annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Parrot Bebop Drone (v1 e v2) solo per utenti corretti!!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da Marcoluca Visualizza il messaggio
    Allora secondo te da cosa si dovrebbe iniziare?
    da cose il più possibile sicure, che si è capaci di mandare o rompere senza troppi rimpianti.
    inutile sognare di vedersi già a volare come aquile se manco si ha idea di come si controlli un giocattolo da 15 euro.
    c'è gente che si chiede come mai quando il giocattolo gli viene incontro di muso, se sposta il comando a sinistra il giocattolo va a destra.. il livello è questo insomma..
    poi ognuno è liberissimo di buttare tutti i soldi che ha.. però la pazienza e il buonsenso sono ancora gratis

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
      si, per carità...ha un dual core come cpu della scheda di volo che ne fa a livello di hw puro
      la più prestante.

      ma NON E' ASSOLUTAMENTE VERO che è la migliore in termini di qualità del volo e ancora meno, per funzioni. ti posso assicurare che ci sono schede di volo con cui puoi veramente fare di tutto...chiaro, non le consiglierei mai per chi parte da 0 con i multirotori. per quello, ci sono le kk2.1 li si impara davvero a pilotare
      Beh perchè non lo provi? Dico la versione con lo skycontroller. Se lo proverai come ho fatto io e ti capita un bebop funzionante da subito arriverai alle mie conclusioni.

      Io piloto quadricotteri e multirotori dal 2007, UAVP, Mikrokopter, Naza, APM, Multiwii etc.. Attualmente testo le ultime release Taulabs. Nel 2010 ho pure scritto da zero un firmware di volo per una scheda con processore arm a 32 bit ( progetto Armquad ) e sulla base di questa esperienza ti confermo che il bebop pilotato con lo skycontroller ha uno dei comportamenti migliori che ho mai visto nel mantenimento dell'altezza sia in interno che in esterno ( se non c'e' troppo vento ) e nella dinamica di volo considerato che vola assistito dal GPS. Un principiante col bebop puo imparare facilmente grazie a queste caratteristiche che non lo fanno crashare, basta che quando va in panico toglie le mani dal radiocomando. L'importante, lo ribadisco, è usare un bebop con lo skycontroller e che funziona da subito
      Ultima modifica di danveal; 04 febbraio 15, 12:01.
      Quadricottero News
      http://www.facebook.com/Quadricottero

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da Marcoluca Visualizza il messaggio
        Ti ringrazio del tuo consiglio; detto tra noi è proprio quello che volevo sentire. Ormai è da settimane che mi ronza in testa l'idea di acquistarlo ma ho voluto soprassedere per non fare incauti acquisti.
        posso farti una domanda? con cosa hai già volato? quali modelli?

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
          Inoltre il bebop ha la flight control più potente del mercato essendo basata su un processore dual core. Ma la cosa importante che lo rende adatto ai principianti ( se ti capita il bebop funzionante da subito ) è che vola assistito dal gps, ogni volta che si lasciano gli stick al centro mantiene il punto e l'altezza lasciando tutto il tempo al principiante di non andare nel panico e di fare la cosa giusta. Sullo skycontroller poi c'è un tasto di terminazione del volo.
          guarda che tutte queste "feature" di cui parli, le gestisci tranquillamente con FC basate su ATMEGA2560, quindi non mi venire a dire che è necessaria una cpu dualcore...
          -----------------------------------------------------------------------

          Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
            guarda che tutte queste "feature" di cui parli, le fai tranquillamente con FC basate su ATMEGA2560, quindi non mi venire a dire che è necessaria una cpu dualcore...
            No, il mantenimento dell'altezza e della posizione che ha il bebop in interno nessuno riesce ad ottenerle. Analogo discorso in esterno per quanto riguarda il mantenimento della quota è ai livelli degli autopilota migliori se non superiore. La cpu dual core infatti consente di far girare filtri di kalman e algoritmi "cpu intensive" che l'atmega se li sogna causa scarsa potenza
            Ultima modifica di danveal; 04 febbraio 15, 12:07.
            Quadricottero News
            http://www.facebook.com/Quadricottero

