annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Parrot Bebop Drone (v1 e v2) solo per utenti corretti!!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Appunto, non si capisce in cosa consiste il rischio per il modello nel guardare un display. E' come se viaggiando in macchina o in moto non si guardasse la strumentazione per evitare incidenti.. così e' più chiaro ?

    Commenta


    • Originariamente inviato da Phantom2v2ud Visualizza il messaggio
      Appunto, non si capisce in cosa consiste il rischio per il modello nel guardare un display. E' come se viaggiando in macchina o in moto non si guardasse la strumentazione per evitare incidenti.. così e' più chiaro ?
      il rischio è che lo può perdere di vista, e se lo perdi di vista che fai?
      -----------------------------------------------------------------------

      Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

      Commenta


      • Originariamente inviato da Phantom2v2ud Visualizza il messaggio
        Appunto, non si capisce in cosa consiste il rischio per il modello nel guardare un display. E' come se viaggiando in macchina o in moto non si guardasse la strumentazione per evitare incidenti.. così e' più chiaro ?
        Non è la stessa cosa. Prova a distogliere per un secondo la vista da un modello a turbina che viaggia a 200Km/h a 200m di distanza e poi mi fai sapere. Quando rialzi gli occhi potresti già non essere in grado di capire dove sta il modello.

        Commenta


        • non ti nego che il bebop allo stato attuale è una mezza sola, io ho vision+ e bebop e sono imparagonabili, x stabilità firmware il dji è inparagonabile sempra la ferrari contro la kia picanto. indubbiamento dji è la ferrari. ma questo non toglie che si debba parlare di tute le sciocchezze che avete tirato in ballo voi sopra qui sul post del bebop , perchè allora non farlo su tutte le altre discussioni, sulla discussione del vision+ sono 300 pagine non c'è mai un post come quelli che voi sopra avete fatto.
          DJI DDS ... Phantom 3 - Inspire1 ... http://www.facebook.com/groups/djiph3italia/

          Commenta


          • Originariamente inviato da shein54 Visualizza il messaggio
            non ti nego che il bebop allo stato attuale è una mezza sola, io ho vision+ e bebop e sono imparagonabili, x stabilità firmware il dji è inparagonabile sempra la ferrari contro la kia picanto. indubbiamento dji è la ferrari. ma questo non toglie che si debba parlare di tute le sciocchezze che avete tirato in ballo voi sopra qui sul post del bebop , perchè allora non farlo su tutte le altre discussioni, sulla discussione del vision+ sono 300 pagine non c'è mai un post come quelli che voi sopra avete fatto.
            Anch'io la penso così infatti mi sono preso il Vision plus ma non per questo faccio la caccia al piccione su questo thread dove i possessori non possono parlare minimamente delle qualità di questo quad che puntualmente arriva qualcuno a fare la ramanzina. E non sono moderatori. Bah.

            Commenta


            • Originariamente inviato da lambdafly Visualizza il messaggio
              Non è la stessa cosa. Prova a distogliere per un secondo la vista da un modello a turbina che viaggia a 200Km/h a 200m di distanza e poi mi fai sapere. Quando rialzi gli occhi potresti già non essere in grado di capire dove sta il modello.
              Oppure, come al nostro pendio, quando ci sono in volo 4 X Valenta L213 gialli assolutamente indistinguibili tra di loro

              E' già capitato che qualcuno si sia messo a "pilotare" il modello di un altro

              Commenta


              • Originariamente inviato da Steven
                Non sapevo che il bebop avesse la turbina e viaggiasse a 200kmh...Se ne impara sempre una nuova.
                Nel regolamento ENAC, nella categoria degli aeromodelli, non c'è nessuna differenza tra un modello a turbina ed un bebop. Questo per tua informazione.

                Puoi essere d'accordo o meno (io non lo sono, ad esempio, secondo me la distinzione tra più o meno di 25Kg è troppo grossolana, andava raffinata ulteriormente) ma questa è al momento la normativa.

                Tutti voi che criticate la normativa, dov'eravate quando la normativa era in bozza ed avevano chiesto un feedback ai modellisti? Io a compilare il modulo di feedback che ho inviato ad ENAC, quindi ho tutto il diritto ad incazzarmi. Chi ha taciuto allora taccia anche ora.

