annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Parrot Bebop Drone (v1 e v2) solo per utenti corretti!!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Originariamente inviato da NickFree Visualizza il messaggio
    Cari tutti,
    non so perché ma trovo esagerate alcune critiche al Bebop.
    Premesso che non posso fare confronti perché per me è la prima esperienza ma:
    1) Ho letto in 5 minuti il manuale e l'ho fatto volare.
    2) Sto migliorando in modo velocissimo e senza correre grossi rischi anche in spazi strettissimi grazie alla sua stabilità.
    3) Non vedo assolutamente necessità di step intermedi.
    4) L'unico rischio e che ci sai rompa le balle ed un giocattolo da quasi 1000 euro finisca su ebay o subito.
    5) Io sconsiglierei il Bebop a tutti coloro che considero manualmente impediti. Ma se impediti per un Bebop ritengo non possano guidare altro.

    Terminata la piccola serie di cose positive vengo alle criticità per le quali chiedo consiglio agli esperti.

    Ho bisogno di un flight-case per bobop e sky controller.
    Ho bisogno di un multicaricatore (data l'autonomia ridicola bisogna attrezzarsi con una decina di batterie e ricaricarle una alla volte è una rottura).

    Esistono? Dove posso trovarli?

    grazie e forza Bebop.
    non te la prendere, ma scrivi queste cose perchè sei novizio nei multirotori.
    tutti sanno che per IMPARARE si usano modelli basilari e rigorosamente SENZA aiuti elettronici.

    ma probabilmente la grossa distinzione tra chi vuole imparare e chi vuole fare video è proprio questa. ai primi interessa imparare e divertirsi...ai secondi solo fare foto e video nel minore tempo possibile.
    Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

    Commenta


    • #77
      Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
      non te la prendere, ma scrivi queste cose perchè sei novizio nei multirotori.
      tutti sanno che per IMPARARE si usano modelli basilari e rigorosamente SENZA aiuti elettronici.

      ma probabilmente la grossa distinzione tra chi vuole imparare e chi vuole fare video è proprio questa. ai primi interessa imparare e divertirsi...ai secondi solo fare foto e video nel minore tempo possibile.
      Qualsiasi cosa mi si dice se detta in modo educato e corretto per me è solo positiva. Quindi non solo non me la prendo ma ti ringrazio.

      2 Precisazioni:

      1) cit. "ai primi interessa imparare e divertirsi...ai secondi solo fare foto e video nel minore tempo possibile".
      Non è una formulazione corretta. Interessa anche ai novizi (sicuramente a me) imparare e divertirsi e non solo fare foto e video. Io mi diverto molto e sto anche imparando. Riguardo all'elettronica che assiste tutto ti do ragione in parte. Faccio un esempio. Io guido molto bene le auto (ho anche vinto diverse gare amatoriali) Ho imparato con la vecchia 500! Più manuale di così... Ma tutta quella esperienza con le vetture di oggi è inutile se non controproducente. Vai a dire a chi compra come prima auto una smart automatica ed impara con quella che non sa guidare o che non serve una smart con cambio automatico per imparare a guidare. Ti ride in faccia.
      2) Vi prego tutti di aiutarmi con gli accessori (ed in futuro con richieste tecniche concrete) piuttosto che filosofeggiare sulla migliore scelta. Io ormai la mia scelta (giusta o sbagliata) l'ho fatta. Farò esperienza con il Bebop. Se tra 6 mesi o un anno avrò ancora piacere a giocare con i droni farò un altro acquisto e quindi avrò nuovi dubbi, deciderò, e sicuramente anche la successiva non sarà perfetta.

      Forza Bebop

      Commenta


      • #78
        Originariamente inviato da Steven Visualizza il messaggio
        Si infatti provarlo sarebbe perfetto spero di averne l'occasione anche perché prenderlo a scatola chiusa non mi piacerebbe troppo...per la durata della batteria? Ho letto anche su Amazon che dura poco...qualcuno ha provato a metterne una maggiorata?
        La batteria di serie che è una 1200 mAh per miseri 10C di scarica dura un decina di minuti. Confermo quanto detto da klamath, il connettore è un mini tamya. Io ho scelto di affiancare alle 3 batterie di serie batterie dello stesso peso per mantenere invariate le caratteristiche. Sono da 1400 mAh ed hanno alte capacità di scarica, 40C. Sono usate da chi fa racing con i mini quadricotteri che tra l'altro hanno le stesse dimensioni del bebop ( classe 250 )

        Per la storia dell'incastro batteria, probabilmente è stato fatto in questo modo perchè non ci sarebbe modo di premere la levetta di sgancio sul connettore che risulterebbe interno. Non vedo grossi problemi ad estrarre il connettore e collegare la batteria. Ecco le batterie che uso. Attenzione a cambiare il connettore, se i cavi vanno a contatto si crea un corto e la batteria potrebbe incendiarsi
        File allegati
        Quadricottero News
        http://www.facebook.com/Quadricottero

