annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Parrot Bebop Drone (v1 e v2) solo per utenti corretti!!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao a tutti!...sto valutando l'acquisto di questo parrot bebop con sky controller (senza mi pare abbia poco senso) !
    Credo che questo drone sia molto interessante per vari aspetti...in primis lo sky controller molto ergonomico che ospita un tablet da 10 pollici e ha uno stik apposito e comodo per pilotare l'orientamento della camera di ottima definizione sulla carta.
    Solo ce una cosa che non riesco a capire leggendo qua e la...la casa dichiara una portata fino a 2 km con lo sky controller...e la cosa è davvero interessante ma non capisco se a tale distanza, le immagini provenienti dal drone vengono inviate allo sky controller e poi da li al tablet...oppure le immagini si fermano ai 100/200 metri del wifi del tablet o telefono che si una !?!? ...se fosse che sia il pilotaggio che le immagini hanno una portata massima teorica di 2 km (fosse anche solo 1 sarebbe già tanto) si potrebbe usare questo drone anche per fare un po di volo in fpv in aperta campagna!
    Altra domanda...lo si può considerare un drone professionale (ha gps e forse anche volo way point impostabile) e quindi teoricamente necessita di patentino e assicurazione!? ...grazie delle risposte.
    Ultima modifica di zorgric; 21 febbraio 15, 12:56.

    Commenta


    • Zor non esistono droni professionali

      Esistono aeromodelli per cui è consigliabile l'assicurazione ed esistono SAPR che è obbligatorio assicurare. Cosa li differenzia ? L'impiego.

      Lo stesso mezzo può essere uno o l'altro in base a cosa ci sto facendo.

      Ciao

      Commenta


      • Originariamente inviato da starter69 Visualizza il messaggio
        Zor non esistono droni professionali

        Esistono aeromodelli per cui è consigliabile l'assicurazione ed esistono SAPR che è obbligatorio assicurare. Cosa li differenzia ? L'impiego.

        Lo stesso mezzo può essere uno o l'altro in base a cosa ci sto facendo.

        Ciao
        Grazie per le info...volo da tempo con aereo modelli e piccoli elicotteri e ho una assicurazione Fiam da 40 euro annui!...mi sembra di capire che è l'uso che ne determina lo status...io ne farei un uso esclusivamente per divertimento...e quindi direi che non devo preoccuparmi!...giusto!?
        ...detto ciò, qualcuno saprebbe dirmi con bebop e skycontroller fino a che distanza (teorica) ci si può allontanare avendo il controllo del drone e immagini di cosa sta riprendendo!?...(so che non si può salire oltre 70 metri e allontanarsi oltre i 200) ..ma giusto per capire il potenziale del velivolo da 900 euro che si sta comprando!
        Credo che 2 km sia davvero tanto...per pilotaggio e video...oltre che non corretto...ma fosse già 1 km...beh...tanta roba

        Commenta


        • Originariamente inviato da zorgric Visualizza il messaggio
          e quindi direi che non devo preoccuparmi!...giusto!?
          La tua assicurazione FIAM Freelance ti copre finchè rispetti il regolamento ENAC, paragrafo 5 aeromodelli.
          Quindi, considerato quanto stai sbavando per volare a 2km, secondo me dovresti preoccuparti eccome!

          Commenta


          • Originariamente inviato da Popeye Visualizza il messaggio
            La tua assicurazione FIAM Freelance ti copre finchè rispetti il regolamento ENAC, paragrafo 5 aeromodelli.
            Quindi, considerato quanto stai sbavando per volare a 2km, secondo me dovresti preoccuparti eccome!
            Allora ...non ci siamo capiti...non ho detto che voglio volarci a 2 km...cosa che oltre a essere contro regolamento enac , ritengo a prescindere pericolosa e senza senso...ma siccome si tratta di spendere 900 euro...vorrei capire se a 200 metri si ha il pieno controllo del mezzo e buona visione immagini o si è già ai limiti (tantovale prendere drone cinese da 200 euro a sto punto che a 100/150 metri perde il segnale e cade come una pera) !?
            Io ho una dx6i e al campo volo con aliante sono andato piùttosto alto (non avendo gps non saprei quanto) però la radio ha una portata teorica di 1 km...ma in realtà facendo una prova di distanza con radio e aereo a terrà...a 500 metri ha perso il segnale...ora non so se per aria le cose migliorano e di quanto e sicuramente sono stato più vicino del limite della radio (seno avrei perso il modello) ma se fai aereo modellismo, sapere la portata della propria radio è una cosa di assoluta importanza a prescindere dal regolamento enac...ma per la regola migliore che ritengo sempre e comunque... il buonsenso del pilota!...per intenderci...fanno moto da 300 km/h ..ma i limiti sono a 130 massimo in autostrada...sta al buon senso del pilota regolare la velocità in base al codice della strada e alla sicurezza propria e degli altri!...mi girerebbero spendere 900 euro per poi vedere che perde il segnale a distanze da aquilone...cosa che ritengo comunque pericolosa anche per la propria incolumità!