                Originariamente inviato da Steven
                Io sapevo che come altri modelli ha il gps e che se lasci gli stick sta fermo.
                Sta fermo se tutto funziona, altrimenti casca a terra o se ne va per i fatti suoi. Le norme servono per tutelare le persone nel caso in cui le cose vanno male, non quando vanno bene.

                Originariamente inviato da Steven
                La cosa che mi fa sorridere è che alcuni che vengono qui a criticare questo oggetto hanno comprato quad cinesi imitazione che se li apri hanno le centraline bloccate con una fascetta e le saldature fatte a mano da manodopera a bassissimo costo con il saldatore da 3 euro e cinquanta di lidl. E sono convinti che il loro mezzo sia migliore perché non si compra da gamestop ma in posti affidabilissimi tipo bangood o HobbyKing. Meraviglioso. 😂
                Non so a chi ti riferisci nello specifico, ma su questo sono d'accordo con te: sono entrambi inaffidabili.

                Per quanti gridano all'OT, discutere civilmente di come pilotare secondo le norme un bebop in un thread dedicato al bebop non può sicuramente essere considerato OT. Non stiamo certo discutendo di come si prepara la marmellata o di come si costruisce un aereo in balsa.

                Commenta


                • Originariamente inviato da lambdafly Visualizza il messaggio
                  Nel regolamento ENAC, nella categoria degli aeromodelli, non c'è nessuna differenza tra un modello a turbina ed un bebop. Questo per tua informazione.

                  Puoi essere d'accordo o meno (io non lo sono, ad esempio, secondo me la distinzione tra più o meno di 25Kg è troppo grossolana, andava raffinata ulteriormente) ma questa è al momento la normativa.

                  Tutti voi che criticate la normativa, dov'eravate quando la normativa era in bozza ed avevano chiesto un feedback ai modellisti? Io a compilare il modulo di feedback che ho inviato ad ENAC, quindi ho tutto il diritto ad incazzarmi. Chi ha taciuto allora taccia anche ora.



                  Sta fermo se tutto funziona, altrimenti casca a terra o se ne va per i fatti suoi. Le norme servono per tutelare le persone nel caso in cui le cose vanno male, non quando vanno bene.



                  Non so a chi ti riferisci nello specifico, ma su questo sono d'accordo con te: sono entrambi inaffidabili.

                  Per quanti gridano all'OT, discutere civilmente di come pilotare secondo le norme un bebop in un thread dedicato al bebop non può sicuramente essere considerato OT. Non stiamo certo discutendo di come si prepara la marmellata o di come si costruisce un aereo in balsa.
                  Si parte dal presupposto che non si deve volare sopra la testa della gente e qui nessuno parla di volo sopra la testa. Per quanto a livello di regolamento sia come dici te, il buonsenso dice che se io faccio volare un bebop in un campo nei range consentiti e ogni tanto do un occhiata al monitor lasciando gli stick, non succede assolutamente niente. Cosa che non si può dire di aereo modelli a turbina che anche quando le cose vanno bene fermi non ci possono stare. Per il discorso enac purtroppo io sono arrivato tardi.

                  La mia considerazione deriva dal fatto che molti che a turno fanno la caccia al piccione su questo thread lo fanno per campanilismo. Non per ricordare il rispetto del regolamento. E per quello comunque c'è la moderazione.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Steven
                    La cosa che mi fa sorridere è che alcuni che vengono qui a criticare questo oggetto hanno comprato quad cinesi imitazione che se li apri hanno le centraline bloccate con una fascetta e le saldature fatte a mano da manodopera a bassissimo costo con il saldatore da 3 euro e cinquanta di lidl. E sono convinti che il loro mezzo sia migliore perché non si compra da gamestop ma in posti affidabilissimi tipo bangood o HobbyKing. Meraviglioso. 😂
                    qualcosa non mi torna... sei iscritto da meno di un mese, e da ciò che ho letto hai appena iniziato con un phantom, mi vien da pensare che parli solo per sentito dire perché altrimenti non me lo spiego...
                    Ultima modifica di klamath; 17 febbraio 15, 18:24.
                    -----------------------------------------------------------------------

