annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI Phantom FC40

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • io do per scontato che con o stick al centro l'eli rimane stabile di quota ed a tal fine mi soccorre la molla. Se non ho la molla come faccio a sapere se è al centro ? evidentemente devo guardare lo stick, ma non con un colpo d'occhio, ma con grande attenzione, tale da distrarmi dalla guida (cosa non buona).
    Per l'esperienza ed i pregressi non ho mai messo in dubbio la tua grande competenza, ma la mia domanda era proprio per capire la validità della tua diversa scelta.
    Gli elicotteri dei campinati ai quali ti riferisci sono oggetti che vanno guidati a max 50 metri, mentre il Phantom ti consente di allontanarti di più, inoltre è (mi sembra) autostabile e questa funzione, comandata elettronicamente, ti compensa continuamente la quota per renderla stabile. Per quale motivo escludere questa funzione, che è costata tante fatiche, lavoro e danaro, tornando ad un comando manuale dell'altitudine ?
    TREX 450SE, TREX 450SE, Copter CX450SEV2, DJI fc40-
    GY401 + Fu S9257, Logitec 2100 + Fu S3155, GT 750, 3GX - Futaba C7, Optic 6 + Corona 2,4 Ghz.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Lanco Visualizza il messaggio
      ti ho già detto che se lasci lo stick motore/passo l'eli si stabilizza alla quota raggiunta.
      Se vuoi farlo scendere abbassi, se vuoi farlo salire ancora aumenti. Al centro stick l'eli sta fermo alla quota raggiunta (cosa che dà un'incredibile tranquillità di guida).
      Sono curioso di capire come Si pilota in fc40/vision/2/2+ in modalità manual...


      Come si fa in modalitá manual con lo stick che ritorna al centro??

      Commenta


      • naturalmente sto parlando dello stick motore/passo, che al centro fa conservare la quota, quindi dovunque dirigi o comunque lo imbardi il Phantom rimanre alla stessa quota, sia in manual che gps che in atti.
        TREX 450SE, TREX 450SE, Copter CX450SEV2, DJI fc40-
        GY401 + Fu S9257, Logitec 2100 + Fu S3155, GT 750, 3GX - Futaba C7, Optic 6 + Corona 2,4 Ghz.

        Commenta


        • Originariamente inviato da Lanco Visualizza il messaggio
          naturalmente sto parlando dello stick motore/passo, che al centro fa conservare la quota, quindi dovunque dirigi o comunque lo imbardi il Phantom rimanre alla stessa quota, sia in manual che gps che in atti.
          Ok.

          Ma a me risulta che il phantom fc40 e successivi hanno la modalità.

          Mi chiedevo come è possibile chiamare la modalità manual se al centro de stick corrisponde l'hovering...

          Non è una modalità manual questa!

          Commenta


          • e invece è proprio così
            TREX 450SE, TREX 450SE, Copter CX450SEV2, DJI fc40-
            GY401 + Fu S9257, Logitec 2100 + Fu S3155, GT 750, 3GX - Futaba C7, Optic 6 + Corona 2,4 Ghz.

            Commenta


            • Originariamente inviato da Lanco Visualizza il messaggio
              io do per scontato che con o stick al centro l'eli rimane stabile di quota ed a tal fine mi soccorre la molla. Se non ho la molla come faccio a sapere se è al centro ? evidentemente devo guardare lo stick, ma non con un colpo d'occhio, ma con grande attenzione, tale da distrarmi dalla guida (cosa non buona).
              Per l'esperienza ed i pregressi non ho mai messo in dubbio la tua grande competenza, ma la mia domanda era proprio per capire la validità della tua diversa scelta.
              Gli elicotteri dei campinati ai quali ti riferisci sono oggetti che vanno guidati a max 50 metri, mentre il Phantom ti consente di allontanarti di più, inoltre è (mi sembra) autostabile e questa funzione, comandata elettronicamente, ti compensa continuamente la quota per renderla stabile. Per quale motivo escludere questa funzione, che è costata tante fatiche, lavoro e danaro, tornando ad un comando manuale dell'altitudine ?
              Tranquillo non suggerisco Alla dji di togliere quella funzione dico solo che se sei abituato a pilotare qualcosa che vola non si è abituati a questa lasciamela chiamare semiautomatismo
              Però ti prego non dirmi che guardi gli stick con cui comandi
              Questa e un po' una esagerazione per essere cortese e come se mi dicessi che in macchina mi guardi il volante adesso sto esagerando anch'io ma è per rendere idea
              Comunque adesso basta tanto e giusto che ognuno la pensi come meglio crede o come meglio si trova e magari fra qualche mese o anno mi ritroverò anch'io a pilotare con la leva del gas e passo con il richiamo al centro
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • Avendo gli elicotteri e dovendo creare e controllare le curve passo/motore, spesso mi trovo a dover controllare in quale punto dell'escursione dello stick mi ritrovo in hovering. ... e allora sono enormi difficoltà, perchè non posso staccare che per un attimo solo lo sguardo dall'elicottero e non riesco a verificarlo mai. Quindi è proprio il contrario del volante dell'auto, che rimane sempre sottto lo sguardo, direi invece che potrebbe essere simile al comando dell'acceleratore: chi può dire a quanta escursione si viaggia a 50 Km/h ?
                Comunque ribadisco che il richiamo al centro dello stick motore con la funzione di stabilizzazione della quota è un aiuto al volo impressionante che dà una tranquillità incredibile.
                TREX 450SE, TREX 450SE, Copter CX450SEV2, DJI fc40-
                GY401 + Fu S9257, Logitec 2100 + Fu S3155, GT 750, 3GX - Futaba C7, Optic 6 + Corona 2,4 Ghz.

