annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Parrot Bebop Drone (v1 e v2) solo per utenti corretti!!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Qui sul forum non è possibile allegare i file di dimensione originale. Se vuoi in pvt mi dai la mail e te ne invio alcune. Ciao.

    Commenta


    • I miei due cents...

      Ciao,
      è veramente tanto che non scrivo, sono circa 10 anni che piloto un pò tutto, sono arrivato sul forum quando TermicONE spiegava cos'era l'FPV e lo faceva con uno dei quadricotteri più brutti che avessi visto, struttura a H con del compensato...inguardabile ma che mi ha dato la spinta per cominciare e sbattere la testa su tutto...la bella, comoda e "affidabile" APM 2.2 o Naza è arrivata dopo, molto molto dopo, ricordo un paio di schede multiwii piene di fili, un ArduPilot Mega morto in qualche modo che ancora mi è oscuro, il primo APM montato con estrema soddisfazione con tanto di costosissimo GPS e telemetria a cui è saltato il barometrico mentre ero in volo...e chissà dovè finito...insomma tanti sono andati, tanti sono arrivati e, al momento, all'attivo ho un QRX350 PRO con Gimbal e GoPro 4 (gimbal Tarot adattato con molta fatica al QRX), un F450 che uso un pò come una macchina a scontro quando voglio fare riprese particolari ma che mettono a rischio il drone e un autocostruito con frame Tarot Iron Man 650 full carbon...ovviamente una manciata di "calabroni" non mancano, un Nano Qx (ora in vendita su EBay perchè poverino ormai era li da un pò troppo), un Hubsan FPV, un mcx, un mcpx (poverino sempre rattoppato)...

      Come li piloto...rigorosamente mode 1...per il QRX350 ho il suo bel Devo F7, lo schermo mi entusiasmava, poi l'ho acquistato, usato e mi ha talmente deluso che ho dovuto acquistare i FatShark...tutto un altro mondo...
      Tutto il resto lo piloto con un DX6i che ormai porta i segni dell'uso e dei numerosi maltrattamenti (l'antenna si flette grazie a uno stecchino al posto del perno..e vi ho detto tutto ).

      Si lo so, dovrei controllare la mia scimmia, sto imparando a farlo ma, nel frattempo lei se ne frega e allora domenica eccomi di ritorno con l'ennesimo nuovo quaricottero, il tantodavoiodiato Bebop con Skycontroller...e si, perchè non scrivo mai ma leggo tutto, nelle pause, mentre aspetto la compilazione del sorgente, mentre aspetto che xCode finisca di caricare l'app da 200 mega sullo store, ogni tanto finisco pure nel mercatino e li mi fregate sempre (maledetta scimmia psicopatica).

      Dopo questo lungo cappello introduttivo di cui a me nonfregherebbeuncazzo se stessi leggendo, ecco l'opinione:

      È bello ragazzi. Non chiedetemi di paragonarlo agli altri, è semplicemente un altra cosa, sarebbe come paragonare una qualsiasi macchina con un goCart, che vuoi paragonare?
      Questo lo prendi, attacchi due batterie e vola, trasmette il video sullo stesso canale del comando (con un lag che lo rende inutile al vero FPV per dirla tutta) in quanto a stabilità sinceramente fa pena, GPS o non GPS (il confronto con il QRX, che è un Walkera e voglio dire...un pelo sopra la cinesata, non esiste, se il QRX avesse una faccia lo guarderebbe come Alberto Tomba guarderebbe tua nonna che impara a andare sullo snowboard) ma detto questo è divertente e, per la prima volta dopo tanto, il pensiero che ti accompagna è: se cade stica. Perchè non c'è un gimbal da 200 euro, non c'è una Gopro da 400, non pesa 3 chili, la batteria se colpisce una cosa appuntita non esplode, non devi attaccare il comandoagliocchialiallabatteria, la batteriaaldronealgimbalallagoproechiudiilgimbaleac cendilaecihaimessolascheda ... due batterie, accendi, voli. Cade? Eh vabbè.

      Ovvio, non mi sognerei di volare sopra alle persone, sopra a un auto, neanche sopra ai miei cani, ma di fatto non mi azzardo neanche con gli altri, non è che con l'F450 che è un "quadricottero serio" ci volo perchè sono figo e so pilotare da dio, se cade cade e fa male in ogni caso...e se c'è qualcuno sotto sono cazzi in qualsiasi caso...perchè rischiare?