        Commenta


        • #79
          Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
          La batteria di serie che è una 1200 mAh per miseri 10C di scarica dura un decina di minuti. Confermo quanto detto da klamath, il connettore è un mini tamya. Io ho scelto di affiancare alle 3 batterie di serie batterie dello stesso peso per mantenere invariate le caratteristiche. Sono da 1400 mAh ed hanno alte capacità di scarica, 40C. Sono usate da chi fa racing con i mini quadricotteri che tra l'altro hanno le stesse dimensioni del bebop ( classe 250 )

          Per la storia dell'incastro batteria, probabilmente è stato fatto in questo modo perchè non ci sarebbe modo di premere la levetta di sgancio sul connettore che risulterebbe interno. Non vedo grossi problemi ad estrarre il connettore e collegare la batteria. Ecco le batterie che uso. Attenzione a cambiare il connettore, se i cavi vanno a contatto si crea un corto e la batteria potrebbe incendiarsi
          Hai già testato la durata o da semplice calcolo guadagni giusto 1 o 2 minuti?
          Hanno già di serie il connettore giusto?
          Hai inventato qualcosa per caricarne + di 1 in parallelo?

          grazie.

          Commenta


          • #80
            Originariamente inviato da NickFree Visualizza il messaggio
            Qualsiasi cosa mi si dice se detta in modo educato e corretto per me è solo positiva. Quindi non solo non me la prendo ma ti ringrazio.

            2 Precisazioni:

            1) cit. "ai primi interessa imparare e divertirsi...ai secondi solo fare foto e video nel minore tempo possibile".
            Non è una formulazione corretta. Interessa anche ai novizi (sicuramente a me) imparare e divertirsi e non solo fare foto e video. Io mi diverto molto e sto anche imparando. Riguardo all'elettronica che assiste tutto ti do ragione in parte. Faccio un esempio. Io guido molto bene le auto (ho anche vinto diverse gare amatoriali) Ho imparato con la vecchia 500! Più manuale di così... Ma tutta quella esperienza con le vetture di oggi è inutile se non controproducente. Vai a dire a chi compra come prima auto una smart automatica ed impara con quella che non sa guidare o che non serve una smart con cambio automatico per imparare a guidare. Ti ride in faccia.
            2) Vi prego tutti di aiutarmi con gli accessori (ed in futuro con richieste tecniche concrete) piuttosto che filosofeggiare sulla migliore scelta. Io ormai la mia scelta (giusta o sbagliata) l'ho fatta. Farò esperienza con il Bebop. Se tra 6 mesi o un anno avrò ancora piacere a giocare con i droni farò un altro acquisto e quindi avrò nuovi dubbi, deciderò, e sicuramente anche la successiva non sarà perfetta.

            Forza Bebop
            Condivido pienamente le tue vedute. A volte la "filosofia" lascia il tempo che trova. Aeromodellisti provetti affermano che bisogna iniziare con modellini economici ed altri altrettanto provetti affermano che il Bebop va benissimo per imparare. Io sono un novizio in attesa di ricevere il Bebop. Ho deciso di fare le prime esperienze con quello. Vedremo se la scelta è stata azzeccata.

            Commenta


            • #81
              Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
              La batteria di serie che è una 1200 mAh per miseri 10C di scarica dura un decina di minuti. Confermo quanto detto da klamath, il connettore è un mini tamya. Io ho scelto di affiancare alle 3 batterie di serie batterie dello stesso peso per mantenere invariate le caratteristiche. Sono da 1400 mAh ed hanno alte capacità di scarica, 40C. Sono usate da chi fa racing con i mini quadricotteri che tra l'altro hanno le stesse dimensioni del bebop ( classe 250 )

              Per la storia dell'incastro batteria, probabilmente è stato fatto in questo modo perchè non ci sarebbe modo di premere la levetta di sgancio sul connettore che risulterebbe interno. Non vedo grossi problemi ad estrarre il connettore e collegare la batteria. Ecco le batterie che uso. Attenzione a cambiare il connettore, se i cavi vanno a contatto si crea un corto e la batteria potrebbe incendiarsi
              Danveal cosa ne pensi di questa:

              Tera Batteria di ricambio Batteria Li-polymer per Parrot Bebop drone 3.0 1600mAh 11.1V 10C-Aeromodello: Amazon.it: Elettronica

              La conosci o l'hai provata?

