annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Parrot Bebop Drone (v1 e v2) solo per utenti corretti!!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    infatti! non capisco tutta queste ANSIE da prestazione!

    tanto bisogna volare a non più di 70metri di altezza e in un raggio massimo di 200metri, l'fpv è illegale, almeno che non sia un amico a guardare il video mentre voi pilotate a vista...
    -----------------------------------------------------------------------

    Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

    Commenta


    • #92
      Originariamente inviato da dtruffo Visualizza il messaggio
      E queste informazioni da dove le avresti recuperate ?

      Il sito della Parrot riporta:

      Caratteristiche tecniche :
      ConnettivitàWi-Fi 802.11a/b/g/n/ac
      Antenne Wi-Fi: dual-band MIMO con 2 set di antenne a dipolo accordate alle bande 2.4 e 5 GHz (fig.7)
      Potenza di emissione: fino a 21 dBm
      Portata del segnale: fino a 250 metri

      Se fosse come dici tu sarebbe un pelo fuori legge !!
      quelle sono le informazioni se acquisti il Bebop senza Skycontroller, ma se acquisti lo Sky la cosa è ben differente: Parrot Bebop Drone + Skycontroller. Un quadricottero ultra-leggero e progettato per essere sicuro. Una fotocamera fisheye 14 megapixel, Full HD 1080p. Pronto per la FPV con occhiali compatibili. Fino a 2 km di portata.

      guarda le caratteristiche :

      Wi-Fi e trasmissione
      Breve distanza: punto di accesso rete per una facile connessione a uno smartphone compatibile
      Lunga distanza:
      - Portata del segnale video fino a 2 km in campo aperto
      - Wi-Fi 802.11n 2,4 e 5 GHz fino a 36dBm
      - 2 antenne dual-band ad alte prestazioni MIMO
      Canali: da 11 a 13 in 2,4 GHz / da 4 a 8 in 5 GHz



      quì c'è la guida ufficiale che spiega come usare al meglio la wi-fi dove si spiegano tutte le varie bande, quelle con maggior guadagno, quelle Vietate in Europa e non:

      WIFI USE: How to respect regulations and optimize Bebop Drone range | Parrot news

      PS: tutti credo sappiamo che il volo non a vista, non si può fare da regolamento enac e tutti sappiamo i limi 70 metri ina ltezza e la sua lunghezza massima, ma perchè quà vedendo che un utente fà una domanda subito qualcuno si scaglia ada salvatore della patria dicendo "è illegale" mentre ad esempio io avendo anche un Phantom vision + e sempre su questo forum nella discussione del phantom addirittura ci sono quasi 300 pagine di discussione e su circa 100 pagine c'è sempre qualcuno che chiede "quanto ci fai" come si fà ad allungare la portata, e puntualmente viene consigliato di "spostare la vite del comando da CEa FCC" che non si potrebbe fare, ma si consiglia uguale e viene anche detto di installare vari booster. e di omodificare antenne. non mi importa della polemica xchè ho tutti e 2 i droni e non mi interessa , ma era solo una puntualizzazione.
      DJI DDS ... Phantom 3 - Inspire1 ... http://www.facebook.com/groups/djiph3italia/

      Commenta


      • #93
        Originariamente inviato da Riccio Visualizza il messaggio
        Qui salta fuori l'inghippo, se con lo Skycontroller superi questi 250 metri vai a perdere il fpv e la telemetria?
        SHEIN54, vedo dalla firma che tu lo hai, ci puoi dire se il segnale video rimane buono fino alla portata dello Skycontroller?
        il video è strabuono hanno aggiornato la settimana scorsa il firmware 1.98.8 e hanno cambiato codifica video, è molto fluido adesso e non si perde mai , sempre dal mio punto di vista , sò che c'è gente che ha fatto distanza quasi come quelle pubblicizzate , senza perdere attualmente segnali comandi e video. le cose si stanno movendo e credo nel verso giusto.
        DJI DDS ... Phantom 3 - Inspire1 ... http://www.facebook.com/groups/djiph3italia/

        Commenta


        • #94
          Originariamente inviato da dtruffo Visualizza il messaggio
          Se fosse come dici tu sarebbe un pelo fuori legge !!
          Nel senso che, secondo te, i radiocomandi che hanno portata superiore a 200mt sono fuorilegge? Tutti i 2.4Ghz di sicuro, quindi...

