annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

yuneec typhoon Q500

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    ok , grazie Alan
    iscritto a face....

    Commenta


    • #62
      Buonasera a tutti, vorrei correggere alcune imprecisioni che ho letto in questi post in merito alle funzioni di volo del Q500:
      Funzione Smart, il drone si muove sempre e comunque in relazione all'azione esercitata sugli stick. Mi spiego meglio, se diamo elevatore avanti il drone si sposterà in avanti indipendentemente dal suo orientamento, così vale per tutti gli altri comandi, questa funzione è molto utile per chi non ha particolare dimestichezza con l'orientamento del modello in volo. Questa funzione incorpora la Funzione Follow Me e Home Fence (impossibilità per il mezzo di avvicinarsi al pilota entro un certo raggio).
      Nella funzione Active, tutta l'elettronica di supporto è attiva ma il mezzo riceve i comandi in relazione al senso di movimento, esattamente come un elicottero RC. La funzione Follow Me è disattivata.
      Home il modello rientra verso il punto di decollo e atterra autonomamente.

      Commenta


      • #63
        Ciao a tutti,

        premetto che i primi voli sono andati meglio di quanto mi aspettassi.

        Secondo voi, dopo aver effettuato un primo volo con la calibrazione della bussola, se mi dovessi spostare (dopo pochi minuti) portando il Q500 a mano rispetto al mio primo punto di decollo/atterraggio di 200-300 metri (oppure anche 500 mt. per es.) per effettuare un nuovo decollo dovrei effettuare nuovamente la calibrazione? Spero di essermi spiegato decentemente.
        Grazie a tutti.

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da Fab65 Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti,

          premetto che i primi voli sono andati meglio di quanto mi aspettassi.

          Secondo voi, dopo aver effettuato un primo volo con la calibrazione della bussola, se mi dovessi spostare (dopo pochi minuti) portando il Q500 a mano rispetto al mio primo punto di decollo/atterraggio di 200-300 metri (oppure anche 500 mt. per es.) per effettuare un nuovo decollo dovrei effettuare nuovamente la calibrazione? Spero di essermi spiegato decentemente.
          Grazie a tutti.
          Puoi calibrare solo se vai in un altro paese lontano ad esempio Milano a Romania e altamente consigliato a calibrare e come una bussola.

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da Alan20108 Visualizza il messaggio
            Puoi calibrare solo se vai in un altro paese lontano ad esempio Milano a Romania e altamente consigliato a calibrare e come una bussola.
            Bene, ti ringrazio!

            Commenta


            • #66
              Originariamente inviato da Alan20108 Visualizza il messaggio
              Puoi calibrare solo se vai in un altro paese lontano ad esempio Milano a Romania e altamente consigliato a calibrare e come una bussola.
              ...la calibrazione originale viene fatta in fabbrica, in Cina, eppure, nonostante questo, il drone funziona egregiamente anche senza ri-calibrazione in Italia.
              Io ti consiglio di rifare una attenta calibrazione in un luogo adatto ( senza strutture ferrose, abitazioni, piloni di alta tensione o campi elettromagnetici) nelle vicinanze di dove volerai prevalentemente e di non ripetere l'operazione a meno che non riscontri anomalie di comportamento o non ti venga risuggerita la calibrazione dal programma di controllo GUI.

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da Wieg1 Visualizza il messaggio
                ...la calibrazione originale viene fatta in fabbrica, in Cina, eppure, nonostante questo, il drone funziona egregiamente anche senza ri-calibrazione in Italia.
                Io ti consiglio di rifare una attenta calibrazione in un luogo adatto ( senza strutture ferrose, abitazioni, piloni di alta tensione o campi elettromagnetici) nelle vicinanze di dove volerai prevalentemente e di non ripetere l'operazione a meno che non riscontri anomalie di comportamento o non ti venga risuggerita la calibrazione dal programma di controllo GUI.
                È sempre meglio calibrare almeno il drone aiuta a ottenere più informazioni ;) poi sono d'accordo va fatto in zona libera e non case,auto ecc che non ci siano in giro metallo.

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da Alan20108 Visualizza il messaggio
                  È sempre meglio calibrare almeno il drone aiuta a ottenere più informazioni ;) poi sono d'accordo va fatto in zona libera e non case,auto ecc che non ci siano in giro metallo.
                  Perfetto! Grazie di nuovo @Alan20108 e @Wieg1

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da Alan20108 Visualizza il messaggio
                    È sempre meglio calibrare almeno il drone aiuta a ottenere più informazioni ;) poi sono d'accordo va fatto in zona libera e non case,auto ecc che non ci siano in giro metallo.
                    ..scusa, non capisco, piu informazioni su cosa?

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da Wieg1 Visualizza il messaggio
                      ..scusa, non capisco, piu informazioni su cosa?
                      La posizione come tipo google mappa

                      Commenta


                      • #71
                        Phantom 2 vision plus vs Typhoon Q500

                        Mi sono documentato, guardando qua e là.
                        Il Phantom, apparte 250€ in meno, quali vantaggi offre rispetto al Typhoon ?
                        Mi pare nulla.