            Commenta


            • Il kilometro lo fa se non ci sono disturbi , solo che devi calcolare bene la durata della batteria dura appena 9 10 minuti e se ti allontani più di un kilometro non riesci a tornare, il video é sempre continuo, ma tutto dipende come d tutti i droni dalla frequenza che sia libera o meno, comunque dal pannello di controllo di freeflight puoi vedere i canali liberi e sceglierli e quindi vai sul sicuro su una banda pulita
              Se cade il segnale non cade come una pera, rimane in hovering sul punto e poi dopo 2 minuti torna a casa automaticamente, se la batteria invece si esaurisce scende sul quel punto
              DJI DDS ... Phantom 3 - Inspire1 ... http://www.facebook.com/groups/djiph3italia/

              Commenta


              • Originariamente inviato da shein54 Visualizza il messaggio
                Il kilometro lo fa se non ci sono disturbi , solo che devi calcolare bene la durata della batteria dura appena 9 10 minuti e se ti allontani più di un kilometro non riesci a tornare, il video é sempre continuo, ma tutto dipende come d tutti i droni dalla frequenza che sia libera o meno, comunque dal pannello di controllo di freeflight puoi vedere i canali liberi e sceglierli e quindi vai sul sicuro su una banda pulita
                Se cade il segnale non cade come una pera, rimane in hovering sul punto e poi dopo 2 minuti torna a casa automaticamente, se la batteria invece si esaurisce scende sul quel punto
                Grazie delle info molto interessanti...1 km è davvero tanto in ragione anche delle regole enac...come ti sembrano le foto e i video che effettua!?...si riesce a fare un po di fpv guardando lo schermo a centro controller!?
                ...sto valutando anche questo modello:

                BLH7900I Blade 350 QX 2 AP Combo RTF Drone mode 2 [Blade] - €669.00 : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri

                costa 200 euro in meno ...ma non è chiaro fino a che distanza vengano inviate le immagini sul cellulare...la radio dx4 sicuramente ha una portata di almeno 3/400 metri quindi sufficiente ma ho paura che come per l'fc40 phantom a 70/80 metri si perda il segnale video e controllo della camera visto di persona...infatti è uscito di produzione!

                Commenta


                • Ciao,
                  premesso che le mie considerazioni sono strettamente personali:

                  1) ho visto dal vivo in un negozio il 350QX2 e lo trovo mostruosamente brutto. Plasticaccia,un catorcio. Prodotti Walkera che mi piacciono sono lo Scout X4 (che allestito costa 1800 € però. A quel punto prendo il Q500 Typhoon).

                  2) Secondo me il Bebop va considerato solo con il suo Skycontroller. I Phantom, anche i Vision ed i V2 hanno la stessa radio del Phantom 1.1.1 che costa 419€. Per capirci una radio che varrà 60-70 €. Guarda la radio del Typhoon, schermo incorporato touchscreen coin telemetria natia.

                  Tecnicamente il Bebop sta davanti a tutti per il volo in indoor, conm la sua telecamera verticale che usa come fosse un doppler. E' piccolo e maneggevole e lo puoi portare con te senza esser scambiato per una spedizione sul K2.

                  COse negative? Non ha un gimball e la telecamera non ha la libertà di movimento che da esso ne deriva. Mi spiego meglio: non puoi fare una ripresa puntando il terreno verticalmente ed andare in quota a punto fisso.

                  Ovvio, IMHO

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da starter69 Visualizza il messaggio
                    Ciao,
                    premesso che le mie considerazioni sono strettamente personali:

                    1) ho visto dal vivo in un negozio il 350QX2 e lo trovo mostruosamente brutto. Plasticaccia,un catorcio. Prodotti Walkera che mi piacciono sono lo Scout X4 (che allestito costa 1800 € però. A quel punto prendo il Q500 Typhoon).

                    2) Secondo me il Bebop va considerato solo con il suo Skycontroller. I Phantom, anche i Vision ed i V2 hanno la stessa radio del Phantom 1.1.1 che costa 419€. Per capirci una radio che varrà 60-70 €. Guarda la radio del Typhoon, schermo incorporato touchscreen coin telemetria natia.

                    Tecnicamente il Bebop sta davanti a tutti per il volo in indoor, conm la sua telecamera verticale che usa come fosse un doppler. E' piccolo e maneggevole e lo puoi portare con te senza esser scambiato per una spedizione sul K2.

                    COse negative? Non ha un gimball e la telecamera non ha la libertà di movimento che da esso ne deriva. Mi spiego meglio: non puoi fare una ripresa puntando il terreno verticalmente ed andare in quota a punto fisso.