              Commenta


              • #82
                Originariamente inviato da Marcoluca Visualizza il messaggio
                e di questa?
                2X Tera 1600mAh 11.1V Lipo Battery Replacement for Parrot Bebop Mini Quadcopter | eBay

                Commenta


                • #83
                  Dovrebbero andare bene, hanno il vantaggio di essere compatibili anche a livello di caricabatterie. Io per le batterie aggiuntive preferisco adattare LiPo standard costano la metà ed hanno una capacità di erogare corrente superiore ( 40C ) rispetto ai 10C dell'originale. Io ho 3 batterie originali + 4 batterie lipo da 1400. Sullo skycontroller ho usato un ulteriore lipo però da 1800 cambiando il connettore
                  Quadricottero News
                  http://www.facebook.com/Quadricottero

                  Commenta


                  • #84
                    Quanto hai raggiunto di durata massima con le batterie danveal?

                    Commenta


                    • #85
                      Originariamente inviato da Steven Visualizza il messaggio
                      Quanto hai raggiunto di durata massima con le batterie danveal?
                      Dipende da come si vola, comunque intorno ai 10 minuti
                      Quadricottero News
                      http://www.facebook.com/Quadricottero

                      Commenta


                      • #86
                        Salve a tutti!
                        Ho un dubbio... Se il Bebop attaccato ad uno smartphone arriva diciamo a 100m poi usando lo Skycontroller arriva fino a 1km (ok, cifre approssimative, giusto per capirci) la parte che fa la differenza è la "trasmittente". Ma per quanto riguarda il video FPV e la telemetria che vengono trasmesse dal velivolo a noi, riesce a trasmettere anche da 1km? Con le sue antennine? Il Bebop è sempre uguale sia in versione singola che in versione Skycontroller?

                        Cristian

                        Commenta


                        • #87
                          Originariamente inviato da Riccio Visualizza il messaggio
                          Salve a tutti!
                          Ho un dubbio... Se il Bebop attaccato ad uno smartphone arriva diciamo a 100m poi usando lo Skycontroller arriva fino a 1km (ok, cifre approssimative, giusto per capirci) la parte che fa la differenza è la "trasmittente". Ma per quanto riguarda il video FPV e la telemetria che vengono trasmesse dal velivolo a noi, riesce a trasmettere anche da 1km? Con le sue antennine? Il Bebop è sempre uguale sia in versione singola che in versione Skycontroller?

                          Cristian
                          Antennine ? 4 watt di uscita con un guadagno di 36dBm credo che siamo le antenne più performanti che si trovano in giro attualmente su un RTF , forse la pecca é che non vengono sfruttate al massimo dall'applicazione e firmware Parrot che essendo poco maturi non vengono gestite in modo efficiente
                          Ultima modifica di shein54; 17 febbraio 15, 01:36.
                          DJI DDS ... Phantom 3 - Inspire1 ... http://www.facebook.com/groups/djiph3italia/

                          Commenta


                          • #88
                            Originariamente inviato da shein54 Visualizza il messaggio
                            Antennine ? 4 watt di uscita con un guadagno di 36dBm credo che siamo le antenne più performanti che si trovano in giro attualmente su un RTF , forse la pecca é che non vengono sfruttate al massimo dall'applicazione e firmware Parrot che essendo poco maturi non vengono gestite in modo efficiente
                            E queste informazioni da dove le avresti recuperate ?

                            Il sito della Parrot riporta:

                            Caratteristiche tecniche :
                            ConnettivitàWi-Fi 802.11a/b/g/n/ac
                            Antenne Wi-Fi: dual-band MIMO con 2 set di antenne a dipolo accordate alle bande 2.4 e 5 GHz (fig.7)
                            Potenza di emissione: fino a 21 dBm
                            Portata del segnale: fino a 250 metri

                            Se fosse come dici tu sarebbe un pelo fuori legge !!
                            Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

                            Commenta


                            • #89
                              Originariamente inviato da dtruffo Visualizza il messaggio
                              E queste informazioni da dove le avresti recuperate ?

                              Il sito della Parrot riporta:

                              Caratteristiche tecniche :
                              ConnettivitàWi-Fi 802.11a/b/g/n/ac
                              Antenne Wi-Fi: dual-band MIMO con 2 set di antenne a dipolo accordate alle bande 2.4 e 5 GHz (fig.7)
                              Potenza di emissione: fino a 21 dBm
                              Portata del segnale: fino a 250 metri
                              Qui salta fuori l'inghippo, se con lo Skycontroller superi questi 250 metri vai a perdere il fpv e la telemetria?
                              SHEIN54, vedo dalla firma che tu lo hai, ci puoi dire se il segnale video rimane buono fino alla portata dello Skycontroller?

                              Commenta


                              • #90
                                Originariamente inviato da Riccio Visualizza il messaggio
                                Qui salta fuori l'inghippo, se con lo Skycontroller superi questi 250 metri vai a perdere il fpv e la telemetria?
                                SHEIN54, vedo dalla firma che tu lo hai, ci puoi dire se il segnale video rimane buono fino alla portata dello Skycontroller?
                                Di che ti preoccupi? Tanto non puoi spingerti a più di 200m di distanza: http://www.baronerosso.it/forum/mult...-permesse.html

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X