annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Parrot Bebop Drone (v1 e v2) solo per utenti corretti!!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
    Non è la campionatura a fare la differenza ma gli algoritmi di calcolo dell'assetto. I sistemi più semplici usano un filtro complementare mentre i più complessi e raffinati utilizzano filtri di kalman per fondere i dati provenienti da vari sensori e ottenere stime più precise. Il bebop poi ha esc pilotati in i2c closed loop. Cioè lo stato dell'arte attuale su questo tipo di controlli. Inoltre vengono scattate immagini dalla telecamera verticale ogni 16ms del terreno per calcolare posizione e velocità di spostamento. Ha anche un sensore verticale ad ultrasuoni
    Insomma in bebop ha soluzioni avanzate e innovative con potenza di calcolo. Se vuoi prendere nota delle caratteristiche puoi leggerne alcune in questa pagina https://wiki.paparazziuav.org/wiki/Bebop
    scolta, io non metto in discussione le doti hardware del bebop, dico solo che all'utente che compra il bebop non interessa nulla di queste cose, perché per lui è come comprare un videogioco, ma il problema è che il bebop non è un videogioco, anche se pesa 400g è un mezzo radiocomandato a tutti gli effetti e se usato con poca diligenza può' risultare pericoloso!
    -----------------------------------------------------------------------

    Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
      scolta, io non metto in discussione le doti hardware del bebop, dico solo che all'utente che compra il bebop non interessa nulla di queste cose, perché per lui è come comprare un videogioco, ma il problema è che il bebop non è un videogioco, anche se pesa 400g è un mezzo radiocomandato a tutti gli effetti e se usato con poca diligenza può' risultare pericoloso!
      Pienamente d'accordo. E questo vale per tutti i mezzi aerei a pilotaggio remoto.

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
        scolta, io non metto in discussione le doti hardware del bebop, dico solo che all'utente che compra il bebop non interessa nulla di queste cose, perché per lui è come comprare un videogioco, ma il problema è che il bebop non è un videogioco, anche se pesa 400g è un mezzo radiocomandato a tutti gli effetti e se usato con poca diligenza può' risultare pericoloso!
        Esatto ma non vedo cosa centra con il topic di questo thread. Lo stesso discorso vale per tutti gli altri prodotti venduti RTF. A differenza di questi però il bebop come ho spiegato sopra garantisce più sicurezza perchè dispone di caratteristiche che altri non hanno come la tenuta precisa al cm della quota quando lasci gli stick e il mantenimento della posizione. Caratteristiche giuste per imparare a pilotare. Molto meglio di un phantom che ha eliche più grandi e peso 3 volte superiore. Il Parrot è unquadricottero che ha pressoche le stesse dimensioni di un syma x5c.

        Se poi non ci vuoi credere continua pure ma sei off topic
        Ultima modifica di danveal; 04 febbraio 15, 12:39.
        Quadricottero News
        http://www.facebook.com/Quadricottero

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
          Se poi non ci vuoi credere continua pure ma sei off topic
          perche dovrei dubitare?
          non conosco il bebop, ma ho avuto 3 parrot ar.drone, e uno ce l'ho tutt'ora, so che per certi aspetti sono "evoluti", mi sembra che tu ne stai elogiando le caratteristiche hardware per giustificarne l'acquisto, io ti ho solo specificato che all'utente che lo compra non gliene frega nulla, e con 900€ a mio avviso ti puoi comprare ben altro e te ne avanza pure...
          -----------------------------------------------------------------------

          Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
            perche dovrei dubitare?
            non conosco il bebop, ma ho avuto 3 parrot ar.drone, e uno ce l'ho tutt'ora, so che per certi aspetti sono "evoluti", mi sembra che tu ne stai elogiando le caratteristiche hardware per giustificarne l'acquisto, io ti ho solo specificato che all'utente che lo compra non gliene frega nulla, e con 900€ a mio avviso ti puoi comprare ben altro e te ne avanza pure...
            Io non sto giustificando l'acquisto, mica lo vendo io ma sto elogiando le qualità hardware e altre caratteristiche basandomi sulla mia esperienza e sulle prove che ho svolto. Per il resto nessuno può sapere cosa pensa chi lo acquista, esempio io l'ho acquistato ed ero interessato. Anche con 10 euro puoi comprarti cose e te ne avanza pure, non c'entra con il topic di questo thread sono opinioni personali che rispetto ma che possono essere diverse da quelle che hanno altri.
            Quadricottero News
            http://www.facebook.com/Quadricottero

            Commenta


            • #51
              Bebop Lover

              Cari tutti,
              non so perché ma trovo esagerate alcune critiche al Bebop.
              Premesso che non posso fare confronti perché per me è la prima esperienza ma:
              1) Ho letto in 5 minuti il manuale e l'ho fatto volare.
              2) Sto migliorando in modo velocissimo e senza correre grossi rischi anche in spazi strettissimi grazie alla sua stabilità.
              3) Non vedo assolutamente necessità di step intermedi.
              4) L'unico rischio e che ci sai rompa le balle ed un giocattolo da quasi 1000 euro finisca su ebay o subito.
              5) Io sconsiglierei il Bebop a tutti coloro che considero manualmente impediti. Ma se impediti per un Bebop ritengo non possano guidare altro.