      La verità è che sto bacarozzo volante mi ha fatto ricordare e riscoprire il "volare a cuor leggero" e sapete che c'è...mi piace. E' un giocattolo? Si. Ma per me sono tutti giocattoli e quindi...brava Parrot. W il Bebop.

      Commenta


      • Originariamente inviato da roberto.barnabei Visualizza il messaggio
        Basta con i battibecchi io penso sia una discussione per possessori di bebop .......
        Io vorrei chiedere a qualcuno se ha provato con una batteria maggiorata ad avere più autonomia di volo . Qualcuno ha provato le batterie del Parrot 2 , sembra abbiano lo stesso attacco ........ e su internet si vendono anche da 2300 mah..
        Ne ho proprio una, stesso spinotto, quella del Bebop pesa 110g, questa 160...domani provo a farlo alzare con questa e vediamo come reagisce a 50g in più (e un pochino di sbilanciamento visto che non la si può mandare più avanti per via dei blocchi)...
        File allegati

        Commenta


        • Arrivato l ipega 9025. Breve test molto indoor e pare funzioni bene...
          File allegati

          Commenta


          • Davide, grazie della info, io sto aspettando il 9023, hai installato qualche programma o hai dovuto solo abbinare?
            Noti dei ritardi nei comandi?
            Grazie!

            Commenta


            • Originariamente inviato da Riccio Visualizza il messaggio
              Davide, grazie della info, io sto aspettando il 9023, hai installato qualche programma o hai dovuto solo abbinare?
              Noti dei ritardi nei comandi?
              Grazie!
              Nessun programma, lo riconosce al volo il cell ed anche l app freeflight. Di ritardi non ne ha da ciò che ho potuto vedere oggi. Giornata un lo ventosa ed ho rotto il mio bebop... Errore di valutazione e mi è caduto da 6 mt su asfalto. Troncato un braccio del telaio haime... Ordinato il pezzo, vedremo che combino quando arriva...

              Commenta


              • Con iPad2 e SkyController di ritardi in video ne ha eccome...domani farò dei test con e senza SkyController per vedere la differenza, forse dipende da quest'ultimo dato che il segnale deve arrivare prima allo SkyC che deve poi ritrasmetterlo all'iPad che deve poi visualizzarlo in una app...sono abituato al non-lag del QRX e qui mi da piuttosto fastidio dare un comando e vedere la risposta in ritardo (o meglio, in realtà la risposta c'è subito ma sullo schermo la vedo in ritardo)...domani vi aggiorno anche su come è andata con la batteria dell'AR2...

                Come hai fatto a rompere il braccio? Come mai è caduto?

                Commenta


                • Originariamente inviato da clonedesign Visualizza il messaggio
                  Con iPad2 e SkyController di ritardi in video ne ha eccome...domani farò dei test con e senza SkyController per vedere la differenza, forse dipende da quest'ultimo dato che il segnale deve arrivare prima allo SkyC che deve poi ritrasmetterlo all'iPad che deve poi visualizzarlo in una app...sono abituato al non-lag del QRX e qui mi da piuttosto fastidio dare un comando e vedere la risposta in ritardo (o meglio, in realtà la risposta c'è subito ma sullo schermo la vedo in ritardo)...domani vi aggiorno anche su come è andata con la batteria dell'AR2...

                  Come hai fatto a rompere il braccio? Come mai è caduto?
                  Ero un po distante dal drone, navigavo a vista e pensavo da passare davanti al muro di casa mia ed invece l ho colpito ed è precipitato al suolo da circa 6 mt o più. Probabilmente è caduto di punta sul braccetto che poi si è spezzato... Oggi e ieri sera ho notato che la trasmissione video si blocca. Però capita con il cellulare, se uso il Tablet no. Tablet per di più vecchio non più aggiornato, android 4.1.1 addirittura. Si connette prima al drone e la trasmissione video non ha intoppi. Il telefono invece è aggiornato all ultimo android disponibile essendo un nexus...

