annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Syma X5C Explorers 2 With HD Camera

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da new83 Visualizza il messaggio
    Questa è la foto del drone che mi mandarono..non trovo la conversazione della persona che la inviò
    Scusami, non ho capito, lo hai ricevuto così o hai già provveduto ad accorciare i piedi?
    X5c Rev3 upgr. a X5SC Rev1 con: antenna tx 5/8 lambda rx 1/2 lambda camera ammortizzata ed angolo regolabile.
    2016-09 Cheerson CX-20 open source

    Commenta


    • E' abbastanza veloce?

      Ciao a tutti, mi sta balenando l'idea di comprare questo drone, ho già un Hubsan H501C ma ahimè il volo gps lo rende alquanto lento e non troppo reattivo.... uno spettacolo per le riprese anche i presenza di vento ma quando ho la scimmia di viaggiare veloce....

      Siccome ho visto su GB un offerta niente male per la versione X5UC a poco più di 30 euro, vale la pena giocare con questo drone? E' veloce? Se ci fosse chi conosce entrambi i droni che cito se potesse darmi qualche info....grazie!

      Commenta


      • ma.... sei covinto che con l'hubsan non puoi escludere la funzione GPS?

        il syma serve come scuola di guida proprio per la sua lentezza d'uso.....

        (non sò la velocità del xk251 , ma pare sia buona per il costo che ha....)

        Commenta


        • L'x251 è fin troppo veloce :-) Ha anche il problema delle eliche tutte dello stesso colore.
          Per iniziare devi fare pratica senza stabilizzazione. Un mezzo veloce può essere anche brushed, ma non il syma

          Rimane cmq un rtf... in questo hobby esiste anche l'assemblaggio, aiuta capire come funziona un modello, ripararlo etc ti conviene aprire una discussione a parte :-)
          Canale Youtube
          Facebook
          Telegram

          Commenta


          • Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
            L'x251 è fin troppo veloce :-) Ha anche il problema delle eliche tutte dello stesso colore.
            Per iniziare devi fare pratica senza stabilizzazione. Un mezzo veloce può essere anche brushed, ma non il syma

            Rimane cmq un rtf... in questo hobby esiste anche l'assemblaggio, aiuta capire come funziona un modello, ripararlo etc ti conviene aprire una discussione a parte :-)


            Grazie, si anche l' XD X251 è un modello simpatico, lo sto valutando insieme al Walkera Rodeo 150 che mi piace di più...


            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • bello bello!

              Commenta


              • Buon anno a tutti i possessori di X5!

                Commenta


                • Salve a tutti ho comprato da qualche mese l'x5c; dopo circa 2 ore di volo complessivo ha perso potenza sale con meno velocità ed eseguendo l'evoluzioni perde molta quota. Volevo chiedervi se il problema potrebbe essere dovuto a l'usura dei motori o derivi da altro. Grazie e buon fine settimana.

                  Commenta


                  • Ciao,
                    quasi certamente dipende dai motori.

                    I controlli sono i soliti:

                    -c'è dello sporco sugli ingranaggi ? (aria compressa per la pulizia)
                    -ruotando le eliche manualmente e secondo il senso della rotazione
                    senti una elica che dà più attrito?
                    - se da ferma dai un lieve colpo di gas, quale elica si ferma prima?

                    I motori, in assenza di urti pazzeschi, durano circa 4 ore di volo,
                    conviene cambiarli tutti e 4 e poi in seguito riutilizzare
                    quelli originali per le future riparazioni.

                    Le batterie solitamente non superano le 40 ricariche.
                    2 ore di volo sono quasi una quindicina di ricariche.
                    Se hai solo il carichino originale , ricarica una batteria per volta
                    e non più batterie in parallelo.

                    Qualche volta si parte squilibrati , converrebbe accendere il solo tx
                    ed azzerare tutti i trim, poi spegnere.
                    Accendere il quad su una superfice in piano , poi il tx, bindare
                    infine calibrare, spegnere il tutto.

                    Riaccendere e partire.

                    Fai sapere cosa noti

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da giove1985 Visualizza il messaggio
                      Salve a tutti ho comprato da qualche mese l'x5c; dopo circa 2 ore di volo complessivo ha perso potenza sale con meno velocità ed eseguendo l'evoluzioni perde molta quota. Volevo chiedervi se il problema potrebbe essere dovuto a l'usura dei motori o derivi da altro. Grazie e buon fine settimana.
                      Ma sempre con la stessa lipo?

                      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                      My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                      Commenta


                      • Grazie per le celeri risposte!

                        Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                        Ma sempre con la stessa lipo?

                        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                        Ho 4 batterie: quella presente col drone ed altre 3 acquistate da 750; ho provato a caricarle sia con il caricabatterie USB singolo sia con quello da 5 in contemporanea che con l'imax b6 ho provato anche a vedere il voltaggio con il tester e sembrano essere cariche.

                        Adesso seguo tutti i consigli di jnojno, se non risolvo provo a cambiare i motori.
                        Vorrei chiedervi un'altra cosa: nel cambiare le batterie al drone devo aspettare qualche minuto? Perché io le cambiavo in successione così facendo potrei aver usurato i motori prima del tempo?

                        Commenta


                        • Ciao, con il caricatore b6 come le caricavi?

                          singolarmente?
                          o sempre con quel caspita di cavo che le mette tutte in parallelo?

                          Fatte le altre operazioni, si , rimangono solo i motori.

                          Commenta


                          • Si, i Motori si scaldano durante il volo. Se cambi le batterie molto velocemente, non si raffreddano e di conseguenza si usureranno molto rapidamente. Anche io uso le batterie consecutivamente, ma cerco di prendermela comoda: recupero il drone, gli dò una pulita sommaria, controllo col dito che le eliche/ingranaggi girino liberi e senza rumori, ritorno alla posizione di partenza, lo riposiziono, ripongo la batteria usata in modo che si raffreddi anch'essa. E solo poi accendo il drone e volo ancora. Passa qualche minuto, sufficiente a far "respirare" un po' quei microscopici motori che girano a decine di migliaia di giri. Così facendo, non li ho ancora cambiati. Anche se ora comincia a essere "pigro" e credo be abbia bisogno. Ma è passato ben un anno e mezzo.

                            Commenta


                            • Grazie a tutti ragazzi ho fatto tutti i test che mi avete raccomandato ed ho notato che dando un colpo di gas l'elica in basso a destra si ferma un po' prima.

                              Per la carica della batteria, spesso le caricavo col cavo parallelo adesso ho provato a ricaricarle tutte con il cavo singolo del drone ma fatica sempre a sollevarsi.

                              Per i motori volevo chiedervi se quelli in allegato sono della giusta misura.
                              Buona domenica!
                              File allegati

                              Commenta


                              • per il caricamento anche il b6 è ottimo.
                                O carichi una batteria alla volta, oppure le carichi in serie.

                                Ma mai in parallelo!!
                                Se non ti è chiaro il come o il perchè te lo spiego.

                                I meccanismi sono puliti?
                                La rotazione "a dito" delle eliche che sensazione di attrito ti danno?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X