                    Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                      qualcosa non mi torna... sei iscritto da meno di un mese, e da ciò che ho letto hai appena iniziato con un phantom, mi vien da pensare che parli solo per sentito dire perché altrimenti non me lo spiego...
                      Non ho iniziato con un Phantom, ho iniziato con una cinesata da 90 euro e poi sono passato a un Phantom. Non vedo cosa ci sia strano e cosa tu non capisca.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Steven Visualizza il messaggio
                        Non ho iniziato con un Phantom, ho iniziato con una cinesata da 90 euro e poi sono passato a un Phantom. Non vedo cosa ci sia strano e cosa tu non capisca.
                        non capisco come puoi parlare di altri modelli che a tuo dire hanno saldature fatte male e pieni di problemi, se non li hai mai visti ne provati e ne tantomeno avuti...

                        comunque francamente non mi interessa nulla...
                        -----------------------------------------------------------------------

                        Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                          non capisco come puoi parlare di altri modelli che a tuo dire hanno saldature fatte male e pieni di problemi, se non li hai mai visti ne provati e ne tantomeno avuti...

                          comunque francamente non mi interessa nulla...
                          Chi te l'ha detto che non li ho visti? Magari sei te che non riconosci una cinesata a basso costo e altrettanto bassa qualità rispetto a qualcosa di industrialmente prodotto ed assemblato bene. Spesso non serve neanche vedere tutto di persona, bastano 2-3 foto ben fatte per capire di cosa si tratta.

                          Commenta


                          • O ci diamo una regolata oppure.....zacchete

                            Commenta


                            • Basta con i battibecchi io penso sia una discussione per possessori di bebop .......
                              Io vorrei chiedere a qualcuno se ha provato con una batteria maggiorata ad avere più autonomia di volo . Qualcuno ha provato le batterie del Parrot 2 , sembra abbiano lo stesso attacco ........ e su internet si vendono anche da 2300 mah..
                              Ultima modifica di roberto.barnabei; 19 febbraio 15, 09:20.

                              Commenta


                              • Giusto per tornare nei ranghi:
                                Ieri mattina è arrivato il Bebop, ovviamente ho già fatto dei giri ed ecco le prime impressioni.
                                Finora la mia esperienza è la seguente: volo con Easy Glider discretamente, volo salutariamente con un DJI F550 esacottero di mio fratello, sempre molto prudentemente non essendo mio, volo con un mini quadricottero giocattolo (Hubsan X4) con radiocomando tradizionale (divertente ma abbastanza isterico).
                                Premesso questo, ho pilotato il Bebop con l'iPhone 5s (troppo piccolo) utilizzando la modalità Joystick, cioè quella che più si avvicina ad un radiocomando tradizionale e devo dire che non è banale con un telefono così piccolo, anche se alla prima esperienza ho comunque volato senza problemi, ma di certo senza acrobazie o curve strette...
                                Ho poi provato la modalità che permette di guidare inclinando il telefono e devo dire che è quasi più semplice, non me la aspettavo così sensibile e precisa.
                                Ho provato il return to home ed è stato molto preciso.

                                Portata: ad occhio sono arrivato sui 100m, sarebbe andato oltre ma già diventa problematico capire cosa si sta facendo, quindi più che sufficienti!
                                FPV: non l'ho nemmeno considerato...

                                Dalla mia piccola esperienza (con Bebop e precedente) mi sento di dare questi suggerimenti:
                                1) se potete permettervelo e se avete esperienza di pilotaggio con radiocomando prendete lo skycontroller
                                2) fate la calibrazione ogni volta che lo accendete (ci si mette 10 secondi)
                                3) prima di decollare attendete il verde nel segnale GPS, solo così sarete certi di avere una buona stabilità e soprattutto un return to home preciso

                                Miglioramenti:
                                - basterebbero 4 minuscoli LED sotto perché appena cala la luce diventa quasi invisibile, da sotto è tutto nero...
                                - essendo Open Source spero che qualcuno produca un telecomando WiFi compatibile più economico dello SKYcontroller.
                                - sarebbe bello poter abbinare 2 device contemporaneamente in modo da avere 2 operatori, uno che pilota e uno che gestisce i video (america....)

                                Ciao!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X