              Terminata la piccola serie di cose positive vengo alle criticità per le quali chiedo consiglio agli esperti.

              Ho bisogno di un flight-case per bobop e sky controller.
              Ho bisogno di un multicaricatore (data l'autonomia ridicola bisogna attrezzarsi con una decina di batterie e ricaricarle una alla volte è una rottura).

              Esistono? Dove posso trovarli?

              grazie e forza Bebop.

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                perche dovrei dubitare?
                non conosco il bebop, ma ho avuto 3 parrot ar.drone, e uno ce l'ho tutt'ora, so che per certi aspetti sono "evoluti", mi sembra che tu ne stai elogiando le caratteristiche hardware per giustificarne l'acquisto, io ti ho solo specificato che all'utente che lo compra non gliene frega nulla, e con 900€ a mio avviso ti puoi comprare ben altro e te ne avanza pure...
                900 euro e te ne avanza pure? Tipo? dato che sto cercando un prodotto per fare adeguate riprese video.

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da NickFree Visualizza il messaggio
                  Ho bisogno di un multicaricatore (data l'autonomia ridicola bisogna attrezzarsi con una decina di batterie e ricaricarle una alla volte è una rottura).

                  Esistono? Dove posso trovarli?

                  grazie e forza Bebop.
                  per il caricabatterie è semplice...
                  le batteria del bebop che capacita hanno? quante celle sono?
                  appurato cio, fai i tuoi conti

                  W=(3,7xNCelle)xCapacità

                  poi quante ne vuoi caricare mettiamo 4 per volta a 1C?

                  Potenza cb minima richiesta=Wx4x1,20
                  -----------------------------------------------------------------------

                  Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                  Commenta


                  • #54
                    Sgancio batteria

                    Altra piccola richiesta:
                    Il sistema di sgancio della batteria è davvero una cacata.
                    Capisco la necessità di consentire di montare anche altre batterie ma si sarebbe dovuto pensare anche ad un sistema di sgancio/aggancio analogo a quello presente sul caricabatterie. Questo in considerazione di due fattori:
                    1) Quando si esce lo si fa con un pacchetto di batterie, vista la scarsa autonomia. Quindi almeno si poteva prevedere un sistema rapido per il cambio batteria.
                    2) Dato il target di questo prodotto (neofiti, giocherelloni etc.. e sicuro non i pro) si sarebbe dovuta favorire la semplicità anche a discapito della configurabilità.

                    Tutto ciò premesso: qualcuno lo ha modificato al fine di semplificare le operazioni di cambio batteria?

                    grazie a chi mi aiuta.

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                      per il caricabatterie è semplice...
                      le batteria del bebop che capacita hanno? quante celle sono?
                      appurato cio, fai i tuoi conti

                      W=(3,7xNCelle)xCapacità

                      poi quante ne vuoi caricare mettiamo 4 per volta a 1C?
                      Potenza cb minima richiesta=Wx4x1,20
                      Innanzitutto grazie klamath.
                      Il calcolo lo sapevo fare. Non è quello il problema. Io ne volevo uno già pronto con l'aggancio/sgancio automatico come quello di serie ma, ovviamente, multialloggiamento.
                      Ho già troppe passioni e non voglio autocostruire anche qui (almeno per ora).

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da NickFree Visualizza il messaggio
                        Innanzitutto grazie klamath.
                        Il calcolo lo sapevo fare. Non è quello il problema. Io ne volevo uno già pronto con l'aggancio/sgancio automatico come quello di serie ma, ovviamente, multialloggiamento.
                        Ho già troppe passioni e non voglio autocostruire anche qui (almeno per ora).
                        il bebop ha un attacco mini tamya per le batteria?
                        -----------------------------------------------------------------------

                        Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                        Commenta


                        • #57
                          Mi sembra di si ma da ignorante preferisco aggiungere il link

                          https://www.caseking.de/shop/catalog...D=30728imgID=0

                          Commenta


                          • #58
                            Se qualcuno entro stasera non mi da 5 buoni motivi per non scegliere il Bebop rispetto al Phantom domani lo ordino al Mediaworld!

                            A parte gli scherzi....Aiutatemi!!!

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da Marcoluca Visualizza il messaggio
                              Se qualcuno entro stasera non mi da 5 buoni motivi per non scegliere il Bebop rispetto al Phantom domani lo ordino al Mediaworld!

                              A parte gli scherzi....Aiutatemi!!!
                              perche da mediword?
                              amazon ce l'ha in sconto Parrot Bebop Drone e Skycontroller, Rosso: Amazon.it: Elettronica
                              -----------------------------------------------------------------------

                              Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da NickFree Visualizza il messaggio
                                Mi sembra di si ma da ignorante preferisco aggiungere il link

                                https://www.caseking.de/shop/catalog...D=30728imgID=0
                                mah, sembrerebbe un mini tamya, se fosse basterebbe un adattatore, per usare qualsiasi tipo di batteria... l'adattatore in questione si può' autocostruire senza problemi...
                                -----------------------------------------------------------------------

                                Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X