annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI Phantom FC40

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Emanuele.A Visualizza il messaggio
    Si, molto interessante. Io oggi ho letto sul manuale del Naza che consigliano variazioni del 10% per volta, massimo 15. Tra batteria maggiorata e Sony io credo che dovremo compensare due etti di peso a prua, poca roba quindi...
    Di batteria per ora penso che continuerò ad usarne una sola, che seppur maggiorata, non altera minimamente il baricentro del phantom, essendo chiaramente riposta nel suo vano e centrale. La batteria pesa 30 grammi in più.
    La sony, con l'adattatore e l'anti jello trovano il posto della FC40, rimanendo circa 1 cm più internamente rispetto alla cam originale (non ho ancora ricevuto i pezzi, quindi vado a stima) non dovrebbero avere un peso molto superiore, comunque molto simile all'installazione di una gopro senza gimbal.
    Il maggior peso del phantom così trasformato penso sia già compensato bene dalle eliche da 9" del vision, che del resto é più pesante (tra la batteria da 5.200 e la,vision camera) della nostra installazione. Il nuovo vision plus con la gimbal di serie (benché veramente compatta) pesa ulteriormente di più.
    Quando mi arriverà tutto quanto è appena il lavoro e gli impegni famigliari me lo permetteranno farò una prima prova senza alcuna variazione, per vedere come si comporta, l'importante sarà solo decollare in maniera energica.
    Intanto sto cercando configurazioni sugli altri forum fatte da altri utenti sul phantom più gopro 2/3 ma non riesco a trovare nulla!
    Pensa che qui da me il tempo è bellissimo, ma non ho il materiale ed in questi giorni avrei chiaramente tempo!

    Commenta


    • Se puo servire qui è come suggerisco di regolare i gain.
      Purtroppo sulla radio del phantom non si possono regolare via radio ...anche se forse ci sarebbe una possibilità usando il potenziometro con cui si regola il tilt della telecamera
      ma non ho mai provato
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • Ho preso il cinesino d'oro non ho messo il link
        http://www.baronerosso.it/forum/4236211-post1845.html
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • Grazie, mi sono salvato il post per poi studiarono con calma, non mi sembra una cosa semplicissima...
          Dalla mia inesperienza pensavo che laddove il drone tendesse a a decollare troppo sbilanciato in avanti a causa del maggior carico sull'anteriore, fosse semplicemente necessario dare un po' più di spinta ai due motori anteriori...

          Commenta


          • Le ho pesate, la FC40 pesa 35 grammi, la Sony 105 grammi a cui aggiungere il supporto anti jello, quindi alla fine un etto di scarto c'è, più 40 gr di differenza di batteria. Non sono pesi preoccupanti tenendo conto che sono in posizione centrale, però se tieni conto che il solo listello da 20gr che avevo messo la prima volta (e che si vede nelle foto che avevo linkato qualche giorno fa) bastava a sbilanciare parecchio il drone anche senza montare la cam... ho paura che un aggiustamento servirà. E' vero che sporgeva ma è anche vero che pesava pochissimo. La seccatura è che non ho un portatile e non posso fare diversi tentativi sul campo, dovrò fare la spola avanti indietro :-(

            Commenta


            • salve.
              Qualcuno ha suggerimenti fattibili per verificare il bilanciamento delle pale originali (ovvero con l'ogiva incorporata) oltre il sistema della barra con doppia filettatura, che è troppo difficile da realizzare ?
              TREX 450SE, TREX 450SE, Copter CX450SEV2, DJI fc40-
              GY401 + Fu S9257, Logitec 2100 + Fu S3155, GT 750, 3GX - Futaba C7, Optic 6 + Corona 2,4 Ghz.

              Commenta


              • Buongiorno a tutti, ieri ho comprato il phantom fc40 , ma ho notato una cosa strana, e' normale che entrambi gli stick del radiocomando quando siano spinti in aventi ritornnìino sulla posizione centrale? a me il negoziante mi ha detto di si, io pensavo che almeno uno stick, quello dell'acceleratore sia come quello degli aerei, che appena spinto in aventi, rilasciandolo rimanga in quella posizione, illuminatemi voi!

                Commenta


                • e' normale.
                  La funzione è quella di stabilizzare il modello sulla quota scelta, quindi una volta aumentato per far quota, il rilacio dello stick lo riporta al centro, ovvero stessa quota.
                  TREX 450SE, TREX 450SE, Copter CX450SEV2, DJI fc40-
                  GY401 + Fu S9257, Logitec 2100 + Fu S3155, GT 750, 3GX - Futaba C7, Optic 6 + Corona 2,4 Ghz.

                  Commenta


                  • Si è una "comodità" in più che hanno aggiunto ai nuovi radiocomandi del phantom FC40 / 2 / Vision / Vision Plus. Un sistema più user friendly, anche se probabilmente meno "simulativo".