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
              da cose il più possibile sicure, che si è capaci di mandare o rompere senza troppi rimpianti.
              inutile sognare di vedersi già a volare come aquile se manco si ha idea di come si controlli un giocattolo da 15 euro.
              c'è gente che si chiede come mai quando il giocattolo gli viene incontro di muso, se sposta il comando a sinistra il giocattolo va a destra.. il livello è questo insomma..
              poi ognuno è liberissimo di buttare tutti i soldi che ha.. però la pazienza e il buonsenso sono ancora gratis
              Quindi ritieni il Bebop non sicuro? Mi dici il nome di un prodotto sicuro? Tu ed altri di questo forum avete avuto a che fare con più prodotti quindi chi più di voi è in grado di dare consigli con cognizione di causa.

              Ti chiedo una cosa però. Quando tu eri alle primissime armi era per te automatico pensare che se stavi pilotando una aereomodello che ti veniva incontro di muso i comandi degli alettoni erano invertiti? Io credo che anche tu avrai avuto la tua curva di apprendimento; poi è ovvio che ci sia chi impara più velocemente di un altro. Ma se non sbagli come impari?

              Io lavoro da 19 anni e nel mio lavoro ancora commetto degli errori e a volte anche banali! Io ritengo di avere ancora tanto da imparare anche nel mio lavoro.
              Ultima modifica di Marcoluca; 04 febbraio 15, 12:09.

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da Marcoluca Visualizza il messaggio
                Ho visto dei video fatti con il Walkera QR X350 PRO. Risultato 1-0 per il Bebop!!
                e grazie, il walkera costa meno della meta'.
                mettigli un gimbal piu serio ( non che sia proprio cosi' bruttoil suo), e una buona cam, e vedi se non va meglio.
                "W la gnocca "
                "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
                  posso farti una domanda? con cosa hai già volato? quali modelli?
                  L'unica cosa che ho pilotato è un elicotterino da quattro soldi comprato non mi ricordo neanche dove.

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da Marcoluca Visualizza il messaggio
                    Quindi ritieni il Bebop non sicuro? Mi dici il nome di un prodotto sicuro? Tu ed altri di questo forum avete avuto a che fare con più prodotti quindi chi più di voi è in grado di dare consigli con cognizione di causa.

                    Ti chiedo una cosa però. Quando tu eri alle primissime armi era per te automatico pensare che se stavi pilotando una aereomodello che ti veniva incontro di muso i comandi degli alettoni erano invertiti? Io credo che anche tu avrai avuto la tua curva di apprendimento; poi è ovvio che ci sia chi impara più velocemente di un altro. Ma se non sbagli come impari?

                    Io lavoro da 19 anni e ancora commetto degli errori e a volte anche banali! Io ritengo di avere ancora tanto da imparare anche nel mio lavoro.
                    famo a capirse, come dicono a roma: non esiste un prodotto sicuro!
                    la sicurezza la fa il pilota, comprando sistemi senza "bug", con batterie sempre efficenti, e, sopratutto, stando ben attento a cosa cavolo sta facendo.
                    se poi per sicurezza intendi prodotto che non si rompa, che voli bene, ecc. ecc., allora non andare su giocattoli, ma su sistemi "professionali"
                    "W la gnocca "
                    "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da nicthepic Visualizza il messaggio
                      famo a capirse, come dicono a roma: non esiste un prodotto sicuro!
                      la sicurezza la fa il pilota, comprando sistemi senza "bug", con batterie sempre efficenti, e, sopratutto, stando ben attento a cosa cavolo sta facendo.
                      se poi per sicurezza intendi prodotto che non si rompa, che voli bene, ecc. ecc., allora non andare su giocattoli, ma su sistemi "professionali"
                      Tipo?

