annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Syma X5C Explorers 2 With HD Camera

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • provato col tester, niente corto.

    Commenta


    • Controllati anche l' antenna della radio che non sia in corto,provale tutte.

      Commenta


      • Originariamente inviato da aquarium3d Visualizza il messaggio
        Prova con antenna e questa procedura

        Per curiosita', come si comporta esattamente quando fai la procedura suggerita al post 6477?
        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

        Commenta


        • Gianni, continua a lampeggiare e il radiocomando passa a mode2, comunque ho tolto la scheda dal drone ho intenzione di osservarla allo stereomicroscopio.
          In caso ce la dovessi fare.... potrei provare la scheda senza montarla nel drone? perche' vedo che anche nella scheda c'e' una lucina che lampeggia e credo che ad avvenuta sincronizzazione dovrebbe rimanere fissa, giusto?
          nel frattempo ordino una scheda anche se per arrivare ci vorra' un bel po', e mi faccio un bel giro sulla baia per uno nuovo magari si presenta una occasione con un hw...
          grazie a tutti e una buona domenica.....

          Commenta


          • Originariamente inviato da SALVO Visualizza il messaggio
            Gianni, continua a lampeggiare e il radiocomando passa a mode2, comunque ho tolto la scheda dal drone ho intenzione di osservarla allo stereomicroscopio.
            In caso ce la dovessi fare.... potrei provare la scheda senza montarla nel drone? perche' vedo che anche nella scheda c'e' una lucina che lampeggia e credo che ad avvenuta sincronizzazione dovrebbe rimanere fissa, giusto?
            nel frattempo ordino una scheda anche se per arrivare ci vorra' un bel po', e mi faccio un bel giro sulla baia per uno nuovo magari si presenta una occasione con un hw...
            grazie a tutti e una buona domenica.....
            Non ho ben capito che modifiche tu abbia fatto nel radiocomando, e sinceramente non sono molto d'accordo su queste cose, e Premesso che il tuo syma non abbia un vero mode 1 o mode 2, hai provato a bindarlo agendo sulla leva del pitch?
            My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

            Commenta


            • Nel radiocomando ho solo sostituito il filo che fungeva da antenna con una vera di router e tutto ha funzionato perfettamente ...sino a quando ..ho cercato di sostituire l'antenna del drone....................

              Commenta


              • P.s. qualche post addietro ho messo 2 link su quello che ho fatto .
                Cosa intendi tu per bindarlo , cosa e' il pitch?
                Io ho fatto quelle prove suggerite da acquarium prima.....

                Commenta


                • Originariamente inviato da SALVO Visualizza il messaggio
                  P.s. qualche post addietro ho messo 2 link su quello che ho fatto .
                  Cosa intendi tu per bindarlo , cosa e' il pitch?
                  Io ho fatto quelle prove suggerite da acquarium prima.....
                  Bindarlo vuol dire accoppiare la radio al quadricottero. La leva del pitch e' quella di avanti/indietro(a destra in Mode 2).
                  A me pare pero' che per sincronizzare la radio al quad Syma si manda tutto avanti e tutto indietro la leva dell'acceleratore( a sx in Mode2).
                  E' la procedura normale per far cessare il lampeggio veloce quando tutto funziona bene.
                  Resto convinto pero' che non hai rotto niente, se hai toccato solo l'antenna. Il problema e' essere sicuro che antenna e relativo ground non siano in corto e siano collegati giusti.
                  JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                  Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                  Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                  Commenta


                  • Puoi fare un controllo veloce alla radio senza smontarla.
                    Togli le pile.con il tester metti un puntale sul negativo del vano batteria e l'altro sul filetto del connettore Sma. Deve darti continuità (corto) e poi sempre sul negativo del vano e parte centrale del connettore Sma ,li niente corto.

                    Commenta


                    • È un controllo sommario della calza a massa perché non vedi se effettIvamente il centrale è collegato con la trasmittente. .

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da aquarium3d Visualizza il messaggio
                        È un controllo sommario della calza a massa perché non vedi se effettIvamente il centrale è collegato con la trasmittente. .
                        Verifiche giuste. Pero' il suo problema non e' sulla radio, che ha modificato con successo cambiando l'antenna stock con una di un router.
                        Il problema gli e' nato quando ha tentato di modificare l'antenna dentro il quadricottero: e' li che , da quando ha dissaldato l'antenna standard per sostituirla con un'altra da router, ha perso la connessione e non e' piu' riuscito a ristabilirla.
                        Da quello che si intuisce nel post 6484, il quad gli lampeggia sempre veloce, come fa di solito prima del Bind: si pensa che la mancanza di bind sia dovuto ad un problema della antenna modificata.
                        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                        Commenta


                        • Si non ho ben capito se ha inserito un connettore sma o c'era già.A me è successo ,non essendo ben saldo il connettore,con avvita e svita dell'antenna ,il cavo si torceva e si sono dissaldati .

                          Commenta


                          • A rigor di logica, se la prima modifica ha funzionato il problema sta nel drone. Nella modifica all'antenna del drone. Anch'io ho seguito le stesse indicazioni, ho aggiunto un connettore, l'ho avvitato troppo e il cavetto si è cortocircuitato. Un filetto invisibile della calza cortocircuitava l'antenna sul drone, individuato solo tramite lente. Alla fine tutto funziona e credo che non perderò di nuovo il mio X5SC. L'unico suggerimento che posso dare è, oltre alla verifica visiva ingrandita, rimettere il prezzo di filo nel drone e vedere cosa succede.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da SALVO Visualizza il messaggio
                              potrei provare la scheda senza montarla nel drone?
                              perche' vedo che anche nella scheda c'e' una lucina che lampeggia e credo che ad avvenuta sincronizzazione dovrebbe rimanere fissa, giusto?
                              nel frattempo ordino una scheda anche se per arrivare ci vorra' un bel po', e mi faccio un bel giro sulla baia per uno nuovo magari si presenta una occasione con un hw...
                              .
                              Il radiocomando della versione sc,sw non è compatibile al 100% con le versioni hc ed hw che hanno il mantenimento automatico della quota.

                              E' possibile provare la scheda distaccata dai motori e su banco, il led sulla scheda esegue gli stessi lampeggii di quelli esterni ( che sono solo in parallelo )
                              Che ne è del suggerimento di mettere un filo elettrico normale di 7 cm sia sul radiocomando che sul drone e riprovare il funzionamento?

                              Se funziona , poi devi solo accorciarli con la forbice a 64mm per filo e li hai accordati alla lunghezza di antenna di mezza onda
                              con + 3 dB di guadagno rispetto ai fili originali, passando da 40m a 80 metri di comando a distanza.....

                              Commenta


                              • La lucina della scheda non lampeggia piu', anzi per meglio dire non accende per nulla.
                                Nel frattempo ne ho ordinato una nuova e possibilmente qualche occasione di uno nuovo.
                                una domanda: quando arriva la scheda nuova posso testarla senza assembrarla al drone, cioe' attaccando la batteria posso vedere se funziona e si sincronizza con la radiotrasmittente?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X