annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

yuneec typhoon Q500

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Quando ero lili per prenderlo ho letto che a primavera esce la versione con la cam 4k e il radiocomando st10+ con display maggiorato, gia presentato al ces 2015....uff...... manco e' uscito e gia lo migliorano

    I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/

    Commenta


    • #17
      ...ciao a tutti.
      Mi e' arrivato ieri, per ora lo sto studiando e domani penso di metterlo in moto ma non di volare, il tempo e' troppo brutto.
      Ho gia un Phantom ed anche questo mi sembra veramente di ottima qualita' e non dovrebbe richiedere le piccole modifiche che ho dovuto fare subito al Phantom.
      Quanto ai continui miglioramenti temo che in questo settore sia inevitabile, anche con la DJI e' successa la stessa cosa.
      E' un settore in grande fermento, uno dei pochi con le vendite in crescita esponenziale e la concorrenza e' fortissima.
      Se si aspetta i miglioramenti si rischia o di non comperare mai o di acquistare un prodotto a fine evoluzione.
      Sinceramente lo schermo leggermente piu grande,a mio parere, sarebbe utile solo in volo esclusivamente FPV che a me non interessa.
      Lo ritengo un bell'azzardo.
      La qualita video e' gia ottima.
      Quello che potrebbe essere interessante sarebbe la pianificazione dei waypoint ma credo che un domani potrebbe essere installabile anche sulle versioni precedento come hanno fatto col follow-me, il sistema operativo del trasmettitore mi pare sia Android e quindi dovrebbe accettare aggiornamenti e nuovi programmi.

      Commenta


      • #18
        Si si sugli aggiornamenti nulla da eccepire, sono d'accordissimo con te sui continui miglioramenti, ma cavolo su una cosa uscita da un paio di mesi
        Pure loro si rovinano il mercato da soli
        il grosso difetto che vedo, a quanto ho visto in giro, e' la mancanza di audio, a me piace sentire il rumore dei motori e del vento, al momento anche io ho un phantom con gimbal e mobius, settato alla perfezione con zero jello, tutto pilotato con una taranis, quindi ho gia tutta la telemetria a bordo.... non so se fare il passo verso lo yuneec
        Si poi e' android come hai detto, quindi continua evoluzione
        I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/

        Commenta


        • #19
          ...oggi ho voluto fare un test di funzionamento in garage, il tempo non mi consente un test esterno completo.
          Ho tolto la carenatura della telecamera ed ho disattivato il GPS per poter avviare i motori senza eliche.
          Tutto regolare fino a che ho manualmente sollevato il drone ed ho iniziato ad inclinarlo e ruotarlo nelle varie direzioni.
          La telecamera ruota regolarmente e dolcemente compensando i movimenti ed i motori accellerano e decelerano nel tentativo di compensare i movimenti pero' si avertono degli scatti, come dei colpettini meccanici in corrispondenza dei movimenti che sembrano venire dalla struttura.
          Avete notato anche voi (quelli che lo hanno gia provato) qualcosa di analogo?

          Commenta


          • #20
            ...mi rispondo da solo, credo di aver capito l'origine del rumore.
            Col comando di rotazione del drone (rudder) non mi ero accorto che ruota anche la telecamera, credevo che sull'asse orizzontale fosse fissa, quindi la rotazione manuale del velivolo contrasta con la rotazione della telecamera che e' priva dell'input dello stick.
            Se qualcuno avessa voglia e fosse cosi` gentile da fare una prova mi piacerebbe avere una conferma.
            Altra domanda, ma per vedere foto e video occorre per forza estrarre la scheda o connettersi con lo smartphone?

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Wieg1 Visualizza il messaggio
              ...mi rispondo da solo, credo di aver capito l'origine del rumore.
              Col comando di rotazione del drone (rudder) non mi ero accorto che ruota anche la telecamera, credevo che sull'asse verticale fosse fissa, quindi la rotazione manuale del velivolo contrasta con la rotazione della telecamera che e' priva dell'input dello stick.
              Se qualcuno avesse voglia e fosse cosi` gentile da fare una prova mi piacerebbe avere una conferma.
              Altra domanda, ma per vedere foto e video occorre per forza estrarre la scheda o connettersi con lo smartphone?
              Sotto la batteria del trasmettitore si puo inserire una memoria..a che serve?..registra i video?
              Scusate, ho pasticciato per rielaborare il messaggio!!
              Ultima modifica di Wieg1; 06 febbraio 15, 19:52.