          Commenta


          • #95
            Originariamente inviato da shein54 Visualizza il messaggio
            PS: tutti credo sappiamo che il volo non a vista, non si può fare da regolamento enac e tutti sappiamo i limi 70 metri ina ltezza e la sua lunghezza massima, ma perchè quà vedendo che un utente fà una domanda subito qualcuno si scaglia ada salvatore della patria dicendo "è illegale" mentre ad esempio io avendo anche un Phantom vision + e sempre su questo forum nella discussione del phantom addirittura ci sono quasi 300 pagine di discussione e su circa 100 pagine c'è sempre qualcuno che chiede "quanto ci fai" come si fà ad allungare la portata, e puntualmente viene consigliato di "spostare la vite del comando da CEa FCC" che non si potrebbe fare, ma si consiglia uguale e viene anche detto di installare vari booster. e di omodificare antenne. non mi importa della polemica xchè ho tutti e 2 i droni e non mi interessa , ma era solo una puntualizzazione.
            Giustissimo quello che dici. In teoria dovrebbero pensarci i moderatori a fare pulizia, probabilmente quella discussione gli è sfuggita.

            Commenta


            • #96
              SHEIN, quelle credo siano le caratteristiche delle antenne del controller, io alla fine volevo solo sapere se ti rimane il segnale video anche quando superi i 250m, curiosità mia, in alcune condizioni è legale raggiungere i 300m se non erro, quindi la domanda rimane anche nei limiti della legalità...
              Grazie quindi della risposta!
              Quindi tutti i vari problemi di segnale scarso (anche meno di 100m) si possono ricondurre al lato "radiocomando", telefonini, tablet e simili, il Bebop da parte sua trasmette anche da distanze ben maggiori!

              @klamath: per FPV intendevo il segnale video sullo schermo, quello si può usare anche per controllare cosa stai riprendendo, non solo per il pilotaggio remoto... sono ANSIE , come le chiami tu, che credo tutti noi abbiamo quando stiamo per acquistare un prodotto, io invece non capisco questo accanimento gratuito... ma non voglio alimentare polemiche e causare la chiusura anche di questo interessante post, quindi la chiudo qua.

              Commenta


              • #97
                Originariamente inviato da Popeye Visualizza il messaggio
                Nel senso che, secondo te, i radiocomandi che hanno portata superiore a 200mt sono fuorilegge? Tutti i 2.4Ghz di sicuro, quindi...
                non è questione di portata!
                è questione di potenza trasmissiva e shine parlava di 4W, e se così fosse sarebbe illegale!
                -----------------------------------------------------------------------

                Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                Commenta


                • #98
                  Originariamente inviato da Popeye Visualizza il messaggio
                  Nel senso che, secondo te, i radiocomandi che hanno portata superiore a 200mt sono fuorilegge? Tutti i 2.4Ghz di sicuro, quindi...
                  Non è mica fuorilegge un radiocomando che supera i 200m. Anzi, io non mi fiderei a volare a 200m con un radiocomando che arriva esattamente a quella distanza. Quello che è vietato è volare oltre quella distanza, non avere un radiocomando che arrivi a 2Km.

                  Immagino che dtruffo si riferisse alla potenza erogata poiché 4W sono oggettivamente fuori legge: i normali radiocomandi non hanno certo quella potenza.

                  Commenta


                  • #99
                    Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                    non è questione di portata!
                    è questione di potenza trasmissiva e shine parlava di 4W, e se così fosse sarebbe illegale!
                    allora il bebop tira fuori 4 watt a 36dbm di guadagno che poi uno lo usa o meno a proprio rischio o pericolo sono affar suoi, se tu mi chiedi le caratteristiche io te le elenco, non ti stò dicendi usare o meno quelle impostazioni, ma comunque basta leggeri questa pagina, quì ci sono tutti i guadagni delle antenne ed i test effettuati con i vari dispositivi e tutte le frequenze elencate per ogni nazione, quelle LEGALI nel nostro paese e la resa su ognuna.

                    WIFI USE: How to respect regulations and optimize Bebop Drone range | Parrot news


                    Ripeto ad oggi il volo in FPV è molto buono hanno cambiato algoritmo video, non si perde mai il video ed è fluido. firmware 1.98.8

                    Update for your Bebop Drone firmware | Parrot news
                    DJI DDS ... Phantom 3 - Inspire1 ... http://www.facebook.com/groups/djiph3italia/