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da Pilo97 Visualizza il messaggio
                          Mi sono documentato, guardando qua e là.
                          Il Phantom, apparte 250€ in meno, quali vantaggi offre rispetto al Typhoon ?
                          Mi pare nulla.
                          Ti potrei dire i waypoint, la trasportabilità e un fpv migliore, più fluido, anche se necessita di telefono discreto (io uso il note 4). Il q500 ha dalla sua parte i 60fps a 1080p e il follow me. Dico tutto questo perché sono valutazioni che ho fatto anch'io prima di scegliere. Comunque sono due gran bei quadricotteri.

                          Commenta


                          • #73
                            ...avendoli entrambi do la mia opinione..in aggiunta alle considerazioni fatte da Steven.
                            Il Phantom ha il sistema di autopilota Naza v2 sul quale è possibile intervenire in maniera molto piu completa col suo programma sul pc. Attualmente è uno dei sistemi piu affidabili e completi in circolazione (a questo livello).
                            Essendo in commercio da piu tempo è senz'altro piu collaudato ed ha a disposizione un sacco di opzioni ed accessori che consentono una personalizzzione in base alle esigenze di ognuno.
                            Nel pilotaggio è piu nervoso e veloce...anche xchè è piu piccolo.
                            Ha un carrello che oltre ad essere bruttino è assolutamente inadeguato, parti dal presupposto che è la prima cosa da cambiare.
                            La qualità dll'insieme è eccellente...basta vedere la viteria...io l'ho aperto e posso dire che è fatto molto bene.

                            Il Q500 è piu user-friendly, quando lo compri ha veramente tutto quello che ti serve, anche un interruttorino dello sportellino di ricambio...che con l'estrazione della batteria, se non si fa attenzione, è soggetto a rompersi.
                            Tranne che per la calibrazione del compasso è tutto piu semplice, compreso il volo che è piu stabile e lento.
                            E' appena uscito e quindi in continua evoluzione, se lo comperi ora, ad esempio, probabilmente ti arriva col compasso interno e non piu sul carrello...
                            I dati della telemetria sono un tantino piccoli e quindi non immediatamente e facilmente leggibili ed anche lo schermo non è grande (sta x uscire la versione con lo schermo piu grande) ma io parto dal presupposto che non si debba volare in FPV..è assolutamente pericoloso, lasciatelo ai droni militari, e che quindi lo schermo serve solo a vedere cosa stiamo riprendendo..quindi va bene così.
                            Grande pregio del Q500...è bellissimo!!

                            Commenta


                            • #74
                              Grazie per la recensione. Anche io ho un Phantom 2 con GOPRO da oltre un anno e non ho mai avuto alcun inconveniente, tuttavia per migliorare le riprese mi servirebbe avere la visione di quello che viene inquadrato.
                              Per questo mi attira questo Yuneec che, oltre a quanto già detto, ha il pregio di avere "tutto compreso" nel radiocomando, senza altri tablet, o schermi, batterie supporti ecc ecc.
                              Comunque aspetterò ulteriori miglioramenti di sw e di camera.
                              Inoltre questo Yuneec mi sembra parente stretto del Blade 350 con il quale ho iniziato a volare quadricotteri e che ancora uso per addestrarmi al volo più veloce. L'unico inconveniente avuto con il QX 350 era stata la rottura disastrosa di un elica, poi ho montato quelle in carbonio. Ora vedendo le eliche dello Yuneek, mi sembrano di progettazione molto simile a quelle del QX 350, nessuna notizia di rottura fin'ora?
                              Grazie
                              Esquinas

                              Commenta


                              • #75
                                Originariamente inviato da sascari Visualizza il messaggio
                                Buonasera a tutti, vorrei correggere alcune imprecisioni che ho letto in questi post in merito alle funzioni di volo del Q500:
                                Funzione Smart, il drone si muove sempre e comunque in relazione all'azione esercitata sugli stick. Mi spiego meglio, se diamo elevatore avanti il drone si sposterà in avanti indipendentemente dal suo orientamento, così vale per tutti gli altri comandi, questa funzione è molto utile per chi non ha particolare dimestichezza con l'orientamento del modello in volo. Questa funzione incorpora la Funzione Follow Me e Home Fence (impossibilità per il mezzo di avvicinarsi al pilota entro un certo raggio).
                                Nella funzione Active, tutta l'elettronica di supporto è attiva ma il mezzo riceve i comandi in relazione al senso di movimento, esattamente come un elicottero RC. La funzione Follow Me è disattivata.
                                Home il modello rientra verso il punto di decollo e atterra autonomamente.
                                Aggiungo una precisazione...
                                Nella funzione home, il drone non torna da solo al punto di decollo, ma torna ad una distanza di 5m dalla posizione del radiocomando...

                                Quindi se decolli in A e ti trovi in B, attivando la funzione Home, torna su B...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X