annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Walkera Runner 250 DIY/BNF/RTF [discussione ufficiale]

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Finalmente sono riuscito a provarlo dopo le ferie, a parte che ho fatto cazzata cambiando da mode 2 a mode 4 col modello acceso è ho consumato le eliche sul pavimento, fortuna si è cappottato e gli ho piantato un piede sopra
    Dopo nel pratone gli ho fatto un volo, che spettacolo, un missile, non ho mai guidato nulla fino adesso, solo auto a scoppio anni fa.. ma questo modellino da sensazioni forti, una potenza
    Chiedevo, dato che ora non ho gli occhiali, posso togliere il fungo della TX ? ho anche perso le viti della cam anteriore, chissa di quanti mm sono?
    Consigliatemi anche una batteria da prendere...

    Commenta


    • Originariamente inviato da spyke70 Visualizza il messaggio
      Finalmente sono riuscito a provarlo dopo le ferie, a parte che ho fatto cazzata cambiando da mode 2 a mode 4 col modello acceso è ho consumato le eliche sul pavimento, fortuna si è cappottato e gli ho piantato un piede sopra
      Dopo nel pratone gli ho fatto un volo, che spettacolo, un missile, non ho mai guidato nulla fino adesso, solo auto a scoppio anni fa.. ma questo modellino da sensazioni forti, una potenza
      Chiedevo, dato che ora non ho gli occhiali, posso togliere il fungo della TX ? ho anche perso le viti della cam anteriore, chissa di quanti mm sono?
      Consigliatemi anche una batteria da prendere...
      Quando si ha il modello in casa o sul tavolo del laboratorio o della cantina e si spippola sulla radio, le eliche non devono essere montate.
      Ti è andata di lusso, stai molto attento.
      Se togli l'antenna dalla tx bruci il tx.
      Al massimo togli tutto il modulo, per le viti della telecamera appena ho un minuto ti dico che passo hanno.

      Commenta


      • Grazie, ho imparato la lezione
        Posso girare con la telecamera disconnessa o brucio qualcos'altro?

        Commenta


        • Originariamente inviato da spyke70 Visualizza il messaggio
          Grazie, ho imparato la lezione
          Posso girare con la telecamera disconnessa o brucio qualcos'altro?
          Puoi farlo, ma a questo punto stacca anche il tx così guadagni qualche grammo sul peso.

          Commenta


          • Ecco un montaggio dei voli di ieri, niente di che sia ben chiaro anche perché ho fatto poco fpv, tutto a vista e poi non sono bravo come alcuni mostri sacri che frequentano il forum.

            Commenta


            • ciao ragazzi.. chi l ha preso su GB??
              posso chiedervi che modello e prezzo?.
              quanto ci ha messo ad arrivarvi?
              spese doganali?

              grazie

              p.s. che ne pensate dei torm racing drone di helipax? RC Helicopters with 4 Channels STORM Racing Drone (RTF / Type-A) - HeliPal questo è aragonabile al "nostro" runnerino?...

              grazie a tutti

              Commenta


              • Accidenti. Oggi vado per usarlo. Faccio le solite procedure. Il telecomando si binda, i motori si armano. Però quando abbasso il cursore hold per avviarli non partono.
                Cosa può essere successo?
                Un aiuto dal moderatore, grazie. Sono preoccupato.
                Ciao

                Commenta


                • Originariamente inviato da ladius Visualizza il messaggio
                  ciao ragazzi.. chi l ha preso su GB??
                  posso chiedervi che modello e prezzo?.
                  quanto ci ha messo ad arrivarvi?
                  spese doganali?

                  grazie

                  p.s. che ne pensate dei torm racing drone di helipax? RC Helicopters with 4 Channels STORM Racing Drone (RTF / Type-A) - HeliPal questo è aragonabile al "nostro" runnerino?...