                Commenta


                • ragazzi scusatemi, ma prima di far danni preferisco chiedere a voi esperti, la levetta che attiva il gps ha 3 funzioni, quella in su appunto gps per la max stabilita', quella al centro per il volo manuale e quella giu' a cosa serve?, inoltre vi volevo dire, se sto volando con il mio phantom a 50 metri d'altezza, mi lampeggia la spia rossa di batteria scarica, se la ignoro o non la vedo per via del sole, per la distanza ecc ecc , cosa fa il phantom, da solo riatterra da dove e' decollato oppure no?, a quel punto che fate voi appena lampeggia la spia rossa atterrate subito?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da MANCIO Visualizza il messaggio
                    ragazzi scusatemi, ma prima di far danni preferisco chiedere a voi esperti, la levetta che attiva il gps ha 3 funzioni, quella in su appunto gps per la max stabilita', quella al centro per il volo manuale e quella giu' a cosa serve?, inoltre vi volevo dire, se sto volando con il mio phantom a 50 metri d'altezza, mi lampeggia la spia rossa di batteria scarica, se la ignoro o non la vedo per via del sole, per la distanza ecc ecc , cosa fa il phantom, da solo riatterra da dove e' decollato oppure no?, a quel punto che fate voi appena lampeggia la spia rossa atterrate subito?
                    La terza è failsafe (il ritorno automatico sul luogo di partenza) funziona solo se colleghi il drone al pc e (usando l'apposito software da scaricare dal sito Dji) attivi la funzione, sta scritto tutto sul manuale e ti consiglio di leggerlo attentamente se no non imparerai mai tante cose utili.

                    Se la batteria finisce e tu non fai nulla ti atterra sulla verticale di dove si trova, pure se sei su un lago, quindi regolati.

                    Commenta


                    • @Davnet 57

                      TA-DAH!!! Montato tutto, trapanato il foro del'attacco 4/3" e alla fine volevo allungare le zampe e ho optato per cambiare il carrello con uno con il supporto gimbal incorporato (che sarà il prossimo passo). Peso senza batteria 965gr. Notare nella seconda foto una gamba del vecchio carrello segata per essere usata come supporto per la bussola, il nuovo carrello non prevedeva niente e non volevo spostarla dalla posizione di fabbrica.

                      Collaudo di volo sabato pomeriggio!

                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/7437111/image1.jpg
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/7437111/image2.jpg
                      Ultima modifica di Emanuele.A; 30 aprile 14, 21:05.

                      Commenta


                      • ma perchè l'hai fatto ?
                        TREX 450SE, TREX 450SE, Copter CX450SEV2, DJI fc40-
                        GY401 + Fu S9257, Logitec 2100 + Fu S3155, GT 750, 3GX - Futaba C7, Optic 6 + Corona 2,4 Ghz.

                        Commenta


                        • Con Davnet75 stiamo entrambi cercando di montare sui nostri fc40 una fotocamera vera, della Sony, di qualità decisamente migliore dell'originale o di una cam action, ovviamente dotata di wifi per controllarla dal cell. e avere l'FPV, Il problema erano le vibrazioni, ci voleva un supporto con i gommini, ma anche l'altezza da terra, in questo modo ho risolto entrambi i problemi. La potenza del wifi non è enorme, tra i 50 e i 100 metri, ma Davnet75 ha già realizzato un ripetitore che l'aumenta moltissimo.

                          Commenta


                          • ma così aumentate molto il peso. Soltanto il carrello peserà una cifra ! ( ... e pensare che il mio ha atterrato una sola volta: tutte le altre mi è atterrato in mano....)
                            Che eliche hai messo ?
                            Ma perchè non vi siete fatto un quadricottero puù grande ? .... magari con la stessa elettronica del Phantom ?
                            TREX 450SE, TREX 450SE, Copter CX450SEV2, DJI fc40-
                            GY401 + Fu S9257, Logitec 2100 + Fu S3155, GT 750, 3GX - Futaba C7, Optic 6 + Corona 2,4 Ghz.

                            Commenta


                            • La Sony pesa solo 15gr più di una gopro. Il carrello è in fibra di carbonio, leggerissimo. Senza batteria il tutto pesa solo 965gr, la batteria maggiorata da 2890mah pesa 194gr, quindi sono a 1160gr, un peso accettabilissimo. Perchè farsene uno più grande se posso fare quello che cerco con questo? Quando è se mi verrà voglia di fare qualcosa che non posso fare con il Phantom ci penserò, per ora mi va benissimo questo!

                              Commenta


                              • Dimenticavo, le eliche sono quelle del Phantom 2.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X