                    Ovvio, IMHO
                    Grazie delle info molto utili...il 350 qx2 sembra un giocattolone anche a me in foto...il mio dubbio sul bebop è che essendo molto piccolo...quando ci si allontana un pò (credo 70/80 metri) non si capisce più la posizione/orientamento e quindi solo grazie alle immagini inviate allo skycontroller col tablet piazzato in centro (senza non ha senso per me) ci si può affidare per continuare a pilotare in pseudo fpv...ma se come sembra in certi video su youtube, l'immagine arriva a un pò a scatti, a volte in ritardo e a volte si perde proprio (non so a che distanza) ...credo che venga meno il senso dell'apparecchio in generale...che dite!? ...sulla carta, con la portata dichiarata di 2km e l'ergonomia del controller... resto dell'idea che è il prodotto più avanti su questa fascia di prezzo...ma ho dei dubbi che effettivamente rispetti le aspettative (tantovale spendere meno, e per divertimento usare droni meno sofisticati ma più divertenti da pilotare..credo...tipo il phantom che a livello dinamico mi sembra più visibile e sportivo)!

                    Commenta


                    • Ciao a tutti,
                      Volevo sapere se qualcuno ha mai guidato il parrot bebop con un Samsung galaxy tab 4 10.1. Al momento lo guido con un tab 2 ma le immagni in diretta sono veramente pietose(sgranate o molto sfocate) , allora volevo cambiare tablet.
                      Volevo sapere se il Samsung tablet dava problemi oppure si visualizzata tutto bene??
                      Grazie
                      Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono, a volte.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Lorenzopapi Visualizza il messaggio
                        Ciao a tutti,
                        Volevo sapere se qualcuno ha mai guidato il parrot bebop con un Samsung galaxy tab 4 10.1. Al momento lo guido con un tab 2 ma le immagni in diretta sono veramente pietose(sgranate o molto sfocate) , allora volevo cambiare tablet.
                        Volevo sapere se il Samsung tablet dava problemi oppure si visualizzata tutto bene??
                        Grazie
                        Non è un problema del tablet ma del drone. Quello dello streaming video è un problema assai noto... Dovranno ridurre la qualità dell immagine inviata così da avere un streaming fluido... Vedremo nei prossimi aggiornamenti come andrà....

                        Commenta


                        • Ho telefonato alla sede della parrot e per loro la colpa è della poca potenza del tablet(1ghz dual core) ed è vero.
                          Infatti ho provato con il cellulare è un ipad e andava tutto bene, entrambi più potenti del tablet attuale.
                          Consigli comunque di aspettare altri aggiornamenti???
                          Grazie
                          Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono, a volte.

                          Commenta


                          • Acquistato oggi il mio bebop drone. Non ho capito perché non trovo l impostazione indoor o outdoor. L icona gps era gialla. Era collegato? Ho android, lo uso con un nexus4

                            Commenta


                            • Oggi ho fatto 5 bei voli in esterna, a norma Enac sia in altezza che in lontananza e pure per la location. Detto questo, nel complesso sono rimasto molto soddisfatto.
                              I video sono notevoli, qualità veramente buona, le foto invece non sono niente di eccezionale. La cosa che mi è parsa un po instabile è il gps. 2 volte è capitato che perdesse il segnale, e per farlo riagganciare lo faccio atterrare e aspetto un po. Il fix di solito lo fa in circa un minuto. C'è da fare parecchia pratica con lo smartphone, uso esperto, con accelerometro. Ora ordino il joipad Bluetooth ipega, con quello sono sicuro che il pilotaggio migliora notevolmente. Il drone comunque risponde in maniera reattiva ai comandi, il ritardo, se c'è, è minimo. Lo streem video è abbastanza fluido, ci sono dei lag ma non lunghi. Da neofita pensavo peggio. Lo streem video si è bloccato completamente una sola volta, tanto che ho dovuto spegnere e riaccendere il drone. Forse ho innescato il problema io cambiando, con il drone in volo, il modo di salvataggio delle foto... Ho provato tre volte il ritorno a casa ed è funzionato, anche se non torna proprio sul punto esatto, ma nel raggio di 5 mt circa.
                              Per pilotare uso in lg Nexus 4 con android 5.0.1 stock, messo in modalità aereo dutante il volo, a 200mt ci sono arrivato tranquillo. Per ora sono soddisfatto. Vedremo con il joipad...

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Davide80RE Visualizza il messaggio
                                Oggi ho fatto 5 bei voli in esterna, a norma Enac sia in altezza che in lontananza e pure per la location. Detto questo, nel complesso sono rimasto molto soddisfatto.
                                I video sono notevoli, qualità veramente buona, le foto invece non sono niente di eccezionale. ...omissis
                                Potresti, cortesemente, postare un esempio delle foto? è l'aspetto che mi interessa più del resto, grazie.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X