovato delle saldature indecenti. Non ho sostituito l'esc perchè invertendolo il problema resta anche sull'esc invertito, quindi lo cambierei per niente. A questo punto se l'avaria permane resta la pdb. Risultato finale:
                                Ha tre mesi di vita e ho già dovuto comprare:
                                2 esc, 2 motori(perche all'inizio pensavo fossero i motori) e una PDB e opere di rifacimento per sopperire a difetti di fabbrica. Nei prossimi giorni i primi voli con una PDB nuova.
                                p.s. la caduta più brutta che ha fatto è stata sull'erba da circa un metro e mezzo di altezza, ma pare che sia stata devastante!!


                                Condivido pienamente quanto detto da Devoto: anch'io sono da qualche mese il possessore di un Runner 250 Advance e posso solo confermare che anch'io ho avuto tante di quelle problematiche da non riuscire a fare 10 voli di fila.
                                Tra Esc, motori, falsi contatti, l'impressione è che sia un prodotto mal riuscito.
                                A mio avviso l'intenzione di costruire un drone modulare con schede ad innesto su connettori a baionetta dà luogo a delle criticità di assoluta inaffidabilità. Un sistema troppo rigido, iperstatico da non perdonare disallineamenti.
                                I cavi motore ad esempio pensati per essere il più compatti e meno ingombranti possibile entrano negli Esc facendo delle curve molto strette esercitando quindi delle flessioni sul Esc stesso.
                                Adesso anch'io mi trovo là piedinatura sulla scheda madre che non garantire per un motore dei contatti certi probabilmente per le tensioni di cui parlavo prima.
                                Comportamenti sempre diversi : volo oggi senza alcun problema è senza alcun crush e domani invece neanche mi alzo in volo senza alcun motivo.
                                Smonto tutto e rimonto senza trovare alcunché e magicamente ricomincia a volare.
                                Mi spiace ma anch'io credo che non sia un segno di affidabilità e di serietà la walkera stavolta qualche cavolate l'ha fatta.
                                Se poi qualcuno come laser02 non ha mai avuto problemi è stato solo fortunato perché è vero anche il contrario Visto i casi di malcontento.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X