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Lanco Visualizza il messaggio
                      salve.
                      Qualcuno ha suggerimenti fattibili per verificare il bilanciamento delle pale originali (ovvero con l'ogiva incorporata) oltre il sistema della barra con doppia filettatura, che è troppo difficile da realizzare ?
                      Per ora non ho trovato nulla di differente. Sia su youtube che sui forum esteri sembra quello il sistema da utilizzare.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Davnet75 Visualizza il messaggio
                        Si è una "comodità" in più che hanno aggiunto ai nuovi radiocomandi del phantom FC40 / 2 / Vision / Vision Plus. Un sistema più user friendly, anche se probabilmente meno "simulativo".
                        Tipica radio giocattolo!!
                        Spektrum DX8 Blade 350QX2

                        Commenta


                        • Senz'altro è vero ma bisogna dire che non va comunque male per il tipo di utilizzo a cui è destinata con il phantom. Guarda ad esempio i risultati che ha ottenuto la dji con il nuovo vision plus, un quadricottero completo, con una gimbal leggerissima e su. 3 assi, una videocamera di qualità apprezzabile, telemetria sull'iphone o sul tablet con un minimo adattamento, buone distanze di volo, ulteriormente incrementabili con facilità cambiando l'antenna del radiocomando ed aggiungendone una al range extender autoalimentato e direttamente agganciato al radiocomamdo ed infine dei tempi di volo invidiabili per un quadricottero con delle soluzioni analoghe installate. Una soluzione all in one funzionale e bella che può regalare già grosse soddisfazione anche ad alcuni professionisti se non si è alla ricerca della qualità assoluta, ma a dei costi esponenzialmente più alti.
                          Certo i modellisti puri hanno il piacere di costruirsi pezzo per pezzo il proprio drone, calibrare con numerose prove... E poi fare dei continui upgrades. Ma bisogna ammettere che non è certo facile raggiungere simili risultati e tra l'altro a costi analoghi.
                          Potrai anche sviluppare anche solo un phantom 2, montarci una nuova sony HDR AS100 stabilizzata o la prossima gopro 4, una gimbal, l'OSD e la telemetria... Ma poi quanto sarà l'autonomia di volo?
                          Oppure partire con un dji s1000 ... Con un radiocomando professionale... Ma a quali costi?
                          Il mondo è bello perché è vario, l'importante che ognuno trovi quello che gli serva e più preferisca e che possa permettersi.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Multijet 360 Visualizza il messaggio
                            Tipica radio giocattolo!!
                            Giustamente, TX giocatolo per un RX installata su un giocattolo.

                            Anche se può sembrare tecnologicamente avanzato, con molta fantasia, rimane un giocatolo al passo con i tempi.

                            Commenta


                            • Ok, pensavo fosse rotto perche' sul phantom 1 non era cosi', ma appena uscito dalla scatola l'fc 40 puo' subito volare o devo collegarlo al computer?, inoltre appena decollo devo tenere lo stick del gas piu' basso di meta' o va bene a meta' e poi do progressivamente via via piu' gas oltre la meta'?
                              Grazie a tutti!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da MANCIO Visualizza il messaggio
                                Buongiorno a tutti, ieri ho comprato il phantom fc40 , ma ho notato una cosa strana, e' normale che entrambi gli stick del radiocomando quando siano spinti in aventi ritornnìino sulla posizione centrale? a me il negoziante mi ha detto di si, io pensavo che almeno uno stick, quello dell'acceleratore sia come quello degli aerei, che appena spinto in aventi, rilasciandolo rimanga in quella posizione, illuminatemi voi!
                                E' un quadricottero, non un aereo, comodo proprio perché può stare fermo in aria, e non è certamente neppure molto adatto a volo acrobatico, gare o altre cose simili: il Phantom fondamentalmente è concepito solo per fare riprese e foto, quindi la possibilità di mollare i comandi e ritrovarsi automaticamente in hovering quando si trova una posizione con il campo visivo desiderato è veramente molto comoda. Cosa me ne faccio di tenere il gas in posizione su un apparecchio del genere?

                                In quanto al fatto che sia un giocattolo, beh la differenza fra un giocattolo e un non giocattolo, come in qualunque attrezzatura, la fa chi lo usa: se usi un FC40 con successo per scopi professionali non è più un giocattolo, se usi un s1000 per giocare in giardino lo fai diventare un giocattolo, un giocattolo per ricchi, ma sempre un giocattolo. E' l'uomo che nobilita l'oggetto, non il contrario. Uno dei più famosi fotografi italiani, Maurizio Galimberti, usa con enorme successo da almeno vent'anni esclusivamente una macchina fotografica Polaroid, io che sono un dilettante scarso uso Nikon professionali. Qual'è il giocattolo, la mia Nikon professionale o la Polaroid di Galimberti?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X