                  Commenta


                  • io, con i pochi voli che ho fatto ho rilevato le seguenti noie, utilizzandolo con un telefono nexus 4:
                    1: l app freeflight impiega diverso tempo a rilevare il drone, anche un minuto o più.
                    Una volta rilevato, nella miniatura vedo ciò che vede la cam del drone, premo start ed entro nel volo libero ma non vedo più l immagine, schermo nero. se decollo il drone funziona comunque correttamente. Allorchè esco dalla modalità volo e dall appa deseleziono e riseleziono il drone finchè l immagine rimane anche quando apro la schermata di volo.
                    Terza noia, una volta che l immagine c'è devo aspettare altro tempo per far si che il bebop agganci il gps e l icona diventi verde per potere decollare in "sicurezza", soprattutto per il ritorno a casa. In volo le mie esperienze sono sempre state viziate dal vento, quindi non do ancora giudizi. Oggi aveva dei cali di quota strani, non so se dovuti dal vento o anche dalla morfologia del terreno, in quanto io lo uso in collina ed il campo dietro casa mia è bello ondulato...non saprei dire, devo fare altri voli e sopratutto senza vento. Di certo con il pad è tutta un altra storia e ci si diverte davvero, l importante è schivare i muri però...:

                    Commenta


                    • si i muri sono un problema anche se li prendi mentre usi l'ipad
                      scherzi a parte mi dispiace, a me è successo un paio di volte con i rami e l'F450 e danni a parte ci rimani troppo male...
                      Le variazioni di quota le ho notate anche io ma ho dato la colpa al suolo o agli oggetti dato che ero a circa 3/4 metri...le variazioni quando sei proprio a 6 metri però potrebbero dipendere anche da altro: l'ARDrone 2 sotto i 6 metri utilizza il sonar, sopra il barometrico...se hanno riutilizzato la stessa tecnologia forse per altezze superiori a 6 metri ora passa al GPS se sei outdoor e se questo accade ovviamente potrebbero avere letture differenti di qualche centimetro (o metro!) e renderlo ballerino in altezza...
                      Anche altre persone sul forum USA riportano problemi con l'altitude hold per via del sensore "non eccelso" (Dangerous Ultrasonics Altitude hold ! (Page 1))...

                      Per curiosità, dove hai preso la croce centrale? Hai per caso avuto modo di "incappare" in un qualche set di led di navigazione da montare?

                      Commenta


                      • Io gironzolando qua e la ho trovato questi:

                        - Belli ma forse invasivi (devono essere alimentati e immagino vadano collegati sulla scheda):
                        Parrot bebop drone 3.0 Quadcopter Bottom LED Light Camera Light Angle Indicator $9.85 Free Shipping @GoodLuckBuy.com
                        Qui in video: https://www.youtube.com/watch?v=g0fCZlTgjl0

                        - Brutti ma "cotti e mangiati" (ma brutti eh)
                        http://www.amazon.co.uk/gp/product/B...ilpage_o09_s00
                        li hanno montati in frotta sul forum USA (An LED mod for the everyday man (Page 1))

                        non ne ho trovati altri...

                        Commenta


                        • Il pezzo l'ho preso sullo store ufficiale parrot a 26€... Più che i led a me piacerebbe riuscire a metterci un microfono per registrare l audio...

                          Commenta


                          • E a cosa ti serve il microfono? Senti solo ffffffff frufrufru fssssshhhhhhh con la gopro ce l'hai ma a parte quando crashi e sospetti ci siano stati problemi lo togli e ci metti una canzone...

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da clonedesign Visualizza il messaggio
                              - Belli ma forse invasivi (devono essere alimentati e immagino vadano collegati sulla scheda):
                              Se ho capito bene va messo con un connettore tra la batteria e il connettore del Bebop.

                              I secondi carini, almeno li puoi mettere o togliere quando servono!

                              Commenta


                              • Non ho trovato istruzioni sul montaggio dei primi...se è con un passtrought lo prendo al volo...e quando (e se) arriva arriva...
                                Si i secondi alla fine di notte non li vedi e fanno il loro lavoro ma ho paura cadano mentre sei in volo, li inseriscono negli spazi sotto al motore e li di vibrazioni ce ne sono un bel po'...

                                Comunque oggi c'è un vento spaventoso, rafficato e veramente cattivo, non ho portato l'anemometro ma a occhio le raffiche direi che stanno sui 15-20 nodi ( Classificazione del vento e scala Beaufort) ...non è divertente ma ho voluto fare ugualmente un paio di prove giusto a 1,5 mt...il qrx si è cappottato cercando di rimanere in loiter mentre lo alzavo, il BEBOP anche se inutilizzabile ha tenuto botta per un trenta secondi (anche se non infondesse molta sicurezza il suo comportamento...ma ci sta) poi l'ho visto troppo in difficoltà e, con mia enorme sorpresa, al comando di land è riuscito addirittura a atterrare indenne (anche se con una deriva di 5/6 metri scendendo da circa 2 e con un po di inclinazione)...vado a farmi un giretto e torno più tardi, magari si è calmato un po' così provo anche L'altra batteria.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X