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                        No, il mantenimento dell'altezza e della posizione che ha il bebop in interno nessuno riesce ad ottenerle. Analogo discorso in esterno per quanto riguarda il mantenimento della quota è ai livelli degli autopilota migliori se non superiore. La cpu dual core infatti consente di far girare filtri di kalman e algoritmi "cpu intensive" che l'atmega se li sogna causa scarsa potenza
                        balls.
                        sarebbe come dici tu se la risoluzione dei sensori fosse altissima, e la loro uscita veloce: ma non lo è, sono i sensori a fare da collo di bottiglia, e la campionatura dei segnali provenienti da questi e sicuramente molto bassa, tale da non impegnare un normale 16 bit.
                        e quelli sono piu o meno gli stessi per tutti.
                        il dual core, serve poco, in questo caso.
                        "W la gnocca "
                        "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da nicthepic Visualizza il messaggio
                          famo a capirse, come dicono a roma: non esiste un prodotto sicuro!
                          la sicurezza la fa il pilota, comprando sistemi senza "bug", con batterie sempre efficenti, e, sopratutto, stando ben attento a cosa cavolo sta facendo.
                          se poi per sicurezza intendi prodotto che non si rompa, che voli bene, ecc. ecc., allora non andare su giocattoli, ma su sistemi "professionali"
                          Attualmente non esistono sistemi professionali sotto i 10mila euro. I vari prodotti DJI, ( Phantom NAZA, perfino l' A2 ) quelli Walkera etc. sono da considerare giocattoli come il bebop. Dentro hanno tutti gli stessi sensori, ovvero giroscopi ed acceleromentri derivanti da quelli presenti negli smartphone. Uno dei più usati è l' MPU 60X0 della invesense che guarda caso è anche dentro il bebop
                          Quadricottero News
                          http://www.facebook.com/Quadricottero

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da nicthepic Visualizza il messaggio
                            balls.
                            sarebbe come dici tu se la risoluzione dei sensori fosse altissima, e la loro uscita veloce: ma non lo è, sono i sensori a fare da collo di bottiglia, e la campionatura dei segnali provenienti da questi e sicuramente molto bassa, tale da non impegnare un normale 16 bit.
                            e quelli sono piu o meno gli stessi per tutti.
                            il dual core, serve poco, in questo caso.
                            Non è la campionatura a fare la differenza ma gli algoritmi di calcolo dell'assetto. I sistemi più semplici usano un filtro complementare mentre i più complessi e raffinati utilizzano filtri di kalman per fondere i dati provenienti da vari sensori e ottenere stime più precise. Il bebop poi ha esc pilotati in i2c closed loop. Cioè lo stato dell'arte attuale su questo tipo di controlli. Inoltre vengono scattate immagini dalla telecamera verticale ogni 16ms del terreno per calcolare posizione e velocità di spostamento. Ha anche un sensore verticale ad ultrasuoni
                            Insomma il bebop ha soluzioni avanzate e innovative con potenza di calcolo. Se vuoi prendere nota delle caratteristiche puoi leggerne alcune in questa pagina https://wiki.paparazziuav.org/wiki/Bebop
                            Quadricottero News
                            http://www.facebook.com/Quadricottero

                            Commenta


                            • #44
                              @all
                              Bene, siccome esistono sul forum in tutte le sezioni 3d dedicati ad uno specifico modello, è perfettamente inutile e persino contro producente entrare in quel 3d e denigrarare l'oggetto in questione solo per il gusto di farlo.
                              Ovviamente si possono fare paragoni a patto che il tema principale del 3d rimanga quello.
                              Vogliamo classificare il Bepop un giocattolo? Perfetto non è un problema, ce ne sono tanti altri in sezione multirotori, non facciamo la solita inutile crociata. Grazie

                              Commenta


                              • #45
                                Un piccolo sondaggio: tra Bebop con Skycontroller (costo 900 Euro) e Phantom 2 Vision Plus V3 (costo 959 Euro DJI Innovations Phantom 2 Vision Plus V3) cosa scegliereste e per quali motivi? Il tema principale è sempre il Bebop rapportato però ai suoi diretti concorrenti.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X