                  grazie a tutti
                  Prendilo con le molle, dopo gli esperti possessori ti illumineranno meglio.
                  Considerando il prezzo è consigliabile il walkera, la versione upgraded,quella tutt'ora in commercio, sia batteria che motori e tipo di tx , lo storm ha un antenna che sembra presa dal mio vecchio router, poi il tipo di camera che monta per il fpv è inferiore al runner, senza considerare che su GB trovi a 285 la versione basic 3 che annovera anche la telemetria osd inclusa.

                  just my two cents

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Testman Visualizza il messaggio
                    Accidenti. Oggi vado per usarlo. Faccio le solite procedure. Il telecomando si binda, i motori si armano. Però quando abbasso il cursore hold per avviarli non partono.
                    Cosa può essere successo?
                    Un aiuto dal moderatore, grazie. Sono preoccupato.
                    Ciao
                    Tutto a posto per fortuna.
                    Avevo inspiegabilmente eliminato la trimmatura del gas e quindi pareva che i motori non girassero, invece erano al minimo.
                    Grazie lo stesso.
                    Tachicardia...tachicardia......

                    Commenta


                    • Dopo la scampata paura, leggendo in giro di droni persi inspiegabilmente per sconnessione del trasmettitore radio, ho impostato il Throttle Fail Safe, basandomi su questo filmato
                      Walkera Runner 250 FPV Racer RTF - Enabling Throttle Fail Safe
                      Ora i motori del runner si disarmano automaticamente allo spegnimento della radio o immagino alla perdita del segnale relativo, evitando che il drone voli via senza controllo.
                      Ho fatto bene?
                      Ciao e grazie

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da ladius Visualizza il messaggio
                        ciao ragazzi.. chi l ha preso su GB??
                        posso chiedervi che modello e prezzo?.
                        quanto ci ha messo ad arrivarvi?
                        spese doganali?

                        grazie

                        p.s. che ne pensate dei torm racing drone di helipax? RC Helicopters with 4 Channels STORM Racing Drone (RTF / Type-A) - HeliPal questo è aragonabile al "nostro" runnerino?...

                        grazie a tutti
                        http://www.baronerosso.it/forum/mult...ml#post4709549

                        Lo Storm Racing Drone non sembra male, diciamo che ha più possibilità di montarci quello che si vuole in futuro, vedendo il tipo di frame.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Testman Visualizza il messaggio
                          Dopo la scampata paura, leggendo in giro di droni persi inspiegabilmente per sconnessione del trasmettitore radio, ho impostato il Throttle Fail Safe, basandomi su questo filmato
                          Walkera Runner 250 FPV Racer RTF - Enabling Throttle Fail Safe
                          Ora i motori del runner si disarmano automaticamente allo spegnimento della radio o immagino alla perdita del segnale relativo, evitando che il drone voli via senza controllo.
                          Ho fatto bene?
                          Ciao e grazie
                          Si l'ho inserito anch'io... meglio vederlo cadere che vederlo fare un flyaway chissà dove e contro chissà cosa.
                          L'unica cosa che mi fa pensare a possibili buchi nel tx (spero non nell'rx ma può capitare anche in ricezione per altri motivi...) è il porta batterie che è in dotazione alla radio perché può generare possibili falsi contatti tra gli elementi delle stilo...per non parlare di possibile ossidazione se viene lasciato inutilizzato per molto tempo magari con stilo di pessima qualità al suo interno quindi se viene a mancare l'alimentazione immaginate cosa può succedere.
                          Questo è valido per tutti le altre tipologie di modellismo dinamico dove le radio usate prevedono un porta batterie anche se ormai molte case costruttrici tendono a dare in dotazione un pacco ricaricabile in alcuni casi litio o lipo.