              Commenta


              • #22
                ...per chi non lo sapesse, sono usciti i nuovi firmware per il Q500.
                Questo e' il link del forum Yuneec:

                Yuneec-Forum.com - Online community about Yuneec products. - Index page

                Portano un miglioramento sulla funzione follow-me.

                Commenta


                • #23
                  Ragazzi vorrei prenderlo, consigliate l'acquisto?
                  DJI DDS ... Phantom 3 - Inspire1 ... http://www.facebook.com/groups/djiph3italia/

                  Commenta


                  • #24
                    Ho comprato 3 settimane fa che dire spettacolare ho editato con Powerdirector 13 per fare qualche animazione ecc (se vedete qualche pixelate in pochi secondi non fateci caso xké ho ancora da imparare x convertire il formato >_> )

                    https://www.youtube.com/watch?v=zVg5JcUQlvQ

                    Lo vedete sia giorno e tramonto

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da shein54 Visualizza il messaggio
                      Ragazzi vorrei prenderlo, consigliate l'acquisto?
                      ..ciao, si, lo consiglio.
                      Ho anche un Phantom e ti posso dire che questo è piu lento ma piu stabile, il tempo di volo in assoluta sicurezza è di 15/16 minuti, la telecamera è ottima, in modalità smart è a prova di totale incompetente, con l'ultimo firmare è stato anche impedito che col follow-me tu possa tirartelo addosso...anche volendo e poi, a mio giudizio è bellissimo!
                      In piu, a differenza del Phantom, questo come lo prendi non richiede alcuna modifica od ulteriore acquisto(ad esempio il Phantom ha un carrello assolutamente inadeguato).
                      Le pecche che ho riscontrato io, almeno al mio attuale livello di conoscenza dell' oggetto, sono:
                      Impossibilita di trasferire i files della telecamera se non asportando la SD.
                      Non sono riuscito a connettere la telecamera in wifi col mio smartphone, ho un Galaxy3, e non capisco come si possa fare dato che la telecamera trasmette in 5.8gz.
                      Assenza della programmazione dei waypoints ma ho sentito che ci stanno lavorando.
                      E` comunque un prodotto in piena evoluzione, appena preso ho dovuto aggiornare i firmware sia del trasmettitore che del drone.
                      Comunque...bellissimo!!

                      Commenta


                      • #26
                        @Wieg1: se conosci l'inglese vai su Yuneec Q500 - RC Groups
                        e' una manna di informazioni
                        tra i tanti video questo con alcuni tricks dove parla anche dei movimenti della cam (forse era il tuo problema?) dove dice che muovendo il pomello posteriore si bilancia il gimbal.
                        Ad esempio ho pure scoperto che col doppio tap sullo schermo, spariscono le info e hai il fullscreen delle immagini, comodo, nessuno lo aveva menzionato.
                        Tutto questo non avendolo ancora
                        I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/

                        Commenta


                        • #27
                          sisi..grazie, conosco e lo frequento gia anche per altri argomenti...Phantom, Hubsan ed altro.
                          Avevo gia visto il video, tra l' altro l'autore era un sostenitore del Phantom ed ora sembra entusiasta del Q500.
                          Ho cercato di capire anche la questione del collegamento dello smartphone...quelcuno ha capito come?

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da Wieg1 Visualizza il messaggio
                            sisi..grazie, conosco e lo frequento gia anche per altri argomenti...Phantom, Hubsan ed altro.
                            Avevo gia visto il video, tra l' altro l'autore era un sostenitore del Phantom ed ora sembra entusiasta del Q500.
                            Ho cercato di capire anche la questione del collegamento dello smartphone...quelcuno ha capito come?
                            Io ho letto e chattato con uno americano sul gruppo di fb che ha solamente messo la pass da uno a zero e gli funziona
                            I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da Alan20108 Visualizza il messaggio
                              Ho comprato 3 settimane fa che dire spettacolare ho editato con Powerdirector 13 per fare qualche animazione ecc (se vedete qualche pixelate in pochi secondi non fateci caso xké ho ancora da imparare x convertire il formato >_> )

                              https://www.youtube.com/watch?v=zVg5JcUQlvQ

                              Lo vedete sia giorno e tramonto
                              Ottimo video...quasi quasi ci faccio un pensierinoun chiarimento...a cosa ti riferisci "imparare a convertire il video" in quale formato registra??? e scusa se chiedo ancora esistono dei tutorial in italiano??? video o cartaceo? Complimenti ancora.

                              Commenta


                              • #30
                                Ho letto che l fpv del q500 ha un lag notevole, quasi inutilizzabile con 1 frame al secondo...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X