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Riccio Visualizza il messaggio
                      @klamath: per FPV intendevo il segnale video sullo schermo, quello si può usare anche per controllare cosa stai riprendendo, non solo per il pilotaggio remoto... sono ANSIE , come le chiami tu, che credo tutti noi abbiamo quando stiamo per acquistare un prodotto, io invece non capisco questo accanimento gratuito... ma non voglio alimentare polemiche e causare la chiusura anche di questo interessante post, quindi la chiudo qua.
                      l'fpv non è illegale come tale, ma diventa illegale dal momento che distogli lo sguardo dal modello, enac specifica che i modelli vanno pilotati a vista, ergo se devi pilotare a vista non puoi togliere lo sguardo dal modello per guardare la telemetria o per guardare altrove... purtroppo è così.

                      non a caso sembra che le uniche radio telematiche a norma siano quelle che danno indicazioni vocali, vedi taranis
                      -----------------------------------------------------------------------

                      Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da shein54 Visualizza il messaggio
                        allora il bebop tira fuori 4 watt a 36dbm di guadagno che poi uno lo usa o meno a proprio rischio o pericolo sono affar suoi, se tu mi chiedi le caratteristiche io te le elenco, non ti stò dicendi usare o meno quelle impostazioni, ma comunque basta leggeri questa pagina, quì ci sono tutti i guadagni delle antenne ed i test effettuati con i vari dispositivi e tutte le frequenze elencate per ogni nazione, quelle LEGALI nel nostro paese e la resa su ognuna.

                        WIFI USE: How to respect regulations and optimize Bebop Drone range | Parrot news


                        Ripeto ad oggi il volo in FPV è molto buono hanno cambiato algoritmo video, non si perde mai il video ed è fluido. firmware 1.98.8

                        Update for your Bebop Drone firmware | Parrot news

                        guadala bene la tabella, i 4W sono segnati con a fianco la bandiera americana, ma si da il caso che in italia il limite sia 100mW e infatti la tabella per l'Italia è corretta, ergo usare 4W in italia è illegalismo!

                        poi te puoi fare come ti pare....
                        -----------------------------------------------------------------------

                        Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                          guadala bene la tabella, i 4W sono segnati con a fianco la bandiera americana, ma si da il caso che in italia il limite sia 100mW e infatti la tabella per l'Italia è corretta, ergo usare 4W in italia è illegalismo!

                          poi te puoi fare come ti pare....
                          ma tu leggi quello che scrivo? ... vabè lasciamo perdere....

                          ti ho detto le caratteristiche, non ti ho consigliato di usare o non usare quelle impostazioni ...
                          DJI DDS ... Phantom 3 - Inspire1 ... http://www.facebook.com/groups/djiph3italia/

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da shein54 Visualizza il messaggio
                            ma tu leggi quello che scrivo? ... vabè lasciamo perdere....

                            ti ho detto le caratteristiche, non ti ho consigliato di usare o non usare quelle impostazioni ...
                            Originariamente inviato da Riccio Visualizza il messaggio
                            Salve a tutti!
                            Ho un dubbio... Se il Bebop attaccato ad uno smartphone arriva diciamo a 100m poi usando lo Skycontroller arriva fino a 1km (ok, cifre approssimative, giusto per capirci) la parte che fa la differenza è la "trasmittente". Ma per quanto riguarda il video FPV e la telemetria che vengono trasmesse dal velivolo a noi, riesce a trasmettere anche da 1km? Con le sue antennine? Il Bebop è sempre uguale sia in versione singola che in versione Skycontroller?

                            Cristian
                            Originariamente inviato da shein54 Visualizza il messaggio
                            Antennine ? 4 watt di uscita con un guadagno di 36dBm credo che siamo le antenne più performanti che si trovano in giro attualmente su un RTF , forse la pecca é che non vengono sfruttate al massimo dall'applicazione e firmware Parrot che essendo poco maturi non vengono gestite in modo efficiente
                            no infatti non hai consigliato niente... hai solo elencato le caratteristiche
                            -----------------------------------------------------------------------

                            Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                              no infatti non hai consigliato niente... hai solo elencato le caratteristiche
                              non mi sembra che ti ho detto devi usare quelle impostazioni ti ho elencato le caratteristiche dello skycontroller del bebop e ti ho detto di prestare attenzione alle bande LEGALI tramite la guida Parrot ed ho elencato pure quella.
                              non ti ho detto di usare quelle impostazioni ma forse tu sei sordo e ti rigiri la frittata. e quì chiudo tanto hai ragione tu.
                              DJI DDS ... Phantom 3 - Inspire1 ... http://www.facebook.com/groups/djiph3italia/

                              Commenta


                              • Premesso che non sono direttamente interessato dato che mi sono preso un P2V+ V3 ma l'accanimento appena si parla di 201 metri che c'è qui sul thread del bebop non c'è da nessuna parte. E' assurdo.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X