                          In tanti anni di modellismo e soprattutto agli inizi, chi mi ha dato saggi consigli al campo volo mi diceva che il porta batterie andrebbe sostituito con un pacco batterie ricaricabili con elementi saldati, l'unico è il connettore finale per togliere eventualmente il pacco dall'alloggiamento ma finché va bene rimane nel vano e non lo toccheremo per tanto tempo. Ovviamente dobbiamo utilizzare un caricabatterie con il jack uguale alla presa presente sulla radio e di uguale polarità.
                          Questo fa risparmiare evitando di acquistare continuamente blister di batterie normali o alkaline.
                          Anche una lipo da 3S da 1550/1800 mAh 10/20C potrebbe andare bene ma deve essere tolta ogni volta dal vano batterie per la ricarica dato che il circuito interno alla radio non prevede la ricarica di Lipo ma di elementi Ni-Cd o Ni-Mh.
                          Anche le misure della Lipo devono essere compatibili con il vano batterie quindi prima di comprare una lipo per il TX....verificate bene.
                          Ultima modifica di laser02; 24 agosto 15, 23:47.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                            Si l'ho inserito anch'io... meglio vederlo cadere che vederlo fare un flyaway chissà dove e contro chissà cosa.
                            L'unica cosa che mi fa pensare a possibili buchi nel tx (spero non nell'rx ma può capitare anche in ricezione per altri motivi...) è il porta batterie che è in dotazione alla radio perché può generare possibili falsi contatti tra gli elementi delle stilo...per non parlare di possibile ossidazione se viene lasciato inutilizzato per molto tempo magari con stilo di pessima qualità al suo interno quindi se viene a mancare l'alimentazione immaginate cosa può succedere.
                            Questo è valido per tutti le altre tipologie di modellismo dinamico dove le radio usate prevedono un porta batterie anche se ormai molte case costruttrici tendono a dare in dotazione un pacco ricaricabile in alcuni casi litio o lipo.

                            In tanti anni di modellismo e soprattutto agli inizi, chi mi ha dato saggi consigli al campo volo mi diceva che il porta batterie andrebbe sostituito con un pacco batterie ricaricabili con elementi saldati, l'unico è il connettore finale per togliere eventualmente il pacco dall'alloggiamento ma finché va bene rimane nel vano e non lo toccheremo per tanto tempo. Ovviamente dobbiamo utilizzare un caricabatterie con il jack uguale alla presa presente sulla radio e di uguale polarità.
                            Questo fa risparmiare evitando di acquistare continuamente blister di batterie normali o alkaline.
                            Anche una lipo da 3S da 1550/1800 mAh 10/20C potrebbe andare bene ma deve essere tolta ogni volta dal vano batterie per la ricarica dato che il circuito interno alla radio non prevede la ricarica di Lipo ma di elementi Ni-Cd o Ni-Mh.
                            Anche le misure della Lipo devono essere compatibili con il vano batterie quindi prima di comprare una lipo per il TX....verificate bene.
                            Scusa ma, questo tipo di disconnessione casuale non inficia il discorso della validità della funzione safe vero? In ogni caso questi blochi porterebbero il drone a rimanere in aria senza controllo e andare chissadove. Peraltro ho visto che dopo uno spegnimento della radio e successiva riaccensione, i motori e i comandi non possono essere più rimessi sotto controllo dal radiocomando.
                            Ciao e grazie

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Testman Visualizza il messaggio
                              Peraltro ho visto che dopo uno spegnimento della radio e successiva riaccensione, i motori e i comandi non possono essere più rimessi sotto controllo dal radiocomando.
                              Ciao e grazie
                              Si certo, è normale con tutti, il drone non è più armato, devi spegnere il drone per non incorrere in probs, riaccenderlo e armarlo di nuovo con la trasmittente.In genere la sequenza è sempre spegnere prima il drone poi la trasmittente, altrimenti il controller sul drone può andare in caos, se non ha specifiche di protezione abilitate.

                              Commenta


                              • Buongiorno, ho bisogno (di nuovo) del vostro aiuto.
                                Oggi volo, prima batteria tutto bene fino alla scarica. Metto la seconda e il drone non si arma piú; si accende, fa il bind, fa il check motori ma questi non si armano più. Cosa può essere successo?

                                Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X